Harvest Moon
di chiaki89

29/10/11, ore 22:20

ti ricordi di me? Sono una tua vecchia recensitrice ;)
Ho appena riletto TUTTA la tua storia.. non so da dove iniziare.. parto col scusarmi per non averti seguito fedelmente perchè la tua storia merita e vorrei di nuovo tentare di farla entrare tra le storie scelte della categoria Twilight. Ho apprezzato tanto il tuo stile: pulito e scrorrevole, non ho visto nemmeno un errore di battitura o grammaticale il che rende la lettura estremamente piacevole accompagnata dall'assenza di scene banali, al contrario più si va avanti a leggere e più l'evoluzione degli eventi catturano i lettore. Ormai tutte le storie ruotano sullo stereotipo del: "nuovo personaggio che diventa vegetariano, lega con i Cullen e i licantropi, c'è uno pseudo tradimento, arrivano i volturi e poi vissero tutti felici e contenti", ma tu hai riempito bene gli spazi vuoti di questa trama, anzi fin troppo bene perchè io mi sono terribilmente affezionata ai tuoi personaggi inventati (Sebastian e Alex in primis, mi è piaciuto lo scambio di battute tra loro e Leah nel pre-guerra). La prima parte del racconto fila liscia diciamo, è divertente, realistica ma ancora non avevi messo in campo le tue idee più belle e fantasiose :) Joshua è la chiave di volta (o perno che dir si voglia) della tua storia, compare per poco ma cambia tutto, personalissimamente non mi ha entusiasmato cioè non mi ha fatto nè caldo nè freddo, mi è piaciuto come carattere e temperamento, la passione che mette nel suo lavoro mi ha un pò ricordato Naruto, ingenuo, appassionato, sorridente, determinato. Ho raggiunto il picco del divertimento (ero veramente piegata in due dal ridere!!) quando ho letto il capitolo 20 se non sbaglio, del "quileute day" e mi sento di esclamare un OMG: BELLISSIMO!! Leah che "rientra" propriamente tra le fila del branco, il suo sentirsi veramente parte di quella famiglia e poi: "Chi ha messo un calzino sporco?!?!" ahahahah lì sono veramente morta, probabilmente andrò a rileggermi quel capitolo e lo commenterò perchè merita, è un piccolo capolavoro a mio parere! Moving on.. Leah, la nostra cara protagonista, mi è piaciuta tanto. Credo che la cosa più bella (e penso soddisfacente per te come scrittrice) sia di aver veramente fatto compiere un cammino al tuo personaggio, è maturata ma pian piano in modo impercettibile capitolo dopo capitolo, fino ad arrivare a baciare un vampiro! Ora.. vogliamo parlare di tutti i tuoi colpi di genio? :D non me li sono segnati tutti perchè altrimenti questa recensione mi varrebbe 100 punti per la lunghezza. Vediamo tu hai inventato un protagonista nuovo, nuovi vampiri, la storia di quest'ultimi, nuovi licantropi con nuovi caratteri (e tutti con nomi interessanti!) nuove situazioni, una nuova battaglia.. insomma ragazza ti stimo!! ^^ Io ho deciso che voglio l'imprinting con Sebastian, basta è mio!! Nella storia hai scritto che Sebastian e Alex sono fratelli anche se per l'intesa mi ricordano più due gemelli :) come Fred e George Weasley. In tutto questo permettimi una critichina: Sam quando parla con Leah e si chiarisce.. per quanto sentito il suo "mi dispiace" m'è sembrato fuori posto, cioè non me lo sarei immaginato così,quella parte mi è sembrata un pò tirata, poco convincente. Poi dipende da lettore a lettore e da come ognuno sceglie di interpretare un missing moment come questo. Invece alle volte leggevo in fondo al capitolo le tue scuse perchè non avevi scritto bene, e io mi chiedevo tra me e me com'era possibile? Ogni capitolo è b-e-l-l-o! E poi la scena madre: finalmente quel bacio, è stato romantico al punto giusto, non rimproverarti di non essere brava a scrivere scene amorose perchè andava bene così :) Ora concludo (lo giuro!!) mi è spiaciuto notare che i capitoli non hanno mai raggiunto molte recensioni, alcuni addirittura ne avevano solo 2 e mi sono molto stupita e rammaricata, credo seriamente che il tuo racconto meriti di essere messo in luce.
E con questo chiudo sul serio, attendo il tuo epilogo qui oramai settembre è passato che fine hai fatto Chiaki? :)

p.s.: scusa eventuali errori di grammatica ma la sola idea di rileggere tutta questa spatafiata mi viene male ahaha!
p.p.s.: terribile mi sono proprio infatuata del tuo Sebastian, sarà il nome mah quasi quasi lo metto come nick *-*
(Recensione modificata il 30/10/2011 - 12:06 am)

05/10/11, ore 16:04

Che dire, complimenti sei davvero fantastica, hai creato una storia spettacolare con tanti personaggi conosciuti e amati e personaggi nuovi. Sono contenta di aver trovato e letto la storia di Leah perchè non riuscivo a inquadrarla, invece sei riuscita a valorizzarla. Davvero ottimo lavoro

02/10/11, ore 18:40

Ciao. Volevo solo farti sapere chge la tua storia è stata fantastica, aspetto con ansia l'epilogo. più o meno quanto ci vorrà? ti rifaccio i miei complimenti

24/09/11, ore 18:31

Ti chiedo scusa per il ritardo con cui recensisco, ma il tempo a mia disposizione è davvero poco purtroppo.
Questo capitolo è uno dei miei preferiti.
Leah è finalmente felice, innamorata - già lo era nei precedenti capitoli, ma credo che finalmente lo abbia capito - ma sopratutto è arrivato questo benedettissimo bacio! E ci voleva tanto? u.u
Questo capitolo è molto tenero e coccoloso, ma si sente sempre quel modo, diciamo, rude di Leah, il suo modo di rispondere alle provocazioni.
Complimenti.
Questa storia mi ha fatto emozionare tantissimo e ti ringrazio. Molto, tantissimo.
Bravissima, sei migliorata di capitolo in capitolo. Uno più bello dell'altro!
A presto ^^

19/09/11, ore 21:17

Ciao, mi dispiace di non aver mai recensito la storia, rimandavo sempre e alla fine scrivo solo nell'ultimo capitolo! Hia dato voce ad uno dei personaggi irrisolti della saga, Leah, all'inizio non la si può sopportare, sempre arrabbiata, poi scopri perchè è così, e provi pietà. Con la tua storia le hai dato il suo lieto fine, anche a lei, che se lo merita tutto. Per arrivarci la strada è stata difficile, ma alla fine c'è riuscita. Hai creato un'amicizia tra Rosalie e Leah che può essere molto plausibile, visto che entrambe sono "un vicolo cieco".L'hai scritta molto bene, scorrevole, a tratti divertente, altri triste. In questo capitolo spazio al romanticismo, e ci voleva....aspetteremo l'epilogo, ma questa storia se dovesse avere una valutazione, sarebbe Dieci, perchè hai risolto un personaggio della saga senza stravolgere i personaggi, caratterialmente sono esattamente quelli della Meyer.
Complimenti!

19/09/11, ore 20:22

siiiii mi piaceee, è bellissimo, finalmente Leah sta capendo...sono super romanticona, io voglio sapere cosa succede dopo, un bell epilogo romanticoooo

18/09/11, ore 19:25

ciaoooo ma che bello è questo capitolo! ma è troppo bello! per quanto riguarda l'inizio mi sono preoccupata tantissimo! che spavento per quanto riguarda Seth e gli altri licantropi! mi dispiace che le due giapponesi sono morte! per il resto beh oddio credo che sia l'esclamazione più giusta! si sono baciatiiiiiiiii oddio che belloooo!! sono qui che salto per la casa hahahah! sono troppo contenta che Leah si sia resa conto che sono fatti l'un a per l'altra! però è quasi finita questa storia e io non voglio (tipica frase dei bambini che non vogliono tornare a casa dopo il parco haahha) la scena in cui si baciano come fai a dire che non è romantica è bellissima!è romantica al punto giusto non è da carie ai denti ecco... ahahahh!! sono troppo contenta che hai aggiornato quando ho visto che avevi aggiortnato sono corsa in camera mia e ho iniziato a saltellare ahhaha lo so mi prendi per pazza ma l'ho fatto ! sai che prorpio ieri mi sono riletta tutta la storia! ne avevo proprio voglia! ogni volta che leggo i capitoli 14-15-16- piango che è una meraviglia proprio singhiozzi! sono troppo belli quei capitoli anche perche mi descrivono come mi sentivo quando è venuto a mancare mio nonno peccato che io non avevo nessuno ma vabbe non centra! e poi quella canzone è stuenda la continuo ad ascoltarla (Our Farewell - Within Temptation) ok basta scrivere ti verrà un infarto quando leggerai la mia recensione scusami! un bacione alla prossima!

07/09/11, ore 11:17

È un piacere tornare a leggere questa fanfiction. Non puoi capire l’emozione che ho provato nel rivederla in cima alla lista delle mie storie preferite. Sono felicissima, davvero. Anche se so bene - troppo bene, purtroppo - che la storia è quasi giunta al termine.
Be’, sei tornata ad aggiornare… ma che aggiornamento! Spettacolare, davvero! Aspettare tutto questo tempo ne è valsa la pena!
Eri così preoccupata di non riuscire a rendere bene la battaglia, e invece guarda cosa sei stata capace di creare! Mi hai tenuto con il fiato sospeso per tutto il tempo. Ho “adorato” (è una scena abbastanza forte, forse “adorare” non è il termine adatto) la parte in cui Kyla strappa la carne dal viso di Jeremy, Leah corre in suo aiuto e tutta la scena di lotta che segue. E sai? Magari ti sembrerò un po’ insensibile, ma l’idea di un Jeremy con le cicatrici sul volto è… sexy. Lo so, sono scema, ma ormai dovresti averlo capito che stravedo per Jeremy. XD
E poi… Aro. Lui è perfetto. Con il suo sorriso affabile (sì, l’ho notato XD), mantiene contegno e dignità anche nella sconfitta. Sei stata bravissima, credimi. Devo proprio ringraziare questo qualcuno che ti ha convinta a non farlo morire. XD Trovo che l’esilio sia un’ottima legge del contrappasso per uno come lui, che ha costruito il suo impero contando anche sulla sua capacità di manipolare gli altri. Un Aro morto è un Aro che non crea più problemi, questo è vero, ma un Aro in esilio è molto più… IC. XD
Ottima scelta anche per Marcus nomade solitario. Un ritorno alle origini (secondo la guida Marcus era un nomade prima di conoscere Aro) che si addice molto al suo carattere.
Ne abbiamo già parlato. Non condivido, invece, la visione che hai dei legami tra i Volturi. Penso che il potere di Chelsea, da solo, non avrebbe potuto tenere insieme un numero così elevato di vampiri. Ma il mondo è bello perché è vario e ognuno interpreta come vuole. E poi io sono una fanatica, lo sai. ;)
Ultima cosa e poi la smetto.
“Santiago? Tu…”. Non riuscì a finire la frase. Il vampiro che evidentemente rispondeva al nome di Santiago si avvicinò a Corin, stringendola a sé in modo poco meno che possessivo. Non c’era bisogno di parole.
Amo questa coppia! Mi hai fatto un grande regalo con questo passaggio. Grazie <3
Adesso sono ansiosa e preoccupata di scoprire come sta Seth e chi non è sopravvissuto. Ma sono anche curiosa di scoprire che cosa ne sarà di Renata, che ha deciso di cambiare dieta.
E naturalmente… Leah e Jeremy!
Bravissima, mia cara! Un ritorno in grande stile!
Bacioni, la tua A.

05/09/11, ore 22:13

Non ho parole, davvero.
Sia per questo capitolo che è bello da mozzare il fiato, sia per il fatto che siamo quasi arrivati alla fine.
Mi mancare aspettare quelle due settimane, in ansia e agonia, per leggere un tuo capitolo, per leggerti. Sì, proprio mi mancherai.
E così i Volturi non esistono più, la "madre" di Jeremy neppure... Leah e Jeremy hanno avuto una bella intesa nel combattere. Devo dire che ho sudato freddo quando ho letto di Seth, ma per fortuna è tutto apposto.
I miei più sinceri complimenti. Te li meriti tutti, dal primo all'ultimo.
A presto.

05/09/11, ore 00:18

Ciao...che bello leggere un capitolo di questa storia bellissima...il capitolo è spettacolare...e forse Leah si è accorta finalmente di cosa prova Jeremy per lei...bisogna vedere se lei deciderà di averlo accanto per il resto dell'eternità...oppure cercherà di ostacolarlo ancora...però sono proprio curiosa di vedere come Jeremy proverà a riavvicinarla...il capitolo è molto bello e l'Aro esiliato è spettaolare èiù che altro perchè in queto modo è proprio finito e si può dire che sia morto lo stesso...sono contenta per Marcus perchè finalmente si è liberato del suo "padrone" e può fare quello che gli pare come ha detto lui...forse si risveglierà da quell'apatia inutile in cui era caduto...sono proprio curiosa di sapere cosa succederà e comunque ancora complimenti per la storia bellissima...1bacio alla prossima

04/09/11, ore 19:45

Uaooooo..uaooo...bentornataaaaaa ! Bellissima battaglia, davvero...non farci aspettare troppooooo

04/09/11, ore 15:41

Magnifico davvero questo capitolo e si vede come Jeremy e Leah hanno trovato nell'altro qualcosa che li lega più di quanto immagini e devo dire che mi piace moltissimo.
Per il fatto di Aro ancora vivo dico solo grrr, la morte era la cosa più giusta da fare e spero che dato la nuova vita di Marcus farai una storia basata su di lui, mi ha sempre intrigato come vampiro.

Ancora complimenti e continua così.

Baci Speir/Gaia

03/09/11, ore 21:55

oh credimi questo capitolo mi piace da morire.. <3
ormai non ci speravo più in un tuo aggiornamento!!
la scena della battaglia è scritta benissimo.. ed è molto elaborata..
si vede che l'hai scritta con cura ed attenzione!

03/09/11, ore 21:07

o mio dio o mio dio o mio dio!che bello questo capitolooooo!! mamma mia come mi veniva da piangere sapendo che ha fatto quella stronza di Kyla! scusa l'espressione ma è stata prorpio una merda! ha messo Jeremy nella sua casa con i domestici e I SUOI GENITORI appena trasformato! mamma mia povero Jeremyyy!me lo sarei strapazzato di baci se fossi stata li! la battaglia è descritta molto bene! che tenera Leah quando va ad aiutare Jeremy mentre era in difficoltà con Kyla! poverino! quanto godo che è morta muahahaha e Aro! per lui è peggio di essere ucciso! perche adesso lui non è niente NIENTE! mihahahah come godoooo ahhaahaha ok osono un po sadica ma ci sta! non vedo l'ora che aggiorniiiiii sono troppo curiosa di sapere che succederà con Jeremyyy ti prego per la mia sanità mentale aggiorna appena puoi ti pregooo mi metterei in ginocchio ma non mi vedresti! ti aspetto con tantissima ansia un bacione alla prossima
p.s: AMO LA TUA STORIA AMO LA TUA LEAH AMO IL TUO JEREMY AMO IL TUO JOSHUA E AMO LA TUA ROSALIE ecc..! AMO TUTTA LA STORIA PER FARLA BREVE

20/07/11, ore 15:42

Hey ciao!! Non ho mai recensito un tuo capitolo,anche se la seguo quasi dall'inizio,per pigrizia (la mia nemica numero 1 xD). Ma oggi ho avuto un'acuta crisi d'astinenza,più forte del solito aggiungerei xD,e ho riletto i capitoli...ma quando sono arrivata all'avviso ho notato che oggi è il 20 luglio,data in cui hai scritto il tuo possibile aggiornamento,quindi spero tantissimo che il prossimo capitolo arrivi il più presto possibile,perché la tua storia è fantastica...la adoro!! Riesce a tenerti appiccicata allo schermo del computer con il fiato sospeso...e risate a più non posso soprattutto nelle loro "litigate" dell'inizio...è tra le storie che più adoro tra le mie storie preferite *-*...è magnetica ecco!! :D
Spero tantissimo che aggiornerai presto e credo che quando vedrò il titolo di Harvest Moon in cima alla lista mi verrà la tachicardia!! ^-^
Baci a presto!! :D