Harvest Moon
di chiaki89

07/11/10, ore 19:12

ALLELUIA!!!!!!!!!(non so se sia scritto giusto ma vabbè)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Guarda mi ero anche preoccupata che la cantante si mettesse a rompere le scatole!!! Fortuna che hai deciso altrimenti :) :) :)
Inoltre mi piacciono un sacco i momenti che fai trascorrere a Leah col branco sono allo stesso tempo divertenti e teneri alias assolutamente adorabili!!!!!!!!!!
Allora al prossimo aggiornamento ciau ciau!

06/11/10, ore 17:32

COnfermo ;-) :non mi piace Joshua. Sembra un personaggio femminile. Si confida ad una donna come farebbe una donna, e in più... Arrossisce!
Prometto che con più calma rileggerò il capitolo dove si mette a piangere (bleah!) e cercherò di fare una recensione un pò meno di pancia e un pò più articolata.
Mi piace il percorso che Leah sta compiendo. Solo una riflessione: nella vita vera, quando uno manda al tale paese tutti in quella maniera, dopo un pò viene lasciato nel suo brodo a meditare. Quindi dovresti equilibrare un pochino questo aspetto.
Leah è sempre caratterizzata molto bene, e di tanto in tanto mi fa anche ridere di gusto!
Uno spunto che mi era piaciuto tantissimo, e che vorrei fosse ripreso e approfondito, è il rapporto con Rosalie. Secondo me hanno due cose in comune, principalmente: 1) sono due donne che non diventeranno mai madri 2) sono "ruvide" ma molto sincere. Sono donne, ma un pò speciali.
Tu hai tratteggiato molto bene queste due particolarità e spero che questo legame trovi ulteriore spazio.
Che scrivi bene lo sai già...Ma te lo ripeto volentieri!
Un abbraccio
J

28/10/10, ore 13:25

...mi ha fatto ridere che in fondo al capitolo tu chieda delle critiche, per migliorare.
Ti premetto che io non sono brava a fare recensioni di tipo stilistico. Se una storia è scritta in italiano corretto e ha una struttura logica coerente, quello che viene subito dopo per me è l'emozione.
Tu sei trascinante. Adoro questa Leah e capisco il suo dolore, perché ho faticato ad avere figli. Aspetto di poter arrivare fino in fondo alla lettura per darti un parere complessivo... Per ora tanti, tanti complimenti, mi fai pure un pò invidia. Brava!

28/10/10, ore 09:32

Ma bella! Trovata per caso, da una che leggeva solo Bella/Jacob. Sono di corsissima adesso, ma finisco di leggerla e poi torno. Intanto ti dico che amo già la tua Leah, e mi aspetto molto da questa Rosalie. E' sempre stata la più vera della famiglia, vediamo se nel resto della tua storia mantiene questa sua bellissima qualità. Mi pare proprio di si.
Complimenti!

26/10/10, ore 00:23

Come promesso, sono qui  a recensire questo nuovo capitolo di Harvest Moon.

È confortante venire a contatto diretto con il lato più spensierato di Leah, che si rivela comunque molto elaborato di pensieri e ricordi vari che comunque la mantengono come sempre perfettamente in-character, specificando che la stessa Meyer non si soffermò a tal punto sulla figura di Leah Clearwater, e che secondo il mio parere questa carenza sia stata appunto stata colmata ampiamente qui.
Venendo alla prima parte, l'impressione è esattamente quella di sperimentare la spensieratezza licantropa che circonda e riesce finalmente ad esserne lenita, passando quasi per osmosi le barriere della protagonista, dopo che finalmente è riuscita a liberarsi di alcuni grossi fardelli che l'opprimevano.
La parte successiva si pone in contrasto con la prima, cosa che tra l'altro si è verificata anche nel capitolo precedente, quando in "Risveglio" si combinano profondità e spensieratezza, e l'apprezzo molto perchè coinvolge nello stesso capitolo introversione ed estroversione perfettamente bilanciate, anche nei singoli periodi.
Ammetto di aver ridacchiato nell'esatto momento in cui Leah trascina Jeremy contro le rocce, dal modo di fare di Leah dovrebbero trarre insegnamento molte persone nella sua determinazione che, sottolineamo, riesce a spezzare il potere di controllo di Jeremy! Questo penso possa riequilibrare le forze attualmente spiegate. Direi che la paura "Gary Stue" potrebbe essere stata eliminata.
Insomma, una scrittura saggiamente bilanciata anche quando si carica d'azione!

24/10/10, ore 14:19

Cavolo, ci hai colti tutti di sorpresa! E chi se lo aspettava? Jeremy che incontra la sua cantante? Incredibile!!! Un colpo di scena in piena regola! Complimenti!
Le cose diverranno un tantino più complicate. Adesso sono curiosa di sapere chi è la “sfortunata” o… “sfortunato”, perché nessuno ha mai detto che deve essere per forza una donna, no?
Quello che non ho capito bene è, come ha fatto Leah a liberarsi dal potere del vampiro? È stata lei o è stato il vampiro stesso a lasciarla andare?
Questo colpo di scena mi mette una gran agitazione in corpo. Mi ero abituata a un andamento più o meno tranquillo della trama e adesso invece non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Non farmi aspettare troppo, ok??
La prima parte dell’aggiornamento è davvero divertente. È stato carino “rivedere” tutto il branco - o quasi - riunito. Immaginarli camminare per le strade di Port Angeles, in fila per due, schiamazzanti e chiassosi, sotto gli occhi sbigottiti dei passanti, è stato esilarante!
Sei molto brava a descrivere le situazioni, i gesti, le espressioni… quasi, quasi ti invidio!
Ritornando alla questione “reazione di Leah”, come ti ho già detto, credo che la tua versione sia più azzeccata. A ogni modo, ti ho inviato il link per e-mail, attraverso il form “contatta”, dal momento che non è consentito lasciare link nelle recensioni.
Lega anti-Lady Gaga? Per me va benissimo!
Non mi intendo di metal, l’esperto in questo campo è mio fratello…
Baci e a presto,
vannagio.

24/10/10, ore 01:12

ciao!
mi dispiace tantissimo! non sono riuscita a recensire la volta prima! chiedo perdono!
ecco, questa era l'ultima cosa che mi aspettavo... la sua cantante??? wow... che casino... grande leah! la stimo troppo quando lo prende e lo riporta a casa.
detesto il potere di jeremy. con tutta me stessa. uno più innoquo no??? accidenti...
adesso devo andare.
mi scuso ancora per non aver recensito lo scorso capitolo
alla prossima!
mary
(giuro che il prossimo recensisco)

23/10/10, ore 22:37

Ehilà!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi dispiace non essere più riuscita a recensire la tua storia ma il mio computer decide solo saltuariamente di partire.... :(  brutte cose.
Comunque devo dire che la tua storia mi piace davvero, in particolare i personaggi di Joshua e Jeremy, sono troppo adorabili!!!!! Ma O.o Jeremy ha una cantante??? Questa proprio non me l'aspettavo ma meglio così :) più cose inaspettatamente succedono e più è divertente no?
Allora al prox aggiornamento ciau ciau.

23/10/10, ore 20:39

Wao!!! Non me lo aspettavo proprio!!! Ki avrebbe mai detto che Jeremy avrebbe trovato la sua cantante???? Io no di certo è stata una piacevole sorpresa, davvero bella e il capitolo mi è piaciuto tantissimo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, di scoprire chi è la cantante... Ma un piccolo posticino per il cuore di Leah c'è??? A presto :) baci

21/10/10, ore 21:22

Carissima! Finalmente rieccomi qui :) Sono ripiombata totalmente nel mondo delle ff XD Ed ovviamente la tua è stata la prima che ho ricominciato a leggere! Ho visto che, se possibile, sei migliorata sempre di più! La descrizione della delusione di Leah mi ha veramente commossa, nonostante non ami particolarmente il personaggio... Sei stata davvero bravissima! Spero che continuerai a scrivere! Anche perchè spero di trovare presto il tempo di commentare tutti gli altri tuoi capitoli...
Un bacione!
Faf

PS Come promesso ho postato il link a Emotions nell'ultimo capitolo della mia ff (per la precisione nel cap 24 di Noon Moon...) Tutti hanno il diritto di poter leggere la tua meravigliosa storia ^^

18/10/10, ore 11:19

Eccomi qui, più o meno puntuale, per recensire un altro capitolo.
Non preoccuparti: trovo che la tua versione della rottura Sam-Leah sia molto verosimile e plausibile. Devo dire che è simile alla mia versione e ciò mi rende felice, perchè vuol dire che anche la mia è sufficientemente realistca XD. Come vedi non sei l'unica pessimista in circolazione!!
Hai reso bene il dolore di Leah e i sentimenti da lei provati nel rivivere quel momento tanto doloroso. L'uscita finale "Non importa, Sam. Siate felici" secondo me è perfetta. In realtà la reazione della "mia" Leah è un tantino più melodrammatica, ma penso che la tua sia più azzeccata.
Passando poi alla parte incentrata sulla gara di corsa, beh, credo che tu abbia fatto la scelta giusta. Era necessario sdrammatizzare il capitolo e ci sei riuscita benissimo. Jeremy è proprio uno spasso!
Finalmente il guscio di Leah si è incrinando. Un piccolissimo e importantissimo passo in avanti verso la "guarigione".
Vuoi sapere che cosa ascolto? (non sei impicciona, tranquilla!)
Allora... i miei preferiti sono Nutini (anche se l'ho scoperto da poco), i Green Day e Carmen Consoli, ma ascolto di tutto - soprattutto rock -, l'importante è che non sia commerciale (odio Lady Gaga, ad esempio). Insomma, chiedi tu, perchè altrimenti comincio a elencarti una svilza di cantanti e gruppi XD.
Bacioni e complimenti, vannagio.

17/10/10, ore 19:01

Un risveglio spirituale per la nostra protagonista che finalmente si schiude... e sappiamo che i fuori che sbocciano mostrano tutta la bellezza che prima solo nascondevano al loro interno. Leah lasciandosi andare inizia ad riassaporare i primi frutti della vita, che anche se ancora acerbi, potranno presto maturare...

Continua così chiaki89!

16/10/10, ore 20:35

Questo capitolo è bellissimo!!!! Mentre lo leggevo mi è quasi venuto da piangere. Mi sono davvero commossa perché in questo capitolo veniva espresso tutto il dolore che la povera Leah ha provato ma si avverte forte anche la sua determinazione a lottare comunque contro il dolore. Il cugino è davvero provvidenziale in questa storia, potrebbe anche riuscire a farla sciogliere un po di più. Non  vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao ciao.

12/10/10, ore 19:07

ciao!
ch dire... ufff... ho i soliti complimenti ma mi sebro banale!!!!!
partiamo dal titotlo... che mi piace immensamente! è la prima cosa che mi ha ipirato e mi ha convinto a legger la storia, che mi piace davvero molto.
leah è esattamente come me la sono sempre immaginata. trovi sempre il modo perfetto di rendere il personaggio...
la sua ironia è una cosa grandiosa! è fantastica!
jashua.... è un pò scocciante in effetti poverina, ma un pò lo capisco...
e veniamo al caro vampiro platinato... devo dire che adesso non mi sta simpaticissimo, cioè lo ho apprezzato abbastanza quando si è accorto dei cambi di umore di leah e tutto il resto, ma mi sembra davvero non so... direi che la vedo come leah... tanto lo so che prima o poi lo adorerò, mi sto già rassegnando!
adesso devo andare,
spero che aggiornarai presto, ancora complimenti
mary

12/10/10, ore 16:37

Con Paolo Nutini in sottofondo, mi accingo a recensire un altro dei tuoi divertentissimi capitoli.
Intanto premetto che è facilissimo seguire e recensire con costanza una storia come la tua: quando si legge qualcosa di coivolgente e ben fatto, beh, recensire è il minimo che si possa fare e non pesa affatto, anzi!
Passiamo al capitolo.
Usando le parole di Leah. Innamorarsi di una vampira è proprio tipico di Seth!!!! Adesso sembra che lei stia tornando a Forks per una visita ai succhiasangue ed io sono curiosa di scoprire se Maggie prova qualcosa per il dolcissimo Seth...
"Meditai sul disconoscerlo come fratello." Questa battuta di Leah mi ha fatto morire!
Anche la parte con Jeremy è stata molto divertente e posso capire l'esasperazione di Leah, penso che Jeremy farebbe saltare i nervi anche a me.
Infine... Joshua!
Beh, sapevo che sarebbe riuscito a convincere Leah ad aprirsi. Aspetto con trepidazione di conoscere la storia di Leah e Sam, perchè anch'io ho "creato" una mia versione in una mia ff. Sarà strano leggere la verisione di qualcun altro, ma conoscendoti sono sicura che non mi deluderai!
Tantissimi complimenti, come sempre.
Posta presto.
Baci, vannagio.