Harvest Moon
di chiaki89

26/02/11, ore 19:32

beh... non hai fatto altro che incuriosire e aumentare i dubbi e le domande...
Mi piace!
Solo che, se capitoli così fanno aumentare la voglia di leggere, fanno anche aumentare la tensione e il desiderio di vedere la fine lo sai vero?
perciò che dirti....SCRIVI!!!!!
Sono molto sorpresa dalle dinamiche... chi è sabrina? che legami ha con Jeremy? e lui con Leah? boh,...molto intricato.
Fai quasi sospettare un debole per leah e poi esce Sabrina... forse è solo un diversivo per sviarci?
Sono davvero curiosa....
Mi raccomando, aggiorna presto!!!!!

20/02/11, ore 12:03

Ciau!!!!!!!
Mi spiace non essere più riuscita a commentare (me chiedere venia) ma, ora che ho finalmente un pò di tempo, sono contenta di dirti che la tua storia mi piace sempre di più!! Inizialmente avevo paura che sprofondasse nel banale come tante altre ma invece hai avuto delle idee alternative molto interessanti (esclusa la morte di Joshua per cui mi deprimo ancora adesso...) e inoltre Jeremy è troppo simpatico per non adorarlo!!!!!!!!
Spero che aggiornerai a breve visto che ti sei bloccata sul più bello uffi... Alla prox ciau ciau!
P.s. grazie di esserti liberata in fretta della cantante ;-)

16/02/11, ore 20:45

cosa??????????????????? wow colpo di scenaaa

16/02/11, ore 17:32

Ma… ma…

GRAZIE!

È la prima volta che qualcuno mi dedica un capitolo così bello. A dire il vero è la prima volta che qualcuno mi dedica un suo capitolo. Punto. Sono davvero emozionata e… imbarazzata. E lusingata, ovviamente. Grazie (Te l’ho già detto?). Sul serio, è stata una bellissima sorpresa. Cioè, me lo avevi accennato - e già allora ero arrossita alla sola idea -, ma mi era passato di mente e non me lo aspettavo, ecco! Perciò, a rischio di ripetermi, grazie! Sappi comunque che non mi devi nulla, perché se ti ho seguito così assiduamente in questi mesi, è solo merito tuo, della tua storia e della tua bravura. In ogni caso ho apprezzato moltissimo questo tuo gesto. Grazie, di nuovo.
E ora passiamo al capitolo. Naturalmente non posso che cominciare dalla fine…
Che cosa ha fatto Jeremy????????
Allora, mettiamo subito le cose in chiaro! Mi rifiuto categoricamente di credere che Jeremy abbia tradito Cullen e compagnia. Per me è assolutamente inconcepibile che Jeremy abbia potuto tradire Leah. Perciò farò finta che non sia successo niente. Commenterò il capitolo come se quest’ultima parte non esistesse. Anche se, mi sembra superfluo precisarlo, muoio dalla voglia di leggere il prossimo aggiornamento per scoprire se la mia totale fiducia nei confronti di Jeremy è stata ben riposta oppure no.
Quindi, premesso che Jeremy non ha venduto i Cullen ai Volturi e che alla fine di questo capitolo non vi è stato nessun colpo di scena drammaticamente sconvolgente, non mi rimane altro da fare che rivolgerti i miei complimenti.
Credo che ormai il cammino di “guarigione” di Leah sia giunto al termine. Emblema di ciò è l’immagine finale, vale a dire quella in cui la squadra di Leah vince la partita grazie all’affiatamento che si è instaurato tra i suoi membri. Il chiarimento tra Sam e Leah rappresenta proprio l’ultimo passo di questo percorso alquanto accidentato che la ragazza ha intrapreso. Sono davvero soddisfatta da questo punto di vista. Non mi stancherò mai di ripeterlo: hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Tra le cose che ho apprezzato di più, c’è la scena in cui Jeremy, con mal celato interesse, chiede a Leah informazioni su Sam. E dai! C’è sotto qualcosa, vero? *Ammicca maliziosa*. Anche se, visti gli ultimi sviluppi, il suo interessamento potrebbe essere dovuto a qualcos’altro… ma no! No, no, no! Jeremy non ha tradito nessuno!
Il tuo stile è sempre impeccabile e sei riuscita a descrivere tutto in modo articolato e coinvolgente. Non è semplice narrare di attività sportive, gare e quant’altro senza annoiare o rendere il racconto pesante. Tu invece te la sei cavata egregiamente. Come sempre, del resto.
Spero di poter leggere il prossimo capitolo al più presto possibile. Non sto nella pelle. Perché - lo ripeto - Jeremy non può aver tradito la fiducia della nostra amata lupacchiotta. È impossibile! E se le mie convinzioni dovessero rivelarsi sbagliate, cioè, se Jeremy avesse davvero tradito Leah, beh, allora vorrebbe dire che la tua è una mente veramente diabolica! Fai innamorare noi lettori di un personaggio, gli fai conquistare la nostra fiducia e alla fine si scopre che lui fa il doppio gioco? Sarebbe… crudele e geniale allo stesso tempo!
Scusa per questa recensione molto di pancia.
Tantissimi complimenti e ancora grazie per la dedica.
Bacioni, vannagio.

P.S.: piccola curiosità. Ma l’idea di un licantropo di nome Richard l’hai presa dalla Saga di Anita Blake o si tratta di mera coincidenza? Scusa, vedo citazioni ovunque…
(Recensione modificata il 16/02/2011 - 06:22 pm)

16/02/11, ore 16:00

Ciao!!! I Quileute Days mi sono piaciuti molto! Le gare sono di tua invenzione o le fanno realmente?

Sia io che Collin fummo costretti a morderci le labbra per non far sfuggire le risate. Jacob era come minimo scontento, anche se in realtà pareva più vicino al furibondo. O all’omicida.

“L’ho lasciato vincere, non mi sembrava giusto che vincesse proprio l’alfa.”, affermò con sussiego. Che si frantumò quando Quil gli passò accanto, canzonandolo con un “certo, certo” che fece scoppiare tutti a ridere. Jake fremette un attimo, prima di unirsi alle risate come tutti gli altri.

Ahah Jacob ha sempre l'ha battuta pronta! E Quil è stato un grande a fargli il suo solito tic!

Ma povera Leah! Un calzino sporco!! Se la potevano risparmiare questa -.- Comunque era ovvio che Leah vincesse nella gara di corsa. E' la sua specialità!

Mi piace molto la parte del dialogo fra Leah e Sam e sono contentissima che tu l'abbia messa!!!

Quasi inconsapevolmente feci un passo avanti, come per sottrarre Jeremy a quel trattamento insensato.
Che più volte gli avevo riservato io. Ma ora non più.
E' be', hanno passato tanto di quel tempo insieme che si è affezionata anche se non lo sa, o almeno non lo vuole ammettere...almeno credo.

Un brivido freddo scese lungo la mia schiena, alle parole che pronunciò.

“Ci ha venduto ai Volturi.”.

Oddio qui sono rimasta sconvolta, ma penso che abbia delle buone motivazioni, perchè... Gli occhi di Jeremy, che era ancora inchiodato nel pavimento, trovarono i miei. Era uno sguardo…triste, dispiaciuto, spaventato.

Come se si stesse scusando. Come se mi stesse chiedendo di capire.
Perchè lo deduco da questa frase.

Complimenti questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Ci "sentiamo",
KatiaLee

16/02/11, ore 11:45

ciao, non ho mai recensito, ma ti seguo sempre... bellissimo capitolo di una bellissima storia... sono troppo curiosa di leggere il prossimo... cosa ha fatto jeremy? e perchè??? figuriamoci se i volturi non si mettevano in mezzo in qualche modo...! sempre i soliti rovina felicità! dai posta presto, voglio leggere il seguito! ancora complimenti... ciao ciao

04/02/11, ore 12:32

Non so nemmeno da cosa cominciare...
Beh, innanzitutto sono contenta che la mia recensione ti abbia fatto piacere, e che che sia stata di sostegno per te. devo dire che anche per me è stata un po' una liberazione, uno sfogo, parlare in famiglia di queste cose è un po' complicato e sono stata contenta di aver potuto parlare con qualcuno.
mi piace questo aspetto di EFP, che la gente si conosca un po' man mano e che si sostenga.
passando al capitolo...
devo dire che le mie parti preferite sono senza dubbio quella in cui Jeremy la fa ragionare sul suo cambiamento e sul fatto che lo deve accettare senza vederlo come una cosa positiva. spero che lei si imprima il concetto nella testa, perchè è davvero veritiero.
lei non è tornata la Leah di prima, è solo un po' simile a lei, ma si può dire che adesso sia un miscuglio delle sue esperienze.
e un'altra parte che adoro è sicuramente quella in cui va a parlare con Joshua, mi ha commosso davvero.
da oggi comincerò il processo di santificazione di quell'uomo.
poi volevo complimentarmi per il fatto che ti documenti sempre, dai un aspetto di realismo incredibile alla storia, non molti lo fanno.
infine devo dire che mi brillavano gli occhi mentre leggevo il dialogo con Rose!
la loro è un'amicizia fantastica, non mielosa, è un'amicizia tra due persone forti.
e poi il fatto che Rose si senta in colpa... la capisco, lei è un po' egoista a volte, ma è anche molto dolce, e sono scoppiata a ridere alla risposta di Emmett!
Ma come cavolo fai a rendere tutti i personaggi perfettamente attinenti al libro, ma allo stesso tempo tuoi??
sei troppo un genio a mio parere. u.u
Scusa se ho recensito tardi, ma guarda il lato positivo... almeno ho recensito :)
spero di rivederti presto
Mary

31/01/11, ore 15:36

Allora, all'inizio del capitolo, quando Rosalie parla dei desideri che potrebbe avere Emmet... credo che abbia ragione. Rose, secondo me, anche dalla lettura del libro, principalmente Eclipse, ha sempre pensato a ciò che vuole o che, perlomeno, avrebbe voluto, mai, mi sembra, a quelli che potrebbe avere Emmet. Brava, anzi bravissima, che hai messo in evidenza questa cosa! A me come lettrice mi ha fatto molto piacere!
Ha ragione Rose, e questo Leah lo deve ammettere, che sta cambiando, secondo me non sta ritornando la Leah vecchia, ma ne sta diventando una nuova, anche più forte di prima.Queste sono solo delle mie riflessione.
Capitolo bellissimo come sempre...
Un bacio, Caterina.
p.s. Perchè hai scritto una fan fiction su Leah? E' solo una mia curiosità...

31/01/11, ore 11:50

Ciao carissima!
Credo che questa volta tu ti sia superata con l’introspezione.
Il cammino di questa Leah, della tua Leah, c’è, si vede, è reale, ma soprattutto realistico. In ogni capitolo ci sono pochi ma importantissimi passi in avanti. Un percorso lento ma inesorabile verso una nuova Leah, come dice Jeremy. Una Leah che ha paura di ritornare a essere debole - anche se non credo che lo sia mai stata -, che finalmente ha cominciato a essere sincera con se stessa, ad accettare se stessa. Bravissima!
Ho adorato la parte in cui la lupacchiotta parla con Rosalie. Perché hai “spogliato” la vampira bionda, dando modo ai lettori di comprenderla meglio. Come Leah, Rosalie è un personaggio complesso, con una storia tremenda alle sue spalle. È difficile da gestire e da capire - molti vedono in lei soltanto una persona superficiale e invidiosa, così come vedono in Leah una persona scorbutica e antipatica -, ma tu, ancora una volta, riesci a destreggiarti benissimo. I tuoi personaggi sono vivi, sembrano agire e pensare da soli.
Sono io a invidiarti, credimi XD.
Non vedo l’ora di leggere la seconda parte del capitolo, anche se con ogni aggiornamento ci avviciniamo sempre di più verso la fine di questa splendida ff. E mi dispiace tantissimo.
Bacioni, vannagio.
P.S.: hai altre long in cantiere su Leah o i lupi in generale?

31/01/11, ore 03:32

Il mondo interiore di Leah si profila alla fine di un lungo tunnel oscuro che l'ha accompagnata lungo il percorso della vita per una quantità di anni cospicua e onerosa. Ciò che in realtà sta lentamente scoprendo è che questa nuova Leah è in realtà molto più forte della Leah caustica e individualista che si è forzata di essere dopo le delusioni del passato, poiché può finalmente ricordare e fare sua l'enorme energia derivata dai rapporti genuini e sereni, sia quelli passati (ad esempio con Joshua e Sam) sia quelli presenti, con Jeremy e Rosalie che prendono maggiormente parte in questo ruolo. I rapporti con i due vampiri si rinsaldano e si costellano di parole sempre più sincere. Riguardo la vampira bionda, questo capitolo ci riconferma quanto Harvest Moon abbia esplorato la gamma di comportamenti e caratteristiche di un personaggio, ma universalmente di due personaggi secondari (Rosalie e Leah) cui era stata resa poca giustizia per giungere a rendergliela: ciò significa arricchire, completare davvero un personaggio ma solo con gli elementi che davvero gli appartengono, senza provocare infelici episodi di Out of Character che spesso si temono durante la stesura di una Fan Fiction. I dialoghi, che in ogni capitolo si sono dimostrati capaci di esplicare con profondità la psicologia dei personaggi senza lasciare alcuna parola o gesto al caso, ma colorando bene anche fra le sfumature della comunicazione, in quest'ultimo capitolo sono cristallini. Infatti Leah, invece che incupire la luce con cui viene a contatto, lascia entrare dentro se più liberamente le parole di Rosalie e di Jeremy, ma anche tutte le parole impresse nella sua memoria che finalmente fluiscono senza essere soffocate dalla ragazza-lupo. Esse non sono più un peso che la intima ad abbassare la guardia, ma un dono che le permette di arricchirsi come persona e di realizzare questa piacevole esperienza di rinnovo.
"Colpa - prima parte" è molto profondo, ma allo stesso tempo molto spassoso, grazie alla spensieratezza che la protagonista sta lasciando entrare nella sua mente, spensieratezza che le si sta avvicinando in punta di piedi, perché nonostante tutto abbiamo sempre a che fare con la nostra ipervigile e testarda Leah, che ho imparato ad apprezzare davvero tanto.

31/01/11, ore 00:31

tuuuuuuu!
Mi stai facedo piangere e non scherzo!
Sei brava a scrivere ma questo non dovevi farmelo!

30/01/11, ore 20:38

Ho passato buona parte del sabato pomeriggio a sprizzare su EFP alla ricerca della tua storia. E finalmente eccola qui, più bella che mai. Mi piace sempre, sempre di più. Davvero non mi sono accorta della mancanza di un beta.
E' davvero perfetta. Sei bravissima.
L'accettazione di se stessi è il primo passo per incominciare un nuovo futuro. I personaggi sono realistici come non mai, fantastici, diretti nei loro dialoghi. Persino Emmett, che compare di sfuggita, in un ricordo, è se stesso.
Bravissima ancora, non vedo l'ora che passino due settimane per leggere gli sviluppi della storia.
Ancora i miei complimenti.

17/01/11, ore 09:11

Ciao! Innanzitutto mi dispiace per i tuoi lutti. Anche a me è successo così: il giorno di Natale se n'è andato un'amico di famiglia e tre giorni fa un mio zio molto molto caro. Non devi giustificarti! E' così purtroppo: la vita reale, quella piena di sofferenze, dolori, gioie e felicità.
Ok, lasciamo perdere questi discorsi. Passo al capitolo:
Be', be' la mia parte preferita è questa:
" Tutte le mie riflessioni si interruppero nel momento in cui Jeremy mi prese le spalle in una morsa ferrea e mi portò più vicina al suo petto: c’erano giusto una decina di centimetri fra il mio naso e la sua pelle. Prima che potessi divincolarmi accostò il suo viso ai miei capelli e bisbigliò forzatamente: “Non muoverti, per favore.”.

Mi immobilizzai, capendo. Tentai di ignorare le sue dita gelide che premevano delicatamente ma con decisione sulla pelle nuda delle mie spalle; il respiro freddo –e puzzolente- giocava con i miei capelli corti. Passarono lunghissimi secondi, poi lui cominciò lentamente a staccarsi.

“Mamma, quei due signori stanno facendo cose strane nell’angolo!”. Mi girai giusto in tempo per vedere un bambinetto impudente venir strattonato da un’imbarazzata madre. Arrossii di botto, senza poterci far nulla, comprendendo qual era l’impressione che avevamo dato ai passanti. Imprecai tra me e me. Non arrossivo mai, accidenti!

“Stava passando una scolaresca, non volevo rischiare la vita dei bambini.”, mi distrasse Jeremy. Lo fissai negli occhi, ostile, poi dovetti riconoscere che la sua non era stata un’idea così pessima. Il mio odore, così disgustoso per lui, aveva schermato quello dei ragazzini che erano appena passati a pochi metri. Scostai con un piccolo schiaffo la sua mano, che era rimasta abbandonata sulla mia spalla, e gli feci cenno di andare avanti. " Ahah il bambino è stato troppo forte! Mi piace ;)
Non pensavo che Jeremy avesse un passato simile.
Complimenti!
Sono io, parlo per me, a dover ringraziarti per avermi dato una storia così bella, avvincente e piena di emozioni e colpi di scena.
Grazie ancora, Caterina

16/01/11, ore 22:29

Mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace!!!!! ti giuro, mi dispiace tantissimo di non aver recensito lo scorso capitolo...
è che che questo è un periodo un pò così.. esattamente per lo stesso tuo motivo.
due persone, due funerali. nonna e pro zio. a distanza di tipo una settimana.
ironia della vita, eh? diciamo che sono state delle vacanze un pò alternative...
perciò sappi che ti capisco, davvero, e mi dispiace tanto...
per il resto non dovresti assolutamente lamentarti del capitolo, era spettacolare, anche se non è una novità. a rischio di diventare noiosa e ripetitiva... ma tu tiri fuori sempre dei capitoli fantastici.
Jeremy "il masochista" purtroppo si rivela sempre migliore...
non riesco più a farmelo stare antipatico. cioè... cioè... è simpatico insomma, e carino, e pure, non so, intelligente immagino e un mucchio di altre cose.
perciò affermo ormai con tristezza che non può più starmi antipatico.
pazienza.
vedrò di abituarmi all'idea di amare pure lui...
inutile dire quanto abbia adorata la parte dell'abbraccio, nonostante la puzza. quello si, che in effetti sarà un bell'inconveniente...
non me la immaginavo così la storia di Jeremy.
la immaginavo molto più complicata e pomposa e sono incredibilmente felice di scoprire che non è così.
insomma, è semplice, ma non scontata, naturale e perfetta, familiare.
mi piace. molto.
ed eccoli lì a raccontarsi qualcosa, finalmente. ^^
comprensione.
sono molto contenta che ci sia.
sono così carini alla fine... ^^
ora devo scappare, tranquilla che scrivi sempre bene, sono sicura che il tuo prossimo capitolo (non arriverà troppo tardi vero??) sarà allo stesso modo fantastico.
mi dispiace ancora, cerca di tirarti su, che ci siamo noi a consolarti ( o per lo meno ci proviamo)
alla prossima :)
Mary

16/01/11, ore 14:22

Mi dispiace tantissimo per i due lutti che si sono verificati a così breve distanza l’uno dall’altro. E francamente, non c’era neanche bisogno che ti giustificassi, davvero. La vita reale viene sempre prima di tutto.
Detto questo, il capitolo mi è piaciuto tantissimo. Dici che avresti potuto farlo meglio, ma francamente non ci trovo nulla da ridire.
Jeremy… beh, mi sto innamorando. Il che è tutto dire. I vampiri tormentati dal passato oscuro sono pane per i miei denti. Ma che cosa voleva dire con la frase “Tuttavia non sono in grado di costringere nessuno a dire parole che non pensa. In effetti il mio potere è molto più efficace su me stesso, da questo punto di vista”. Sono curiosa, come sempre. E poi mi piace questa sorta di parallelismo che hai creato tra lui e Leah. Hanno vissuto delle esperienze simili, reagendo in modo completamente diverso. Dopo Joshua, adesso è il turno di Jeremy di aiutare la nostra cara lupacchiotta? Credo proprio di sì. E credo anche di vedere all’orizzonte una possibile conclusione della storia. Sono solo supposizioni, però. Vedremo. Mi stupisci quasi sempre, perciò non è detto che io abbia ragione.
Complimenti.
vannagio