Gossip Girl's Tributes
di sasyherm

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/05/11, ore 09:13

Che bello un tuo aggiornamento, mi sono mancate le tue storie. Bellissima questa su Nate. Ti quoto i miei pezzi preferiti: "Chuck si è distrutto da solo, perdendo l’amore della sua vita, l’unica ragazza che non doveva avere": è davvero così, ed è proprio per questo che la relazione di Chuck e Blair è così interessante e intrigante. Davvero Blair era l'unica che Chuck non avrebbe dovuto toccare... Quando parli della seconda volta in cui Nate e Blair sono stati insieme, mi hai fatto un po' rivalutare quel ritorno di fiamma: " Ho capito di averla amata molto di più la seconda volta, che non la prima." In effetti era doveroso che si riunissero per lasciarsi consapevolmente e non perchè qualcuno aveva tramato alle loro spalle o che so io. Peccato i pochi riferimenti a Jenny, da shipper Jenny-Nate, mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più... ma capisco anche che in realtà tra i due non c'è stato nulla di concreto e che Vanessa, alla fine, è risultata una relazione più importante di quella con J. Ai prossimi tributi, spero che aggiornerai presto.

23/05/11, ore 20:59

Dorota è adorabile così paffutta che solo a guardarla fa scaturire un sorriso e poi è dolcissima con blair, è personaggio veramente adorabile e mi piace molto come l'hai descritta, con semplicità.
lei è così buona e genuina un personaggio che ha fatto di tutto per blair e che l'ha aiutata molto e che l'aiuterà standole vicino come una madre!

un bacio nana

vanessa, vanessa secondo me è un personaggio inutile tu l'hai descritta molto bene e ribadisco che mi piace molto come scrivi ma vanessa è insulsa e scialba, può esserci come no che non cambia e oltretutto è un personaggio molto ipocrita poiché si lamenta tanto di quel mondo che non gli piace e parla male di tutti loro ma alla fine anche lei appena ha la possibilità ne entra a far parte e si ambienta molto bene pensando al modo in cui cerca di distruggere serena non mi sembra che si faccia tanti moti di coscienza ma finché sta con dan inutile anche lui per me rimane molto x!

23/05/11, ore 20:36

oddio xD premesso che io la odio con tutto il cuore è il personaggio che strozzerei più di tutti mi è sempre stata antipatica ma dopo che ha cercato di rubare a Serena Nate, serena che è il personaggio più bello e particolare che esiste da lì non riesco a volerle staccare la testa a morsi... ma in questi righe che hai scritto sono riuscita a sentire pena per lei perché in fondo lei cercava in modo sbagliato e strano di appartenere e di essere accettata, e si capisce si può sentire la sofferenza e la voglia di ricominciare che deve aver provato mentre era in treno verso sua madre e la voglia di riscatto.
comunque mi piace molto come scrivi sei molto brava!!

23/05/11, ore 18:35

Ciao! Beh il ritardo è stato ripagato ampiamente da questo bellissimo tributo ... descrive bene un Nate che abbiamo visto crescere un po' alla volta! Francamente nella prima stagione non credevoo che Nate potesse essere la giusta scelta per Blair ma quando nella seconda la soccorre e la aiuta ad uscire dal suo momento buio... beh, nonostante io sia una Chair accanita, devo dire che mi piacevano parecchio insieme ... avevano un chè di tenero e pulito, che con Chuck c'è stato solo alla fine della prima stagione e poi all'inizio della terza (ma solo per poco!) ... Unica notazione: penso che Nate possa non essere così negativo nei confronti di J ... Ma ad ogni modo questo tributo è davvero bello! A presto spero, Serena!

13/10/10, ore 21:33

Bè gossip girl è gossip girl...sinceramente a volte mi dimentico che dietro di lei ci sia una persona vera, non riesco ad immaginarmelo, come non riesco a capire chi possa essere, ma sono curiosa di sapere chi è secondo te! :) Secondo me è una lei comunque, non penso sia un ragazzo, sarebbe davvero un colpo, non so, forse perchè il pettegolezzo è sempre legato alle donne, anche se questo telefilm fa cadere questo luogo comune. Gossip vive dei nostri protagonisti e forse, anzi sicuramente, si annoierebbe molto senza di loro. Bene che dire, aspetto Nate! L'ordine per me è perfetto! :)

Non è così orribile come dici. Anzi, ti dirò che mi è piaciuto molto. Ho amato come hai incentrato tutto sui sentimenti che prova per Vanessa e Serena. Mi sono ultimamente riscoperta un po' Darena, ma prima non mi hanno mai interessato... preferisco Jate. Dan mi sta simpatico, soprattutto nelle scene con Blair... mi fanno ridere un sacco. Con Vanessa mi addormento all'istante, mentre con Serena ci vedo molto: sono tutti sguardi, dolcezze, trovo che Serena con Dan sia meno vuota.

Sull'amicizia di S. e B. devo dire che mi stanno sorprendendo e sono contenta che si sostengano a vicenda... sono piuttosto scettica, ma spero duri.
Al prossimo tributo. Non vedo l'ora... xD

Bè scrivere di Dan è difficile a mio parere...forse perchè non mi piace e credo che questa cosa valga anche per te e traspare anche nel tributo. Non che tu abbia detto qualcosa di particolarmente negativo nel tributo in sè, ma più che altro perchè lo stile è differente rispetto agli altri personaggi. Dan all'inizio era interessante, a me piaceva davvero, era ironico e simpatico, dolce e insicuro, buono e sensibile...piano piano poi è diventato un pò pesante e scontato. Forse tutto ciò è dovuto anche al fatto che la storia non lo ha aiutato molto...insomma prima questo continuo tira e molla con serena con questi continui "il mio mondo", "il tuo mondo", poi la storia con vanessa che davvero, diciamocelo, mi hanno fatto sbadigliare davati al pc...per non parlare dello scivolone sul menage con olivia e vanessa... Che poi a parte per la cosa in sè, è una cosa totalmente inadatta al personaggio...non voglio sembrare contraddittoria, la storia avrebbe dovuto trascinarlo in qualcosa per vedere un cambiamento in lui, ma in questo modo hanno sbagliato per me, nel senso che non è un qualcosa che gli si addice...una persona può avere dei cambiamenti, ma in fondo resta sempre se stesso...il problema è capire se il vero sè è quello che mostrano o quello che tengono nascosto, ma di certo il vero sè di Dan per me non era quello del menage. Che altro dire...Dan anche nella quarta serie per me è ancora un ibrido, ecco ibrido forse è un pò forte, ma credo che possa rendere l'idea...Dan è qualcosa di indefinito per me, confuso esattamente come hai detto tu...bene aspetto gg...se ho capito bene sarà lei la prossima :) xo xo Ary

12/09/10, ore 19:28

Bello, ammetto di essere di parte poiché considero Jenny uno dei miei personaggi preferiti;
dicevo comunque, un viaggio nella mente della ragazza, un pensiero che in se racchiude l'intero svolgimento delle tre stagioni... azzeccata la scelta delle parole, ognuna per sè "soppesata" per il contesto!

Buona l'esposizione delle emozioni provate dal protagonista.

in fede,
Valis

PS. se casomai, mi trovassi a pubblicare un mio racconto, è ben gradita la tua recensione! XOXO

Sera Cara,stavo guardando la categoria di gossip girl,quando ho visto la tua fanfic e mi ha incuriosito,l'ho letta tutta e la trovo davvero bella.
Personalmente fino ad ora i miei capitoli preferiti sono quelli di Jenny e Georgina,sarà perchè infondo i otengo smepre ai cattivi,ma il tuo modo di scrivere di entrare nella loro testa mi è piaciuto troppo.
Jenny,so che un sacco di gente la odia,tutti,anche a me non sta simpatica,però se provo a pensare ad un Gossip Girl senza Jenny è come pasta senza sale,insomma lei intriga tutto e poi deve essere difficile perfino per lei,non sapere davvero chi sia,non conoscersi,sentirsi sempre inacccettata,mi sono ritrovata d'accordo con ogni tua singola parola e,concludendo direi che alla fine Jenny mi piace e un pò riesco pure a ritrovarmici,è difficile essere accettati oggi come oggi,distinguersi dalla massa,essere qualcuno,capire davvero cosa vogliamo e soprattutto chi siamo.
Georgina be' è la cattiva per eccellenza e mi piace,la ragazza senza scrupoli,però anche tutte gli altri capitoli mi piacciono sisi,ed ora aspetto con ansia gli altri capitoli Blair &Chuck soprattutto*_*.Un bacio!

Ti capisco su Nate, è anche uno dei miei preferiti, se fosse un amico migliore per Chuck lo amerei ancora di più <3
La tua G. mi è piaciuta molto, credo che il pezzo che mi ha più colpito sia quello che parla dell'amicizia con S. e del rapporto con B. Penso che a B. "convenga" non essere nemica di S. ma solo perchè ingiustamente la bionda ha sempre la meglio. Nei miei sogni B. si sveglia dal torpore e si allea con G. contro S. *ovviamente scherzo*. G. è forse la mia guest star preferita insieme a Carter. Mi sarebbe piaciuta come main character... mentre vorrei veder sparire Vanessa. Attendo Dan allora =) A me sta simpatico ultimamente, forse perchè il suo spazio nello show è diminuito e Penn è visibilmente migliorato xD

Bè io sono dell'idea che gossip girl non potrebbe vivere senza nate serena e chuck e blair ovviamente...io li chiamo i magnifici quattro...dopotutto sono loro che si conoscono da una vita e sono loro che dovrebbero iniziare e finire il telefilm. Allora giorgina, bè è la grande strega...insomma si blair e chuck sono dei grandissimi stronzi ;), ma a loro modo trovano il modo di amare e farsi amare...giorgina è un pò controversa, odia tutti, è stata rimasta troppo legata alla serena di un tempo, e non è mai cambiata. Anche in quel suo "momento" spirituale, secondo me, in fondo, era sempre la stessa...forse potrebbe cambiare per amore, ma dove lo trova uno che se la prenda?? scherzo! Magari è proprio l'amore per questo figlio che la farà cambiare, non totalmente, ma quel minimo da farla sembrare "umana" :)...appena l'ho vista sono rimasta scioccata, penso sia veramente incinta, non so se è davvero dan il padre però...se lo fosse...wow sarebbe un bel casino :)...nemmeno io amo dan purtroppo...è diventato un pò noioso, ma mi dilungherò su di lui appena leggerò il tuo aggiornamento :) xo xo A.<3

ma sai che pensavo avessi abbandonato?? sono contentissima che non sia così, perche mi piacciono tantissimo i tuoi tributes :)...e si rufus è così, penso tu l'abbia colto perfettamente. non si arrende, persegue i suoi sogni, li realizza, anche se poi magari li abbandona, ma sempre altruisticamente per qualcuno di importante, come i figli...diciamo che lo apprezzo molto come uomo, e come tale sbaglia anche lui, ma va bene no? adoro lui e lili come coppia, assolutamente, te l'ho già detto...e si è vero solo rufus è perfetto per lili...bene che dire? bè per quanto sono curiosa di leggere serena, penso che la vorrò vedere magari verso la fine, appena prima dei nostri chair, quindi opto per nate, personaggio apparentemente superficiale, ma che secondo me nasconde molto di più.

Aspettavo il nuovo capitolo della raccolta, che bello che hai postato. Per il prossimo aggiornamento vorrei Nate <3 Per quanto rigurarda Rufus ho apprezzato il tuo pezzo, come ti ho già detto dei brava a delineare i personaggi e a scriverne i pensieri. Rufus lo immagino anche io così, innamorato di Lily, indulgente con Jenny e affezionato a Serena**
Per tutta la S1 ho shippato Lifus, ora mi sono venuti un po' a noia... ma spero che non si lascino, infondo come hai scritto tu, Rufus e Lily si amano da sempre xD

Grazie, grazie, grazie, grazie 1000!!!!! lily è senza dubbio il mio adulto preferito. è così particolare!! tra gli episodi di lily che mi piacciono di più sono quando ha messo in carcere serena, quando al ringraziamento è andata dagli humphrey e soprattutto in quei momenti con chuck. quando al funerale di bart, chuck le da' della puttana e lei gli tira uno schiaffo, quando, nella terza serie, alla festa alla columbia, quando lei è "malata" si abbracciano. per lei è come se chuck fosse il suo terzo figlio, legalmente lo è ma soprattutto nel suo cuore. secondo me, anche avendo fatto molti errori, è una bravissima persona e soprattutto una bravissima mamma. posta presto. baci giuly
ps: chiamami solo giuly

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]