Il mare della Normandia
di kikkisan

24/06/10, ore 00:51

Apparte la critica che ti sei fatta ( non fa nulla) :).
La storia è ottima rende bene, sono sempre più curiosa di sapere cosa scriverai.
La volta scorsa sono rimasta interdetta... Adesso in parte tiro un respiro di sollievo anche se avverto l'angoscia di Andrè anche adesso....

22/06/10, ore 23:55

Bellissimo questo capitolo, davvero bellissimo!!
Questa storia è davvero insolita e originalissima, mancava nel panorama di ff una che partisse da quell'episodio e lo rielaborasse.
In questo brano mi hai fatto sentire tutta la disperazione di Andrè che teme per la vita della sua donna, tanto da voler morire colpito a morte dal generale per accogliere lei dopo, tra le sue braccia.
Tragica e bellissima quella frase. Anche la reazione strana e apparentemente folle del generale, nella sua contraddizione mi è piaciuta, mi è sembrata realistica; non si può essere completamente lucidi in alcuni particolari frangenti. Un conto è pensare di uccidere la propria figlia, un altro è vederla morire e sapere che potrebbe essere colpa tua.
Folgorante il momento della rivelazione da parte del dottore, della malattia.
Come sarebbero andate le cose se Andrè e gli altri avessero saputo?
Inutile dire che attendo il seguito. Brava, e tu scrivi in una maniera semplice, ma così diretta che coinvolge immediatamente.

22/06/10, ore 17:57

sai una cosa?questo 3 capitolo mi è piaciuto molto molto di più dei primi due. non solo perchè finalmente si capisce chi è che parla.. anche se l'aveva intuito k era oscar quella moribonda, ma anche perchè le parole di andrè, la sua sofferenza, l'angoscia e il chiedere di essere ucciso perchè senza oscar nn può vivere mi hanno emozionato.. !anche la rabbia del generale è ben scritta, infatti credo che Jarjayes se fosse davvero accaduta una cosa del genere avrebbe iniziato a inveire contro tutti e tutto. per qnt riguarda il dottore e il suo arrivo, bè si, all'epoca le carrozze ci mettevano più tempo, ma possiamo chiudere anche entrambi gli occhi perchè il tuo scritto è veramente bello.. complimenti. P.s: spero oscar si salvi .. aggiorna presto.

22/06/10, ore 16:35

che bella storia.Anche io ho sempre odiato Oscar che dice "Andrè io" e non ha il coragigo di fare niente per fermar eil padre e anche dopo , nonnostante sia consapevole dei suoi sentimenti, nulla dice ad Andrè.Insomma un finale dierso che gradisco molto più dell'originale.Aspetto il prossimo agigornamento

22/06/10, ore 15:56

bellissima continuazione, con un eccellente ritmo narrativo e un fantastico senso di suspense e tra l'altro anche l'originalità del tema trattato la rende ancora più intrigante! sono molto curiosa di conoscere il seguito! davvero brava! complimenti!

22/06/10, ore 15:05

Uh, che bello, hai aggiornato! :)
In realtà, se devo essere sincera ho preferito il capitolo scorso anche se non so bene dirti perchè... forse perchè era più misterioso ;)
Non so se spiegherai ulteriormente la dinamica degli avvenimenti o se da adesso in poi la storia andrà avanti, perchè io continuo a non capire il comportamento dei personaggi!xD Cioè, non capisco come abbia fatto Oscar a mettersi in mezzo senza che Andrè glielo impedisse, ma sopratutto non capisco cos'ha da ridire il generale, visto che era lui che voleva ammazzare sua figlia... però, vabbè, io sono pignola!xD
Andrè in questo capitolo in effetti è un po' d'intralcio ai soccorsi ma vabbè, si deve capire, poverino, è sotto shok! :(
Ti faccio i miei complimenti e attendo con ansia il seguito! :)

22/06/10, ore 14:46

Il capitolo è scritto davvero bene, ed è avvincente e trascinante; il racconto è ancora più incalzante perché è messo direttamente in bocca ad André; ho trovato questa nuova versione di quella drammatica notte molto interessante, ed era da immaginare che il dottore, in un caso simile, avrebbe rivelato la verità alla famiglia di Oscar; sarebbe stato da vedere quale sarebbe stata la reazione del generale in merito... in quanto al lasso temporale dell'arrivo del dottore, non preoccuparti, il pezzo è scritto così bene che l'incalzare dei pensieri di André non fa avvertire il problema della veridicità: tutto è racchiuso in una sorta di "dimensione del sentimento".

22/06/10, ore 13:24

Eccomi qui.. stranamente recensisco adesso ma è un miracolo di solito faccio di notte.. dettagli.
Ho letto il tuo capitolo e mi è piaciuto molto, credibilissima la disperazione di André che è come annientato dalla vista di lei... io avevo immaginato che fosse in un altra stanza cavolo si vede che sono svegliA.. parte quello mi è piaciuta la reazione del generale che alla fine di tutto, comincia a gridare contro André.. ammesso che abbia capito come sono andate le cose... mi sono sempre chiesta se il generale quella notte avesse ucciso André poi avrebbe lo stesso ucciso Oscar? motivo per cui ho gradito molto quella parte... era quasi divertente! Adoro scene di sangue e roba simile.. quindi non immagini quanto abbia gradito il tuo capitolo..
Anche André che ha l'impressione che Nanny lo incolpi di tutto per me non è così.. bè credo che non facesse i salti di gioia visto che la sua bambina è stata ferita, e credo che forse un pò di rabbia perchè il nipote non l'ha protetta... però secondo me era tutta una costruzione dovuta al senso di colpa di André.. è lui stesso a sentirsi inadeguato... Mon dieu quante cavolate dico?
Poi la fine uno spasso della serie non c'è mai limite al peggio! Una gioia assoluta... hai reso proprio bene l'effetto che quelle notizie avevano sul nostro amichetto... già effettivamente non poteva saltare dalla gioia...
Bene bene mi è piaciuto parecchio!
Bè ti faccio i miei complimenti.
Bravissima
Priscilla Corvonero

22/06/10, ore 13:06

uuuuuuuH!!!!! Ancora meglio!!!! Oscar che si è messa in mezzo!!! Non c'ero proprio arrivata!!! Brava!! Proprio un bel capitolo, certo tristissimo e angoscioso ma scritto in maniera sapiente ed eccelsa! Ogni pausa, ogni ripetizione azzeccatissima... il generale ora che farà??? e Oscar guarirà vero?? vero???? un bacione spero a presto! PS secondo me l'hai invece proprio creata bene questa suspence!!

22/06/10, ore 12:54

Devo dire che il sospetto che la voce narrante fosse André mi era venuto, ma temevo di sbagliarmi. Questo capitolo è bellissimo, intenso, trasmette perfettamente l'angoscia di André, la sua disperazione e il suo senso di impotenza davanti al ferimento di Oscar. Anche io non ho mai digerito quell' "André, io...", preferisco decisamente l'epilogo del manga, almeno lì Oscar raccoglie tutto il suo coraggio e gli confessa il suo amore. Comunque, non divaghiamo. La tua storia mi piace molto, ma attendo il seguito, mi sa che ci riserverai dolorose sorprese, il capitolo iniziale con André che piange in solitudine mi ha lasciato molto perplessa... Baci!

22/06/10, ore 11:51

Che dire... Wow! Mi piace moltissimo questo capitolo e la tua storia in generale! Il tuo stile è fluido, fresco ma molto intenso. Devo confessare che anche a me non è mai andato giù quel Andrè io... (infatti io stessa da tempo sto meditando di scrivere una storia su quell episodio e qualcosa già frulla in testa) la tua visione alternativa di quella puntata è forte ma decisamente bellissima, perché rivela qualcosa che noi sappiamo ma che Andrè non sospetta affatto, Oscar lo ama e lei stessa non può sopportare di vederlo morire. In questo tuo scritto ho sentito l immenso amore di Andrè non solo per la donna che ama ma per l amica di infanzia, la persona con cui ha vissuto per tutta la vita, appunto la sua Vita. Ho sentito il suo dolore, la colpa che crede di avere, sentimenti che lo rendono cieco, perché in questo istante non comprende il gesto di lei, non comprende che lei lo ha fatto per amore. Davvero bello! Bravissima! Aspetto il seguito, aggiorna prestissimo!

22/06/10, ore 09:30

Mi piace questa ff, molto semplice, ma va dritta dove deve andare, complimenti.

17/06/10, ore 16:58

Ma no,non puoi farla morire così...eh no è...devono ancora dirsi che si amano...
Beh,adesso come minimo Andrè ucciderà il generale...comunque complimenti, riesci a coinvolgere il lettore e non si vorrebbe smettere di leggere...aggiorna presto...

17/06/10, ore 13:49

Compimenti per questo capitolo! nessuno penso fino ad ora si sia dedicato a descrivere questa storia, se il perdono fosse arrivato in ritardo, hai avuto proprio una bella idea!
ti confesso che all'inizio ho creduto che il ferito fosse Andrè, in fondo si era offerto di morire prima di lei...e invece è la nostra Oscar. Comunque è veramente un capitolo molto molto intenso, scritto in maniera efficace brava!!!! Spero a presto!!

17/06/10, ore 13:49