Legend of Endesya
di _Lady Arwen

14/12/12, ore 20:52

ciao !
ho letto la tua storia fino al cap.16 e per ora mi è piaciuta.
hai intenzione di continuarla ?
nancyry

16/09/11, ore 23:32

Sentire il peso del proprio passato e non essere in grado di avere con esso un buon rapporto può essere qualcosa di molto molesto, ma nel caso della protagonista di questa storia è senz'altro peggio perché i suooi ricordi sono sfumati ed in parte sentiti come fonte di dolorosa consapevolezza di quello che è avvenuto nell'infanzia della giovane, e che l'intervento della negromante ha riportato alla luce, probabilmente era necessario, ma nn credo sia stato un momento felice per l'interessata, purtroppo o per fortuna gli altri non possono aiutarla nemmeno volendo, si tratta di una questione che va risolta nello stretto perimetro del suo essere.
Interessante poi la parte in cui si risveglia da un lungo letargo il suo senso per la religione, anche se non quella appresa dal villaggio di adozione, ma quella relativa alle pratiche di culto praticate in quella città e che a quanto pare la rendevano ricca, prospera e meta di arrivo di gente dal paese circonvicino, certo sembra essere animata da una sorta di spirito "illuministico" che la porta a non considerare la fede altro che vuote formula, ma chissà che non abbia a ricrdersi.

02/09/11, ore 21:54

Ma ... ma non puoi chiudere così! Ecco, brava, adesso mi hai messo la curiosità e per soddisfarla dovrò aspettare che aggiorni. E ora che ricomincia anche la scuola ci metterai tre secoli!
A parte questo, devo ammettere che era il momento giusto per troncare, fa molta suspence.
Comunque troppo forte Gareth che si preoccupa ^^

19/08/11, ore 00:28

Ho trovato (a mio modesto parere) molto interessante l'analisi dello stato d'animo del giovane principe che ha capito una volta di più l'infida natura dell'antagonista, ma che comunque vorrebbe salvare suo padre dall'accusa di correità o comunque connivenza con quell'entità, mi sembra poi che sia stata un'ottima idea quella di raccontare un episodio avvenuto nella sua infanzia che deve averlto traumatizzato e non poco, non per la paura di subire della violenza fisica che per sua fortuna non c'è stata, ma per la non meno forte sevizia psicologica di vedersi distrutto il disegno cui aveva lavorato tanto e con impegno, e che per reazine naturale ha portato al rifiuto di cimentarsi di nuovo in simili opere, interessante poi che quella singolare ragazza, i cui rappoti continuano ade ssere altalentanti per usare un eufemismo, abbia il potere di riuscire a svegliare il suo lato artistico, o almeno a riprendere in mano carta e penna, segno che dev'esserci stato un benefico influsso capace di esorcizzare i ricordi negativi.
In definitiva, trattasi di un buon capitolo.

01/08/11, ore 06:43

Altro capitolo bellissimo! E la storia si sta facendo molto interessante: Claudius e Arianna amici era un colpo di scena che non mi aspettavo :)
Sinceramente, sono ansiosa di vedere il ruolo che avrà Claire nella vicenda. E Gareth?? DIfende Claire ... ma che carino *w*
Oi scusami per la recensione sconclusionata ma cerca di capire: mi sono sparata tutti i capitoli che non avevo letto questa mattina alle 5.30 che non riuscivo a dormire ... ah e poi non chiedermi come ho premuto ctrl-x e mi si è cancellata tutta la recensione e ho dovuto riscriverla da capo >.<
Ah, dimenticavo. -Voglio ucciderlo- -Sono con te- -.....non mi piace quel tizio-
.. geniale. Semplicemente geniale.

25/07/11, ore 00:14

Davvero interessante questo capitolo che credo si possa definire di raccordo tra le vicende passate e le future, credo fosse importante nella dinamica del racconto spiegare il perché del particolare status dell'essere e come mai fosse in confidenza con il nemico (e perché avesse siffatta forma, in evidente contrasto con stile di vita e know-how). Putroppo la storia che racconta non è delle più felici, come troppo spesso avviene,il potere ha dato alla testa chi poteva (e doveva) farne un uso migliore, così quella figura affascinante che all'inizio aveva conquistato l'allora giovane Arianna nel corso degli anni è diventata qualcosa di ben diverso, da una parte si potrebbe definire paura, ma dall'altra anche la volontà di resistere alle mire di quell'individuo ormai soggiogato dalla sua sete di potere e che per assecondarla non esita nemmeno a tentare di sovvertire l'ordine costituito incurante delle conseguenze, bisogna dire però che la contromisura effettuata, pur eseguita dopo che il sistema dialettico non era arrivato a nulla, non poteva certo instillare sentimenti di gratitudine nell'interessato, ma bensì sentimenti di vendetta estrema, verso la quale l'essere sembra decisamente intenzionato non solo ad evitarla, ma a reprimere definitivamente ogni ulteriore sua manifestazione.
Nel complesso, posso dire che è decisamente un buon capitolo, complimenti.

06/07/11, ore 22:56

Fortunatamente chi è troppo tronfio non ha la necessaria ginnastica mentale per capiure che non tutto è come sembra ed anche chi sembra apparentemente inoffensivo (o dai quali comunque non ci si può aspettare una seria resistenza), per fortuna quello che viene mostrato nel capitolo è un caso del genere, l'Ombra sembra troppo impegnata a deridere chi si trova di fronte per pensare a quanto possano valere in uno scontro con loro, verità vorrebbe che si dicesse che in effetti costoro non sembrano affatto qualcosa da temere, ma non ha fatto i conti con chi, pur (almeno al momento) non vale molto di per sè, ma vale per essere la testimone vivente di una tradizione che altrimenti sarebbe andata perduta, e che, nonostante al momento non ne conosca ancora i particolari, sembra già agire attraverso di lei quella parte bastante per mettere in fuga quel losco figuro, il quale però sembra vinto ma non convinto, anzi, credo che maturerà una discreta sete di vendetta per l'onta subita.
In definitiva, davvero un bel capitolo.

01/07/11, ore 12:28

Altro capitolo molto interessante, nonostante il motteggio e la critica di chi non sembra avere buone intenzione nei confronti dell'incaricato (e l'intervento in sua difesa sembra più che altro per dovere d'ufficio che non per altro), in effetti nonostante tutto i rapporti tra i due ragazzi destinati all'impresa non sembra affatto dei migliori, nonostante facciano qualche tentativo di dirozzare le rispettive opinioni sull'altro, cosa che dovrebbe essere comunque d'uopo dato che il compito di chiarire l'arcano sembra richiedere un certo lavoro di squadra, credo che il terzo componente avrà ancora molto da dire e da fare in questo contesto.
In definitiva: direi che è stata certamente una buona lettura.

19/06/11, ore 23:34

Da quel che ho capito dalla lettura del capitolo, sembra che l'aura sinistra che avvolge coloro che sono destinati a fare grandi cose sembra già aver cominciato a far danni (anche se va detto che la malcapitata da buona amica di vecchia data sembra averla presa abbastanza sportivamente, forse il suo background in questo caso deve averla aiutata, dato che vive in un ambiente nel quale la vita quotidiana non è molto agevole né comoda).
Quanto alla protagonista, sembra proprio che il suo accompangatore non l'aiuta certo a stare meglio, e quel che è peggio il sapere che c'entra qualcosa con gli eventi negativi capitati a lei e a chi le stava vicino non rappresenta affatto un buon viatico, credo che l'espressione dell'entità magica sia il miglior commento a questa situazione di empasse, c'è da pensare che l'aspetteranno momenti duri con loro, ma non le mancano certo strumenti "educativi" adeguati alla bisogna.
In sintesi: capitolo niente affatto male, complimenti.

19/06/11, ore 18:28

ok è definitivo , mi sono innamorata di Gareth!!!! la storia comunque mi piace da impazire anche se devo dire che il personaggio di Arianna non mi convince tanto.
continua così e agiorna presto !!!
kik_ketta

18/06/11, ore 23:11

Questo capitolo mi sembra ben impostato, soprattutto nel contrasto tra l'apparente innocuità di quella singolare figura ed i suoi poteri che invece sembrano esserlo molto meno (e che le danno manforte nel manifestare la sua aria di superiorità nei confronti dei due ragazzi, che a quanto pare hanno di fronte qualcuno che sembra essere, almeno al momento, non più di un alleato occasionale, verso il quale però serbare una certa inquietudine), mi sembra inoltre ben resa la scena del flashback che la malcapitata protagonista deve subire a causa delle male arti dell'entità, ma evidentemenrte sembrano aver sortito lo scopo di ripresentare alal giovane il passato rimosso (e che se lo era, lo era per ottimi motivi, dato che la mente tende a eliminare i ricordi sgradevoli, e questi lo sono quanti altri mai).
Forse potevano esservi altri modi per riscoprire questi particolari nascosti nelle pieghe della memoria, ma l'entità sembra che abbia scelto volutamente la via più diretta (e dolorosa, non dando alcun conto alle reazioni particolari dell'interessata e alle contestazioni del ragazzo).
In sintesi: non è affatto male, complimenti.

25/03/11, ore 23:14

Capitolo ninete affatto male, soprattutto nella struttura data, che vede allo stesso tempo una fase di chiusura di un pezzo di storia della protagonista (rappresentata dalle esequie per il suo amico d'infanzia) e l'ingresso di un nuovo personaggio (non male come caratterizzazione, soprattutto nel decidere di di dare un aspetto infantile ed inquietante ad une essere millenario, ed anche la scelta del nome m'è parsa bem ponderata, mi ha fatto venire alla mente il noto mito riguardante l'omonima principessa cretese), anche il suo carattere mi sembra ben delineato, sembra proprio il tipo che non si fa problemi a godere dell'ignoranza altrui (e del timore che essa genera).
Insomma, non m'è affatto dispiaciuto leggerlo.

28/01/11, ore 01:02

Non male come hai reso i turbamenti che assillano il povero Gareth, alle prese con una missione che non sembra molto facile da portare a termine e per di più costretto a subire i rimbrotti di una persona (anche se a quanto pare lui non la ritiene tale) che ha plagiato il suo regale genitore, e che lo tratta poco meno di un impiegatino che non merita altro che sardonico disprezzo, e dall'altra la sua ospite che sembra aver subodorato che lo straniero non la stia raccontando tutta (o meglio, che si andato oltre il limite delle fandonie su quello che sta facendo), comunque credo che per Gareth sia un bene che la petulanza della ragazza sia almeno al momento messa a freno dalle tristi incombenze che l'attendono nei prossimi giorni, credo anche che non abbia difficoltà a ritenere fondata la frase sul suo istinto vendicatorio.
In breve: capitolo niente affatto malvagio, complimenti.

11/01/11, ore 22:32

A quanto pare qualcuno o qualcosa sembra essere intervenuto in maniera più incisiva che non in immagini evanescenti ed oggetti che sembrano avere importanza per tutti tranne che per chi li possiede, in effetti, escludendo l'ipotesi dell'autocombustione spontanea, è chiaro che solo un evento dovuto a male arti può giustificare un evento di questo tipo.
Quanto alla protagonista, sembra proprio che per lei l'elaborazione del lutto per la perdita del suo (nonostante alcuni attegiamenti decisamente non raccomandabili) migliore amico sarà particolarmente difficile, anche perché le persone che le sono accanto non sembrano capirla del tutto, men che meno l'ospite, il quale si becca dei più che naturali inviti a farsi i fatti suoi. Quanto al sogno, si dice che attraverso essi la mente comunichi frammenti di verità sepolte, può darsi che questo sia uno di quei casi.
In sintesi, pur con qualche lieve sbavatura nel testo, mi sembra che il capitolo sia stato ben scritto, complimenti.

10/01/11, ore 19:08

Here I am :)
La prima? Beh, si vede che non ho niente da fare... ma magari xD
Taglio corto, scusa: dunque, la capanna di Rudy è andata a fuoco e lui non c'è più. E' successo tutto così in fretta che ci vuole un po' per rendersene conto... come la prenderà Claire? Quanto ci metterà per riprendersi? Penso un bel po'... dopotutto, era il suo migliore amico. Penso che sia Claire sia Seira saranno scosse per un bel po'... e nel frattempo, quanta voglia avranno di capire quello che è successo?
Secondo me adesso entra in gioco Gareth... vero, eh? Vero? Ahahah vabbò xD
Non voglio guastare nulla, lascio che sia tu a stupirmi.
Il risultato è molto molto molto buono. Vabbò, ti sei un attimo distratta quando hai scritto "è un po’ strana questa storia dell’incendio è un po’ strana", ma sono quisquilie... quindi, go girl :)
Un abbraccio fortissimo <3