Recensioni per
Harvest Moon
di chiaki89

Questa storia ha ottenuto 177 recensioni.
Positive : 177
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
20/06/14, ore 12:12
Cap. 5:

Povera LEAH deve sorbirsi Jacob e i vampiri.
Jeremy è davvero maleducato, nelle frasi sembra dire: "sei così perché non sei abbastanza femminile."
E' che diavolo è secondo lui, una cassapanca? ok forse come esempio è cretino. Mi meraviglio che solo Rosalie riesca a capire, proprio lei la vampira più fredda. Non compatisce la futura amica, ma invece la comprende.
LEAH è una bella persona ed è un peccato che nessuno se ne accorga.
Temevo le chiedesse se era ancora verg... ma temo che lo chiederà, e magari in pubblico. Credo sia il tipo.

Recensore Master
20/06/14, ore 11:50
Cap. 4:

E' ufficiale detesto il branco ancora di più. LEAH è la più veloce, quella che li batte tutti... e le hanno tolto anche quello.
L'imprinting le toglie l'amore di Sam e il rispetto di Jacob.
La sua trasformazione le toglie l'amato padre, la capacità di avere figli e un compagno. Non può nemmeno permettersi di innamorarsi di un estraneo perché non potrebbe rivelare il suo segreto.
Il branco le manca di rispetto in continuazione e si fanno le leggi ad onorem (Jacob dice il segreto a Bella e Charlie...).
Jacob da a lei l'incarico perché così se la tolgono un po' dai piedi e gli altri si godono la loro felicità.
LEAH dovrebbe andarsene, fregarsi delle leggi (ma ha lei non è consentito).
Non ho mai capito tutta la loro indifferenza (come le bestie dato che non può procreare la considerano inferiore?), o forse inconsciamente si sono resi conto che lei è speciale e loro no.
Che schifo.
Il capitolo è bellissimo scrivi da Dio.

Recensore Master
18/06/14, ore 10:36
Cap. 3:

Povera LEAH non è abituata a quel genere di cose. Gentili ad invitarla, ma forse i Cullen si sono visti costretti a fare quel "sacrificio" (poverini). D'altronde per il matrimonio di Bella ed Edward avevano invitato Sue e Seth, ma non lei.
Sinceramente non ho mai amato i Cullen, tranne Rosalie. Ho sempre visto quest'ultima la più sincera e un po' mi faceva pena perché alla fine nessuno della famiglia la capiva fino in fondo. Forse solo LEAH.
Ritornando al personaggio l'hai caratterizzato molto bene (anche se la parola invidia non mi piace molto per lei, perché trovo che sia una cosa cattiva. Mi riferisco ad alcune recensioni). Prova molta amarezza, perché pensa che la felicità sia una cosa a lei proibita. Una specie di scambio del tipo: "sei l'unica donna scelta per diventare una mutaforma, ma tutto questo ha un prezzo" (probabilmente sbaglierò, ma è così che vedo tutta la faccenda della nostra lupa preferita).

Sei molto brava anche a descrivere le scene, i dialoghi e i dettagli (cosa che ha me manca totalmente).

Migliorare, secondo me non c'è nulla da migliorare. Hai mai pensato di scrivere altro oltre le ff? Con un po' di pazienza recensisco tutti i capitoli.
(Recensione modificata il 18/06/2014 - 10:45 am)

Recensore Master
17/06/14, ore 18:49
Cap. 2:

LEAH è sempre stata oggettivamente una bella ragazza (per questo non ho mai capito (in questo caso c'entra il film) perché le persone devono mettere altre attrici. (Guarda in alcune ff viene vista, ma anche sulle foto che spopolano su inetrnet, con il volto di altre, magari più belle ma con visi meno forti).
Ritornando alla storia è scritta molto bene, si legge bene ed è scorrevole.
Non so se ti piacciono i Cullen, io non sono mai riuscita a vederli bene, tranne Rosalie. Ho come l'impressione che accettino alla fine solo quelli come loro, si battono per quelli come loro (vedi la differenza tra il trattamento di Bree e Renesmee).
Nella tua storia commiserano LEAH, solo che lei ha bisogno di qualcuno che la capisca, che sappia come si sente... ma non c'è nessuno (eccetto Ros).
La madre non la capisce fino in fondo (mi ha sempre dato fastidio il fatto che dia la sua benedizione alla coppia Sam ed Emily. Chi se ne frega se hanno l'imprinting l'innamoramento che colpisce solo la parte bestiale dei mutaforma, ma non il cuore. Scusa è cos'ì che lo sempre visto. E comunque, se Harry si trasformava e aveva l'imprinting con una, come si sarebbe sentita Sue?), non puo capirla il branco, perché sono tutti maschi e il fatto che lei non può procreare incide molto (anche nel mondo animale è così, non fai figli, non servi), non la capiscono le "Mogli-Sorelle" (roba mormone, mi riferisco alle compagne dei lupi), loro sono felici e sembra che conti solo questo.
Edward poi legge la mente, ma non i sentimenti, oppure non vuole sentire il dolore altrui, perché diciamocela tutta: sono felici, sono molto felici, perché devono soffrire per qualcun altro? LEAH alla fine è quella che paga per tutti.

Scusa divago sempre.

Recensore Master
17/06/14, ore 18:19
Cap. 1:

Ciao, io amo molto il personaggio di LEAH (scritto apposta in maiuscolo). E' un personaggio bistrattato, trattato con superficialità (non amo particolarmente la Meyer). Eppure credo sia il più bello di tutta la saga di Twilight.
Sa cos'è la sofferenza e il sacrificio, forse più di tutti gli altri, per questo mi fa arrabbiare il fatto che non sia stato approfondito come meritava.
Peccato, perché poteva essere uno di quei personaggi indimenticabili (e in fin dei conti lo è, visto quanti la amano). Bella la trovo troppo simile alle protagoniste delle telenovela: la ragazza carina, senza qualità particolari che fa colpo sul ragazzo bello e di buona famiglia e che alla fine senza fare niente a tutto, persino una figlia...
LEAH riesce a innamorarsi di nuovo (non aveva mai dimenticato Sam e credo che comunque una parte di lei sarà sempre legata nel bene e nel male a quella del mutaforma, solo perché e stata comunque una parte importante nella sua vita), qualcuno le scalda il cuore. Questa è la sua storia...

Nuovo recensore
17/10/13, ore 21:42

Ciao chiaki89! È la seconda volta in tutta la mia vita che scrivo una recensione quindi sentiti fortemente importante! Sono abituata ad essere una lettrice silenziosa che ama le sue storie e poi le pubblicizza alle amiche! Bene, ora che sono qua dovrei dorti tante di quelle cose che non me le ricordo più! Innanzi tutto : amo come scrivi! Mi hai fatto talmente innamorare della storia che l' ho letteralmente divorata in meno di un giorno! :) bene ... tralasciando il fatto che io ho ovviamente letto i libri, alla fine di tutto, l' unica persona che mia aveva veramente colpita era Leah, e mi sono sempre arrabbiata perché non aveva il giusto spazio che meritva ... è una grande donna ... ho amato come l' hai descritta, così minuziosamente, quando capitolo dopo capitolo cresce . Joshua ... ho versato un bel po di lascime per lui, ma mi è piaciuto tantissimo il fatto che grazie a lui Leah abbia iniziato a cambiare, mi ha commosso ... beh poi il fatto che l' hai resa amica, nel suo strano modo, di Rosalie, ho amato il loro rapporto ... beh ovviamente c' è Jeremy, beh lui è il più grande di tutti, tremavo di gioia mentre si correvano in contro per non lasciarsi mai più! Piango di felicità! avevo le farfalle anche io insieme a Leah! Per quanto riguarda la storia in se stessa, spero ti farà piacere, mi è piaciuta molto più di quella scritta dalla Meyer, mi dispiace per lei, ma nella tua storia c' è tutto! Amicizia, amore, sofferenza, crescita e una sana dose di scazzottate che servono sempre!!!! Bene, spero di non averti annoiato con tutte le cose che ti ho detto, ovviamente senza un filo logico! Un bacio e alla prossima! P.S. appena leggerò qualcosa su Harry Potter ti prometto che recensiro!

Nuovo recensore
20/11/12, ore 16:23

Questa storia è semplicemente fantastica. Me ne sono innamorata fin dal primo capitolo e l'ho finita quasi d'un fiato. Fantastica! Ho sempre amato il personaggio di Leah, secondo me un po' troppo messo da parte, nella saga. Solo una fan fiction così poteva darle giustizia, ed il lieto fine che si meritava. I momenti tra lei e Jeremy...che dolcezza! Quando li leggevo ridevo come una cretina. Davvero complimenti!

Nuovo recensore
12/11/11, ore 20:21

Parto col dire che raramente leggo qualcosa su Twilight ultimamente perchè ora come ora lo trovo fin troppo zuccheroso per i miei gusti -sarà un pò colpa del film, sarà un pò colpa delle ff-, però devo ammettere che la tua storia mi è piaciuta tanto, complimenti.
Mi ha sempre affascinato Leah come personaggio della saga, forse perchè caratterialmente, da quel che si capisce, la comprendo. Mi è piaciuta inoltre perchè hai saputo "reggere" bene tutta la trama e penso che hai saputo ben caratterizzare il personaggio di Leah tra i suoi pensieri e le sue azioni. Qualche errorino magari, ma nel complesso è stato un piacere leggerla! -soprattutto perchè non c'era tutto quello zucchero che ultimamente trovo ovunque, ma questa è soprattutto una cosa mia-. Scorrevole e da una buona trama. - ..e per questo va a finire fra le preferite! ;) -. Ci voleva un lieto fine anche per Leah, e tu sei stata in grado di dargliene uno davvero bello.
Complimenti nuovamente,
El.

Recensore Master
03/11/11, ore 14:47

Ciao, Chiaki.
Non ho niente da dire, ti seguo fin dal primo capitolo che hai pubblicato e non ho niente da dire.
Un the end coi fiocchi per davvero. Da quale fan numero uno di Leah che sono non potevo aspettarmi un lieto fine migliore. Ho imparato ad apprezzare capitolo in capitolo Jeremy. Una delle cose che mi è piaciuta di più è stato il rapporto fra Leah e Rosalie. L'hai fatto crescere sempre di più, complimenti.
Brava, bravissima.
La migliore fan fiction che ho letto su Leah.
A presto, si spera.
Leaena.

Recensore Master
02/11/11, ore 17:13

Eccoci qui con un bellissimo lieto fine. E ci mancherebbe altro, ci sarebbe da aggiungere.
Me l'avevi quasi fatta, devo ammetterlo. Quando Leah e Jeremy hanno passato la notte insieme e poi la mattina dopo si sono salutati... dio, avevo proprio paura che volessi dividerli per sempre in modo che Leah potesse trovarsi un fidanzato umano. Temevo che, come Joshua, Jeremy fosse un passaggio obbligato che aiutasse Leah a cambiare e ad andare avanti con la sua vita. Ripeto, non sai che fifa ho provato!
Per fortuna l'incertezza è durata poco. Tutto è bene quel che finisce bene.
Che posso dirti che già non ti ho detto? La recensione nostalgica e strappalacrime l'hai avuta nello scorso capitolo e di complimenti te ne faccio ogni volta che ci vediamo.
Be', manca soltanto un grazie (o forse avevo detto anche questo?).
Perché sono io quella che deve ringrazire te, e non il contrario. Grazie per questa meravigliosa storia, che ha dato un bellissimo lieto fine a Leah, che le ha restituito dignità, tracciando per lei un percorso di crescita credibile ed entusiasmante.
Grazie grazie grazie per le mille emozioni che mi hai regalato.
Bacioni, vannagio

P.S.: questo è il 29° capitolo. Non ti andrebbe di fare un numero tondo con un bel extra? ;)
(Recensione modificata il 02/11/2011 - 05:16 pm)

Recensore Master
01/11/11, ore 18:16

Ciao...allora che dire...ebbene siamo arrivati all'epilogo...e questa cosa mi dispiace tanto perchè mi ero affezionata particolarmente al personaggio i Leah..perchè tu sei riuscita a darle uno spessore che la Meyer non ha fatto...sei riuscita a darle dei sentimenti che l'originale non provava...mi piace pensare che la storia di Leah sia veramente andata così...mi piace veramente tanto...complimenti perchè in questo ultimo capitolo lei si riesce a mettere il cuore in pace e quindi riescea far chiarezza su ciò che vuole...anche se questo vuol dre essere innamorata di un vampiro dagli occhi mezzi rossi e mezzi dorati...mi piacerebbe un proseguio di questa storia ma nello stesso tempo capisco che questa storia sia finita così...come è giusto che sia...ci vediamo alla prossima storia scritta dalle tue manine preziose...1bacio alla prossima

Recensore Master
31/10/11, ore 17:08

Ciao...il motto di Leah per questo capitolo? carpe diem...ma non ce l'ha fatta a lasciarlo andare, perchè cercare quello giusto, quando lo conosco già? E lui l'avrebbe lasciata andare, non voleva forzarla...da quello che ricordo da Breaking Dawn, Leah ha cominciato a pensare ad avere dei figli quando non poteva più averli, prima non ci pensava minimamente, come sempre, volgiamo quello che non possiamo avere, quindi magari per lei non è una grande rinuncia, è il prezzo da pagare per essere felice...mi ricorda molto Bella...chissà che in futuro non vadano d'accordo...Complimenti ancora per la storia, un "Happy Ending" per un personaggio che lo merita...ciao alla prossima...

Nuovo recensore
30/10/11, ore 22:43

beh...per l'ultimo capitolo ci sta una recensione.
Grande storia e Grande Autrice. Mi hai appassionato ed in alcuni casi sei anche riuscita ad emozionarmi(cosa non facile per un lettore dall'occhio critico come me!)
spero che il tuo talento continui a produrre storie come queste. Perché è per le storie COME QUESTA che noi users di EFP giriamo in questo sito. Storie che ci appassionino ed emozionino...e tu ci sei riuscita. Complimenti e GRAZIE DI CUORE.

Scarface91

Recensore Master
30/10/11, ore 21:16

inizio col dire che mi sono riletta il capitolo 28 e mi sono scese le lacrime! con questo ci ho messo mezz'ora perché avevo sempre le lacrimi agli occhi! il saluto tra Rosalie e Leah è stato beh pesante mi sono messa a piangere tantissimo idem quando Jeremy saluta Leah nella sua stanza mamma mia sono stati due parti difficilissime da leggere! che bello che sono Jeremy e Leah! hahah è bellissimo quando si dicono non te lo dirò adesso e lei gli risponde neanche io! è troppo bello! spero vivamente che tu faccia degli extra ne sarei super super felice! sarebbe bellissimo che Leah riesca a rimanere incinta di Jeremy perché boh! beh sarebbe il massimo! beh Bellissimo Epilogo davvero bellissimo praticamente ho pianto tutto il tempo! a parte all'inizio la parte di Seth e Leah che erano troppo teneri! ti lascio un bacione è stata avvero davvero troppo bella questa storia! un bacione enorme e un abbraccio fortissimo
p.s: Joshua è stato super importate e ti giuro che "mi manca" sarebbe stato bellissimo se ci fosse anche lui vabe ti lascio un bacione enorme!

Recensore Master
30/10/11, ore 12:25
Cap. 28:

Mi mancherà tantissimo questa storia. Mi mancheranno Leah e Jeremy. Adoro come tu sia riuscita a far crescere i tuoi personaggi, soprattutto e principalmente Leah, e a rendere credibile una coppia vampiro/licantropo che a prima vista, invece, potrebbe far storcere il naso.
Chi semina raccoglie. La luna piena del raccolto.
Non è affatto patetica come scelta, anzi penso che sia davvero azzeccata, perché Leah ha seminato moltissimo nel corso di questa storia e finalmente raccoglie. È la dimostrazione che Joshua aveva ragione su tutta la linea
È azzeccata anche perché questa è la storia che ci ha fatto conoscere. Poco alla volta, capitolo dopo capitolo, ci ha permesso di approfondire la nostra conoscenza virtuale. In un certo senso, anche noi abbiamo seminato, tu durante la stesura io durante la lettura. Il nostro raccolto è una bella amicizia.
Per questo e tanti altri motivi a questa storia rimarrò sempre molto affezionata e, potrà sembrarti arrogante o presuntuoso, la considererò anche un po’ mia. Perché sì. :P
Mi rendo conto che questa recensione sarebbe più adatta a un epilogo, ma stamattina, chissà perché, mi sento molto nostalgica.
Che posso dire?
Se tutti scrivessero fluff come lo scrivi tu, il fandom sarebbe un posto migliore.
Ho amato la scena della foresta: il bacio, la passione, l’atmosfera. Proprio riguardo all’atmosfera, devi stare tranquilla: non solo è riuscita, non solo non è per niente stucchevole o melensa, è a dir poco magica! Bravissima, davvero. Mi sono venuti i brividi nel leggere di quei due, non scherzo.
E ti dirò di più. Questo fluff mi è piaciuto così tanto da spingermi a chiederne ancora. Vorrei vedere Leah e Jeremy insieme, ancora e ancora, vederli recuperare il tempo perduto. Spero tanto che mi farai contenta.
Tu sei bravissima e scrivi magnificamente. Spero tanto che un giorno la smetterai di sminuire i tuoi lavori. Aspettando quel giorno, mi ritiro nel mio angolino.
A presto, con l’epilogo.
Complimenti, vannagio