Frammenti
di Shainareth

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/03/12, ore 21:46

Questo scorcio mi ha ricordato tanto una scena del gdr xD e comunque, Nimue è una donnaccia u.ù inizia ad avere troppo uomini tra long, flash e varie u.ù
Però è così dolciotta ^ç^
Questi tuoi frammenti sono uno più piacevole dell'altro, e tutti diversi e gustosi come i biscottini da tè <3 dopo questa mi sembra doveroso eclissarmi xD
A presto!^ççç^

27/03/12, ore 00:41

Ciao di nuovo!
Stavo per non leggerla, questa shot >.< dopo aver letto "Re Maric" è morto, mi è arrivato un sentore di spoiler xD non avendo ancora letto il secondo libro di DAO, invece, i personaggi hanno portato la vicenda su un altro discorso.
Con poche parole hai carettirazato tutti coloro che hanno parlato, se alcuni si sono soffermati sulla gloria passata del re, altri sulla gloria futura del nuovo re, Nimue si è invece soffermata sul tempo presente: il dolore di Cailan.
Che dire, è sempre un passo avanti u.u
Brava di nuovo :D

27/03/12, ore 00:35

Ciau *.*
Ebbene, eccomi qui xD Invece di commentare l'altra mi ritrovo a leggere e commentare qui u.ù
Comunque, ammetto che Wynne non mi è mai piaciuta xD dai tempi in cui il mio PG la incontrò la prima volta nei cortili di Ostagar! In seguito, il fastidio nei suoi confronti è cresciuto u.ù Però ammetto che non l'avevo mai vista sotto la luce con cui l'hai descritta! Insomma, è così materna ^ç^ meno bacchettona del solito! Ma chi non lo sarebbe stato vedendo Nimue così piccola e tenera?!^ç^
Sono poi rimasta sorpresa quando ho letto la parola "condivisione", da una bambina così piccola non mi sarei aspettate una simile riflessione, però, considerando che Nimue non è una bimbetta comune, ci stava bene, soprattutto ha descritto con una parola e una sola impressione quanta maturità può portare la sofferenza. E la piccola elfo si capisce deve aver sofferto molto!
Bravissima! :D

13/01/12, ore 14:26

Ok sì lo ammetto pensavo fossi morta xDDDDDD *susseguirsi di scongiuri* lol Aahahahahaha finaaaaaaaaaaalmente tornata eh Shaina? ^^ QUindi una sorta di trauma e stupore a vedere quando scrivevi tantissimo? Dai dai, ora ti scrollerai via la pigrizia (io no che ormai ci convivo molto meglio di come potrei fare con un uomo xD) e tornerai a scrivere i poemi ** Ora.... ti prego dimmi da dove è uscita sta cosa delle unghie che ho fatto una faccia tipo OMG e poi son scoppiata pure io a ridere! xDDD

12/01/12, ore 19:56

*______________*
A-ah! Finalmente hai ripreso,gemellina!
E sono la prima a recensire! (ammesso che qualcun altro non lo faccia mentre io cerco di raggranellare le parole; non sono mica più capace di recensire, è passato troppo tempo dall'ultima volta! XD)
Orbene, bando alle ciance inutili sennò Morrigan e Sten disapprovano. ù.u
Innanzitutto, capitolo scritto ottimamente (mi sembra quasi superfluo dirlo... tu scrivi sempre con un'ottima forma). Scorre bene, senza intoppi. I personaggi sono resi bene e Jowan fa tenerezza, mi viene quasi difficile pensare che sia lo stesso ragazzo che combinerà quell'immenso casino; comunque, mi riservo i commenti sulla sua eventuale idiozia per quando avrò giocato quella parte con un/a mago/a. :p
Nimue... è perennemente avvolta da un'aura di pucciosità! XD La trovo adorabile. Qui hai reso bene lo smarrimento che inevitabilmente deve provare dopo ciò che è avvenuto, la paura all'idea di dover affrontare quello stesso Tormento che le ha portato via la sua amica. Inoltre, ho apprezzato quella precisazione sul fatto che, dopo tanti anni, ormai non è più sicura di ricordare i volti della sua famiglia.
In soldoni: questa short mi è piaciuta tanto! ^o^ (abbandoniamo un po' la serietà, non ci si addice XD)
Come ti ho già detto, spero proprio che riprenderai anche la long-fic perché la stavo seguendo davvero con interesse. *le punta un bazooka alla testa* Vero che la riprenderai? Vero? ^____^
Un bacione, gemellina! ^*^

14/06/11, ore 15:56

Hai aggiornatoooo! *___*

Mi mancavano le tue storie, sia queste della collana "frammenti" sia la long, che spero continuerai al più presto! =)

Passiamo alla critica... xD Prima di tutto leggendo le tue storie ci si cala perfettamente nel mondo di DA, sia per gli ambienti che per i personaggi totalmente IC (fantastico il filo di pensieri di Cullen! xD)... a volte, sembra quasi che sia stata tu ad inventare il circolo del Ferelden, e tutti i personaggi affini, tanto bene li padroneggi.

Spero davvero che continuerai con la long al più presto!
Un abbraccio stritolatore!! ^^

15/05/11, ore 09:31

E finalmente sei tornata ad aggiornare e a delizarci con qualcosa di tuo su questo fandom. Bravissima! <3 Mi era mancata Nimue e la sua compagnia di pittoreschi personaggi ai quali dai così bene vita, a partire dalla sua mentore Wynne, madre dolce ma anche molto ferma.
Questa shot è adorabile perché descrive bene il loro rapporto, e lo presenti in uno dei momenti più toccanti: la separazione prima della guerra. Commovente! Ma ti devo fare i complimenti per essere riuscita a nominare, in così poche righe, anche tutti i compagni di Nimue alla Torre. Il confuso Cullun, la povera Winifred, e l'incauto Jowan.
Come ho scritto sopra, mi erano mancati tutti, e ti invito caldamente a produrti in nuove storie su questo fandom. Magari proprio per sviluppare la vita (e il personaggio) di Nimue all'interno della Torre.  Vuoi leggere il mio invito come una minaccia? Lo è! XD

14/05/11, ore 15:27

Non posso dire che mi sia mancato leggere qualcosa su di te, perché sarebbe oltremodo falso. XD Però della tua Surana ovviamente sì, d'altronde ci sono affezionata anch'io.
Che dire di questa shot? Semplice, lineare, senza alcun tipo di fronzolo, proprio come ogni cosa che scrivi. Il tema trattato non è nulla di complesso, eppure l'introspezione è perfetta; mi è piaciuta in particolar modo quella di Cullen e del suo interesse per l'elfo maga. Hai sottolineato una volta di più il bel rapporto fra Wynne e Nimue, ed hai fatto bene, a mio avviso, a paragonare la rassicurazione fattale da Wynne a quella della sua amica, Winifred, poiché sarebbe stato facile fraintendere con una Suata. Winifred ha fallito il suo Tormento, e posta in questo modo è stato sicuramente solo un modo per confortarla e non elogiarla. O almeno, io l'ho interpretata così.
A presto~ <3

18/07/10, ore 22:33

bhe è intereasante come hai mostrato le cose sotto il punto di vista di Jowan ed è stato divertente come Nimue sia cascata nel suo "scherzetto" XD

16/07/10, ore 19:17

"...avete cambiato peli."

ò_ç

... dev'essere qualcosa che mettono nel cibo dei giovani templari...(povero Cullen! XD)

16/07/10, ore 19:09

Ecco, spieghiamolo anche a Gaider che i ragni non hanno ginocchia, tempie nè nulla del genere!! X'DD

Aww povera piccola Nimue ;__; mi sto affezionando all'ambientazione del Circolo, quasi quasi riprendo a giocare la mia maga umana.

12/07/10, ore 18:07

cullen inizia a piacere pure a me e un peccato che sia finita così male tra loro sarebbe uscita fuori una bella storia ^^ (non che quella con Alistair sia brutta)

spero che farai altri capitoli dedicati a Cullen o magari a Wynne^^

11/07/10, ore 14:52

Si! Indubbiamente se comincerà a piacerti anche il personaggio di Arle Howe, ti rinchiuderemo da qualche parte! :P... povero Cullen! Certo che deve essere proprio un bel conflitto interiore, aumentato anche dal fatto che lei da ingenua cronica quale è, sembra non aver capito niente dei suoi sentimenti.... mi sa che dovrà andare in analisi il nostro Cullen... anche se, purtroppo, sapendo come finisce Dragon Age con il personaggio mago, è ancora più triste per come finirà lui... sniff sniff :(

... Allora la prossima su Jowan? Bene bene... non vedo l'ora!
Ciao :)

11/07/10, ore 02:21

Hahahahah mamma mia, il candore di Nimue è commovente! :''D

Delizioso stralcio da commedia degli equivoci, e poi mi piace l'atmosfera della Torre, mi ricorda Hogwarts :3

09/07/10, ore 10:40

Beh, che dire? Io, indubbiamente, tendo ad accentuare certi aspetti del carattere dei personaggi...come in precedenza mi hai detto riguardo al tuo approccio con Wynne, è vero che la rendi molto materna, forse più di come appare nel gioco, ma penso che sia bellissimo e giustissimo renderla così...anche perchè le nostre descrizioni hanno a che fare sulle nostre opinioni e la nostra soggettività nei loro confronti. Quindi: l'hai voluta rendere molto "mamma"? Questo per me vuol dire che ti ha colpito questo aspetto di lei... e devo ammettere che è la cosa che più adoro di Wynne.
Per quanto riguarda Nimue...piccina! mi ricorda tanto me quando ero piccols e avevo gli incubi.... io però non avevo quelle favolose orecchie che Alistair adora tanto! :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]