Violent red
di Fissie

28/11/10, ore 11:07

Possibile che io impieghi secoli per riuscire a scrivere una recensione, ogni volta? Così ci metterò anni. çAç
Sono consapevole di meritare solo l'impiccagione, tuttavia mi metto a recensire anche il secondo primo capitolo.
Dunque, andiamo al sodo. Il cambiamento repentino di anni e situazioni dall'epilogo al primo capitolo è stato davvero interessante e divertente da leggere.
Mi ha davvero fatto morire la maniera in cui hai posto la questione dei licenziamenti di Shizuo dal punto di vista di Izaya, che descrivi sempre divinamente. L'atteggiamento di entrambi, il modo in cui si muovono nello spazio e le battute serrate sono descritti in maniera così realistica che potrei benissimo pensare sia ricavato da una puntata di Durarara e non dalla tua fantasia!
La scena della collisione ha reso le mie guance quanto mai più simili a Shizuo in una situazione mediamente imbarazzante, o a un pomodoro al forno, che dir si voglia.
Davvero, i termini che utilizzi sono... sono... *O*
Suadente come un serpente a sonagli è, decisamente, la citazione che amo di più in questo capitolo. Perché non avrei mai trovato parole più adatte per indicare quella mielosa viscidità peculiare a Izaya.
Nella scena seguente ho desiderato per Mairu solo anni di sciagure, distruzione e morte. Naturalmente il suo personaggio ha recuperato il mio affetto nei capitoli successivi. XD
Certo, la descrizione della "frustrante" sega di Izaya (che ha reso qualsiasi lettore tutto meno che frustrato, mi sa) è solo un antipasto delle tue capacità di descrivere le scene hard, ma si apprezza moltissimo. *tossicchia*
La conclusione, quel "mai" ripetuto e sottolineato, la secca forzatura nel pensare a tutto fuorché Shizuo, fa un po' da preludio premonitore per tutto quello che avverrà in seguito; perciò è facile considerare questo capitolo come primo della serie e mettere da parte l'epilogo, dimenticando quale sarà la fine della storia, e potendo quindi godersela a pieno.
Rinnovo, ormai scontata, i miei complimenti, e spero di riuscire a commentare i rimanenti capitoli con più velocità e con l'aiuto delle vacanze vicine!
Al prossimo capitolo~ <3

27/11/10, ore 23:58

Ok, mi presento: tipica pirla che ha paura di recensire perchè teme di fare delle benemerite figure di cacca perché non sa mai cosa dire. O meglio, teme di finire col commentare in stile bimbaminkioso cose come "waaaaaaaaah!!! quanto amo Shizu-chan rossoso-pomodoroso!! °W°", quindi cerco di limitarmi. xD

Fino ad ora non ho commentato nessun capitolo; me ne scuso e me ne vergogno come una ladra, sono una vigliacca per queste -pur semplici- cose. Sappi però che con questi ultimi capitoli mi hai letteralmente "costretta" a segnalarti per le "storie scelte".

Mi sembra corretto riportarti la mia segnalazione che NO, non è minimamente e sagerata e NO, non mi sono fatta di novocaina prima di scrivere e NO, i funghi che ho mangiato a cena erano perfettamente commestibili (o almeno credo o.o''):

"Perché tra le storie scelte?
Perché è di un IC incredibile, perché è scritta DA DIO e con una padronanza del lessico da far rabbrividire dal piacere. Perché non è scontata, perché è una delle poche storie che siano mai riuscite a prendermi a tal punto da tenermi incollata allo schermo con il respiro mozzo per paura di "disturbare" lo svolgersi degli eventi. Perché è perfetta, e perché la amo. Tutto qui. Semplice e limpido come lo stile della narrazione, cristallino, incapace di essere banale. Una storia capace di "obbligarmi" a segnalarla tra le scelte. E questo non è poco. In più Durarara!! è un anime complicato da gestire -molto più di quanto sembri- e l'autrice vi si è destraggiata più che degnamente. Se questa non è degna di stare nelle scelte, non lo è nessuna."

Sono un pomodoro dall'imbarazzo per aver scritto certe cose, ma sopravvivrò. xD Te le meriti in pieno.

P.S. ti odio. Dovevi aggiornare oggi dannata!! çAç

27/11/10, ore 23:47

Perché tra le storie scelte?

26/11/10, ore 22:50

Questo capitolo ( e anche quello precedente) è magnifico! Mamma mia quanto era uke Izaya *ç* E che cose perverse passano nella mente di Shizuo * tossisce* A domani per il prossimo capitolo XD

21/11/10, ore 21:34

duuuuuuunque, invece di risponderti alla risposta della recensione (XD), lo faccio direttamente qui (così accumulo anche punti bwahahaha) emh, coff, dicevo...
il nuovo capitolo (lo considero intero dato che hanno lo stesso numero) mi piace un sacco *_* anche se farlo nella vernice deve essere stato scomodo ù.ù tutta quella vernice addosso deve essere stata dura da togliere, per non parlare di quella finita sui pavimenti (eh sì, decisamente ce l'hai con casa sua, povero).
ho incontrato un paio di errorucci, ma chissene! decisamente non potevo aspettare che correggessi quello che hai scritto e, come me, anche molte altre credo.
inoltre, devo farti decisamente dei complimenti per la fantasia, io non sarei mai capace di scrivere capitoli così lunghi (probabilmente una mia intera ff sarebbe lunga quanto un tuo capitolo XD).
sappi che mi hai fatto morire dal ridere in più punti, specie quando shizu sculaccia izaya ihihihih *_* (ormai avrai capito che sono ninfomane XD), però iza che piange m'ha scioccata! ù.ù
sinceramente sapere che finiranno con l'odiarsi mi distrugge, sembra che si stiano innamorando così tanto *_*
se ti va, mi piacerebbe avere un tuo parere riguardo ad un video shizaya che ho fatto, perché ne ho in mente un altro, ma visto lo scarso successo che ha avuto il primo, vorrei una tua opinione.
al prossimo capitolo ^_^

19/11/10, ore 21:57

Ebbene, nonostante avessi detto di voler iniziare a recensire sabato, ho trovato cinque minuti per incollarmi al pc. { Sì, se non si fosse capito, sono l'adorante Sellah del forum. Saaaah. }
Non penso serva ancora ribadire che scrivendo Violent Red hai dato un senso alla vita di una povera crapetta, facendola vivere in funzione del momento della pubblicazione del nuovo capitolo e costringendola a pensare cosa farà quando un giorno questa fiction giungerà al suo termine - perché davvero, che diamine facevo prima? D:
Alla luce del fatto che solo i fenomeni umani hanno termine, e io vedo il tuo lavoro come una rivelazione biblica, però, non mi preoccupo più di tanto, visto che spero nel fatto che possa essere potenzialmente infinito.
Sto divagando, vero? *sQuoricina.
Ebbene, ricordo che quando ho cominciato a leggere, circa un mese fa, sono rimasta piacevolmente colpita dalla particolare cronologia, perché cominciare dalla fine è uno dei miei espedienti letterari preferiti.
Per quanto riguarda il capitolo di per sé... Beh. E' in grado di convincere qualsiasi lettore a leggere i seguenti nove capitoli, anche a costo di farsi seccare gli occhi. Credimi. *parla per esperienza vissuta*
La caratterizzazione dei personaggi. Mio dio. Raramente in vita mia avevo visto un Izaya tanto stronzo, e credo che non sia possibile definirlo meglio di così. Adoro quando scrivi la storia dal suo punto di vista, ogni singolo aggettivo che utilizzi per descriverne i contorti stati d'animo, i pensieri indistricabili. Lo adoro.
"Izaya, sotto quello sguardo che in vita sua aveva visto solo nel riflesso dello specchio, tremò."
E' una delle mie frasi preferite dell'intera storia, perché ogni volta che la rileggo mi fa venire i brividi come la prima.
Shizuo non è da meno, il fatto che tu ti sia trovata tra le mani una mente così poco sviluppata e sia comunque stata in grado di renderlo un personaggio stupendo e dinamico è ammirevole. E la bestia che hai presentato in questo capitolo è perfetta, perché la reazione che deve aver avuto al suo incarceramento è ovvia, ma estremamente difficile da descrivere.
Ma siccome quando il Signore ha distribuito la capacità di smentirsi tu eri in bagno, beh, ecco, diciamo che avrei dovuto saperlo.
Mi rendo conto di aver scritto una recensione molto generica, ma abbi pazienza, sono influenzata dall'amore per gli altri capitoli. Cercherò di essere via via più specifica, intanto spero di averti resa felice - sebbene io sappia che le mie recensioni sono tristi e deliranti *espressione da foreveralone - e che tu possa aver squittito a dovere leggendola.
Ciù~ <3

19/11/10, ore 20:32

O_o o my santa clouse !!! Izaya che sonni che te fai !!! cavolo avessi fatto io un sogno così sarei morta sul serio di terrore ! Fiu miimagino il povero Shizuo che cerca di farlo stare calmo ...poi vedere izaya piangente sotto di lui ....se fossi stata in shizu-chan in quel momento , lo avrei stretto dolcemente fra le mie braccia e lo avrei coccolato fino a farlo calmare ( lo so la cosa è impossibile ma è bello sognare *w* ) .
« Se avete finalmente deciso di dare libero sfogo alle vostre pulsioni, per favore non fatelo sul mio letto » ehe Shinra sei un fottuto genio XD
Piccino ( ? ) izaya è ancora così spaventato ..bhe ci credo « P-perché? Perché non se ne va lui? » oddio mi immagino una piccola espressione da tsunderello sul suo viso >o< . « Non ti sarei venuto fino a casa se avessi potuto chiamarti! Ma dato che qualcuno ha sostituito tutti i nomi della mia rubrica con il suo… » ahahahahahha poverino neanche il cell può stare in pace aahahahaa certo che izaya si è premurato di fare proprio tutto è ? ( tranne che chiudere il rubinetto naturalmente , ora la casa per colpa sua è zozza lercia e annacquata di cose viscide , languide e prive di senso proprio come quello che sto dicendo io adesso ) ...anche se il numero di izaya mi piacerebbe averlo *ç* ( però così non possiamo rubargli il cell O^O ) .« Portatelo pure, anzi… liberami dal male. Amen » ma Shinra XD che scemo , questo Shinra mi fa ammazzare dalle risate .« Uhm, sei sicuro che ignorarlo sia la scelta migliore? Non possiamo sapere che vendetta deciderà di tenderti un Izaya al quale sia stato impedito di andare in bagno. Potrebbe essere spiacevole » già potrebbe investirti col camion della pampers , porebbe mandarti quella maledetta catena della Varsavia o peggio ancora potrebbe struprarti ......*ççç* magari ! ( Shizuo uke --- ad Elena Vigilante non dispiace questo elemento ) . Non oso immaginare che razza di terribile passato si trascini addosso Izaya , era normale , giustificabile ...bhe non ha tutti i trotti a pensarlo ..o forse no ? io penso che QUESTE PARTI siano essenziali , perchè servono davvero a capire come stanno le cose secondo il punto di vista del personaggio , oltretutto sai scrivere in un modo che non annoia , che rende scorrevole ed interessante ogni singolo verso , sebbene ci siano alcune parole di cui io momentaneamente non conoscevo il significato( ho 16 anni sono un'ignoranta O^O però il vocabolario serve a questo e serve a migliorare il mio lessico ) ,« Che cazzo ci stai facendo chiuso in bagno da mezz’ora? » eee Shizu-chan sono domande da fare ? starà sicuramente pensando a QUANTO TI AMA *eeeeee risposero tutti in coro * .
""Maledisse Shinra e i suoi maledetti consigli utili"" che persona complicata , ha uno spirito di contraddizione assurda *parla lei che è la prima ad averlo * basta Shinra lo sto amando troppo in questo capitolo !
"Odiava Shinra. Non era vero. Perciò lo odiava" oi, mo l'aggio finito di dire =.= « Sarà stata l’emozione del primo appuntamento » ahahahaa *si immagina izaya che si mette il lucidalabra attentamente prima di uscire dal bagno * <-------- anche perchè immagino che anche da donna izaya sarebbe comunque fygho .
« N-n-n-o, ma-ma-ma che hai capito! » Shizu-chan a volte sei così puccio >3< *viene colpita da un distributore di preservativi usati ( da shizuo per scopi ignari ) *
E il battibbecco continua che carino shizuo mi imagino gli URLETTI ( ma manco pe niente ) isterici che caccia contro izaya che non perde mai occasione per stuzzicarlo XD ( anche se fino a poco tempo fa stava piangendo :D *gode su questo fatto * ) .
« fuori! Sgomberate! Via dalla mia casa! » ammazza o ! persone così gentili e comprensive non se ne sono mai viste di più distinte prima !
« Spegnila » disse Shizuo: parla quello che per tutto l'anime non fa altro che fumare come un turco ( non so se i turchi fumano ma volevo dirlo o.o ) , però l'immagine di izata che fuma ....aaaa sexy shounen !
E dire che aveva toccato di peggio...di peggio ? casomai di meglio *çç* .
« Bel tentativo » ehe sapesse lui ! ( shizuo a 40 anni aprirà un negozio di malboro <---- notabene : non ne è mai esistito uno ) . "Quella specifica situazione, tuttavia, presentava un particolare che non era normale, ovvero il pizzicore fastidioso che Izaya sentiva bruciare nel basso ventre; molto, molto, molto basso" ahaha embè te la sei cercata eh :D ( e lo cercavamo anche noi naturalmente , ma perchè non riesco a fare a meno di sbavare *ç* ? ) uuuu :"Maledisse Shizuo in giapponese, russo, inglese, francese" ... inglese , francese .....uuuuuuuu ( questa persona ama francia x inghilterra ) ok basta la pianto ! *si mette ad annaffiare subito la tastiera facendo così riprendere i fiorellini che erano sbocciati nel capitolo precedente * .
Corri izaya corri ! izaya : mi fa male il culo !
lo so lo so ma è proprio quello il bello *ç* ne ? .
"La sua scarica di parole venne interrotta da un fatto assolutamente impensabile che Izaya avrebbe preferito restasse tale: Shizuo gli batté un palmo aperto sul sedere, in un gesto che somigliava terribilmente a… qualcosa che il suo orgoglio si rifiutò di formulare compiutamente. Ammutolì e sgranò gli occhi di riflesso.
Quando si riprese dallo shock, la voglia di infilzargli le palle come spiedini era ancora più forte. « Riprovaci e… »
« E? » Shizuo gli assestò un altro schiaffetto, nello stesso punto del primo." AHAHAHAHA shizuo grandissimo XD questo è lo shizuo che più mi fa impazzire ! Mi immagino Izaya stravolto ahaha essere trattato così come per dire : stai buono li con quel bel culetto che ti ritrovi ahahaha ( sono una pervertita lo so =^= ) .
Non ce la faccio più mi stai facendo morire dalle risate XDD te pozzino !
"Sgranò gli occhi, orripilato all’idea che Shizuo potesse scoprire quella cosa." quella cosa ....quella cosa tanto carina che solo lui può avere *ç* .« Non pensavo che ti piacessero pratiche sessuali così perverse. »
« Non pensavo che piacessero anche a te. » ehe a chi lo dici ! a me piace che a shizuo piace fare cose perverse su izaya ...sto parlando come simon senza nemeno accorgermene XD comunque ti stimo sempre di più per il tuo senso dell'umorismo ! la vescica scoppierà a momenti per le risate ( che schifo dovevi proprio dirlo ? ....si o.o ) . Divertentissima tutta la parte successiva ahahaa « Se decidessi di abbassarti i pantaloni non saresti contento… » mah lui forse no ma io si *w* a che aspetti ?
No ma che fai ! lo mette giù u.u ecco adesso izaya vedrà bene come farti colare ai suoi piedi . Ecco ! « Sei così pudicamente timido e sensibile » e tu sei così stronzatamente strozo ad approfittare di un cucciolotto ( ? ) che a volte sembra quasi come se ( fosse innamorato di te ) <----- *piange per quello che lei stessa ha detto * <3 .« Dove cazzo hai messo il mio coltello ? ........ma che cazzo te frega ! bacialo bacialloooooooo .Seriamente non pensavo Shizuo potesse avere una macchina ..a stento riesce a comprarsi le mutande o_o ( e tu come lo sai ? .....bho :D ), però aspita come guida ,,fossi in izaya mi sarei sul serio snervata che cavolo ! Ti confesso che pensavo che in macchina sarebbe duccesso qualkosina di interessante klonklonklon . « Una… salopette? » Rosa bhe dopo aver visto la cover delle ost e varie doujinshi con psyche direi che il rosa è proprio il colore adatto !
eeeee fu così che izaya venne messo a pecorina :D tc tc tc shizu-chan queste cose non SI FANNO ! oddio non dirmi che quelle lettere ....noooo ma tu sei un genio ! avevi calcolato tutto fin dal principio ! ci dovrebbero fare un film su questa fiction cavolo , ma come fai ad essere così inventiva ed originale ? o^o ." Magari funzionava come un ingranaggio a leve: “ne alzi una, se ne abbassa un’altra”, pensò. ahahahaAHAH questa è suprema ! bhe che dire ...se si alza UNA e se ne abbassa un'altra ...prima o poi si alzerà anche QUELL'ALTRA non credi izayuccio ? sai di cosa sto parlando vero ?
Eeh tanto izaya non ci arrivi sei troppo basso ben 15 cm in meno a shizu-cha muahah !
Però izaya ha ragione ! Shizuo sembra sul serio scemo ,"Davvero, perché umiliava se stesso? " sul serio perchè lo faceva ? XD
(oggi non finisce più di recensire , so che ci metterai 4 mesi per finire ma non ho intenzione di smettere :DDD )
Voleva forse dire che lo riteneva troppo basso? ...noooo ma cosa vai a pensare ! sono persino più alta io di lui ! *non è vero in realtà e solo un metro e 60 deficienti *
eee massi prendiamoci a rullate in faccia :D ! wow wooooow kyaaa Le loro lingue si intrecciarono in un bacio caldo e appassionato. Shizuo affondò le dita tra i suoi capelli, come cercando un contatto impossibilmente ancora più stretto e totalizzante di quanto già non fosse. Il desiderio che entrambi avevano cercato di tenere a freno in quelle ore li travolse come una marea, sbaragliando ogni assennato pensiero razionale. mamma mia quanto mi piace leggere queste descrizioni ! non che le altre non mi interessino ma queste mi fanno proprio battere forte il cuoricino !
Aveva voglia di toccarlo, di più. Gli diede una spinta con le mani, per ribaltare le posizioni, e Shizuo si lasciò capovolgere, sdraiandosi sulla schiena. Izaya si mise a cavalcioni sulla sua vita e gli aprì la camicia: eee e mo me diverto *çç* !ST-U-PEN-DA ! superstrastupenda come sempre tutta la descrizione non riesco a trovare parole sufficientemente belle per descrivere quanto sei brava ! ormai le ho cacciate tutte fuori quelle che erano nel mio repertorio ! l’invitante pomo d’Adamo che faceva su e giù, il viso dalle guance arrossate dall’eccitazione e le labbra leggermente dischiuse. Tutto quello lo attirava e te lo credo !
LUBRIFICANTE ooo bene bene vedo che ci siamo organizzati bene e shizu-chan razza di zozzarello ti eri calcolato tutto allora ! bravo hai caito tutta dalla vita !

il-il manico ? quaaa mi piacciono queste cose perverse si si <+ò+ . Fu terribilmente e impagabilmente ancora più bello della volta precedente, più desiderato, agognato, bramato, più consapevolmente voluto. In quel momento non sembrava esserci nulla di sporco, come invece aveva sempre pensato che fosse il sesso; era solo bello, appagante ed estenuantemente piacevole. AAA queste parole oltre a farmi sbavare più del dovuto , mi rincuorano proprio ! sono proprio contenta che adessi izaya abbia più voglia farsi fare delle cosine da shizuo ( o più sintecamente di farsi fare e basta *ç* ) .« Beh, alla fine la parete te l’ho imbiancata » ansimò Izaya, ancora non del tutto ripresosi. Con lo sguardo indicò a Shizuo l’inverecondo schizzo di sperma sulla parete al suo fianco. AHAHAHA sei uno stramaledettissimo genio dell'erotismo ( non è un offesa è un modo per farti capire quanto io ti stimi ancora di più in questo momento ! ;3 ) Izaya era solo una scopata, una magnifica scopata, ma nient’altro.
Si strofinò con maggiore vigore la capigliatura, per sovrastare il suono dei propri pensieri che bisbigliavano: non è vero, non è vero, non è vero.Infatti non è vero *^* tu lo vuoi bene ammettilo ! *indica insistente * ! Dove passa izaya c'è distruzzione , dove passa lui non cresce più l'erba ...IZAYA IL DISTRUTTORE da oggi in bluray e in disnay dvd .Cavolo ma ...allora gli aveva fatto la foto ! oddio ..non me lo aspettavo sul serio o.o , ebbene si izaya stava piangendo cavolo se sapesse che shizuo ora se nè accorto ...cavolo non oso immaginare come reagirebbe !
e finalmente ho finito di recensire guarda come ho detto già prima non trovo altre cose belle da dirti perchè le ho gia dette tutte ! sono circa 4 ore che sto leggendo il capitolo mi sento come se avessi letto un libro intero , uno splendido , favoloso libro che rileggerei volentieri una seconda , una terza e perchè no anche una quarta volta eccol'ho detto ! non so proprio cosa aspettarmi dal nuovo capitolo che sfornerai ma spero sia ricco di sorprese e voglio vedere izaya alle prese con la sua tanto amorevole famiglia , detto questo trecentocinquanta frittatine-caramellate.alla ciliegia piccante !
(Recensione modificata il 25/11/2010 - 12:05 am)

18/11/10, ore 18:09

yeeee commento subito !
allora ...come al solito mi piace da impazzire il tuo modo di descrivere ogni singola emozione di Shizu-chan ( ma quanto sei brava *^* ) , oddio mi immagino davanti a me la casa completramente distrutta e lercia o.o poi ...si è allagata ? oddio ! Shizu invece di pensare vai a chiudere il rubinetto scemo XDDD
o meno male finalmente ce la fa ...oddio ..."guardati le spalle " ....izaya sei uno stronzo con la S maiscuola ( anche se questa s può significare molte cose ad esempio SESSO ..si e satto Sesso ! SESSO SESSOOO quanto mi piace dirlo ;D ) povero shizu-chan adesso anche sulla schiena deve subirsi quel "dannato " nome , e per giunta in rosso ben evidenziato !
Accidenti che BEI RICORDI che hai izaya della tua infansia *si immagina il cane che rincorre i bambini * ( tutto questo mi ricorda me la mattina alle prese con l'autobus ._. *piange disperatamente * )
E izaya izaya caro e "dolce " ( what? o_o ) carme-ee izaya ...tu credi ancora che quello faceva parte del piano e ? Bricconcello *sposta di lato in lato i ditini * .O my lordo « No, grazie, però la prossima volta organizzo un rave » cazzo ransee ! izaya ci ha scoperti *ricorda il fatto dell'ammucchiata per impossessarsi del cellulare * . Oddio...questa Toshiko è terribile ! L'ho conosciuta solo adesso e già mi sta sui cartelloni stradali ! Ma io dico ma come si permette di offendere così ! Mairu piccina quanto è carina " se non lo può portare lui allora non lo porto neanche io " questa persona è l'unica a volergli bene seriamente ( apparte la mamma esaurita ) .
« Quand’è che vi levate dalle palle, comunque? » guarda lo stavo giusto per dire io =.= , cos'è questa storia che lui convince le persone ! non hanno idea di quante fan abbia Izaya e lui non ci ha costretto di certo ad esserlo *ççç* ok basta la smetto di sbavare ...anzi ripensandoci continuo *riduce la tastiera come la casa di Shizuo , e già che ci siamo ci soffermiamo anche sulla sua immagine per sbavare ancora di più *
"ecco perché l’allegra troupe degli Orihara" ma si guarda non ho mai visto tanta euforia tutta in una volta o^O .
"Le rispose che, se lo gradiva, la prossima volta si sarebbe tolto i vestiti davanti a lei...cazzo è in questi momenti che rimpiango di non essere una componente della famiglia orihara ... « Magari ti faccio anche uno strip-tease » SI SI FALLO !!! voglio vedere se ti critica più dopo aver visto il ************** SIAMO SPIACENTI IL PROGRAMMA E STATO INTERROTTO A CAUSA DI SPIACEVOLI EVENTI SESSUALI , si rifà gli occhi *ç* ( avevo promesso che non avrei più sbavato lo so *continua, e intanto sulla tastiera sono sbocciati i primi fiorellini * )
Izayuccio si fa il bagno e pensa a shizu-chan ..( lo faccio anche io ops questo non lo dovevo dire O.O ) bellissima tutta la parte dove descrivi quello che prova izaya in quel momento ...mi innamoro sempre di più del tuo modod di scrivere è meraviglioso !" sull’erezione che svettava tra le sue gambe" svettava ....*si immagina il coso di izaya decollare da un momento all'altro * " E si era davvero eccitato ripensando a Shizuo?" ma no, sarà solo una sua impressione ! quale persona intelligente potrebbe mai eccitarsi pensando a shizuo ? *naso alla pinocchio * .Questa Toshiko è proprio una CAFONA ! Lo stesso vale per Natsu ma cavolo dico io datevi una reg0lata ! feccia ma come osano ! « è la donna che Shirou ha promesso di amare tutta la vita>> strane queste parole da parte di Izaya U_u .
"ti dimostri solo un maleducato" ah lui è ? Embè perchè lei no eh ? =.= .
Non ci credo izaya sta difendendo sua madre ? o your highness ! E la madre naturalmente figuriamoci se sta a dare retta al figlio , cavolo difenditi ! Quelle vecchie del cavolo sanno solo dar fiato a trombe ( anche se secondo me non sanno neanche come si tromba ...ho fatto la battuta ahhhhh :D *si autosmembra * ) .
"non solo i trilli del campanello si fecero più insistenti, ma cominciarono anche ad intonare beffardamente la sigla di apertura di un programma per bambini che trasmettevano proprio la domenica mattina. Quando Shinra la riconobbe, due orribili consapevolezze spezzarono l’armonia della sua pace interiore: l’identità della persona che stava utilizzando il suo campanello come improprio strumento musicale e la certezza che non avrebbe smesso finché non avesse ottenuto la sua attenzione." ahahahahaahah lo faccio sempre anche io quando suono alla porta , magari mio padre è in bagno e non mi sente e io mi metto a intonare delle canzoncine ahahahaha mi immagino la faccia sconvolta di Shinra aahaha izaya sei un cretino ! « Ma io non do fastidio! » rispose l’attesa voce purtroppo ben conosciuta.
« Tra tutte le stronzate che hai detto, e sono tante, questa di sicuro è la più clamorosa! »
« Se non apri dico a Celty che la stavi spiando nella doccia. »
Shinra trasalì e le sue mani corsero automaticamente a tirare il chiavistello della porta. « Come fai a… » disse, aprendola.
« Ho indovinato? » ahahaha izaya sei ancora più cretino XDD *muore dalle risate * oddio ahahahahahah . Shinra che umorismo ! a volte mi ricorda Inghilterra ..( non so se conosci hetalia ) « Comunque, non dormire sul divano. Va in camera mia. E non farti seghe sul letto » a bhe è inutile dirglielo se pensa di nuovo al suo tanto amato shizu-chan stento a credere che obbedisca alle tue regole *ç* .
Ho notato che andando avanti allungo sempre di più i miei commenti questo non ti provoca dispiacere vero ? *O* *faccia innocente ma non poi così tanto * Il prossimo capitolo lo recensirò o stasera oppure domani quando sarò tornata dal mio lungo viaggio scolastico =^= .

17/11/10, ore 12:49

okay. sì, okay. mi metto seriamente a scrivere una recensione anche se sono matematicamente certa che, così come l'acqua è bagnata e il fuoco brucia, farò schifo. Chi se ne frega, questa storia merita da morire per non essere recensita - e, cavolo, per una che lascia recensioni ogni morte di papa è strano voler ardentemente inserire una recensione che soddisfi le aspettative. ma sto sproloquiando senza parlare della storia, ergo inizio a scrivere qualcosa di pertinente.
mi sono sciroppata tutti questi capitoli uno dopo l'altro senza alcuna interruzione. a parte dire le solite ovvietà come 'mi è uscito sangue dal naso' et similia, mi sento in dovere di precisare che con questa fanfiction ti sei guadagnata un posto d'onore nel mio altarino di autrici. perché, diavolo. cié. scorre che è una meraviglia. non credevo di poter leggere con così tanto piacere una shizaya - anche se in generale non leggo granché del fandom perché non seguo i fandom dei miei anime/manga/libri etc. preferiti, con le fangirl che ci sono in giro è come suicidarsi - ma, dicevamo, non mi era ancora capitata tra le mani una shizaya che meritasse di essere letta. beh, questa merita da morire. la cosa bella è che è tutto perfettamente ic, hanno uno sviluppo naturale, eventi e personaggi, non riesci a staccartene. è tutto così plausibile da diventare quasi inverosimile. insomma, sei una dea, detto papale papale. sei riuscita persino ad inserire saki - saki! - nel contesto della storia. potrei seriamente amarti per questo.
andiamo per gradi, comunque.
shizuo. devo dire che sin dai primi episodi di DRRR!! mi sono innamorata di shizuo. perché nonostante abbia la psicologia di un bambino delle elementari, ha un carattere ed una storia di cui non ci si può non invaghire. è qualcosa di bellissimo. e nella tua storia assume una caratterizzazione perfetta, tanto in character da risultare allarmante. a parte il fatto che riesci a descrivere ogni sensazione, ogni singolo gesto di shizuo, ogni suo pensiero in modo talmente chiaro che posso vederlo fare tutto davanti a me. sì, se vuoi cogliere doppi sensi, FALLO PURE<3. la sua famiglia è qualcosa di adorabile. assolutamente. ho sviluppato un'adorazione per sua madre, lol.
le sue reazioni rispetto ad izaya sono meravigliose. seriamente, la sua goffaggine e irritazione insieme sono qualcosa di così adorabile da farmi sciogliere. lo adoro, 'nsomma. il tuo stile, poi, è magistrale, le parole si incastrano così alla perfezione che sembrano shizuo e izaya in questo capitolo, MKE. a parte i fangirlamenti vari, seriamente, sei riuscita a rendere ogni singola sensazione con chiarezza. è stato bellissimo, insomma, leggere tutti questi capitoli. piacevole. scorrono come acqua. shizuo è bellissimo, in ogni sua sfaccettatura, da come lo riesci a descrivere tu - con tutte le sue debolezze, i suoi difetti e le sue ossessioni. vorrei scrivere di più, ma non riesco a mettere giù bene tutto ciò che ho in testa. perché sono una idiota, sah.
izaya. bene. mi verrà il mal di testa. no, seriamente, sembra uscito dall'anime. a parte che mi hai incuriosita da morire con questo 'mostro'. ma da morire davvero. ha una storia particolare. inoltre la sua famiglia è... è. e basta. tipo i lines. è. non ho parole, sul serio. potessi, scriverei tutto il caos che ho in testa, ma non trovo le parole giuste. mi viene da prendermi a pugni perché sto scrivendo una recensione senza senso e izaya è qualcosa di talmente perfetto da far male, in tutto e per tutto. si comporta con la stessa maliziosa supponenza di sempre. in ogni situazione. persino quando provoca shizuo - ah, e tutti gli espedienti che usa sono geniali, sul serio. sto sviluppando un'adorazione morbosa per come parli di izaya. è un personaggio che, personalmente, adoro - sarà che sono una ragazza banale, ma i personaggi con la psicologia di izaya mi hanno affascinata sempre - e tu riesci a renderlo in modo ic da morire, davvero, da restarci secchi. non avendo letto la light novel non so come sia il rapporto con le sorelle, sopratutto con mairu, ma... boh. mi vien da piangere. mi sale una pena assurda se rileggo questi capitoli, perché sono meravigliosi, sul serio. sviluppali così e avrai la mia sincera e totale adorazione.
visto che sto sfociando dell'ovvio, smetto di sproloquiare. vorrei dire di più, che ho adorato tutto di questa ff, che mi sta facendo riadorare la shizaya - l'avevo mollata per via del fatto che ho iniziato a tifare izakida, e perché, sinceramente, ormai vedevo solo e soltanto shizaya @@ so che può sembrare strano, ma trovarmi un pair sempre sotto gli occhi, anche se lo amo, inizia a rendermi fastidioso il suddetto pair. ma con violent red sto di nuovo abbracciando questa coppia che, a quanto ho visto, può dare tantissimo. e la citazione alla fine è meravigliosa.
beh, basta, se no scoccio.
v. (oh, sì, sul forum di drrr ci sono anch'io, sono sylvette<3.)

ps: visto che sono una ribbelle!!1!1one, faccio ciò che efp mi dice di non fare.
bella, aggiorna! <33333.

14/11/10, ore 01:46

HO. CANCELLATO. PER. ERRORE. LA. RECENSIONE. *PIANGE*
Ok, ok, dovrò cercare di sfogare la mia disperazione in qualche altro modo, riempire di insulti cose a caso non mi sembra una buona soluzione. *riscrive*
Ho letto il capitolo giorni e giorni fa, ma non avendo un attimo di tempo non ho potuto lasciarti una recensione. Saltellando per il net mi sono imbattuta nel sito e ho deciso di dare una sbirciatina, e mi sono accorta che non avevi aggiornato y_y quindi, per quanto io aspetti con taanta impazienza il nuovo capitolo, sappi che la cosa m'ha lasciata abbastanza felice, poichè ci tenevo a lasciare una traccia del mio passaggio, soprattutto in questo capitolo.
Insomma, vorrei dire.. è più o meno dal secondo capitolo che ti scoccio l'anima per tutte le scene hhhot mancate.
Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo :3 diavolo, e tu avevi davvero paura di pubblicare una cosa del genere?
Cioè, apparte che quando ho capito che la scena che tutti noi aspettavamo con ansia stava finalmente per svolgersi, ho quasi lanciato un urletto da fangirl messa malissimo, è stato fatto decisamente bene. Ho apprezzato in particolare il fatto che appunto tu non abbia descritto movimenti e posizioni degne del miglior film porno in circolazione, tenendo conto dell'inesperienza e della giovane età dei due protagonisti.
Mi è piaciuto poichè è risultato davvero tutto molto naturale, e molto molto molto dolce, a mio parere.
Izaya e Shizuo sono stati come al solito caratterizzati al meglio, non mi pare di aver individuato atteggiamenti che stonassero col loro carattere, braFa v_v
L'idea della bomboletta è stata a dir poco geniale, inutile dire che ho riso alla grande quando Izaya ha fatto notare a Shizuo che non era davvero indelebile. Ok, forse avrei dovuto provare pena per quel poveraccio, ma.. sarà che la mia parte bastarda è uscita improvvisamente, e mi sono immaginata di essere nei panni di Izaya in quel momento.. una scena impagabile, davvero.
Ho provato 'pena' per Shizuo quando Izaya ha fatto finta di chiamare sua madre. ESPERIENZA PERSONALE, non è bello tornare a casa con tua madre che ti chiede COS'ERANO QUEI VERSI, dove sei stata e con CHI. *brividi* Fortunatamente era solo uno scherzo, io sono sprofondata.
E.. bella anche la citazione a fine capitolo *_*v approvo.

...Dio so che fa pena ma dopo aver scritto un papiro e averlo cancellato, non ero in grado di scrivere nuovamente decentemente e volevo pubblicare prima che tu potessi in qualche modo aggiornare.
Aspetto con ansia -al solito lol- il prossimo capitolo!

12/11/10, ore 20:08

Non ci posso credere! Finalmente riesco a commentare questa fan fiction!
Ebbene si, ho avuto un po' difficoltà a finirla di leggere tutta in pochi giorni, anche se come storia mi ha tirato (e mi tira tutt'ora) tantissimo. L'ho cominciata a leggere quando eri arrivata al quinto capitolo, ed io avevo appena finito di vedere il delizioso anime (Durarara!!), quindi sono una nuova ragazzuola innamorata di questo fighissimo paring (ShizuoXIzaya). Figo, beh si, il loro carattere è decisamente divertente e allo stesso tempo eccitante, non solo nell'anime, ma anche come tu sei riuscita a rendere i loro caratteri (a parer mio di Izaya difficilissimo da interpretare) in modo molto IC! Complimenti! Sei una delle poche scrittrici che trovo che rende i caratteri in maniera impeccabile e vero-simile. Tutto in questa storia è curato molto bene, anche i personaggi secondari, come gli amici di Izaya e Shizuo, ma la cosa che mi è piaciuta di più di questa storia è la lunghezza dei capitoli, oltre che al contenuto ovviamente. Io AMO le persone che scrivono tanto, proprio perchè descrivono ogni singola cosa, e mi sembra di vedere tutto perfettamente, come se io stessa mi trovassi li, e quando lo fanno in maniera impeccabile, come a mio avviso lo fai tu, rende la storia molto più intrigante e interessante da leggere.
Uhm.. ho trovato le battute e l'approccio dei due per arrivare all'atto carnale, divertente e allo stesso tempo molto ben architettato. Mi piace il carattere(se si può dire) stronzo di Izaya, anche se alla fine si vede chiaramente che non è solo per il suo "piano" ciò che fa con Shizuo, ma qualcosa di più profondo, almeno io l'ho interpretato così XD
Ti dirò il primo capitolo mi ha lasciata un po', come dire... scossa. Il modo in cui Shizuo tratta Izaya è veramente atroce, anche se probabilmente immagino che ci siano dietro molte conseguenze, conoscendo Izaya, potrei aspettarmi di tutto da una persona perfida come lui. Cosa che comunque mi lascia in disappunto ugualmente. Il ritorno indientro e quindi il ricominciare dall'inizio che poi penso sia la fine, è molto utile e carina come cosa, anche se le anticipazioni future non sono delle più rosee e ciò mi da preoccupazione per la coppia, che preferire fosse più armoniosa e meno complicata, come invece è. (anche se io amo le complicazioni, perchè senza una storia sarebbe veramente noiosa.)
Passando alla parte lemon e quindi l'ultimo capitolo, l'ho trovato davvero fatto bene, sia la situazione che si era creata che il modo, le frasi dette da Izaya mentre fa scomparire le scritte rosse, è stata una delle parti più belle, susseguita ovviamente dallo scambio di battute dopo, quando non alludono più alle scritte ma ad altro. L'olio abbronzante è fantastico XD quella parte credo che sia stata una tra tante che mi ha fatto scompisciare. Se poi provi ad immaginarti la scena è una cosa fantastica.
Per quanto riguarda i futuri aggiornamenti, uhm... mi aspetto che ci siano progressi tra i due, in ambito sessuale e magari anche sociale XD Visto il primo capitolo, sembra che lavorino molto in campo sessuale grazie a Izaya XD La cosa mi attira parecchio, spero che aggiornerai presto e che non ci farai attendere troppo. Mi spiace molto che sei malata comunque D: anche io in questi giorni non sono stata molto bene, purtroppo... Beh, al prossimo capitolo allora! :)

Chigarettes,

08/11/10, ore 16:57

Beh...mi sento in dovere di recensire! A_A Ho scoperto questa FF qualche tempo fa su consiglio di un'amica, e dire che la amo alla follia è un aufemismo! :DDD
I personaggi sono caratterizzati in maniera splendida, Shizuo è meraviglioso, Izaya anche e sopratutto FINALMENTE QUEI DUE L'HANNO FATTO PORCA PALETTA SI Izaya è stato geniale nelle bombolette! U__U"" (Hem hem XD)
E poi con quella giacca larga deve essere addurdamente arrapante °ç°
... e godzilla? Il missile? Ti giuro, stavo per rotolarmi dalle risate XDDDD Sicuramente Shiuzuo ha un ego assurdamente ALTO, ma sono piccoli difetti trascurabili... ù_ù Piuttosto, l'identità del Mostro mi è del tutto oscura (nel senso che non riesco nemmeno a fare ipotesi...! Ho un cervello ritardato!), ma vorrei tremendamente sapere chi è! çAç cosa che non saprò se non tra una marea di tempo, vero? ;A; Inutile, eh? Si, va bene, me ne vado! çAç
Parlando un attimo del capitolo... Il "lo voglio" di Izaya mescolato a tutta quella serie infinita di insulti è stato FENOMENALE XDD
Ripetilo!
Beh, non poteva mica dargli tutte queste soddisfazioni insieme! Sai che brutta cosa? XDD La cosa migliore però... è stato l'olio solare... e alla fine profumava di COCCO XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD *creparotolaschiattamuore*
E sopratutto, la scena semi tenera di quando Izaya rivive nella sua mente lo shok... OH! çAç Povero! (non dovrebbe farmi pena perché non voglio non voglio non voglio non voglio MALEDETTO CERVELLO! *spacca tutto Shizuo mode*)
HEM! Dopo questo, ora fuggo XD Spero di recensirti anche la prossima volta, perché è mia peculiarità dimenticarmene bellamente, e rimandare e... dimenticarmene XDD sappi comunque che ti stimo! A_A Aspetto l'aggiornamento! :D
Bye!

28/10/10, ore 05:16

Ehilàààààà ^O^ Chi non muore si rivede dirai tu XD Scusami per il terribile ritardo con cui commento ma all'inizio ero così senza parole che ho preferito aspettare prima di lasciare un commento quanto meno passabile, poi ho anche avuto problemi di connessione (di nuovo =_="") e quindi è andata come è andata ^^"" Vabbè, l'importante è che alla fine riesco a recensire prima del prossimo aggiornamento, è un impegno che ho preso con me stessa quindi ci tengo *O* Comunque non mi dilungo oltre e passo subito a commentare questo stupendo chappy!!! Prima di tutto una domanda: ma che ha Shizuo nelle mutande??!! XDXD Mi sa che chiamarlo Godzilla è poco, madò, era al suo quarto amplesso e ancora non gli bastava? Beato lui che riesce a stare così eccitato per tanto tempo senza prendere il viagra, molti maschietti morirebbero dall'invidia se lo sapessero ^^"" E Shinra poi che era andato in bagno per poterlo aiutare XDXD Devo dire che in questi untimi due chappy Shinra si è guadagnato il primo premio per la persona più inopportuna della fic, anche se in questo caso voleva solo aiutare!! Comunque... certo che è stata una vera sfortuna che Shizuo abbia dimenticato la sua giacca con le chiavi al locale permettendo così a Izaya di entrare... oppure è stata una fortuna?!! Mah punti di vista XD Sarà vero poi che è stato l'inconscio di Shizuo a fargliele dimenticare sperando appunto che il rivale prendesse l'occasione al volo e lo raggiungesse a casa? *.* Lo scherzo delle bombolette devo dire che è stato davvero crudele, all'inizio quando pensavo che fosse davvero vernice indelebile mi sono detta che forse stavolta Izaya aveva davvero esagerato, rovinare completamente una casa a un povero ragazzo che a malapena era riuscito a trovare un buco dove vivere e che per l'ennesima volta era stato licenziato dal lavoro (per colpa sua ovviamente XD) era davvero troppo, meno male che alla fine si è scoperto poi che il colore andava via con l'acqua, ma intanto Shizuo mezza casa l'ha distrutta lo stesso poveretto XDXD Cmq qst skerzo è nulla paragonato alla finta telefonata con la signora Heiwajima *______* Li madò veramente, Izaya avrebbe raggiunto il limite della malvagità se dall'altro capo del cellulare Fujiko stesse davvero ascoltando tutto XDXD Sono certa che Shizuo avrebbe preferito morire piuttosto che rendere partecipe la madre della sua vita sessuale ^^"" Povero ragazzo, ha rischiato seriamente un infarto... Chissà come avrebbe reagito la povera donna se davvero avesse sentito tutto, credo che questa domanda non troverà mai risposta, forse meglio così XDXD Lo scopo di Izaya era chiaramente quello di vederlo nel panico e devo dire che ha avuto pienamente successo!! Poi... vedere Izaya indossare la sua giacca credo che sia stato un'ulteriore stimolo per la sua eccitazione, quella visione del suo peggior nemico, al contempo oggetto del suo sfrenato desiderio che indossava un suo indumento secondo me suscita un'incredibile idea di possesso e possedere Izaya è ciò che Shizuo desidera con ogni fibra del suo essere. Questa frase poi:

"Non voglio non significa nulla, se poi agisco dimostrandoti che lo voglio!"

Ecco, questa credo sia la frase chiave che descrive il comportamento di Izaya peccato che Shizuo da solo non ci sia arrivato... Finalmente poi il pezzo forte. Devo dire che mi stupisco di me stessa nel dare questo giudizio perchè io in quanto inguaribile romantica, ho sempre pensato (e non cambierò mai idea) che la prima volta tra due persone debba rappresentare il coronamento del loro amore e che debba essere qualcosa di assolutamente perfetto, magico e irripetibile, non importa quando accade, se all'inizio o alla fine di una fic come happy ending, sta di fatto che per me dovrebbe essere sempre così. Tuttavia capisco che questa visione non è condivisa da tutti e che se nella fantasia è facile immaginarsi una prima volta perfetta in tutto e per tutto, nella realtà quasi sempre la perfezione non esiste e soprattutto non tutti hanno rapporti intimi esclusivamente quando sono innamorati. Qui è un pò difficile stabilire se i due hanno fatto sesso o hanno fatto l'amore, c'è una differenza sottile è vero, in fondo l'atto sempre quello è, però la diversità sta nei sentimenti, ciò che più conta per me. Fondamentalmente io credo che adesso i due abbiano fatto esclusivamente del sesso. Per dire che hanno fatto l'amore, i due avrebbero dovuto già essere consapevoli di amarsi o comunque di provare qualche emozione che non fosse solo attrazione fisica. Forse provano già qualcosa ma queste sensazioni sono ancora seppellite nel fondo delle loro anime perchè possano venire a galla ora... Ora non so se da qui a quando finirà la prima parte della fic i due avranno altri rapporti sessuali o meno però se così fosse vorrei vedere come man mano, poco alla volta ciò che all'inizio erano solo impulsi fisici, si trasformino man mano in qualcosa di più profondo, mi basterebbe vederlo anche solo da piccoli gesti, niente di plateale... Tutto questo per dirti che nonostante tutto, ho trovato questa scena perfetta per il contesto. Non sarebbe stata credibile una loro prima volta super romantica e piena di smancerie, quindi mi va bene così. Ho adorato che questo chappy sia stato narrato dal punto di vista di Shizuo perchè così in qualche modo si riesce a cogliere un pò di quella magia che si prova nel possedere per la prima volta la persona tanto desiderata. Non dimentichiamoci poi che per il biondo era proprio la prima volta in assoluto quindi la scena è vista con sguardo più innocente e puro di come sicuramente sarebbe stata se fosse stato Izaya a narrare. Forse non mi sarebbe piaciuta allo stesso modo in questo caso, comunque sarebbe interessante avere anche una sua prospettiva della scena. Ho assolutamente adorato Shizuo quando ha detto:

"Dì che lo vuoi o se non lo vuoi insultami..."

Ma esiste uomo più tenero di lui? Praticamente gli stava chiedendo ulteriormente il permesso prima di spingersi a fare il passo decisivo *O* Shizu-chan ti amoooooooooooo!!!! <///3 Comunque sia sebbene il rapporto sia stato pieno di passione, si respirava soprattutto carnalità in quanto entrambi ritengo che non si siano lasciati andare completamente alle loro emozioni e inutile a stare a ripetere sempre il perchè vero?XD E' questo su questo punto che voglio vedere un'evoluzione, vedere che i loro incontri si trasformino man mano da semplici "scopate" a qualcosa di più coinvolgente e intanso, è ingiusto che un qualcosa di così bello venga sminuito a un semplice movimento di muscoli ç_____ç Si respira tanta tristezza in questi chappy, sto male io per loro ci credi? Perciò non vedo l'ora che ci sia un miglioramento del clima generale, so che sono necessità di trama ma non ce la faccio più a vederli soffrire, specie se questa sofferenza se la creano da soli con le loro seghe mentali e il loro orgoglio smisurato ç__________ç Specie questa frase mi ha resa molto triste:

"Era la cosa più erotica […] si illuse di leggervi lo stesso pensiero"

E' come se Shizuo credesse che questa sua attrazione, questo suo immenso desiderio non fossero ricambiati... Questa sua sfiducia mi fa star male, povero pulcino ç___ç Cmq io dico che nonostante il piano e tutto il resto, Izaya durante l'amplesso era sincero, come ho detto prima si è trattenuto ma non ha mentito sulle sue sensazioni, non si può mentire in momenti così intensi, a volte il linguaggio del corpo è più eloquente e veritiero di quello verbale e mi sa che Shizuo deve arrivare a capire questo se vuole comprendere un pò di più Izaya perchè se spera di riuscire a cavargli qualche parola di bocca, mi sa che diventano vecchi prima XDXD Bene, mi pare di aver detto tutto, se ho mancato qualche punto chiedo perdono e spero di ricordarmene in seguito ^^"" Alla prossima mia cara, baci baci ^_^

ps: scusa se questo commento ti farà schifo, lo so è tutto disordinato però è notte fonda ed io sono completamente rinco XDXD

28/10/10, ore 00:51

Allora amore mio, sì io sarò la prima del fansen club di mami Heiwajima! premetto che questa recensione avrà parecchi punti strani e errori grammaticali, ma perché ho mal di testa e un vago senso di mancamento causato da personali situazioni, ma ti ho promesso che ci sarei stata e che prima di partire ti avrei scritto una recensione degna della tua storia.
Senza perderci in chiacchiere è una gioia sapere che metterai uno spazio per tutti i personaggi di Durarara, comprendo che sono di contorno, ma comunque sono individui particolarmente speciali per essere lasciati in dispartissimo. Comprendo anche che la Shizaya è la centralità della storia e apprezzo immensamente questo capitolo, perché, oltre a confondere le idee, ha aperto a nuovi orizzonti e a nuove riflessioni. Il punto focale di questo capitolo è Izaya! *come sempre, no?!*. Nonostante il punto di vista sia quello di Shizuo e ammetto che la scelta è stata azzeccata, in quanto dal suo sguardo, dai suoi occhi, abbiamo visto Izaya e una scena d’amore abbastanza pulita, per quanto fisica sia a questi livelli, nel senso che il loro atto, come dice lo stesso Shizuo, è una semplice scopata, un atto sessuale privo di un sentimento profondo quale l’amore e mosso dal desiderio di possedere l’altro, in quanto attratto, ma allo stesso tempo pulita, perché dalle azioni di Shizuo, così diverse da quelle di Izaya, abbiamo osservato quanta cura e gentilezza e accortezza ci fossero in lui. Non è stata violenta, non è stata improvvisa e nemmeno fugace, è stata lenta, dolce, forte e ammaliante. Mi è piaciuta, perché a Shizuo stesso è piaciuta. Mi è piaciuta, perché… se fosse stata fatta dal punto di vista di Izaya, avrebbe perso un po’ quella magia della prima volta con una persona che si desidera pienamente, per il solito problema della dicotomia del voglio e non voglio. Dagli occhi di Shizuo, abbiamo visto un Izaya perfido, per gli scherzi cattivi, e dolce, per la serietà con cui prende lo fa, anche se noi sappiamo che è in bilico tra la vendetta, il suo piano, il suo trauma e il suo desiderio.
Partendo dalla parte finale, non posso che meravigliarmi del turbine di piacere che ha investito entrambi, perché il loro desiderio ha padroneggiato sull’odio, sull’irritazione, sul piano, non credo che Izaya in quel momento stesse pensando esclusivamente al piano, anche se, come tu dici, non lo ammetterebbe mai, perché, per lui, sarebbe come la fine… Shizuo si è addormentato, ma io mi chiedo, Izaya ne sarebbe capace?! Voglio darmi la risposta, perché anch’essa è su un filo teso tra il no e il sì… Izaya non si fida di nessuno, Izaya non riesce a lasciarsi andare completamente, non potrebbe mai abbassare la guardia con nessuno e soprattutto con Shizuo, ora che hanno fatto un passo decisivo come questo. L’Izaya ubriaco lo farebbe, si lascerebbe andare, come ha già fatto, non avrebbe niente a fermarlo, seguirebbe l’istinto e non la mente, quindi dormirebbe “abbracciato” a Shizuo, senza farsi troppe paranoie o senza pensare che fa parte di un piano più grande. Ma qui Izaya è completamente sobrio e sono poco convinta che cederebbe ad un gesto così intimo: il sesso, come lo chiama lui; la scopata, come la chiama Shizuo, “perché non vuole dichiararsi” (sì ci ho visto di più, anche se il pulcino grande e grosso, ancora non lo afferra), non è poi così intimo… sono (parole tue) muscoli che si muovono e non implicano niente… ecco perché noto che hai sottolineato questo aspetto, perché il loro non è far l’amore, anche se potrebbe sembrare dai gesti di Shizuo, in quanto, quest’ultimo, è stato così accorto da far provare piacere alla persona di fronte… se fosse stata una cosa fredda e vuota, non avrebbe avuto gentilezze così precise, non si sarebbe nemmeno soffermato sull’immagine di un Izaya rigido e probabilmente impaurito dall’atto, cercando di rassicurarlo, cercando di dargli, piuttosto che prendere soltanto… ma si sa, Shizzolo è un tipo fondamentalmente buono e dolce, come dice la mamma, un cucciolottolo pulcinoso, tutto arruffato sotto la pioggia con il labbro tremulo (ma per la rabbia XD).
Però! C’è sempre un però! Shizuo è gentile… ma così maledettamente immaturo… ho sentito il cuore riempirsi di rammarico… per le parole non dette, i gesti non fatti, fermati dalla mente, perché dinanzi a lui c’era Izaya, non una persona qualsiasi, ma l’odiato/voluto Izaya e… forse, le cose più importanti, non sono state fatte. Certo so che nel filone della tua mente contorta, mia piccola cioccolatosa panna cottina, queste cose non dovevano essere attuate, perché non rientravano e perché in fondo si tratta sempre di Shizuo dinanzi ad Izaya… ma il mio cuore ha perso un battito quando ha evitato di abbracciarlo… -SHIZUO *fa il cosplay di Fujiko*, perché lo hai fatto a mammà?, perché non ti sei lasciato andare ai gesti istintivi e a quelli che ti sono venuti spontanei, perché ti sei fermato? Va bene, era Izaya, capisco che quello era Izaya… ma si meritava almeno una rassicurazione da parte tua del fatto che ti saresti bloccato, se sentiva dolore. Certo… lo hai fatto, sei stato attento, hai cercato i gesti per dirgli di stare tranquillo, ma sentir dire determinate cose, lo avrebbe sicuramente spiazzato. – Ora… non voglio che prendi questo mio piccolo assaggio di cosplay come una critica, perché non lo è… io non critico te, perché la scelta è stata giusta e probabilmente avrebbe stonato con la storia, con Shizuo e Izaya, se fosse andata diversamente, ma permettimi di puntare il dito contro questo Shizuo così maledettamente immaturo, che sa lasciarsi agli istinti della carne, ma non a quelli del cuore ç__ç. Deve crescere e non vedo l’ora di sapere come *__*
Come sai… io adoro Izaya e tutte le sue battute così divertenti e sarcastiche, ormai è diventato una sorta di dettame, se viene meno questo aspetto è il crollo di una serie di valori e tradizioni *faccina che porta il pugno alzato* ma il tuo Izaya è sempre più complicato a capitoli a capitoli. Porta avanti il suo piano, senza dimostrare superficialmente il colpo subito dalle azioni di Shizuo nello sgabuzzino del Russia Sushi, ma riesce a riempire, infantilmente, la casa del biondo, con scritte riportanti il suo nome… una sorta di vendetta, perfida, perché io l’ho vista così: andarlo a colpire in casa sua, seguendo e sottolineando in maniera esasperata il desiderio di Shizuo di possederlo, lasciarsi prendere nell’ambiente più intimo di un individuo è la dimostrazione che Izaya non ha preso bene il fattaccio precedente, che poi, secondo le mie tesi, è rimasto, in qualche maniera, sentimentalmente coinvolto è da appurare, ma senza che questa ipotesi venga scartata. Sì, hai confuso le idee, perché il problema reale è capire veramente se Izaya lo vuole o meno… e secondo me lo è entrambi, perché è di natura questa sua paradossalità, almeno la natura del tuo Izaya. La solita storia del voglio e non voglio, che Shizuo ha colto, ma non sa porre nel giusto contesto, che la vede come una sorta di presa in giro, mista a risentimento e negazione, ma non sa che Izaya: non vuole, vuole, ma in realtà non vuole, ma con lui lo desidera veramente, anche se non sarebbe mai capace di accettare questa cosa, non vuole accettare questa cosa, ma si lascia andare (guardasi momento intimo in casa ai primi capitoli, quando si masturbava sul letto) a ciò che vuole e al tempo stesso lo nega a denti stretti… insomma… un piccolo amleto che sa quello che vuole, ma quando si tratta di qualcuno di così imprevedibile e spiazzante come Shizuo, non capisce lui stesso se lo vuole, perché lo è, o se lo vuole, perché gli serve e deve. Insomma mi sa che è un discorso confuso anche il mio XD.
Comunque… ho tremato come una foglia, nel momento in cui Shizuo ha quasi obbligato Izaya ad ammettere ad alta voce che anche lui lo desiderava, per un attimo ho ripensato alla scena dell’Orso Balorso che ha traumatizzato il nostro Izzolo *lo chiamo così, perché non è giusto discriminarlo sempre con l’appellativo di Mostro, potrebbe farci causa, semmai è vivo*. Infatti la reazione improvvisa, impaurita, che hai descritto, di Izaya, mi ha fatto capire che anche lui ha ripensato a quella cosa, ma grazie al cielo, per quanto inesperto Shizuo si possa dimostrare, sa cogliere le sottili sfumature, quando vuole, e mi è piaciuta la scelta di “O se non lo vuoi, insultami”, che può essere interpretabile in due modi: o mi insulti perché non vuoi farlo… o se hai tanta paura a dirlo, puoi dimostrarlo insultandomi, invece che ammettendolo. Naturalmente non è passato inosservato l’intimità con cui li hai fatti parlare, agire… è stato un momento in cui si sono rapportati senza volersi uccidere e tra una risata e una battuta sarcastica, ho notato quanto calore e quanta complicità ci fosse tra i due; è stato veramente bello, perché li ho visti così uniti con la mente, compatibili tra di loro, nonostante si odino, ho visto come il loro odio si fosse trasformato in qualcosa di superiore… una sorta di insopportabile convivenza e che la cosa non dispiace, ridere insieme, quasi giocare insieme, in gesti così confidenziali, senza paura di essere scaraventati al di là del muro, o accoltellati da un momento all’altro *osserva Shizuo: “anche tu ne hai avuto coscienza di ciò, eh”*  Sì, mi è piaciuto il continua a farmi incazzare, perché era privo di incazzamento *__* Ma con tanto tanto genuino desiderio, lo dimostrano le sue azioni in quel momento *__*
L’unica cosa che mi ha fatto tanto male ç___ç è stato quando Shizuo, all’inizio, abbia avuto come la consapevolezza che Izaya, per quanto sia attratto anche lui, non lo veda come una persona desiderabile, nel senso che ho avuto la sensazione che Shizuo sapesse che Izaya che l’attrazione di Izaya verso di lui, è distorta anche da qualcos altro… quando dici “Era la cosa più erotica […] si illuse di leggervi lo stesso pensiero” mi fa capire che Izaya, in quel momento, non dimostrava alcun desiderio, sono convinta che in quel momento pesava e si ripeteva nella mente che quello era un semplice movimento di muscoli… Il loro rapporto è frenato, anche la loro prima volta è così frenata da ciò che è stato, da ciò che sono… impacciati, sì, ma insicuri di toccare l’altro. Izaya non si fida, vuole, ma ha paura, ma vuole quel dolore, perché non avrebbe senso l’accettazione di ciò che è successo in passato, se non vuole quel dolore, provando comunque paura e Shizuo è frenato dal fatto che comunque, per quanto lo possa desiderare, è pur sempre l’unica persona al mondo che desidera uccidere di mazzate. Però… ci sono due punti che mi fanno sperare *vocina da fanciullina* quello in cui Shizuo obbliga Izaya a restare con la sua camicia di jeans, come in un muto segno di possessione, che comunque lo fa eccitare, come se lo vedesse suo; e la frase *facendo un tentativo* che è apre a fenomenali aggeggi mentali che si mettono in moto: Che cosa voleva dire? Rimproverava Shizuo per la sua mancanza di tatto nel momento in cui ha scoperto di essere corrisposto? Rimproverava Shizuo, perché non è andato a fondo, non solo con le azioni… voleva qualcosa in più, desidera qualcosa in più oltre all’atto? Era una muta ed inconscia richiesta di provare a capirlo e conoscerlo, di andare oltre la superficialità? Sono sicura che la risposta non l’avrò nemmeno nella prossima puntata XD.
Parlando poi della parte iniziale, oltre alla infantile cattiveria di sottolineare quanto desiderio sessuale represso ha il biondo *Shizuo ha un pitone nelle mutande, di quelli meccanici che non si stancano mai, o prende il viagra o qualche afrodisiaco*, quanto vuole possedere Izaya ed è come se si servisse su tutti i muri (XD), non manca la componente della vendetta… lo voleva vedere disperato e in preda al panico. Certo Shizzolo, dovresti capire che la vernice, almeno sulle ceramiche viene via, comunque e al massimo dovevi rifarti la tappezzeria, ma superfici in vetro e marmo, oltre che metallo, erano facili da pulire, quindi, diciamo, che Izzolo si è perfidamente divertito e aspetto che ce la narri dal suo punto di vista, la prossima volta… ma quello che volevo veramente era che la scena della finta chiamata della Mamma… fosse veraaaa… volevo vedere come avrebbe reagito Fujiko, sono convinta che sarebbe corsa come una pazza a casa del figlio per appurare la situazione, per poi sedersi e dirgli che andava tutto bene, che avrebbero accettato Izaya, anche se quello era Izaya, di invitarlo a pranzo e magari avrebbe protetto pure Izzolo da Shizzolo… sì voglio quella donna più spesso ç___ç.
Comunque rimane indelebile la scena in cui Shinra va da Shizuo a chiedergli se avesse bisogno di aiuto! XD… mi sono immaginata il tutto!
La scena della disperazione di Shizuo era proprio da disperazione… cioè era così palpabile, che mi veniva da fargli pat-pat sulla testolina e accarezzarlo, oltre che a chiamargli la mamma XD.
E comunque non vedo l’ora di sapere di Izaya e cosa ne pensa lui di questa storia, si scoprirà prima o poi. E voglio rivedere gli altri… ahhh… vedremo come farai evolvere le cose tra Kadota ed Erika, magari rimaniamo tra il vedo e non vedo, ok?! *_^
Non tacere e fammi vedere il confronto tra le famiglie ç___ç
Cuore scusami se questa recensione non è all’altezza delle tue aspettativa, ma Fujiko mi chiama, perché devo cuocerle due polpettine a forma di sonaglino per i suoi figlioli XD.
Grazie come sempre per queste belle emozioni che ci regali e la storia non delude mai, mi emoziona e mi eccita (in senso da lettrice) sempre di più, perché muoio dalla voglia di sapere e allo stesso tempo, non voglio sapere, perché non voglio che finisca, ma se non finisce non sono contenta e non posso sapere… insomma sono un pochino come Izaya in questo senso. XD
Un bacione grande grande
La tua Gra

Ps: Non ti strapazzare troppo!
Pps: La citazione è fantastica: Vicini, così vicini… ma vicini abbastanza? “poi se l’ho tradotta male, me lo dici, io non sono brava a riportare l’inglese in italiano XD”

24/10/10, ore 19:19

io ho ADORATO questo capitolo e tu non volevi pubblicarlo??! lo attendevo da una vita!
hai prodotto un mix letale di azione, comico, distruzione di casa e sesso che mi ha lasciata incollata al pc (me ha abbandonato il libro di "economia e gestione delle attività" nonostante abbia l'esame venerdì pur di leggere tutto il capitolo).
awh, lo voglio ank io un Izaya pronto allo stupro e uno Shizzy armato di missile balistico intercontinentale *ç*

al prossimo capitolo ^.-