Harvest Moon
di chiaki89

06/12/10, ore 14:05

Non sono riuscita ad ascoltare la canzone, problemi di connessione, ma mi riprometto di farlo quanto prima. Se il capitolo era straziante già senza colonna sonora, con la musica deve essere da taglio delle vene.
Che dirti? Sei stata bravissima. Mi hai sorpresa, così come la morte ci sorprende quando irrompe nelle nostre vite sempre inattesa. Mi hai gelata, perché questo capitolo è vero, anche se parla di personaggi fantastici. La Meyer fa morire solo i cattivi, lei non avrebbe mai fatto morire uno dei suoi protagonisti. Tu hai avuto il coraggio di farlo e il tuo coraggio è stato ricompensato. Hai creato un capitolo memorabile.
Cosa mi è piaciuto di più: Leah che prima schifava i vampiri, e ora è pronta a qualsiasi cosa pur di salvare il cugino. Molto vero... si fa presto a parlare quando non ci si trova in una situazione,salvo poi fare cose che non ci si aspetterebbe mai quando siamo noi a essere nella merda.
Mi è piaciuta la descrizione del corpo inerte di Joshua, hai reso benissimo la sensazione che lui non fosse più lui, che fosse andato via e che quel corpo non fosse più nulla. Straziante, anche questo.
La parte finale, dove Leah ha tutti vicini, è bella ma più, come dire, normale.
Nel complesso, in ogni caso, un capitolo coi fiocchi. Joshua non mi piaceva, ti ricordi? Da adesso mi mancherà. Un abbraccio.

05/12/10, ore 13:30

Oh, Dio. Che triste, questo capitolo. Ma è bellissimo. Joshua l'ha aiutata a iniziare il suo cammino verso la felicità che aveva prima, e anche se ora è morto le sarà vicino lo stesso. Bravissima, mi hai fatto commuovere. Alba97.

05/12/10, ore 12:14

Ho appena scoperto questa ff e ne sono felice: mi piace un mondo! =) Ho sempre adorato Leah e mi è piaciuto come l'hai resa nella storia e che stia cambiando =) ma dovevi proprio far morire Joshua? :'( poverino, mi stava così simpatico! Spero proprio che tu abbia davvero una buona ragione per non averlo vampirizzato! ;P
Aggiorna presto! =)
Baci Alya93

04/12/10, ore 22:38

Inizio col dirti che non ho mai recensito la tua storia, ma l'ho seguita fin dall'inizio. Ora leggendo questo capitolo mi sono finalmente decisa a commentare.
Non ho parole. Davvero, mi hai lasciato senza parole. La canzone poi, è azzeccatissima! Complimenti davvero. Non mi sarei mai aspettata la morte di Joshua, ma mi sarei aspettata che venisse vampirizzato.
Leah ha davvero ragione a dire grazie a Joshua, è tutto merito suo se ora si sta sciogliendo.
Ho ammirato molto il coraggio che lei ha avuto chiedendo a Carlisle di vampirizzarlo (: Non me lo sarei aspettato anche perchè lei odia i vampiri e per salvare suo cugino ha messo l'orgoglio da parte.
Brava! Brava! Brava!
Mi piace molto sia la costruzione della storia sia il tuo modo di scrivere.
Un bacione, KatiaLee

04/12/10, ore 20:18

Carissima,
E' un capitolo triste, ma molto bello. Io capisco il dolore di perdere un amico, considerato come un fratello. So cosa vuol dire vederlo spegnersi, senza che nemmeno si abbia potuto salutarlo. Ti sembra davvero impossibile che il mondo, possa continuare, senza quelle risate, senza quel sorriso. Ti sembra strano che migliaia di vite, in questo mondo, non si fermino, a piangere con te il tuo dolore immenso. E quel peso nel petto, che ti schiaccia come un macigno, non ti lascia dormire, non ti lascia respirare, come un cancro ti divora dentro. E il buio, e ti rendi conto, sei convinto che la tua felicità sia morta con lui.
"Puoi piangere". Jeremy, in questa frase, è grandioso. E' il suo potere, vero, ma è di un'umanità immensa. Immaginavo che lui sarebbe stato il primo ad accorrere in aiuto di Leah. Jeremy deve molto a lei, anche se non lo ammetterebbe mai.
Ho ammirato la tua coerenza nel non vampirizzare Joshua. E' una scelta coraggiosa, ma coerente. Alla fine è un modo per rendere "reale", una storia. Non c'è sempre Carlisle per salvare una vita. Inoltre Josh non sarebbe più stato come prima. E' un espediente che ho sperato accadesse, perchè Josh era davvero un personaggio amato, ma non sarebbe stato giusto.
Per la ff: lo stile è impeccabile, è ulteriormente migliorato nell'ultimo capitolo, e la canzone, è davvero il colpo di grazia, la ciliegina sulla torta. Mi sono commossa.
Brava, continua così.
Atreius

04/12/10, ore 20:09

no cioè scusa tu non puoi farmi questo!!non puoi farmi piangere così!!io che piango anche per i cartoni animati!! e adesso come accidenti faccio??sto facendo fatica a nascondere le lacrime a mio fratello perchè altrimenti mi prenderebbe in gito a vita...porca miseria con le lacrime che ho versato potrei far cessare la siccità in africa...vabbè sorvoliamo và!!:)

26/11/10, ore 03:44

Sinceramente non ho mai amato Leah, forse perché nessuno l'ha mai fatta vedere bene, ma questa storia la rende perfetta nel caos.

Speir/Gaia

23/11/10, ore 13:32

Ciao, mia cara!
Prima di tutto: grazie! Grazie davvero, per aver pubblicizzato la mia one-shot su Sam, non me lo sarei mai aspetta. Non so che altro dire, se non… grazie!!!
Bando alle ciance…
Ero là… che gongolavo per i miglioramenti caratteriali di Leah, per la rivelazione del piano di Joshua, per il piccolo passo in avanti verso un pacifico e amichevole rapporto Jeremy/Leah e tu che cosa mi combini?
Sono costretta a ripetermi: non me lo sarei mai aspettata!!!
Mi si è stretto il cuore leggendo l’ultima parte di questo capitolo, soprattutto quando la figura intubata di Joshua ha ricordato alla nostra protagonista la morte del padre (sono molto sensibile all’argomento “morte di Harry Clearwater”, credo di avertelo già accennato). Hai reso benissimo i pensieri, il dolore e la preoccupazione di Leah. E adesso non posso far a meno di chiedermi che cosa abbia intenzione di fare la nostra lupacchiotta… è quello che penso? Davvero? Beh, se così fosse, vorrebbe dire che Leah è cambiata più di quanto lei stessa sia disposta ad ammettere!!
Sono in fremente attesa, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, sperando che tu non voglia far fare una brutta fine a Joshua: ti prego, no!
Complimentoni, come sempre!
Baci, vannagio.

23/11/10, ore 02:40

Caspita caspita caspita! Allora, tanti complimenti da farti, premettendo che vista l'ora magari poi torno con più calma. Intanto, Joshua mi è piaciuto di più :-) E' rimasto se stesso, ma molto più credibile secondo me. Poi, trovo fantastico lo spunto che ci lasci per una svolta nella vicenda, Mi sa che il nostro Josh è candidato alla pronta vampirizzazione, e questo destabilizzerà un pò di persone, a cominciare da Leah. O no? Infine, grazie per la segnalazione della OS da leggere. L'ho vista proprio stasera, tra l'altro dopo avere postato io stessa un capitolo sulla difficoltà di tornare indietro dopo la trasformazione, quindi mi ha molto colpita. Ti ringrazio, meritava davvero e mi riprometto di leggere la storia di nuovo e con più calma. Ci sentiamo presto, promesso. Notte!

21/11/10, ore 21:34

Il nuovo capitolo, Incidente, si divide in due parti, e oltre che segnare uno spartiacque, arricchiscono il divario fra le porzioni narrative inserendo elementi nuovi per la nostra licantropa. Da menzionare a riguardo di questo la pertinenza In-character dimostrata ancora una volta dalla storia, poichè nella parte prima del capitolo vengono esposte alla protagonista informazioni di cui lei non era a conoscenza al contrario dei lettori della saga. Curioso constatare lo stupore di Leah quando si capacita dell'estensione delle abilità che possono arrivare a a possedere i da lei disprezzati succhiasangue.
Leah compie grandi passi che l'avvicinano a Jeremy e Joshua, poichè riesce a comprendere meglio della sua e della loro vita e tramite il dialogo con loro, a comprendere anche le piccole verità che assumono un grande valore all'interno del modo con cui Leah delinea i personaggi che la circondano: significativa a riguardo la rivelazione di Jeremy sul perchè lui usi il suo potere durante la semplice caccia, così come il realizzare per la nostra protagonista che i tentativi di riaprirsi con il branco stanno effettivamente portando ottimi frutti.
Così, intrecciandosi come nastri di stoffa che hanno la morbidezza di un tempo passato in cui il presente non era così duro, quando ancora nessuno era stato trascinato "in quella diabolica giostra chiamata sovrannaturale".
È in questo contesto di rafforzamento che la protagonista è posta innanzi una nuova, spaventosa, rabbrividente prova che stavolta non è lanciata dal sovrannaturale, ma dalla realtà in cui sono immersi lei, donna-lupo, e il suo "normale" cugino. Joshua è in serio pericolo, e nulla ora la blocca dal volerlo salvare, nemmeno quegli stessi sovrannaturali vincoli che identificano il suo ruolo in tutta questa vicenda.

In attesa del prossimo capitolo, rinnovo i meritati complimenti a chiaki89. [:

21/11/10, ore 18:08

Complimenti per la tua fanfiction! Mi ha letteralmente rapita! L'ho letta tutta d'un fiato e attendo con ansia la sua continuazione! Ancora tanti complimenti! :)

21/11/10, ore 17:07

O DIO MIO!!!!
va bene va bene calma...
partirò dall'inizio... joshua il tonto è un finto tonto??????? questa sì che è una notizia!!!
cavolo, aveva progettato tutto!!!!!! vedi il piccolo joshua!!!!
poi... noooooo.... jeremy il masochista non è troppo antipatico nè vanitoso.
accidenti.  ora ho un motivo per concedergli un pò di stima. che rabbia!!!
però per lo meno non vuole essere un mostro. jeremy 1-mary 0
ok, ora devo per forza parlare di joshua!!!!!!! ma noooooo!!!! cioè, ecco vedi, non puoi fargli questo!!!!
l'ultima cosa che mi sarei aspettata era di vedermelo spappolato sotto un'auto.
ora. nessuno fermi leah!!! nessuno si azzardi a fermarla, patto o non patto!!
carlisle fai ciò che devi!!! ti preeego!
beh, dai almeno se joshua diventa un vampiro leah non avrà più segreti per lui...
ecco, io mi sa che non ho capito molto bene la cosa nuova delle recensioni perciò recensisco sia qui che sul capitolo, poi al massimo dimmi tu come fare ^_^"
aggiorna presto, che il povero joshua non aspetta altro!
mary

20/11/10, ore 17:14

Chiaki,
dopo molto tempo, di letture silenziose, ma puntuali, attente, lascio una recensione.
Mi piace la tua Leah. E' viva, reale, mai banale, sempre coerente con se stessa. E' una ragazza forte, in gamba, con la capacità di andare avanti. E' davvero la Leah che molti immaginavano.
E mi piacciono i personaggi, come vibrano sulla carta. Davvero sorprendenti.
Il tuo stile è migliorato capitolo dopo capitolo, e questo è impressionante. Sei davvero brava, puoi migliorare ancora  e sarà perfetto. Brava.
Attendo il seguito, con impazienza :)
Atreius

15/11/10, ore 10:29

Ciao cara!
Ho letto quasi immediatamente il nuovo capitolo, ma - ahime! - per recensire ho perso molto tempo. Perdonami!!
Prima di parlare di questo aggiornamento, volevo ringraziarti per la recensione che hai lasciato alla mia one-shot. Mi ha fatto molto piacere riceverla! Grazie grazie grazie!!!
Davvero divertente questo capitolo. Adoro gli sproloqui mentali di Leah, sopratutto verso Jeremy. Adesso riguardo al suo potere è tutto chiaro. Furbo il ragazzo!!!
Anche se hai assicurato che non ci sarà una storia d'amore tra Jeremy e la sua cantante - e ne sono felice - sono veramente curiosa di scoprire se la ragazza in questione avrà un ruolo importante nella storia o se rimarrà soltanto un personaggio di contorno. Staremo a vedere!!!
Carina la seconda parte, in cui si nota un miglioramento del carattere di Leah. Mi è piaciuto anche il momento di confidenza tra i due cugini. Joshua è proprio puccioso e non vedo l'ora di sapere se i suoi tentativi di approccio con la ragazza dei suoi sogni andranno in porto o falliranno miseramente.
Riguardo a quello che ho scritto nella scorsa recensione - sulla trama lineare -, non volevo criticare, ma soltanto far notare che ogni tanto i colpi di scena ci vogliono e che sono sempre ben graditi.
Rinnovo i miei complimenti e aggiungo che anche se scrivessi un capitolo di 100 pagine, lo leggerei molto volentieri perchè la tua Leah non annoia mai!!!
Bravissima come sempre.
Baci, vannagio.

10/11/10, ore 19:11

sto festeggiando allegramente per il nuovo capitolo e per il fatto che ho capito le falle del potere di jeremy. tiè!!!!
mi piace molto come stai procedendo con il lento cambiamento di leha.
ha la lenghezza di tempo giusto secondo me. ci sono storie dove i personaggi cambiano ad una velocità innaturale e non mi piace molto, tu invece oltre ad aver capito perfettamente il suo carattere lo stai modifcando con il giusto tempo.
haha! adoro jasper (non è una novità) ed emmett che scommettono su quanto volte jeremy sarà lanciato da una parte all'altra della stanza. sono dei grandi!!!!!
“Torni domani?” jeremy... sa un sacco di cucciolo bisognoso di affetto... o di masochismo. per quanto affetto gli possa dare leha al momento...
il piccolo joshua fa progressi a quanto vedo. adoro il fatto che leha lo consigli e mi è comparso un sorriso a trentadue denti quando ho letto la reazione di joshua quando leha gli fa una domanda più o meno gentile di sua spontanea volontà. povero, le emozioni troppo forti e inaspettate non fanno bene al suo povero cuore...
allora, aspetto il prossimo capitolo e un altro sorriso di leha, nascosto o no che sia. è bello che sorrida ogni tanto.
alla prossima
mary