Blader Revolution
di Lumik Lovefood

02/07/10, ore 14:58

Olèeeee che scena finale! Da film d'azione con storia romantica al centro!
La dichiarazione di Kai è stata qualcosa che mi ha lasciata così O_O Allora quando vuole il bel russo le parole le sa usare!
Molto bella cara mia tutta la struttura del piano d'azione; intervallare ogni pezzo del piano da una frase della lettera di Layla è stata una grande idea, come anche quella di concedere ad ogni partecipante al piano un ruolo d'importanza. Io poi ho sempre trovato eccezionale quando nei piani di fuga il gruppo si sparpaglia ed è costretto a dividersi. Carinissima la frase di Rei quando deve scassinare la porta, mi ha fatto ridere immaginarmi Rei, così tranquillo, educato e posato che si mette a scassinare la porta in stile Lupen!
Merita un applauso però la dichiarazione di Kai!! Bravoooo (sventola la bandiera in segno di vittoria!) Davvero non me la immaginavo, forse non mi aspettavo che avrebbe detto tanto, ma il gesto di buttare a terra la pistola ed aprire le braccia come per incitarla a sparargli è stato bellissimo!
Allora cara mi alzo dai 100 piegamenti di mea culpa e ti faccio tanti complimenti!! A presto con il nuovo capitolo! Brava!!
Ps:mi stavo scordando: occhio agli errori di battitura, ti sei mangiata alcune lettere^^ (Lo so, se non faccio la bastarda non sono contenta XD)
Baciuzzi Avly

02/07/10, ore 10:52

Ciao, bella! ^o^
Sei stata bravissima, hai fatto in frettissima!!! ^O^ Sai com'è, con l'annuncio che avevi fatto avevo già predetto un orribile periodo di astinenza da KaixLayla... e invece no, ti adoro! ^o^
Allora, capitoluccio capitoluccio, passiamo al commento:
1. Ammirevole la tecnica che hai usato per narrare la prima parte del capitolo, accompagnando le istruzioni di Layla alla "messa in atto" di tutta la combriccola. Ci stava davvero davvero bene, complimenti per la pensata ^-^
2. Ma quanto è letamoso quel pezzo di mandarino di Brooklyn??? Minacciare Yuriy??? Ma sei fortunato ad avere ancora le braccia per infilarle in quel tuo camice da Dotto House/camicia di forza! è_é
3. Kai... quanto sei romanticoooo, mi fai sciogliere in questo modo ç_ç Per un po' ho pensato che Lay lo avrebbe ucciso sul serio: era quello il piano o doveva solo distrare François? O_O Comunque commovente ciò che Kai era pronto a fare pur di non vivere senza di lei, me ancora scossa ç_ç
4. E adesso che succede??????????????????????????????????????????????? O_O

Bravissima e un bacione, see you the next chapter! ^o^

01/07/10, ore 23:12

Chiedo venia per non essere arrivata nell’altro capitolo ç__ç
Ma tanto so che mi perdoni, quindi bando alle chance xD
L’altro mi è piaciuto tantissimo, ti dico solo questo, ma voglio concentrarmi su questo, che mi ha particolarmente colpito.
Il piano di Layla è stato studiato molto bene, sei stata molto brava da questo punto di vista.
Non è facile pensare a cose come scassinamento, infiltrazioni, e soprattutto scene d’azione con armi da fuoco e soprattutto a ripetizione da un personaggio all’altro, quindi ti faccio i complimenti^^
Per un attimo avevo temuto che Eva fosse morta ç__ç Mi è preso un colpo, di la verità che vuoi la mia morte v.v xD No scherzo^^
Un’altra parte bellissima è stata quella di Cleo e Yuri con il piccione e la sbarabata -.- Quanto li odio, specialmente lei -.-
Lui ancora ancora lo capisco, è mezzo matto, ma lei è semplicemente odiosa =.=
Genevievè stata un mito! È stata davvero grande, ha avuto un coraggio da leoni, davvero!
Tiè piccione dei miei stivali, fatti arrosto da solo XD
Ma ora passiamo al vero momento clou del capitolo…
Kei ha detto a Layla che la ama.
La sua dichiarazione è stata stupenda, davvero^^
Intensa e romantica, senza essere melensa eccessivamente, anzi quasi per niente.
Ma la cosa che mi ha colpito è stata la reazione di Lay.
Finalmente ha abbassato le difese e ha capito che al mondo c’è qualcuno che la ama per ciò che è.
Anche se è fredda, anche se è un assassina, lui la ama.
E lei finalmente ha accettato questa realtà e ha abbassato la sua corazza impenetrabile, permettendo al russo di entrare e di fare breccia nel suo cuore, in modo totale e appagante.
Insomma, una scena davvero bella, interrotta da quel caro Francois che però adesso lo ha preso nel didietro, in contromano e senza constatazione amichevole!
Quanto sono stata contenta quando Lay gli ha detto che ha scelto l’amore e se ne andava con Kei, lasciandolo li come un pesce lesso a rodersi dal dolore v.v
Ti sta bene, francesino del cavolo!
Così adesso sono tutti salvi, devo dedurre che la storia sia quasi finita?
Nah, conoscendoti prima di finire farai passare qualche altro guaio ai nostri eroi xD
Ma forse non sei crudele quanto me xD
Scherzi a parte, hai fatto davvero un buon lavoro.
C’erano i soliti errorini di distrazione v.v Cerca di fare attenzione, so che è seccante, te lo dice una che li fa sempre per questo motivo, ma ahimè ci tocca v.v
Ma questo non toglie nulla al capitolo, lo hai scritto benissimo^^
Bene cara, sperando di essermi fatta perdonare con questa recensione abbastanza chilometrica, ti dico che sei sempre più brava e che voglio il prossimo capitolo ^o^
E ti mando anche un grande bacio ^o^
Alla prossima, tesoro ^O^
Un bacio forte dalla cara Pad ^*^

01/07/10, ore 22:55

Wow!! Sei stata un fulmine!! Grande!!! Comunque il capitolo va più che bene, non preoccuparti :D!!! Fantastico!! Hilary che spara, poi, è da vedere!! I Bladebreakers in missione!! Eva è fantastica: tutti quegli uomini armati, affrontarli da sola!! Mitica!! Fantastici anche: Cleo, Genevievè, Edwige, Yuri (gli puntano sempre la pistola alla testa, oramai ci avrà anche fatto l'abitudine XD), Kai (romanticissimo!) e Layla (che coraggio!)!!! Francavolo ci è rimasto malissimo!! Ahahahahahahaha!!! Ben ti sta, OGM armato di revolver!!! Complimenti cara!! Un bacio
Pilatigirls
ps: era ovvio che mettessimo la tua storia nelle preferite!! E' bellissima!!!

01/07/10, ore 21:45

Sono tornata Lù!
Come al solito il capitolo è scritto benissimo e stimola sempre la curiosità di sapere cosa accadrà dopo!François si vendicherà per il tradimento di Layla?
Kai e Lay riusciranno a stare finalmente insieme senza ostacoli e difficoltà?
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo!
Baci baci!!
Giù

01/07/10, ore 21:40

Mon petit fleur!!! il cap è a dir poco perfetto! (ancho io ho avuto l'onore di una anteprima mondiale!^^) comunque è bellissimooooo! ammmor cioè la prima volta che l'ho letto mi è venuta la pelle d'oca! si si!!XD è troppo bello poi Kai che non c'è la fa più!ma sai che mi sa proprio di figo con la pistola! me lo immagino! ma non faccio sogni perversi!U.U
e comunque sei una donna di poca fedeeeeee te l'ho detto! io penso che sia magnifico! e di sicuro anche tutti gli altri che recensiranno! (esiste??) quindi muta LU!!!XD
LOVE YOU BABY!!! besos grande grande chica!<3

Ciao cara! Allora ma qui abbiamo anche la piccola bimba che è una testa dura! In questa storia le donne sono una migliore dell'altra! Mi è piaciuto tanto il pezzo in cui Kai rivela la sua disperazione per la lontananza di Layla...Mi si stringe il cuoricino malefico a vedere un Kai così^^
Ora voglio vedere quale sarà il fantastico piano e finalmente spero che Kai spacchi la faccia a quel bastardo...Che sia il padre di Layla me ne sbatto altamente, ha le sue motivazioni,ma è un pazzo e Kai lo concerà per le feste...O è anche probabile di no...Ho una seconda optione, vedremo quale delle due si realizzerà^^
Alla fine rinuncio anche a scusarmi, tanto i mea culpa oramai li ho esauriti...Ti chiedo scusa! (si genuflette e recita i mea culpa)
Brava come sempre LuMik e spero davvero di non perdermi il prossimo^^ Tu intanto aggiorna!! Sono curiosa! Non farmi corrodere!
Baciuzzi Avly

Salve cara!Splendido capitolo come al solito!^^
Ma come fai a postare le immagini?A me non riesce per niente... =_=
Continua così perchè stai andando alla grande!!
Baci

Ciao Lu! *-*
Scusa se sono mancata per parecchio tempo ma è un periodo davvero di Francois (che tradotto vuol dire "cacca" ^o^)!
Da dove partire...ehm...sarà anche un gran bel pezzo di letame ma è anche un gran ble pezzo di fig...ehm ehm...d'uomo u.u Non so chi sia, ma è davvero bello! *-*
Ora, dopo aver messo a bada l'ormone ballerino, passiamo a recensire seriamente. Quell'uomo ha un potere sulla psiche umana che fa paura! Nemmeno Freud sarebbe più abile! Come riesce a giostrare i Justice4, come è riuscito a far leva sui sentimenti di Kai. È davvero intelligente, oltre che un bastar*o.
Mi si è spezzato il cuore quando Layla e Kai si sono incontrati nel corridoio e lei lo ha mollato (detto in modo spicciolo) con una delicatezza tale che nemmeno un leone avrebbe...cioè poverino ç.ç E come si strugge per questo amore spezzato mi fa piangere maggiormente il cuore.
La piccoletta (non scrivo il nome perchè non so come si scriva xD) è bellissima! Troppo tenera!
Devo sapere che piano ha in mente quella forza della natura che è Layla!
Ah, ecco...una cosa che mi è venuta in mente. Bellissima la psiegazione del nome della francese, Lay perchè tutto ciò che diranno su di te saranno bugie...cioè *_______* che grande! Bellissima, davvero.
Ok, vado che sento il richiamo dei libri! Un bacione, carissima!
Manu.

Buondì, cara! ^o^
Che tenero il flashback di Layla con Marie, finalmente mi lasci scoprire un po' di più riguardo al rapporto che Lay aveva con la sorella maggiore ^-^
La gelosia di Kai imperversa per l'intero capitolo, povero omino bicolore adorato! Quanto lo fai soffrire per Layla l'altruista, sigh ç_ç, mi sento male per lui... ti perdono solo perchè tengo anche alla stessa Layla! ^o^
Ma cosa mi combini, Yuri, cominci a lasciarti vestire da Cleo? O_O Ah, che pezzi di pane gli uomini innamorati (sospirone!)XD
François è molto abile a usare la somiglianza che ha con la figlia contro Kai, che stranamente non ha ancora tentato il suicidio... ma era, è e sempre resterà un pezzo di letame senza eguali! è_é
Tranquillo, Kai! Con tre assassine e mezzo dalla tua parte riuscirai a riavere la tua Layla, ne sono ultrasicura, abbi fiducia e non afflosciarmitisi come un carciofo cotto, che ti si splacciano i capelli u_u

Complimenti, cara! E un bacione! ^o^
E prenditi tutto il tempo che vuoi, perchè ogni tanto se ne ha bisogno per continuare a sfornare bei capitoli. Quindi calma, relax, take your time and see you soon ^^

Stavota non sono la prima mannaggia!!>.< comunque hai fatto bene a divertirti mentre scrivevi il flahback perchè è veramente bellissimo!! (nonostante tutti quei blocchi!!xD)
Ma Kai e Yuri mi violentano Gen?? oh ma ragazzi giù le mani che quella piccoletta è una grande!!grrr...
il discorso tra Franco e Kai^^ chissà perchè ma io me lo aspettavo!!xD
comunque Kai non mi può cadere in depressione ogni volta che una ragazza lo molla!! (Kai morto un papa se ne fa un altro!!) ok sto completamente distruggendo il senso della storia perchè essendo d'amore deve funzionare così!) ma come sai ultimamente io ho qualche problemuccio con l'amore!!XD
comunque come sai non vedo l'ora di andare avanti Kai e Lay devono tornare insiemeeeeee
ciau love^^*_*<3
p.s. Ma ammora ma mi parli di sudafrica proprio dopo la partita contro la slovacchia???-.-"

Ciaoo!!!! Questo capitolo è come la quiete prima della tempesta, secondo noi... Interessante!!! Chissà il prossimo come sarà... E se per leggerlo dovremo aspettare "un (bel) po'"... Be', ne varrà sicuramente la pena :D!!! Stimiamo troppo Genevievè: fa un lavoro piuttosto pericoloso... E se il brodo di verdura la scoprisse?? Ah, se le fa del male... Se la vedrà con noi(E sapete che roba...ndTutti Ehi!! Guardate che ho fatto un corso di difesa personale!! E sono piuttosto brava!!ndBeatrice E io ho imparato da lei qualche mossa!!ndAle)!!!! Non vediamo l'ora di mettere gli occhi sul prossimo capitolo!!! Vai così, cara, you're great!!! Bacioni
Pilatigirls

27/06/10, ore 16:53

Chiedo scusa per l’immane ritardo, tesoro ç___ç
E dire che il capitolo l’ho letto appena l’hai postato, ma tra una cosa e l’altra mi sono scordata -.- Perdona la mente bacata di una povera vecchia -.-
Ma ora passiamo a recensirti come si deve v.v
Innanzitutto tristissima la scena dello sterminio della famiglia da parte di Lay… Mi si è stretto il cuore in una morsa, dico davvero. Hai reso magnificamente la scena, questo è un complimento che non posso non farti.
La canzone poi ci sta benissimo, ottima scelta.
La ragazza soffre sempre di più, per Kei e i suoi amici e tutto il resto. Mi chiedo come faccia a non essere ancora crollata, povera stella.
Il Flash back di Cleo è stato davvero intenso, molto.
Il grande sacrificio che ha fatto Lay è onorevole e quel bastardo non doveva dire niente! Mi ha fatto una rabbia, guarda! Prendersela con una bambina!
Passando a Kei e Boris… Soffrono, si sente.
In modo diverso, ma soffrono entrambi e sono felice di vedere l’evoluzione che continui a dare al caro Bobo ^-^
Mi hai incuriosito con l’ultima parte, ma non condivido il punto di vista di Francois.
Non può dirle che l’ha maltrattata, torturata, trasformata in un assassina per il suo bene, è incoerente. Un padre protegge la figlia della bastardaggine del mondo in modo diverso, non come dice lui.
Ok, sono padre e figlia, ma sta sbagliando metodo, in ogni senso, e non lo accetto.
Non è assolutamente una critica nei tuoi confronti, non voglio che fraintendi, è solo un mio pensiero personale e per essere riuscita a solleticarmi tanto vuol dire che sei stata bravissima e nient’altro.
Ora sono davvero curiosa di sapere come finirà tutta questa vicenda^^
Diventi sempre più brava, complimenti davvero^^
Arrivi al cuore della gente e ti assicuro che non è una cosa facile, continua così che vai alla grande^^
Un bacio forte, tesoro, e scusa ancora il ritardo^^
Al prossimo capitolo^^
La cara Pad ^*^

25/06/10, ore 21:02

Buonasera, cara! ^o^ (ahah, ogni volta che lo scrivo mi viene in mente la pubblicità di caro e cara che fanno alla radio, ma vabbè, pardon ^^").
...
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, come acciderbolina fai a dire che non ti soddisfa??? O_O Lo so, lo so, il segreto è non essere mai soddisfatti del proprio lavoro, per spronarsi da soli (e questa da dove l'hai pescata, dall'almanacco di Qui, Quo & Qua? -_-" ndYuriyappassionatolettorediTopolino)(sì, versione aggiornata! ^o^ ndme).
Davvero, fantastico, ma passiamo al corpo vero e proprio del commento ^-^
Per prima cosa, l'immagine di Layla che si dirige verso la casa delle vittime di François e si mangia una mela verde prima di entrare in casa, bellissima e dannata al pari del nostro Kaiuccio ai tempi di gloria, mi fa impazzire: l'hai descritta stupendamente e i suoi pensieri appena prima di uccidere, nascosti da una freddezza che non le è propria, mi hanno fatto venire i brividini *_*
E cosa dire dei due flashback? La parte che ho preferito di più in assoluto!
L'inarrestabile crudeltà di François (mi hai ricordato come tremavo di rabbia e paura quando c'era Vorkov in ogni puntata di beyblade, e ti assicuro che è tanto!), il terrore della poveraCleo, il terribile sacrificio a cui la piccola Layla a scelto di votarsi per l'amica... sei stata BRAVISSIMA, sul serio.
E infine, cosa mi metti? Addirittura un accenno di François alle sua origine umana... ora non mi resta che da chiedermi se il suo fosse un reale sfogo o solamente l'ennesimo giochetto per ingannare la figlia...
Capitolo meraviglioso, a mia modesta opinione, lasciatelo dire, e fu così che questa storia finì fra le mie preferite.
E abbi un po' più di fiducia in te stessa, che sforni capitoli di cui devi andare fiera, mi raccomando!

Oh, che lunghezza, a quest'ora ti sarai addormentata, me prolissa -_-'
Un bacione e al prossimo capitolo, bellissima, ciao! ^o^

25/06/10, ore 11:18

ciao!!! ti avevo detto che sarei tornata! ^^
allora, quando lay se ne è andata mi sono detta "ma perchè!? ma non ha senso!? cosa fa sta mela verde!". ero proprio convinta che tutto questo non avesse senso (er più incazzata dei ragazzi insomma XD). mi aspettavo una battaglia all'ultimo sangue su un campo di battaglia, faccia a faccia, lay e francois, quasi epico. e invece a quanto pare lay sta agendo dall'interno diciamo, è una tattica. mica può restare con le mani in mano, va bene che lo fa per proteggere i suoi cari, ma sono certa che sta vedendo come fregare quel bastardo wahahah! e poi scommetto che ci sarà pure la battaglia finale *_*! mamma mia quanto sono impaziente, come fai a sopportarmi? bo! comunque poi nei capitoli successivi la situazione è stata spiegata e ho iniziato a calmarmi. ti giuro che non me ne facevo una ragione.
di questo capitolo mi è piaciuto molto il ricordo di cleo, molto ma molto bello soprattutto quando lay piange pensando a quello che ha dovuto subire l'amica. molto toccante.
mi è piaciuto anche molto mistel nella sua piccola parte, e kai.
quello che mi ha lasciato un pò perplessa nei capitoli precedenti è stata la scelta di mandare il video della morte della piccola figlia di asami. pessimo gusto (di francois) a parte, non capisco perchè l'abbia mandato a tutte le squadre. e poi asami mi sembrava più preoccupata per lay, mentre me la immaginavo più sconvolta nel rivedere la morte della figlia impressa su pellicola, questi sono traumi che non si superano facilmente.
altra cosa che mi è piaciuta è stata la storia di kai. di solito questa viene molto più affibbiata a uno come boris, più violento e aggressivo, e su kai mi ha stupito molto. me lo sono dovuto figurare ed era un pò strano, ma poi mi ha fatto una grande tenerezza (che O.o?! l'ho sempre detto che sei una psicopatica!ndkai) il piccino che vuole difendere la mamma *_*. però i racconti dovrebbero essere meno raccontati... cioè, no aspetta ehm... tipo dialogati, come spiegarti, più parlati! con tutte le pause e i tentennamenti, o le esclamazioni più pronunciate (ciò non significa che devi iniziare a spargere punti esclamativi come coriandoli XD! sarebbe fighissimo però), le frasi lasciate lì. per quanto pronti si possa essere a raccontare la propria storia non si riesce mai a fare un discorso omogeneo e unitario, poi dipende anche dal personaggio. deve essere più "spontaneo" e meno preparato. lo sai sicuramente, ma questo è un piccolo consiglio, quando si parla le parole escono di getto e a volte non si trovano e si usano altre che ti piacciono di meno. è diverso che quando si scrive, dove hai tutto il tempo per esprimerti e prepararti un buon discorso dove dire tutto e come meglio si crede.
per quanto riguarda quello di kai posso dire che era partito molto bene, molto spontaneo, mentre sulla parte finale... ecco questa: "Quando entrai nella stanza in cui si trovavano" inizia a rallentarsi con particolari "da scrittura", tipo in cui si trovavano si poteva evitare, non c'era bisogno di specificare perchè non è importante per lui che parla. il centro è che il padre ha sparato alla madre, il sangue da pertutto, la rabbia, l'aggressione, la confusione e infine la madre che spira (che brutta espressione -.-!ndkai)(ma ti stai zitto!?). seguono periodi troppo lunghi, soprattutto per uno come kai, ma con chiunque se si racconta un fatto del genere.
ti dico questo non perchè quello di kai è stato il peggiore che tu abbia mai scritto, al contrario, non pensare questo. lo dico adesso proprio perchè iniziando a leggerlo l'ho trovato ottimo, poi attivata alla seconda riga è diventata una narrazione, ritmo lento e tutto il resto che ti ho detto su. proprio questo mi ha fatto capire che cosa non andava negli altri racconti che fanno gli altri personaggi. sentivo che c'era qualcosa che li frenava, ma non capivo cosa. sembravano resoconti, non parole. è come se la narrazione si bloccasse e ne inserisse un'altra nel bel mezzo del capitolo. scusa se dico così, se sto usando toni duri, ma ci tengo a te e spero di non dire una marea di cavolate atteggiandomi da pseudo (sta parola ultimamente mi sta dando alla testa @-@!) supporto tecnico >. quando lo scrivi devi essere il personaggio, non più il narratore, non più chi scrive la storia. devi essere lui, provare, vedere, sentire tutto, il sangue, il sorriso di quel bastardo alcolizzato di tuo padre. mentre parli/scrivi di lui devi sentire la voce carica di rancore, i freni che ti bloccano.
l'hai fatto nelle prime due righe, poi sei tornata narratore.
ok, mi sono data alla pazza gioia qua ^^, pardonez moi!
che altro dire? (no! basta, ti prego!nd te)(XD scherzo!) mi ha sorpreso molto il piccolo scorcio che hai dato sui pensieri di francois nell'ultima parte del capitolo.
un'altra piccola cosa: presta molta attenzione, nei capitoli precedenti ho notato che qualche verbo era messo al presente mentre tu scrivi al passato ;)!
un bacio da pinca!
alla prossima!