Ricominciare
di RobSten4ever

08/06/11, ore 18:10

Uuuuuh!!! Stupendo questo epilogo,ho gli occhi a cuoricino *-*
Gli hai dato proprio un bel finale,bravissima. Però non hai svelato l'ombra solitaria,che sia mio fratello??:)

06/05/11, ore 21:41

Scusa il ritardo per la recensione ma sti due giorni non sono stata per niente al pc,il che per me è un'eternità! Inizio col dire che mio fratello è stupido,forse è di famiglia questo gene,ma non so come sia potuto accadere. Dimenticarsi l'ecografia dei mie piccoli nipotini...sacrilegio! Bea,che carina,è andata all'asilo e si preoccupa tanto per la sua mamma. Ma la critica più grande va a te e non a quel demente di mio fratello,che si è salvato in calcio d'angolo da una morte certa(lo avrei strangolato con le mie manine di ricotta!). Come ti è venuto in mente di concludere il capitolo così?! E mo? Io voglio vedere tutti i miei nipotini più la propria mamma,li voglio abbracciare tutti e tu che fai,mi finisci il capitolo così? No,non si fanno proprio per niente a zia Ilaria questi scherzetti! Spero tanto che il prossimo capitolo,quando arriverà perchè deve arrivare,ci lascerà un felice happy ending xD

03/05/11, ore 13:26

Davvero davvero molto commovente questo capitolo...:'( spero che Giulia ce la farà... ho letto i tuoi capitoli in poco tempo, mi ero proprio affezionata ed è veramente bello continua così! aspetto il prossimo capitolo!
baci
Vale!

03/05/11, ore 03:11

Ciao! Ho scoperto "Ricominciare" solo oggi e me la sono letta tutta d'un fiato! Bella storia, davvero, romantica e commuovente al punto giusto, quindi complimenti! L'ho apprezzata anche dal punto di vista grammaticale, dato che spesso e volentieri è un aspetto che viene messo da parte, ma che io reputo importantissimo, e tu nn l'hai ignorato! E poi mi è piaciuta anche la tua idea di mettere sempre delle foto a fine capitolo per farci capire meglio come immaginavi i tuoi personaggi, gli abiti e altre cose. Solo un "particolare" non mi è chiaro: il finale. Non ho capito se l'hai lasciato così affinchè ogni lettore possa immaginare come far finire la storia o perchè hai in mente di scrivere un seguito (o non so per quali altri motivi). Perchè non so, mi ha lasciato un po' così, senza nessuna spiegazione non capisco cosa pensavi concludendo la storia in questo modo... Vabbè, nel frattempo ti inserisco nelle preferite perchè, finale a parte, ho molto apprezzato la tua storia! :)

28/12/10, ore 14:32

Che carinooooo!!!*-*Finalmente posso dire anch'io Giulia e Andrea,e la cosa mi piace più del dovuto!Bisogna anche dire che quella bambina è un pò troppo intelligente per una della sua età...Dalla madre non penso che abbia ripreso,visto che arriva alle cose sempre in ritardo(:p),forse avrà ripreso dal padre che,anche se bastardo fino all'osso,capisce tutto al volo.Mah,chi lo sa,comunque resta il fatto che quella bimba è una forza della natura.Il capitolo è tanto patatoso e coccoloso,tralasciando l'incontro con i due menomati,ora c'è da risolvere un solo problema.Giulia datti da fare,la vita è una sola,vivila!Cogli l'attimo,fai quello che ti pare,ma dai una sorellina o un fratellino a Bea*-*Dopo aver detto tutte queste zezzate,posso anche ritirarmi...alla prossima!!:)

07/12/10, ore 14:07

Allora,vediamo un pò...
1. Bellissimo il sogno di Bea,anche se mi sono mancati i suoi "sci,sci"
2. La Giulietta è MIA e non del protagonista maschile.Potevi dire che gliel'aveva prestata momentaneamente la sorella perchè nelle condizioni in cui si trova,in gravidanza avanzata,non entra nell'abitacolo e non può guidare.
3. Che carino che è quel povero ragazzo,ti fa sempre felice e ti riempie di sorprese. Possibile che ancora riesci a confessargli la tua storia?Si che non è facile,però caspita è Andrea!
4. Uffi,ora che lui si è dichiarato non c'è stato neanche il bacio per suggellare questo amore.
5. Ultimo punto. Come ti viene in mente di interrompere il capitolo così...e io adesso come faccio?Mi toccherà rosicarmi le mani fino ad un tuo prossimo aggiornamento.Si vede che aspetterò perchè la mia pazienza sarà ripagata,come sempre del resto!baciiiii

04/11/10, ore 13:18

ti volevo avvertire che parte del capitolo non si legge!

04/11/10, ore 12:52

E così la povera Giulia incontra una vecchietta che non ci pensa due volte ad aprirle gli occhi! Certo che anche lei, non dico che dovesse raccontargli tutto! Ma una bugia così secondo me è troppo grande e penso che anche lui avrebbe capito...tanto più che la piccolina si è affezionata tantissimo a lui!

04/11/10, ore 12:43

Povera Giulia non riesce proprio a lasciarsi andare, come avevo immaginato aveva subito una violenza! Povero Andrea deve esserci rimasto malissimo dal suo fuggire in quel modo da lui. Chissà se Ilaria ha raccontato tutto anche a lui? Che bello che abbia fatto una così bella impressione a Bea. I bambini sono i giudici migliori in assoluto!

04/11/10, ore 12:35

Ilaria per fortuna è una bravissima persona...è riuscita a comprendere il desiderio della ragazza di non far sapere a nessuno qualcosa del suo passato che la fa ancora stare male nonostante le abbia regalato una delle cose più care che abbia: sua figlia! Devo dire che è stata veramente comprensiva!

17/08/10, ore 00:58

Che cosa carinaaaaa!Sono diventata zia Ilaia adesso.Il capitolo è molto bello,complimenti.Però quel povero ragazzo lo tratti sempre male,non è giusto.Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.A quanto pare avrò ospiti;)

31/07/10, ore 15:47

Ti ringrazio due volte.Primo perchè mi hai citato e secondo per avermi regalato un altro capitolo prima della tua partenza!Son contenta che Giulia ha trovato una nuova amica con cui si è confidata,anche se non ci ha fatto partecipe del suo racconto.Scopriremo mai cos'è successo a questa benedetta ragazza?Speriamo.La bimba è molto tenera,ma non è che la vizi troppo con questi dolciumi..?Guarda che i dentisti costano!Ora chissà che succederà con Andrea.Mi intriga più di altre tue storie questa perchè non ti sto vicino e non posso capire quello che ti passa per la mente.Rivoglio i quaderni!!

30/07/10, ore 22:32

Hai visto che le tue storie vengono apprezzate?!Hai avuto l'onore di ricevere le recensioni da colei che ha scritto la luce della ma vita,una delle storie che abbiamo seguito insieme.Ti rendi conto?Non posso dirti che brava.Le tue storie sono sempre bellissime e non vedo l'ora che aggiungi il quinto capitolo prima che anche tu,come tante altre scrittrici di questo sito,te ne vai in vacanza. Dai che voglio vedere che succede con Ilaria!!

29/07/10, ore 22:00

E così la timida Giulia ha fatto colpo...non capisce però cosa le stia succedendo...la risposta tuttavia è molto semplice si sta prendendo una bella cotta! Ale ha capito tutto ma non sa che l'amica non ha mai vissuto quelle emozioni e non sa riconoscerle...il rapporto che ha con la figlia è veramente stupendo...quella bambina è uno zuccherino

29/07/10, ore 21:54

Povero ragazzo...lui ha solo cercato di aiutarla ma lei è fuggita spaventata senza nemmeno una presentazione...l'agitazione era talmente evidente che l'hanno mandata a casa prima del tempo...a casa poi ha finalmente incontrato Giovanni a cui è riuscita a stringere la mano...inizio a pensare che abbia subito un qualche tipo di violenza...mi chiedo solo dove sia la sua famiglia