Harvest Moon
di chiaki89

15/01/11, ore 18:25

ho una sola parola..."wau" i tuoi capitoli mi piacciono sempre più..la tua storia è sempre più bella avrei soltanto voluto che il capitolo fosse un pò più lungo..mah ..pazienza! comunque devo dire che come al solito il capitolo è stupefacente...riesce davvero ad attirare l'attenzione dle lettore... brava !:D
Baci Ele <3 !!!!!

10/01/11, ore 13:12

Ormai il mio ritardo si sta trasformando in una specie di tradizione, una brutta tradizione. Se può consolarti, anche con le altre storie sono in tremendo ritardo^^
Ma passiamo al capitolo…
Ma come? Siamo già nella fase finale della storia? E quanti capitoli dovrebbe contare questa fase finale? Lo chiedo per prepararmi psicologicamente… non puoi darmi una notizia del genere sperando di non farmi andare nel panico.
Come farò a sopravvivere senza Jeremy? Ehm… sì, mi sono affezionata e dopo il duro colpo costituito dalla dipartita di Joshua, la fine della tua storia non potrà che acuire le mie sofferenze…
Sono davvero curiosa di vedere come il nuovo sviluppo (Leah e Jeremy a spasso per la città) influenzerà il resto della trama. Quali sorprese hai in mente per noi lettori?
L’altro giorno ho riletto il prologo della storia e lì, Leah accenna al fatto che si è innamorata di nuovo… capisci bene che in questo momento la mia curiosità sta schizzando alle stelle!!
Il capitolo è splendido e divertente come sempre. Mi è piaciuta la scena della riunione, dove Leah finalmente è riuscita a conquistarsi la fiducia del branco. Dieci punti a Jacob con la suo battuta: “È incredibile come tu ti sia presa a cuore la sorveglianza, Leah.”
Già, già… lo penso anch’io^^
Bravissima. Che cos’altro posso aggiungere?
Bacioni, vannagio.
P.S.: in questo momento non ricordo se nella recensione precedente ti ho fatto gli auguri di un buon anno nuovo… perciò: AUGURI!!!!

07/01/11, ore 10:42

ovviamente è bello anke qst capitolo!! =) speriamo ke jeremy nn faccia troppi guai... :S

04/01/11, ore 12:05

mmmm...io sono nuova e ho appena coperto la tua fan fiction..e devo dire che è davvero molto bella..i pov leah sono molto realistici in quanto descrivono al meglio la personalità di leah..quindi..beh non mi resta che farti i miei più sentiti complimenti e aspettare il prossimo capitolo...alla prossima.
Baci Ele <3

03/01/11, ore 21:54

Bellissimo capitolo! Finalmente Leah si sta fidando un po' di più di Jeremy, lo so che sono rivali ma non si può mai sapere potrebbero persino diventare amici. Spero che posterai presto perché questo capitolo mi ha incuriosita e mi è piaciuto molto, vorrei tanto sapere presto cosa accadrà nella visita a Seattle :) a presto! e complimenti per il modo in cui scrivi.

03/01/11, ore 21:41

Ok, incomincio a commentare le tue note d'autrice.
Per cominciare Buon Anno a te!
Oddio, sul serio tra due capitolo entreremo nella fase finale della storia? Quella movimentata? Che bello, che bello!!!
Basta farsi avere crisi di isterismo.
No, aspetta, ma grazie di cuore a te che ci regali questi meravigliosi capitoli e queste emozioni e fantastici colpi di scena! Grazie sul serio a te!!

" Jeremy era appena entrato e all’urlo di Alice “cosa hai fatto alla camicia di Armani?” era stato immediatamente preso in ostaggio dalla nana con la fissa per la moda. " Prima o poi finiscono tutti nelle mani di Alice, come tutti " “Certo, certo.”. Poi mi morsi la lingua. Accidenti a Jacob… " prendono il tic di Jacob Black.
Si sente in colpa! Che tenera! Beh, certo dopo quello che gli ha detto...
Comunque mi piacciono sempre di più Rosalie e Leah come amiche! E poi
" sottospecie di lupa troppo cresciuta ", che soprannome! Adatto a Lee.
“Buonanotte, Leah. In bocca al lupo.” questa battuta di Jacob ci voleva!!
Un bacione e buona notte!
Caterina (:
p.s. sai la canzone "Our farewell" dei Within Temptation che avevi messo nel 15esimo capitolo? Be', ecco, me ne sono innamorata! Dio, le parole? Stupende. Non so se te le avevo nella recensione di quel capitolo...ma le parole le trovo adatte alla, chiamiamola, "storia" fra Leah e Joshua. Ciao!

30/12/10, ore 17:21

ciao!! sono nuova.. :D devo dire ke qst ff mi ha veramente colpita.. è veramente fantastica, mi hai rapito completamente.. ho letto i capitolo in un'ora... mi dispiace per joshua però... :( a prestp con il capitolo!! =) ciao!!

27/12/10, ore 15:17

Sono in ritardissimo! Avrò stabilito un nuovo record? Perdonami. I regali da comprare, un cenone da organizzare… Natale, insomma. Non ho avuto tregua in questi giorni.
A ogni modo…
Davvero emozionante questo capitolo!
Mi è piaciuta molto la scena del funerale e la descrizione del rito funebre. Dove le hai trovate queste informazioni? Avevo cercato nel web quando avevo dovuto scrivere del funerale di Harry Clearwater e non sono riuscita a cavare un ragno dal buco! Tutto davvero realistico e commovente. Brava!!
Sono felice di vedere che Leah abbia reagito e non si sia chiusa in se stessa come era accaduto con la morte di suo padre. Joshua non è morto in vano: la sua dipartita servirà alla nostra lupachiotta e ad Andrew per ricominciare. Ne sono sicura. L’esclamazione di Jeremy - “Bentornata, lupacchiotta. Ti stavo aspettando.” - è emblematica.
Come sempre l’introspezione rappresenta il tuo punto di forza: non ti smentisci mai, così come non tradisci mai le mie aspettative.
Amo tantissimo il ruolo che Rosalie ha avuto in questo capitolo. La adoro! Ha sostenuto Leah senza sforare nell’OOC. Ti rendi conto di quanto sei brava?
Non posso far altro che rinnovarti i miei complimenti.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Bacioni, vannagio

19/12/10, ore 15:17

Intanto questo è un bellissimo aggiornamento, e i capitoli di transizione servono e pure tanto!
Complimenti per il fatto che tu ti sia documentata, che abbia preso informazione sul modo vero di fare un funerale Quileute! Brava, non sei affatto una ragazza superficiale, ma l'avevo già capito! Per quanto riguarda il fatto che tu l'abbia modificato un po', be', hai fatto bene. La fan fiction è tua, sei tu quella che la scrivi, quindi sei liberissima di scegliere come deve avvenire.
Mi piace molto il comportamento di Rosalie nei confronti di Leah. Secondo me, sarebbero delle brave amiche. Su certi aspetti sono molto simili loro due. Per esempio, odiano la loro natura, il fatto di essere tutti e due sterili. Se non ricordo male, in Breaking Dawn lei lo dice che odia l'essere un licantropo e che di conseguenze sia sterile.
Comunque, ripeto che insieme formerebbe una bella coppia di amiche.
Oltre che, diciamolo, sanno essere tutti e due stronze ( scusa la parola ).
Complimenti ancora, adoro la tua storia.
Buon Natale,
KatiaLee

19/12/10, ore 15:04

Intanto complimenti per il lavoro di documentazione, credo dipenda da quello la sensazione di "vero" del funereale. Rinnovo i complimenti anche per la tua scelta, coraggiosa, di trattare un tema scottante e triste in una fanfiction come la morte di una persona giovane. E' un capitolo di transizione, certo, ma è necessario, e serve anche a lasciarci in attesa (ansiosa) di nuovi e buoni sviluppi per la nostra Leah. Io ho una mezza idea, ma secondo me mi stupirai di nuovo! Ricambio di cuore gli auguri di Buon Natale. J.

19/12/10, ore 14:50

buongiorno tu!!!
finalmente hai postato, non vedevo l'ora di leggere! tu che mi fai stare sulle spine!!!! >.<
cooomunque...
lo sai che se il tuo intento era quello di farmi piangere, ci sei riuscita alla grande??
cioè, mi sono trattenuta dal fare le fontane di lacrime, ma solo perchè ero sotto gli occhi dei miei fratelli. ma gli occhi appannati sono venuti lo stesso.
brava davvero... nonostante sia tristissimo credo che sia uno dei miei capitoli preferiti. a parte il fatto che è scritto benissimo, ma ci sono tante di quelle emozioni.... e poi fa capire che alla fine leah è cambiata. o meglio, sta tornando quella di prima, e non si chiuderà più nel guscio post sam.
Jeremy "il masochista non chè colui che si fa scoprire poco a poco" (sì è troppo lungo, ma mi piace un sacco xD secondo me lo rispecchia... u.u) non c'è molto, ma devo dire che la sua presenza fa aumentare abbastanza la mia stima. accidenti a te. io speravo di farmelo stare antipatico ancora un pò...
mentre jeremy si toglie le tracce di fango di dosso (grande leah!!!)  io parlo di rosalie.
che è assolutamente geniale. è un personaggio perfetto quanto il rapporto che ha con leah. il suo carattere non le permette di smascherare i pensieri dolci che fa, ma proprio per questo è fantastica, e poi se non fosse così non andrebbe così "d'accordo" con leah.
detto ciò, ti ringrazio di aver scritto questo capitolo che mi ha fatto davvero provare tante emozioni, anche la parte con andrew, e spero davvero di vederti presto.
che so, magari durante le vacanze ti annoi e allora hai voglia di scrivere qualcosa...
ci vediamo al prossimo capitolo comunque. :)
Mary

13/12/10, ore 22:23

Sigh! Sniff. Sigh! Povera Leah, non si meritava anche la morte di Joshua. Ed ora che ne sarà di lei? Spero che Jeremy la aiuti.
Bellissima come sempre e wow la canzone(adoro anche io i within temptation).

Un saluto
Speir/Gaia

13/12/10, ore 17:49

non hai bisogno di incoraggiamento o recensioni per andar avanti....vedo che te la cavi piuttosto bene in quanto a fan! tuttavia volevo semplicemerte ringraziarti per non avere scelto la strada più facile, ovvero vampirizzare joshua e portare così il grande passo di leah ad un punto morto e imbrogliato da cui era difficile cavare qualcosa di buono....la tua è stata la scelta migliore!

10/12/10, ore 14:16

Ciao carissima!
È vero, avevo immaginato un destino diverso per Joshua: vampirizzato da Carlisle. Mi hai colto di sorpresa - come sempre del resto -, tutto mi sarei aspettata ma non una tragedia di simili proporzioni. Sei stata molto coraggiosa. Far morire un personaggio è sempre difficile, se poi si tratta di un personaggio originale sul quale hai speso un sacco di energie e al quale ti sei affezionata, allora la cosa diventa quasi impossibile. Non so se al tuo posto ne sarei stata capace. Immagino, però, che tu avessi in mente questa risvolto fin dall’inizio, dico bene?
Il capitolo è davvero commovente, come sempre i sentimenti e i pensieri di Leah sono stati resi alla perfezione. Il suo dolore è tangibile e coinvolgente. Stai gestendo egregiamente il percorso di ‘guarigione’ del personaggio e penso che la morte di Joshua sarà un ulteriore incentivo per Leah a migliorarsi. Perché adesso lei sembra essersi resa conto del bene che il cugino le ha fatto e sono sicura che la ragazza farà di tutto per non ricadere nel baratro nel quale era precipitata dopo la morte del padre, se non altro per onorare la memoria di Joshua. Mi è piaciuto tantissimo il ruolo di Jeremy in questo capitolo. Oserei dire che d’ora in avanti il loro rapporto cambierà. Azzeccatissima la scelta della canzone, i versi sono ben integrati con il resto del testo.
Che altro dire?
Un’altra prova superata egregiamente!
Mi mancherà Joshua, lo devo ammettere…
Baci, vannagio.

07/12/10, ore 22:41

ciao. voglio dirti che mi hai lasciato senza parole. ma non dal disappunto.
io credo che in effetti ragionandoci bene, la morte di joshua sta bene nel contesto e che la tua scelta sia stata la più giusta.
perciò brava! hai descritto la scena e la sofferenza di leah in modo perfetto e il capitolo mi ha preso davvero.
ora mi chiedo come leah reagirà a una nuova ondata di dolore.
si chiuderà come la prima volta o cercherà di migliorare?? mi auguro la seconda. in fondo leah è cambiata e non credo che tornerà esattamente come prima.
jeremy il masochista tira fuori un altro lato positivo. credo che d'pra in poi lo chiamerò  anche "jeremy il masochista non chè colui che si fa scoprire poco a poco"
hummm... forse però è un pò troppo lungo eh?? :S
la canzone è perfetta! è assolutamente perfetta per il capitolo, avevi ragione.s
sei proprio un genio, mi inchino a te! ;)
no, sul serio, hai tutta la mia stima. :)
ci vediamo al prossimo capitolo (presto vero??? io devo vedere i comportamenti di jeremy il masochista ecc ecc...)
ciao
mary