Harvest Moon
di chiaki89

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
13/08/10, ore 23:17

Ciao!! Eccomi tornata a recensire, non so se l'ho già detto ma comunque mi ripeto, (so che i complimenti fanno bene all'autostima ;])questa è una delle fanfic più belle che mi sia mai capitata di leggere, giuro non è per adulare! Sei critica, originale ed ironica, mamma mia quanto mi piace il tuo sarcasmo! Mi hai fatto ridere moltissimo, solo la prima riga mi ha stampata un sorrissetto ebete in faccia, penso di aver raggiunto il top immaginandomi la scenetta: Kate fulmina Jeremy, Jeremy si contorce dal dolore, Leah si gode lo spettacolo mangiando popcorn (lavoro troppo di fantasia!). Quando Leah se la prende con Jasper è uno spasso, un vero spasso. Ma anche il finale è bello, "forse, e dico forse." davvero divertente. Niente critiche anzi mi sento un pò stupida ad avertele fatte lo scorso capitolo, la tua Leah è bella così com'è, l'hai un pò modellata e adattata alla tua storia è giusta così. Jeremy non so ancora come immaginarmelo, anche se ogni volta che penso ai capelli platinati mi salta in mente Spike di Buffy.. Penso di aver detto tutto (o forse troppo!) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di farmi quattro risate! Per inciso, adoro come prendi per il culo Bella, e Edward e gli altri vampiri in generale! Buona Notte ;]
(Recensione modificata il 13/08/2010 - 11:21 pm)

07/08/10, ore 22:00

Ciao! Mi piace la tua storia, è verosimile e scritta bene, è così piacevole da leggere che dopo quattro capitoli speravo ne apparisse un quinto magicamente.. Dunque la scelta di Leah come protagonista già è bellissimo, io la adoro, è semplicemente un pg unico e non scontato (!al contrario di Bella!), ha una bella caratterizzazione piuttosto verosimile, solo durante il discorso con tutto il branco l'ho trovata un pò esagerata ma cmq molto bella. Mi piace Jeremy, divertente e affascinante. La storia mi incuriosiva, sono sempre molto curiosa di leggere le varie "fic-proseguimento" ma il bello del tuo racconto è che mi ha fatto ridere, sei ironica ed è bello quel pizzico di asprezza! Baci al prossimo cap.

06/08/10, ore 23:42

Questo è il capitolo più organico di tutti. E con questo intendo sottolineare come sussista un ottima coerenza sintattica e semantica.
S'intravede quasi un flusso di coscienza della protagonista e questo inspessisce notevolmente le psicologie narrate.
La successione degli eventi non è per niente scontata, e la sfida si rivela una sorpresa tanto per Leah quanto per il lettore!

Secondo il mio modesto parere, hai centrato l'obiettivo che probabilmente hai sotteso in questa quarto aggiornamento!

Continua così.

03/08/10, ore 09:10

Scusa se ho perso tutto questo tempo per recensire il nuovo aggiornamento, ma questo periodo è stato davvero frenetico.
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo. Il tuo modo di scrivere è semplice, brioso e rispecchia bene la natura, il modo di pensare e di relazionarsi del branco. Secondo me con questo capitolo hai dato grande prova della tua capacità di “maneggiare” il personaggio di Leah. Esulta pure quanto vuoi, perché ne hai tutti i motivi XD. Continuo a pensare che la tua Leah sia perfetta.
La scena della gara è stata ben descritta. Avevo davanti agli occhi la lupa grigia che corre a perdifiato tra gli alberi e che poi frena bruscamente, fermandosi a pochi centimetri dal precipizio.
Anche i battibecchi tra Jake e Leah ti riescono bene e questo è un altro punto a tuo favore, perché i litigi tra i due lupacchiotti sono parte integrante dei caratteri di questi due splendidi personaggi (tra i miei preferiti insieme a Rosalie).
Infine sono contenta che - al meno per ora - non ci sarò alcun imprinting. Non ho mai amato questa “magia”. L’ho sempre visto come un espediente che la Meyer ha dovuto tirare fuori per risolvere il “problema” Jacob. Insomma, preferisco di gran lunga un amore che nasce e cresce gradualmente in modo credibile, piuttosto che un colpo di fulmine campato in aria.
Complimenti!
Spero che aggiornerai presto.
vannagio

01/08/10, ore 17:43

Ehilà!!!
Allora complimenti per la storia sembra mooolto interessante!! Inoltre Leah e Jeremy promettono bene insieme, credo proprio che ne vedremo delle belle!!!!! Allora al prox capitolo ciao ciao

30/07/10, ore 11:42

Non so dirti quanto ho riso mentre leggevo tutta la tua storia ^^ La adoro!! Leah non è il mio personaggio preferito, ma la tua ff è riuscita a farmi cambiare idea, in fondo non è male..^^ è cinica e scostante, ma sotto sotto non dev'essere antipatica.. e poi fa ridere XD
La gara con Jake è stupenda... XD chi se l'aspettava che sarebbe passato sul ponticello?? ^^ bravissima!
Sono curiosa di sapere come andrà avanti, torneranno i volturi? e Jeremy riuscirà a non papparsi nessun essere umano?
Ti faccio i miei complimenti anche per la caratterizzazione dei personaggi..sono tutti perfettamente in linea con gli originali, e non ho trovato nulla che stonasse. Mi piace molto il tuo stile!
Complimenti!
baci
Faf

29/07/10, ore 12:03

Questa storia è davvero interessante. Come è stato giustamente notato Leah Clearwater è un personaggio un po'fuori dagli schemi rispetto ai personaggi femmminili standard (tutte casa e famiglia e senza un briciolo di carattere: non le apprezzo molto non per le loro scelte ma per la loro mancanza di autonomia) della Meyer e penso che l'autrice doveva approfondirla meglio. Inutile dire che è il mio personaggio preferito. Hai descritto davvero bene il suo carattere e non è sbagliato pensare che la sua situazione la renda in qualche modo un'emarginata rispetto al resto dei personaggi di Twilight. Non sarebbe male evitarle l'imprinting anche se non nego che mi piacerebbe vederla meno infelice: non se lo merita proprio (se penso a che cosa sia davvero l'imprinting e a come lo ha descritto la Meyer mi viene da ridere: ve lo immaginate Quil o Jacob che guardano sognanti Claire o Nessie e le dicono MAMMA!?). Sul serio penso che sia qualcosa di malsano. Quanto agli altri licantropi penso che non si siano mai sforzati di capire il dramma (forse Jacob, quando piangeva disperato perché la sua Bella non lo voleva) di Leah che in qualche modo è sola contro tutti. Continua pure così!

26/07/10, ore 19:28

Mi associo ai commenti molto favorevoli su questa fanfic, che promette veramente bene...
Il personaggio di Leah, è effettivamente un personaggio minore nella saga della Meyer, e se questo, da una parte, lascia campo libero all'immaginazione e non ti pone grossi limiti, dall'altro rende molto difficile cercare di creare una storia verosimile, perchè devi partire dal nulla. E questo nuovo vampiro lascia presagire
sviluppi interessantissimi...
Azzeccatissimo lo stile, spigoloso come è spigolosa Leah, ma con momenti lirici molto significativi.
Complimenti, attendo con ansia il seguito!

19/07/10, ore 23:52

Le esperienze di Leah in questi capitoli sono tutte guidate dal forte senso di dovere che la contraddistingue.
Prima la festa di fidanzamento di Jacob, e poi lo scontro con Jeremy.
Questo tipo di scontro è prettamente istintivo, poichè inaspettato per Leah, che cercava solo di allontanarsi da quella mole pesante che le attanagliava il cuore, quando al momento dello scontro reagisce con aggressività ma raziocinio.

Molto, molto interessante in questo nuovo capitolo Jeremy e il suo potere, che dichiara sfacciatamente. Non oso pensare a quante ne combinerà il suddetto vampiro!

Ritornando al linguaggio e allo stile utilizzato, non riesco ad immaginare nulla che più su avvicini al personaggio di Leah Clearwater come me l'ero immaginato.

Insomma, ti accorgi di quanto una fan fiction sia valida quando apprezzi appieno le potenzialità che scaturiscono dagli spunti dati dall'autore, quando un personaggio "secondario" può diventare tanto interessante.

Good job!
(Recensione modificata il 19/07/2010 - 11:56 pm)

17/07/10, ore 10:52

La tua storia mi ha incuriosita molto. Devo dire che in questo ultimo periodo ho notato un netto incremento del numero delle ff con Leah come protagonista, ma sono davvero poche quelle che riescono a parlare di questo personaggio con il dovuto "rispetto", senza strovolgerlo. Leah ha un carattere, una personalità e una storia molto complicati. Non tutti riescono a comprenderla fino in fondo, ma la tua Leah, invece, è molto IC, dovresti andarne fiera.
Inoltre sono contenta che qualcuno finalmente si sia ricordato di Harry. Quando si scrive di Leah si pensa sempre al suo dolore di donna abbandonata dall'uomo che ama e si ci dimentica sempre che forse il suo carattere acido e duro è dovuto anche al senso di colpa per aver causato la morte del padre. Brava!
Mi piace anche l'idea dell'"amicizia" tra Leah e Rosalie. Sono molto simile per certi versi e credo che ciò sia in linea con quanto scritto dalla Meyer, visto che in BD Leah afferma di comprendere il punto di vista della vampira bionda.
Insomma la tua storia promette bene, spero che la continuerai, intanto la metto tra i seguiti.
Baci, vannagio
P.S.: Sono un po' insofferente verso l'imprinting, quindi anche se sei liberissima di seguire la tua ispirazione e fantasia, spero che Leah rimarrà immune a questa "magia". Ti seguirò comunque, naturalmente XD

06/07/10, ore 01:00

Anche Leah Clearwater si è ritrovata come Bella "intrappolata" nel sovraumano, ma a differenza della protagonista, in questo mondo entra con il trauma della separazione da Sam, che per l'intervento di una forza al di là della sua volontà si innamora perdutamente di un'altra donna.
Questo evento diventa la chiave interpretativa del suo comportamento dall'accentuata ostilità che emerge con facilità in questo capitolo, manifestazione dell'impotenza, della solitudine.

L'obiettivo è stato centrato: la scrittrice è riuscita ad incidere la superficie della sua vicenda inspessendola senza appensantire alcunchè. Aggressivo-riflessiva, sarcastica, e infine tanto, tanto nostalgica.

Uno spin-off che tutti i fan della saga dovrebbero segnarsi in attesa del seguito, secondo il mio modesto parere.

04/07/10, ore 00:27

mi piace voglio sapere il seguito...please

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]