Il mare della Normandia
di kikkisan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
17/06/10, ore 01:28

Cosa? E ci lasci così???
Ho già intuito che Andrè è morto nel primo capitolo ma vorrei sperare di no!!
Presto voglio il seguito...

16/06/10, ore 20:40

Bella la prima parte, amo molto le storie che raccontano dell'infanzia di Oscar e Andrè, o più semplicemente di quei ricordi che noi non abbiamo potuto vedere.
Leggendo il secondo capitolo immagino che Oscar sia stata ferita dal padre, immagino, se ho intuito bene, che lei si sia messa tra André e il generale, nella tua storia lei ha reagito nel momento in cui "il suo André" annuncia di voler morire per lei, d'essere ucciso prima di lei... trovo che questo sia uno dei momenti più belli dell'anime e penso che se le cose, nella tua storia, sono andate come penso, sia stata una "scena" bellissima, bellissima nella sua drammaticità, e mi auguro tu vorrai raccontarcela più nel dettaglio, sarebbe piacevole leggerla... certo sarebbe stato meglio se lei non fosse stata ferita ma... ma è successo, a quanto pare.
La storia promette bene, brava, davvero, aggiorna presto.

16/06/10, ore 17:18

Bello ho capito che non sarà prorpio un lieto fine se ho capito bene l'inizio effettivamente altrimenti che senso avrebbero avuto i ricordi di André?
Bè Megli cosi lo preferisco credimi.. qualche morto è quello che ci sta.. comunque mi è paiciuta molto semplice, però davvero carina..
Poi devo dire che i colpi di scena sembra che non manchino.. Sarà interessante veder cosa accadrà poi .. anche perche se devo essere sincera mi hai confuso parecchi all'inizio ma mi piace!
Scusa di solito sono più dettagliata mi mancano i commenti...
Bravissima!
Ah si carino il generale!
Complimenti
Priscilla Corvonero

16/06/10, ore 17:11

Bella davvero, e io ero convinta che avresti fatto ferire Andrè, non so perchè mi sentivo così...mi piace il tuo stile, diretto, semplice. Complimenti.

16/06/10, ore 15:41

no dai, non dirmi che oscar è stata ferita a morte dal padre ... no dai non puoi fare questo. perchè è oscar quella ferita vero? o andrè? in realtà nn ho capito bene chi dei due sta per morire, perkè mi sa tanto che sarà una storia molto triste vero? spero di no! cmq apparte tutto, il modo di scrivere e d raccontare, è sublime. mi piace molto ! complimenti^^ alla prox

16/06/10, ore 14:25

Eccezionale!! Il linguaggio e lo stile sono coinvolgenti e stringenti, la storia prende le mosse da un futuro che genera curiosità, i colpi di scena non mancano... anche se l'inizio è comune a molte altre storie, lo sviluppo è assolutamente inedito ed inaspettato; lo stile incalzante, poi, ti fa divorare la storia, e la narrazione in prima persona rende ogni cosa più accattivante; ti metto tra le seguite, curiosa di leggere il seguito di questa storia così interessante: brava!

16/06/10, ore 13:53

Non mi ero accorta che avevi già pubblicato il secondo capitolo.
Già la dinamica degli eventi sconvolge tutte le mie teorie.
Oscar è stata ferita dal padre, già questo è sorprendente.
Lo stile mi piace, semplice, diretto e senza fronzoli inutili, ma capace di attirare l'attenzione di chi legge. Attendo il seguito, brava.

16/06/10, ore 13:39

L'inizio mi sembra davvero intrigante, oltre che scritto in modo fluido, sembra rievocare un tempo nostalgico.
Solo non ho capito chi scrive. Forse Andrè, ma non sono sicura... era Oscar quella che secondo me non voleva perdere.
Le parole finali "Non voglio piangere, non devo piangere..." mi fanno pensare che è accaduto qualcosa di triste: ho una mezza teoria.
Attendo il seguito. Brava.

16/06/10, ore 13:32

bellissimo questo inizio! molto coinvolgente e soprattutto scritto benissimo, con un ottimo ritmo narrativo che prende molto! sono curiosa di leggere come continuerà, quindi ti seguirò di sicuro!
ciao!

16/06/10, ore 13:20

Ciao! Sono molto felice che alla fine tu abbia deciso di scriverla e pubblicarla! :)
Dunque, come inizio mi piace, e molto. Sia per il tuo modo di scrivere, sia per le immagini e sopratutto l'atmosfera che riesci ad evocare. Inoltre questi due brevi capitoli incuriosiscono!
Del secondo che hai postato in verità non mi è molto chiara la dinamica (mi sembra che sia stata ferita Oscar, ma allora a non arrivare in tempo non è stato il messaggero ma Andrè; e il generale che fine ha fatto in tutto ciò?) ma sono sicura che con i prossimi capitoli si capirà tutto meglio e l'intera vicenda diventerà più chiara.
Forse un po' infantilmente, spero tanto che non sia una storia triste ma sopratutto che non finisca male (il primo capitolo mi ha dato quest'impressione...xD) ma lo scoprirò solo continuando a leggere, ne sono consapevole!xD
Concludo facendoti i complimenti e sperando che tu riesca a finire di scrivere in maniera spedita e a portare serenamente a termine questa storia che ha già così tanti anni (e perciò così tanti ricordi!!) sulle spalle! :)

16/06/10, ore 12:34

E'bellissima la tua storia! Mi piace il modo in cui scrivi, permetti a chi legge di immedesimarsi perfettamente... Continua presto!

16/06/10, ore 10:43

mmmm..sono curiosaa:)!!...credo di evere capito cosa sia successo e l'idea mi piace moltissimo!!...aspetto il prox capitolo...ciao!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]