WANTED - I ricercati
di Herm735

01/08/12, ore 17:31

Si vede che Hermione è diventata molto più potente di quanto non fosse qualche anno fa, d'altrode ha come maestro Albus Silente, ed è una cosa che in pochi si possono permettere, e se la riccia è riuscita a percorrere un labirinto bendata, schivando anche i vari pericoli, si vede quanto sia migliorata. In più la ragazza si ritrova ad essere la prescelta che deve fermare quella guerra.

01/08/12, ore 17:15

Credo che alla fine Amanda accetterà di stringere alleanza con Silente e Harry, così potrà portare a termine l'addestramento della ragazza, di cui ha fatto la profezia, in più è un'offerta troppo allettante per non accettare. Invece penso che anche Harry pensi che la sua vecchia amica c'entri qualcosa. In più sia lui che Amanda stanno cercando la stessa ragazza, senza sapere che Harry la conosce molto bene.

01/08/12, ore 15:54

alla fine Harry non ha voluto ammettere che Hermione aveva avuto ragione fin dall'inizio, solo che l'ha ammesso troppo tardi e ora si ritrovano a combattere un'altra guerra. Se nel viso di Amanda si vede il volto della persona di cui si ama, significa che Harry prova qualcosa per Hermione, e Draco è attratto da Ginny, sinceramente quest'ultima coppia non mi piace molto, ma diciamo che le tollero.

01/08/12, ore 15:37

Alla fine Hermione ha scoperto di essere lei la ragazza che parla la profezia, e di certo non pensava che parlava proprio di lei, anche se devo ancora scoprire di cosa si tratta, non mi resta che continuare a leggere :-) Inoltre avevo immaginato che Silente fosse il maestro di Hermione, e se lui le ha insegnato molte cose, significa che la riccia è diventata molto potente.

01/08/12, ore 15:12

Beh, è una fortuna che Harry abbia deciso di utilizzare il suo clone in quella missione, altrimenti sarebbe morto lui, al posto del finto Harry. Se quella donna ha detto che ha visto la ragazza della profezia nella mente di Harry, significa che il moro la conosce. E visto che è ritornato a casa di Hermione, si vede che la ragazza sa qualcosa.

01/08/12, ore 09:41

Beh, Neville è proprio un genio, se è riuscito a inventare e costruire quella cosa tutto da solo, e di certo delle volte le cose che il ragazzo ha inventato fanno venire un po' i brividi. Comunque ora non resta che vedere quello che dirà il soldato una volta che lo interrogheranno, anche se per me preferirà morire piuttosto che dire qualcosa.

01/08/12, ore 09:18

Per Hermione è una fortuna che il suo vecchio amico le abbia detto di andarsene, anche perché se avrebbe continuato a vivere in quella casa prima o poi l'avrebbero scoperta, visto che già sospettavano qualcosa. In più i due soldati si sono lasciati fregare come dui idioti, e di certo non potevano sospettave che si fosse smaterializzata.

01/08/12, ore 09:02

mentre Hermione si faceva un sacco di seghe mentali su chi potesse essere entrato in casa sua mentre lei era via, alla fine non immaginava di rivedere quella persona, anche se qualcosa mi dice che lo conosce da molto tempo. Hermione aveva anche paura che qualche soldato fosse entrato in casa, e l'avrebbe uccisa o torturata.

01/08/12, ore 08:50

Alla fine mi domando anch'io come abbiano fatto dei babbani a trovare qualcosa che sia riuscita a non far funzionare la magia sulla persona colpita. Anche se quel mercenario era venuto per uccidere i soldati che avrebbe trovato in quella tenda, non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi d'avanti Harry Potter. In più si è meritato di beccarsi quel proiettile

01/08/12, ore 08:37

Ciao! Era da moltissimo tempo che avevo in mente di leggere la tua storia, ma finalmente adesso ce l'ho fatta! Comunque mi sembra di capire che i babbani hanno scoperto il mondo magico, quindi hanno deciso di uccidere tutti i maghi. Forse lo fanno solamente perché hanno paura di quello che potrebbero fare i maghi con quella bacchetta

14/02/12, ore 14:18

"Se davvero una persona del genere non solo fosse esistita, ma se si fosse trovata in quella stessa casa, proprio in quel preciso momento, avrebbe dato loro qualcosa a cui da molto tempo ormai avevano rinunciato.
La speranza."
mi è piaciuta molto questa frase, soprattutto perché si riferisce alla McGranitt e a Pitoon, che sono forse due delle persone più rigide e sostenute dell'intera serie. Il fatto che anche loro siano fragili senza una speranza l'ho trovato molto toccante. Così come anche il sorriso di Minerva quando riconosce Hermione e collega la sua presenza lì; non so, mi ha dato l'idea di una sorta di manifestazione di orgoglio per la sua ex allieva.
Silente è sempre il solito opportunista - passami il termine - che non rende gli altri partecipi di quello che sa e li lascia "marcire" nell'ignoto. Mi è sempre piaciuto poco come personaggio, ma forse in questa storia è l'unico che sia rimasto quasi completamente IC!

14/02/12, ore 14:08

Harry è cambiato. Accidenti se è cambiato! Non mi sarei mai aspettata di vederlo torturare e uccidere così a sangue freddo, ma come si dice "necessità fa virtù" e lui non può certo permettersi di mettere in pericolo tutti gli altri per cui combatte.
Trovo che il fatto che Neville lo porti in giro per le tende a conoscere le famiglie che proteggono sia molto bello; Harry non ne sapeva niente e forse stava cominciando a sentirsi davvero in colpa per quello che stava facendo. E' stato molto sensibile, da parte di Neville.
Un'altra cosa che mi ha stretto il cuore è stata l'anziana signora malata di polmonite e i bambini... dalle ultime righe si capisce che moriranno presto, ma Neville non vuole comunque togliere loro la speranza. Complimenti, hai davvero un ottimo modo di descrivere il tutto!

14/02/12, ore 13:59

Eccomi, sono tornata perché non ho resistito! ^^
Anche se il capitolo è effettivamente piuttosto di passaggio l'ho trovato interessante perché descrive l'atmosfera che si respira nel rifugio (?) dell'Ordine, atmosfera che è decisamente più leggera e rilassata di quella che si respira nel resto della storia, ma la differenza è piacevole.
Il fatto che Hermione riesca ad attraversare il labirinto ad occhi chiusi anche se Silente non lo intendeva alla lettera è forse un po' esagerato, ma ti sei rifatta egregiamente con l'indovinello che mi è piaciuto molto! Complimenti :)
Vado avanti ^^

14/02/12, ore 00:19

L'inizio delle alleanze...
sono ancora un po' confusa, ma credo che questo nascondere parti della storia sia voluto per instillare curiosità.
Se così fosse hai fatto davvero un gran bel lavoro!
Credo che per stasera mi fermerò qui altrimenti rischio di passare la notte insonne!
Appena posso riprenderò la lettura da questo capitolo e avrai di nuovo notizie di me! XD
Nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti, a presto!
Bea

14/02/12, ore 00:11

Bene, questa conclusione mi è piaciuta molto.
"Nessuno sopravvive davvero ad una guerra" è una frase davvero profonda!
Quindi Harry crede che tutti i membri dell'Ordine siano morti anche se in realtà sono vivi... si fa sempre più intrigante (parola del giorno :S )
Complimenti per il tocco di classe che hai avuto nel chiamare la strega misteriosa Amanda, dato che chiunque la guardi vede la persona che desidera.
Appena ho letto e ho fatto il collegamento mi è scappato un sorrisetto soddisfatto, non so perché :D