Violent red
di Fissie

06/10/10, ore 06:17

Ehilàààààà ^O^ Ecco che finalmente recensisco anch'io, meglio tardi che mai dirai XDXD Un chappy stupendo come al solito del resto *O* Ho adorato la parte dell'introspezione di Shizuo, una novità visto che fino ad ora la storia viene narrata dal punto di vista di Izaya. E' inutile che cerca di negare, fingere che Izaya non significhi nulla per lui non lo aiuterà a dimenticarsi ciò che sente per lui. Probabilmente adesso si sente usato e preso in giro, non è la prima volta che il suo odiato rivale si prende gioco di lui quindi perchè questa volta dovrebbe essere diverso... Ma io non la penso così, non so ma ho come l'impressione che Izaya non abbia mandato in bianco Shizuo per schernirlo, secondo me all'inizio davvero credeva di poter fare sesso con lui, infatti era molto deciso nei suoi gesti, poi quando si sono avvicinati al momento culminante del rapporto ecco che si è tirato indietro come se avesse paura... Per me semplicemente visto che lui inconsciamente già prova qualcosa per Shizuo, non voleva farlo allo stesso modo di tutti gli altri partner che ha avuto, forse con Shizuo voleva qualcosa di diverso, non so... Oppure ha paura dei suoi stessi sentimenti, gli fa rabbia provare qualcosa per lui, non riesce ad accettarlo, così è fuggito. Poi quella frase in sospeso sul coltello mi fa pensare... Quando dice che se lo portava sempre con sè da quando... e poi taglia corto dicendo dalle medie. Io sono convintissima che gli sia successo qualcosa in quel periodo, qualcosa che l'ha traumatizzato a tal punto da farlo uscire di casa sempre armato. Io ho una teoria anche se non so se sia giusta comunque la dico lo stesso: Izaya ai tempi delle medie credo sia stato violentato, non so se da una sola persona o se erano in gruppo, sta di fatto che quell'episodio lo ha segnato profondamente e da allora esce di casa sempre armato. Attualmente non credo sia stato il padre ad abusare di lui, lo conosco poco ma sinceramente non mi sembra il tipo... Però un motivo per cui Izaya detesta i genitori ci dev'essere e ho un'ipotesi anche per questo. Magari quando hanno saputo di quello che era successo al figlio, invece di stare dalla sua parte e proteggerlo, sporgendo denuncia contro gli ipotetici stupratori, hanno deciso di mettere la cosa a tacere per evitare che si sapesse in giro. Sai una cosa come questa fa scandalo e suscita spesso vergogna e piuttosto che essere segnati a dito come la famiglia del ragazzo abusato, hanno preferito mettere a tacere tutto fingendo che non fosse mai accaduto nulla. Izaya da allora quindi decide di andare con persone del suo sesso per irritare i genitori facendo sempre ricordare loro il fatto di non essersi schierati dalla sua parte, è una specie di ribellione nei loro confronti. Se andava con quegli uomini per il semplice gusto di farlo non vedo il motivo per cui avrebbe dovuto informare i genitori di ciò... Quando i figli che sono attivi sessualmente a quell'età lo dicono ai familiari? Quasi nessuno credo XD Con Shizuo è diverso invece, non lo vede come uno dei tanti per cui magari trovava squallido fare sesso cn lui in quel modo quindi si è tirato indietro. Questo è ciò che penso... Cmq sn rimasta male dal fatto che Izaya si getti via così ç____ç Perchè sei stata così crudele con lui??? ç_______ç Avrei preferito che so... un primo amore andato male, si sa che se alla prima esperienza si hanno delusioni pesanti, inizia la sfiducia nei confronti dell'amore ecc... Vorrei tanto che Izaya possa trovare la felicità con Shizuo ç______ç *piange e intanto consola Izaya*
Poi c'è la questione genitori: penso che Izaya da un lato li disprezza e vorrebbe che lo lasciassero in pace, dall'altra, anche se inconsciamente, desidera disperatamente il loro affetto e la loro attenzione, ecco perchè continua a comportarsi male e poi gli riferisce tutti i casini che combina. Quei due sono dei deboli, sinceramente non ho molta stima per loro, sono totalmente incapaci di fare i genitori. Possibile che non abbiano mai il coraggio di affrontare il figlio e costringerlo a tornare sulla retta via pur usando il pugno di ferro? Questa cosa ha una sola spiegazione: senso di colpa. Di norma i genitori che si sentono colpevoli sono del tutto incapaci di rapportarsi ai loro figli e soprattutto di fare loro delle prediche poichè temono che questi possano a loro volta sbattergli in faccia tutti gli errori che hanno commesso. Questo li spaventa, nessuno vorrebbe ricordare i propri sbagli, così risolvono la faccenda semplicemente ignorando il problema. La madre soprattutto ma non è che il padre si sia impegnato più di tanto, mi aspettavo che per una volta si sarebbe fatto ascoltare, anche a costo di schiaffeggiarlo, di litigare furiosamente, invece nulla... Fino a quando continueranno a far finta di nulla??? =__=""

Cmq... adesso chiudo qui, è tardissimo, mi sa che è meglio che vada a nanna XDXD Domani posterai il nuovo chappy, non vedo l'ora *O* W la Shizaya!!!!!!!! Alla prossima kiss kiss byeee ^O^

04/10/10, ore 16:57

Sono tornata! Mi aspettavi, vero? Hai acceso le candele?! E La camera da letto ha le lenzuola pulite? Eccomi tortina di lamponi e fragoline di bosco, sono tutta tua! Era ora che arrivassi anch'io, a distanza di pochissimo tempo dal nuovo capitolo che non vedo l'ora di slinguazzare, a commentare questa storia. Come già sai, io adoro le storie a lieto fine, adoro gli animi imprecanti di passione, adoro la violenza lussuoriosa che potrebbe sprigionarsi tra Shizuo e Izaya, ma... adoro anche il fiato sospeso in gola e il cuore che batte a mille per la bramosia di conoscenza di ciò che sarà e di ciò che è stato. Te l'ho mai detto che adoro le trame delle fanfiction, più dello scopo ultimo della fic?! (faccina sorniona) Ogni capitolo che scrivi, arricchisce la mia voglia di sapere sempre di più cosa c'è dietro... ogni capitolo che posti, mi fa sentire sempre più arricciata come un polpo per la bellissima trama che si sta formando e si sta scoprendo lentamente, insomma non posso fare a meno di confermare che la tua storia è una delle mie preferite in assoluto! *___*
Ricollegandomi alle tue splendide parole: Erika... voglio rivederla in assoluto, perchè è un personaggio allegro e pazzerello che potrebbe alleggerire certe atmosfere pesanti, come hai già fatto con il capitolo precedente, si intende. Non vedo l'ora di rivedere approfonditi Simon e company e soprattutto voglio che spieghi come nasce quel rapporto di amicizia tranquilla che vi è con l'intero Russia Sushi! Celty e Shinra (mi farai qualche scenetta romantica tra i due, che finisce sempre con Celty che picchia Shinra?!). Di quest'ultimo ti do ragione, lui non è affatto tutto rosa e fiori come potrebbe sembrare, se fossi in tutti i personaggi di Durarara io terrei gli occhi ben aperti su Shinra, voglio dire... lui sapeva della testa! Sapeva dove trovarla e secondo me, sapeva che Izaya e Shizuo non sarebbero mai andati d'accordo, eppure ha desiderato che si incontrassimo... come personaggio... Shinra non è uno sprovveduto!
Ora, basta ciarlare a pensiamo a commentare (nuovo slogan pubblicitario inventato da mia!)
Capitolo leggermente più breve degli altri, ma estremamente intenso, analisi dei personaggi non è difficile farla, visto che sono tre o quattro gatti che sbucano come tartufi dinanzi ad un cane cacciatore di tartufi... cosa dire che non ho detto già?! Ah sì:
-Shirou: Sì, avrei voluto uno scontro più violento, forse un atteggiamento più decisivo da parte del padre di Izaya, precedentemente avevo avuto l'impressione di una rigidità spessa, severa, un tizio che se avesse voluto, avrebbe spezzato le gambe di Izaya, senza mezzi termini, poi... leggendo questo capitolo, ho compreso che se Izaya è così, non gli hanno mai spezzato seriamente le gambine o dimostrato che ci possa essere severità mista ad amore. Ciò che ho potuto notare in Shirou, alla fine, è affetto verso le sue bambine, non è un padre bastardello e probabilmente una punta celata di preoccupazione verso Izaya, mascherato dalla rabbia indotta dal comportamento sconsiderato del figlio, però ciò che mi lascia basita è: come ha potuto "abbandonare" il suo bambino?! La sensazione che si sia arreso reputandolo un caso disperato, che non è più possibile farlo cambiare, è forte dalle tue parole. Almeno io la interpreto così! Shirou lo vedo un tipo forte e debole, allo stesso tempo... non avrebbero senso, altrimenti, le paure di Izaya, dinanzi alla porta di casa sua, dubbioso se entrare o meno XD
-Kururi: Mi ha sorpresa! Vederlo contro il fratello e dalla parte dei genitori, mi ha seriamente sorpresa. Pensavo che entrambe potessero proteggere il fratellino, ma mi sbagliavo, in quanto Kururi non comprende la situazione e vede l'atteggiamento di Izaya, come portatore dell'assenza dei genitori... sinceramente, spero che approfondisci anche questo personaggio, perchè l'intera famiglia Orihara è particolare per comprendere il tuo di Izaya.
-Mairu: avevo capito che Mairu era dalla parte del fratello, però mi dà l'impressione che sappia qualcosa in più della sorella gemella, perchè, alla fine, credo che entrambe vogliano la famiglia unita, ma Mairu ha capito qualcosa che Kururi ancora non sa. Comunque ora hai rivelato il ruolo principale che ha la piccolina nella vita di Izaya... attaccatissima al fratello e maliziosona pure, sembra più pericolosa dello stesso Izzolo! Mi piace come personaggio, spero che riproponi altri atteggiamenti e situazioni in cui il fratello si confida con la sorella e... Che fine ha fatto il coltello in realtà?
-Kyouko: c'è da scrivere un libro su questa incomprensibile madre... troppo poco madre per Izaya, ma mamma per le sue figliole! Si dice che la mamma è sempre la mamma e il bene che vuole ai figli è comunque grande, nonostante le varie situazioni che possono allontanare i due... ma la mamma di Izaya, che hai creato, è una persona che suscita sentimenti di pietà, con tutto il rispetto. Non avere la forza di poter almeno tentare di abbracciare il proprio figlio, anche consapevolmente di un suo possibile rifiuto, dimostra la debolezza di questa persona, che non riesce ad essere madre fino in fondo. La sua gelosia, il suo rancore verso ciò che potrebbe far del male ad Izaya, trova un fosso: non riesce a smuovere il figlio e a proteggerlo (da quello che ho capito) e cosa fa?! Coerentemente si lascia andare, allontanandosi da lui. Le parole di Izaya, però, mi fanno capire che, probabilmente, avrebbe desiderato un qualcosa in più, non l'essere ancora una volta ignorato o dimenticato lì sul divano, anche se la mamma lo ha posto dinanzi al fatto che per lui potrebbe anche essere una scocciatura, secondo me, non è quello Izaya vuole. Cerca disperatamente le loro attenzioni, rinfaccia cose che magari non desidera fare, soltanto per smuovere due genitori troppo deboli per essere tali. E la cosa mi intriga sempre di più! Mi arriccio peggio di prima! *___*
Adesso passiamo al fulcro di questo commento! I due personaggi principali: Signori e signore e Dolci fanciulle sbavanti, ecco a voi Shizuo!
La prima parte in cui Shizzy entra in scena è fenomenale, la sua introspezione, il suo desiderio e l'adolescenza e gli ormoni che gli galoppano anche nelle fantasie, rende completo il suo personaggio, è pur sempre una persona passionale e calda, gentile e imprevedibile, ma che lui si fa le pare mentali per aver confessato ad Izaya il suo desiderio nascosto, mi ha fatto crepare dal ridere XD. Sinceramente mi hai stupita, ponendolo in un contesto fuori casa sua, pensavo che lo descrivessi ancora al nido di casa, ed invece è fuori come un uomo a cercare di mantenersi! XD Ora mi spiego perchè torna sbronzo senza avere paura di sostare tre metri sulla porta di casa. Ciò che mi ha stupito leggermente è il fatto che non si è stupito quando Izaya gli ha detto che aveva già avuto un altro nuovo, pensavo che quando lo realizzasse, esplodesse qualcosina, ma sono certa che hai altro in mente XD. Comunque mi piacerebbe, perversa che sono, vedere Shizuo ficcanasare nella famiglia di Izaya, anche perchè io sarei curiosa di capire come ha spiegato quella cosa lunga al padre! (io mi metto nei suoi panni, mica ero presente quel momento! -faccina falsamente innocente-). Come sempre la naturalità del loro gioco al gatto con il topo e il modo in cui hai fatto esplodere la sua rabbia, mi è piaciuta particolarmente: lui che butta la carta e avvisa Izaya di correre, minaccioso... fa tremare il cuore dall'eccitazione di ciò che sarà dopo! *___* Nella parte finale... sono stata male anche io per Shizuo... povero cucciolo! Si sarà sentito stupido e umiliato dal rifiuto rancoroso di Izaya, non comprendendo che tanta passione è ricambiata comunque, ma pensando che si sia trattato ancora di uno dei giochetti ignobili di Izzolo. Imprevedibile anche in questo... non ha mosso dito, ha lasciato andare la sua preda e nel prossimo mi dirai ciò che avrà meditato, vero?!

E come ultima opzione abbiamo il protagonista di tutti: Izaya! Cosa parlare di Izaya?! Non mi basta un convegno per analizzare il suo carattere paradossale, un carattere che lo rende ancor più interessante. L'Izaya di Durarara e il tuo Izaya si fondono in un unico personaggio, per non parlare del fatto che stupisce incredibilmente scoprirlo sul divano con gli occhi rossi e gonfi... Hai pianto, bambino mio?! E perchè?! Spiega, spiega! E' come un bambino in cerca di affetto, amore e attenzioni, ma se qualcuno gli mostra ciò che più desidera, nega ardentemente, barricandosi dietro al suo odio e alle sue azioni. Voglio comprendere cosa ha combinato a scuola per farsi espellere e che reazioni ci saranno in seguito. Se Shizuo lo scoprirà e cosa ne penserà di questo suo atteggiamento, se farà qualcosa! Voglio capire perchè con rabbia ha rifiutato qualcosa che desiderava ardentemente, se c'è altro dietro, se c'è un trauma che lo ha bloccato nella ricerca di ciò che voleva, se non riesce ad accettare questa sua passione verso Shizuo... ci sono troppi punti oscuri e tanti spunti per scrivere scrivere e scrivere. Su Su, non vedo l'ora del prossimo e non mi basta più ogni Martedì! E' troppa l'attesa!
Per quanto riguarda la storia complessiva... sei un geniaccio del sarcasmo, delle battute nel posto giusto con le azioni giuste, l'ironia che traspare e tutte le riflessioni non superficiali che riesci dispiegare nel racconto.

Adoro questa storia, adoro tutto di questa storia, non posso più attendere, voglio di più! *__*
Ti piace come te l'ho colorata! Ih!
Grazie per aver scritto ancora e grazie perchè scriverai ancora (è una minaccia, sì)
Un bacione con il cuore
Gra!

(mi sono divertita è vero, mi piacciono queste opzioni!)

30/09/10, ore 22:28

Bellissima! Adoro come scrivi! Non vedo l'ora che posti il nuovo capitolo! Però cavolo, povero Shizuo! T^T

29/09/10, ore 20:23

Stupefacente ! questo capitolo è molto più serio del precedente ma è anche più interessante ! adesso sono proprio curiosa di vedere se la madre riuscirà davvero a "essere piu forte " oppure no  ! certo deve  essere diccifile avere un figlio come izaya ....vabbe comunque :
" ottimo , ti farò arrivare prima " :D a buon intendere per la faccina
" oh che carino , shizu-cha ha una cotta per me " questa parte è ...è EPICA !!! che carino >o< immaggino la faccina di shizu-chan kya
quando izaya dice a shizu-chan COME LO PREFERIREBBE bhe ...li ho pensato : CHE STRONZO XDDD
certo che izaya è incredibile ! anche quando si trova col culo per terra riesce a far sprofondare shizuo nella vergogna più assoluta  !
*o* o bene bene vedo che si  sono dati da fare ma quel NON VOGLIO di izaya mi ha ...mi ha delusa ! izaya ma dico ! sai quante persona vorrebbe essere al tuo posto ? XD oppure ....al posto di shizuo ...( se fossi stata maschio sarei di sicuro seme :D , è preoccupante lo so )
la descrizione iniziale di shizuo che pensa sul letto è proprio bella , come cavolo fai ad affascinare così tanto con le tue descrizioni ???? >o<
amo sempre di più il tuo modo di scrivere è bellissimo cavolo ! voglio leggere un libro scritto da te *^* *manda cuoricini *
basta , va a finire che sennò mi innamoro >o< ragion per cui concludo con ......DOVE IL TUO DIO ?
eccolo sei tu !
ps : sono una cacca con i  commenti gomen

28/09/10, ore 22:12

Wahaha, ce l'ho fatta a trovare un po' di tempo per lasciare una recensione prima che pubblicassi un altro capitolo. Mi sento incredibilmente realizzata.
Ad ogni modo XD capitolo bello come al solito, ormai sono ripetitiva e m'annoio da sola, ma del resto i complimenti, se fatti a qualcuno che merita davvero, non guastano mai! Ho amato l'entrata in scena di Erika, Walker e Togusa, come hai detto, Dotachin povero si sentiva solo, e aveva bisogno di più compagnia, eh insomma! La 'gara' delle esperienze più 'significative' tra i due (COME SPERO CHE SI RICORDINO ALMENO QUALCOSINA, POTREI MORIRE), come ho già detto è stata una scena meravigliosa, così come Izaya -e Simon indirettamente- dà della capra a Shizuo, penso di aver lollato come faccio poche volte. Mi piace come tu riesca a mettere scene del genere inserendole in modo che.. c'entrino, che non sfasino e che non stiano male, probabilmente ho ripetuto almeno venti volte che il tuo stile è incredibilmente scorrevole e piacevole, ma davvero, è davvero una cosa importante, per me.
Sono anche curiosa di sapere chi è l'uomo misterioso col quale Izaya se l'è 'spassata' (passami il termine, sono giorni duri e difficili per me), leggendo alcune supposizioni sul forum mi sono solo confusa le idee, e non vedo l'ora di chiarire questo punto, bwaa.
Vabbè, chiudo qui la mia recensione delirante -più del solito devo dire-, e aspetto ansiosa che tu pubblichi il nuovo capitolo *_*!

28/09/10, ore 15:37

Mio piccolo bignè di tartufello variegato al caffè. Al limite delle tue scadenze, delle mie forze e delle mastodontiche imprese eroiche del mio pc, prima del crollo sulla città e del quarto tanto atteso, giusto per il gusto di essere l'ultima rompiscatole, eccomi qui a commentare. Farò una cosa breve!
Oltre alla genialità di un capitolo divertente ed euforico, noto una certa complessità di argomentazioni (faccina inconsapevolmente maliziosa). Alla fine di questo breve ed intenso atto (Uh!), mi sono ritrovata come Shizuo dinanzi alla porta chiusa, sorprendentemente piegata in due dalle risate all'appellativo, giustamente ripreso dal proverbio russo, perfetto che Izaya rivolge al caro "nemico". Mi piace lo scambio di battute, per niente scontate, sottili e mai noiose. Anche nele piccole botte e risposte, che vi sono tra i protagonisti, tutto è un susseguirsi di punzecchiamenti, sorrisini finti e veri, palmate in faccia... no aspè... palmate su visiera, sentimenti di delusione (oh Shizuo!), avvinghiamenti, trepidazione, impavidità (oh Shirou... povero povero Shir.. ehm Izaya). Sono convinta che ogni singola pietra buttata in questo capitolo (leggasi Erika, Yumacchi, Simon, primo uomo Izaya), sarà, con speranzosa speranzosità, brillantemente usata per nuovi e appassionanti "Volumi" di questa saga infinita (*prende mannaia* Faccina che sorride non tanto inconsapevolemente maliziosa).
Ma adesso entriamo nello specifico:
-Izaya! Cosa dire di questo "coso" (Ih!) ancor di più approfondito?! Niente, non c'è da dire assolutamente niente, se nonchè: il tuo Izaya è un uomo paradossalmente affascinante, un uomo tutto da scoprire, un piccolo fagottino tutto da assaggiare (e Shizuo si è appena beccato l'aperitivo). Tutto ciò che si può pensare di Izaya, non ha fondamento alcuno nella tua storia... è un ragazzo pieno di contraddizioni, vuole una cosa, ma non lo ammette apertamente, cercando scuse su scuse, provocando per un semplice sentimento di superiorità, che lo aiuti a sentirsi meglio. Stuzzica, punzecchia, gli piace essere quello che ne sa di più e io amo il modo in cui riesci a fargli dire certe cose che sembrano così spontanee e poi altamente divertenti. Adoro il momento del confronto con Shinra, perchè è come se capisse che pestare i piedi a lui, non è cosa buona e giusta XD. Adoro la battuta di presentazione affrettata e irritata che rivolge ad Erika e poi l'incontro definitivo con Shizuo, sfociato in una lotta di alcool. Si dice che l'alcool aiuti a rivelare se stessi... ed infatti... spero che le sue parole non sia cancellate dalla memoria del diretto interessato e che si scopra di più. Izaya è un misto di insicurezza nei sentimenti che prova verso Shizuo ed io adoro questo lato che gli hai costruito, naturalmente adoro conoscere le reazioni di Shirou alla risposta insensata, brilla e poco equivoca che il suo figlioletto gli ha rivolto... mi prospetto un capitolo mozzafiato!
-Shizuo! Che dire di Shizuo?! Gentile fino in fondo, speranzoso di poter avere un confronto con Izaya in maniera pacifica e... cavolo tutte le notti! Figlio mio tutte le notti... ma questo è perseveranza! (se capisci cosa intendo). Amo come hai descritto il momento in cui spoglia lentamente e delicatamente Izaya, si vede perfettamente tutta la gentilezza che inebria quell'essere dalla forza mostruosa e poi il risveglio è stato fantastico! L'immagine di lui che cade, quella di lui che rimane basito alle parole di Izaya, quella del loro discorso sui pesci e retini, come se fossero due buontemponi amici da sempre... Ahhh se non ci fosse l'odio a dividerli, andrebbero d'accordo. Mi piace la contrapposizione tra la gentilezza di Shizuo e la violenza selvaggia di Izaya, che non perde tempo ad occuparsi del prossimo, tipico di lui, che vuole appagare i suoi istinti, che una volta appagati si rende conto della cavolata fatta, che l'accetta e poi si rende conto dell'altra cavolata fatta (Oh Shirou!). La parte finale del capitolo è stupenda! (ma sono ritornata a parlare di Izaya?!). Comunque io non vedo l'ora di vedere approfondito il personaggio di Shizuo: la sua famiglia, la sua quotidianeità, il punto di vista di lui nel vedere Izaya e di quello che è accaduto... non vedo l'ora! *__*
-Celty... anche se la sua breve apparizione è di un battito di ciglia, posso dirti che quando ho letto di lei, ho sentito, come lettrice, una certa calma e tranquillità... mi piace pensare che sia un personaggio equilibrato, obiettivo, che riesce a zittire due ragazzini come Izaya e Shinra che litigano come bambini. Adoro come l'hai resa in questo capitolo: una presenza non assidua, ma sicura che c'è! Spero di vederla spesso!
-Simon o Seymon e Denis: Oddio che apparizione! Oddio che discorsi... Oddio ma se hai messo pure Vorona... perchè non me la metti in futuro, ma è quel progetto di una continua della storia, vero?! Comunque ritornando ai due... mi ha fatto morire quando Simon si è voltato ai due chiamandoli piccioncini e quando gli ha detto che la coperta era opera sua... sono esplosa di risate, immaginandomi un Shizuo frastornato, ancora poco sveglio e un Izaya dagli occhi sgrananti e rosso in viso, per poi finire per arrabbiarsi coi due e cercare di difendersi da quelle insinuazioni! Come figura, Simon mi piace, perchè lui crea un gioco di equilibri di forza e di pensieri. Una persona schietta e pacifica che qualche mazzata la sa dare! Le sue domande, rivolte ad Izaya per quanto riguarda il loro rapporto, sono ottime come spunto di riflessione... sono sicura che avrà un ruolo fondamentale in questa storia, perchè alla fine lui li unisce anche in maniera pacifica, soprattutto nell'anime... ahhh non vedo l'ora di vedere il grande progetto che hai in mente!
-Shinra: io l'ho sempre saputo che Shinra è un infamone di prima categoria, ho sempre avuto l'impressione che fosse più pericoloso di Izaya e delle sue baggianate... ama alla follia Celty e mi sono divertita a scrutare le piccole scenette che hai imbastito con Shinra come protagonista. L'unico che può tenere testa ad Izaya, insultandolo, senza avere ripercussione alcuna. Spinosa la battuta sul psicoterapista... avrei voluto sapere la risposta e poi posso immaginarmi i sorrisini ebeti e finti che sembrano dire: parla e ti rovino!
-Kadota... Lui sa urlare?! Cioè Kadota, che riesce a sopportare Erika e Yumacchi... sa urlare... cavolo mi piace come hai creato il loro primo incontro, mi piace sei riuscita a inzaccare l'occasione giusta per far convergere l'amore del quartetto, in un attimo.
Erika e Co... è come me l'immaginavo, ma la tua Erika è ancor più esplosiva, schizzata e impavida della vera... ho riso tantissimo, quando parlavano tra di loro di manga, espressione mangose, anime e si beccavano a vicenda, in un mondo tutto loro in cui gli altri non entrano! Me la riproporrai, vero?!

Complimenti vivissime per esser riuscita a gestire al meglio così tanti personaggi, sembra veramente una specie di Gaiden delle Novel di Durarara, così perfetto, così lineare che non sembra nemmeno una Fanfiction!
Ora, passiamo a cose serie: Shirou, il primo uomo di Izaya, le reazioni di Shizuo e il suo punto di vista, le reazioni di Shirou, che non saranno comprensive... IO VOGLIO SAPERE e voglio capire pure che c'entra Mairu... sicuramente qualche scusa la sorellina troverà, per proteggere il fratello... ahhh impazzisco... voglio sapere!
Io aspetto, aspetto, patatinella mia, ma è difficile aspettare sette giorni ç___ç Io voglio tutto e subbito!
Gira intorno quanto vuoi, così è meglio, perchè il loro rapporto è complicato e non si risolve con un: "Ho capito di Amarti Shizuo" - "Anche io Izaya" - "Sposiamoci"... non sarebbe stimolante per niente, invece i loro piccoli approcci, sempre più profondi, sfoceranno in qualcosa di ancor più sorprendente e poi aspettare non ti rovina il sapore, anzi!
Grazie ancora per la storia, lo so che il commento non è fenomenale... non volevo ritrovarmi con gli arretrati e fare due capitoli in un commento. Ti lovvo polpettina mia.
Un bacione Gra

27/09/10, ore 19:51

Geh, Izaya che si fa le seghe mentali per un bacio eppure cerca di auto convincersi che non è così, è troppo... boh, non saprei come definirlo. E mi piace, perchè tira fuori le sue doti di uke nascoste fin troppo bene.
Erika è perfettemente IC, e come al solito ha capito tutto {« Si amano » chiocciò Erika}-fra l'altro, è strano che io riesca a immaginarmeli nudi fin troppo facilmente? Almeno, i miei sogni erotici non sono popolati -o forse sì?- da Shizuo che piega le magliette di Izaya. E non ho cose grandi, grosse e lunghe da fare. D'accordo, mi sono appena accorta di non aver scritto nemmeno una frase parzialmente sensata e sono un cavolfiore perchè non sono in grado di scrivere una recensione decente.
Peeeeerò, perchè c'è un però, don't worry, perchè sei perfettamente IC, e so quanto sia difficile riuscirci.
Orabbasta, me ne torno nel mio angolino buio<3
Un'ultima cosa: Simon è un mito, e va ascoltato.

26/09/10, ore 04:44

OMG!!!!!! O___________O *si schiaffeggia per riprendersi* Ciaoooooooo ^O^ Ho appena trovato questa fic e devo dire che non potevo essere più fortunata di così *O* Questa è la prima fic ShizuoxIzaya che leggo, ho finito da circa 10 giorni di vedere l'anime ed ora appena ho un pò di tempo vorrei cominciare il manga. Cmq mi è bastato che i due si incontrassero una volta, o meglio dire scontrassero ^^"" e mi sono praticamente innamorata di questa coppia!!! Cioè, sono assolutamente perfetti assieme e poi io sono una grandissima sostenitrice delle storie di odio amore perchè credo che qst due sentimenti siano come le due facce della stessa medaglia, un pò come Shizuo e Izaya XDXD La prima cosa che mi ha stupito piacevolmente di questa storia è che hai introdotto i familiari di Izaya. Io non sapevo nemmeno che avesse due sorelle nè due genitori che praticamente in casa non c'erano mai per motivi di lavoro. Ignoravo la loro esistenza visto che nell'anime non c'è alcun accenno alla vita privata e familiare di Izaya e questo un pò mi ha deluso... Ogni personaggio ha avuto una puntata dedicata alla propria storia e al proprio passato, mentre lui no e quindi sono rimasta con la curiosità di saperne di più sul suo conto. Io non ho letto nemmeno le novel perchè non so dove trovarle, anzi se me lo potresti dire mi faresti un immenso favore ^^ Comunque ritornando alla storia, la trovo assolutamente perfetta!!!! Il capitolo iniziale, sebbene io non ami il sesso violento, mi è piaciuto moltissimo *ç* In effetti non potevo pretendere già dall'inizio effusioni e smancerie varie (che forse sarebbero un pò troppo dato il loro carattere e il modo di rapportarsi l'uno all'altro XD) e poi diciamoci la verità: Izaya se l'è proprio cercata ^^"" A scherzare col fuoco prima o poi ci si brucia XDXD La parte del sogno erotico di Izaya poi... *çççççççççç* Mamma mia, stavo annegando in un mare di bava mentre leggevo *ççççççç* Peccato che la sorellina l'abbia interrotto proprio sul più bello XD Adoro poi il modo di comportarsi di Izaya coi genitori, si prende gioco di loro e lo fa apertamente, fregandosene minimamente delle loro minacce e dei loro rimproveri XD Ah!! Poi stupendo quello scambio di battute al locale tra Shinra e Izaya e successivamente tra quest'ultimo e Shizuo *O* Questa frase in particolare mi ha fatto morire: « Io pensavo che fosse proprio la mia presenza a farti venire. » Mi sono ammazzata dal ridere giuro, è una frase tipicamente da Izaya, è fatta a posta per lui E Shizuo imbarazzato è qualcosa di assolutamente unico, ah quanto li amo quando si stuzzicano *O* Chi lo avrebbe mai detto poi che Izaya non reggesse l'alchool e neache Shizuo lo sopporta tanto visto come erano ridotti dopo XD Dal parlare di sesso sono finiti a discutere di pesci e retini XDXD Il fatto del bagno poi è stato mitico, continuavano a cercare imperterriti la porta giusta dando continue capocciate alle pareti ahahahhahah!!!XD E poi... il pezzo forte *çççççççççç* Certo, avrei preferito un luogo più confortevole ma chissenefrega XDXD Ero così presa dalla scena (e dalla bava XD) che mi ero scordata perfino dov'erano i due piccioncini *____* Mamma mia e che passione tra quei due!!! Si sono repressi per troppo tempo... eh si, non va bene, non va affatto bene U_U Quel dannato cellulare poi che squilla sempre nei momenti meno adatti e che cavolo XDXD E Izaya che dice al padre: « Una cosa grande. E grossa. E lunga » mentre si stava lavorando le parti basse di Shizuo ahaahahahha!!! Oddio stavo morendo anche qui ahahahahahah!!!!XDXD La parte finale di questo chappy poi mi è piaciuta molto, quella frase in russo che hai citato ci stava molto bene per descivere le situazione attuale e comunque quel tipo ha colto nel segno. La domanda fondamentale nel loro rapporto è: « Perché fare amore se voi odia? » Ma la risposta di Izaya era tutto fuorchè corretta XD Mi chiedo come procederanno le cose da adesso in poi, i due hanno fatto un passo in avanti decisivo nella loro relazione... Come si comporteranno d'ora in poi? Continueranno a far finta di nulla fingendo di odiarsi come al solito? Cosa li farà avvicinare nuovamente??? Da ubriachi la cosa è stata alquanto naturale e spontanea ma da sobri... sinceramente la vedo dura XDXD Cmq ankr complimenti per la fantastica storia e ti prego aggiorna prestissimo che già adesso sn in astinenza ç______ç Ok e dopo questa lunghissima recensione fatta nel cuore della notte, ti saluto, vado a leggere qualche doujinshi sbavoso ShizuoxIzaya *ççççç* 1 bacio alla prossima ^O^

ps: sono stata molto gelosa di quella stupida donnetta del locale che si stava sbaciucchiando con Izaya ç__ç Meno male che l'ha liquidata, non avrei sopportato l'idea di Izaya che fa sesso con qualcuno che non è Shizuo ç_______ç *si impicca al solo pensiero*

pps: comunque io preferisco Shizuo seme e vedo che Izaya nelle sue fantasie erotiche è d'accordo con me XDXD

22/09/10, ore 18:36

Cioè! Non è possibile che ogni capitolo che scrivi vai sempre migliorando! Questo capitolo è ufficialmente un epic win: le battute, i battibecchi, certe SCENE *ammicca* insomma un mix micidiale, quindi non posso far altro che dirti di continuare così, perché scrivi davvero in maniera accattivante senza annoiare, il che non fa altro che incitarmi nel continuare a seguirti!*__*

-LitaChan

22/09/10, ore 15:46

Come sempre bravissima *_*
Lo stile è scorrevole e riesci a descrivere bene tutte le situazioni *_*
AWWWWWWWN <3 questo capitolo è stato letteralmente adorabile l'entrata in scena di Erika ,Walker e Simon ,li adoro *_*
soprattutto i commentini di Erika cit. è "troppo basso" oppure si" amano "XD
Ho trovato molto caruccio il fatto che anche Izaya avesse un punto debole ovvero non reggere l'alcol...se poi aggiungiamo anche uno Shizuo che non lo sostiene ...non potevano poi non fare le porcellate =çç=
Bravo Simon !Da oggi in poi sarà il saggio Russo ,si vede che si amano devono solo realizzarlo e accettarlo i due piccioncini x3

Continua presto che è stupenda questa fanfic,inoltre sembra che alcune cose le scriva Narita stesso per questo ,sono così reali e per niente OOC °ç°
ok ora la pianto sennò rompo con la mia recensione
*abbrasho*
LE CAPRE SONO ATTRAENTI COFF
*rotola*

22/09/10, ore 12:02

oddio o.o ma com'è che più andiamo avanti e più mi attizza questa storia ? accidenti questo capitolo è ancora più bello-affascinante-divertente-zozzoehnocioèvolevodirePICCANTE del soito ! aa aspettavo con ansia gia dall'altro martedì questo capitolo che bello che bello ! in realta il capitolo l'ho letto ieri notte ...e l'ho letto 2 volte si seguito perchè mi è piaciuto troppo ! l'ho persino salvato sul pc così me lo posso leggere quando voglio ! mi è piaciuta troppo la parte dove izaya e shizuo ubriachi stanno al tavolo e discutono e poi la parte dle bagno è troppo forte ! izaya : mi sa che non era auello AHAHAHAHAH mi sono immagginata tutta la scena per filo e per segno ! mi stavo ammazzando dalle risate ! poi naturalmente quando è arrivata la parte ..eheh la parte piccante li mi stavo scioglendo dalla bava ! scommetto che il prossimo capitolo sarà ancora più bello ( può mai esistere un capitolo più bello di questo ? o.o ) la fine poi è stupenda , shizuo : che cosa ha detto ? izaya : che sei una capra AHAHAHAHAHAH li stavo schiattando ! mi sono immaginata la faccetta di shizuo a quella risposta della serie : ma che ho detto di male ? XD comunque ti auguro davvero tanta fortuna per il tuo futuro perchè se ho capito bene tu vuoi andare all'università giusto ? ( ooppure gia la fai ? ) ricordati che io sarò sempre la prima recensitrice muahahahahaha dovernerò i mondo insieme ad Erika e Grell ( kuroshitsuji ) !!!

17/09/10, ore 23:52

E' passato, tanto, troppo tempo dall'ultima volta che sono approdata su questi lidi... esattamente dieci minuti, ma l'ispirazione, la calma, la conquista del mondo, si sono fatti attendere in maniera trepidante.
Ora... mia soraffica pastiera di ricotta ricoperta di cannuoli, sono qui, esclusivamente per te e per questa storia che succulentamente lascia a bocca aperta ad ogni finale, lasciandoti l'amaro della conclusione improvvisa e non estremamente piacevole.
Comunque partiamo come sempre con molta tranquillità! *fa un balzo all'indietro, sistemandosi su una poltroncina di lillà, simil pelle Izaya e sorseggiando thè alla cannella per essere più vicino all'eccitante Shizuo (chi vuol capire, capisca)*
Capitolo Due - Prima Parte - Atto Uno: La scena familiare di Izaya, Kururi e Marui è bellissima! Per quanto Iza-nii sia un semplicissimo bastardello, sembra comunque avere un occhio particolare per le sorelle e si diverte a punzecchiarle e a giocherellare con loro. Pare un fratello maggiore leggermente distorto nelle sue premure verso le sorelle, che sopporta felicimente. Mi piace la tua scelta di creare scorci della sua vita, perchè così si approfondisce di più un personaggio di cui non si sa molto... cosa differente per Shizuo, visto che abbiamo avuto la possibilità di notare la sua vita familiare infantile.
Capitolo Due - Prima Parte - Atto Due: Papà e mammà... due figure interessanti ed importanti per la crescita socialmente normale del fanciullo a cui si è data la vita, ma per Izaya non è così! La presenza dei genitori e il comportamento di Izaya dinanzi a loro, mi ha lasciata particolarmente curiosa di comprendere cosa è successo per non instaurare un legame o almeno cercare di farlo con il figlio. Da quello che traspare dalla tua storia, sembra quasi che i genitori per Izaya siano dei perfetti estranei, mentre Izaya per i genitori, sia qualcosa da scansare o rinchiudere. Non tanto la madre mi ha appicciato la meninge della ficcanasaggine, quanto il padre. Freddo, duro, severo e arrabbiato... mi piace pensare che sia irritato dal figlio stesso e non solo dal comportamento e personalmente vorrei capire la tua scelta di renderlo così il più presto possibile *O*. La mamma è una figura che mi suscita antipatie, mi dà di ipocrisismo, però al tempo stesso vorrei capire perchè Izaya li detesta a differenza di Kururi e Mairu, il cui rapporto coi genitori sembra alquanto normale. Mi piace la complessità del rapporto familiare, potrebbe dare una spiegazione al suo comportamento deviato *O*
Capitolo Due - Seconda Parte - Atto Uno: ODDIO, ODDIO, ODDIO! E' quello che penso io?! Il locale che viene nominato e che poi viene dato in gestione è il famosissimo Russia Sushi di Durarara! Bellissima pensata: introdurre un luogo famoso per essere il ritrovo sia di Shizuo che di Izaya, fin dai tempi del liceo, senza introdurre subito i personaggi che ne faranno parte, ma creare un ulteriore locale precedente, mi è piaciuta! Hai creato una occasione particolare per coniugare personaggi che mai uscirebbero insieme. Mi piace l'idea e, come tutta la storia, è creata in maniera così lineare e naturale che non sembra una idea buttata lì per caso, ma alquanto ponderata!
Capitolo Due - Seconda Parte - Atto Due: E chi si poteva incontrare in un luogo dove si beve e si saluta il vecchio gestore?! Ma le uniche persone al mondo che non volevi vedere o almeno quelle che ti possono far svarionare la mente! XD Mi sono divertita tantissimo quando Izaya ha visto in Shizuo un modo per non pensare ai genitori e un modo per testare la resistenza del biondino, prima che gli scaraventasse il bancone del bar XD. La malizia, la furbizia di Izaya sono descritti in maniera perfetta e anche il modo in cui approccia la fanciulla, cercando di colpire Shizuo da un lato, ed evitare che possa scatenarsi qualcosa di infausto che possa farlo allontanare da sè, dall'altro, è tipica di quei ragazzini furbi che sanno come giocare. La ragazza, personaggio alquanto superfluo, non suscita nè antipatie, nè simpatie, è solo una di quelle che gli vanno bene i ragazzi carini, del resto lo dimostra e mi piace questa superficialità, perchè hai lasciato spazio all'impossibilità, da parte di rivali, di poter mettere le grinfie su Shizuo, seppur la nascita di qualcuno o qualcuna che possa attirare l'attenzione di Shizuo, più di quanto non faccia Izaya, stuzzicherebbe quest'ultimo Muahahahahah. Shizzolo, ma ci siamo arrabbiati perchè la ragazza ha accettato Izaya o perchè Izaya ti ha mollato per andare da lei?! *W*
Capitolo Due - Terza parte - Atto Uno: Ottima pensata quella di far in modo che Shizuo avesse un pretesto per tornare sul luogo del delitto! Mi piace l'intenzione di Izaya di colpirlo, sfruttando la fanciulla per poi lasciarla andare bruscamente e dedicarsi a Shizu-chan. Poi lo scambio di battute è sempre originale e fenomenale, niente cade nello scontato ed è tutto così divertente, un piace sentirli discutere, soprattutto quando Izaya butta e ributta allusione, ma diciamoci la verità lo vuole pure lui XD
Capitolo Due - Terza Parte - Atto Due: TU! TU DONNA! SI' PROPRIO TU, MIO FAGOTTINO DI MIELE... come hai potuto farmi questo ç___ç, come hai potuto lasciare il tutto così, in un crescendo di intenzioni, sbavataggini, passioni e poi... la decadenza completa verso l'oblio del nulla ç__ç PERO'... la cosa mi piace *O* Sì, mi piace... sarebbe stato scontato e forse frettoloso giungere ad una scena più spinta, quando questo è il loro primo approccio inconsapevole di incontro/scontro. La scelta di renderla tutta un colpo di testa improvviso e la negazione, il sollievo misto a rammarico rendeno perfettamente la consapevolezza che è stato un colpo di testa! Mi piace l'imbarazzo e il suo rimproverarsi, fanno capire la problematicità della situazione, che non si può risolvere così facilmente. Ottimo anche come piantare Shizuo in mezzo di qua, dopo avergli acceso una certa dote di passione XDDD.

Grammaticalmente parlando, non vi sono problemi, anzi, per quanto la scelta linguistica, a volte, possa ricadere su termini alquanto ricercati, è scritto tutto in maniera così semplice e fluida che è un piacere riuscir a leggere la storia.
Non serve dirti di approfondire di più la situazione familiare di Izaya e le reazioni di Shizuo, perchè so che non mi deluderai... in conclusione: non si capisce che mi piace?!

Grammaticalmente parlando, non so che cosa ho scritto, se vi sono errori, perdonami, l'ho scritto in maniera piccolina e con lo sfondo del block notes, mi si acciecano gli occhi!
Adoro il tuo modo di scrivere, uppa presto e sai che ti adoro, vero?!

Un bacione dalla tua
Gra

17/09/10, ore 21:37

Uh, riesco a lasciare finalmente un commentino veloce veloce! Allora, che dire, il capitolo come al solito non ha deluso le mie aspettative. Il fatto che tu abbia accennato al rapporto tra Izaya e i suoi genitori m'ha esaltata, finalmente iniziamo a scoprire un po' di cose a proposito di quel ragazzo! :D
La scena finale, poi, con Shizuo, m'ha letteralmente sciolto. Me la sono riletta almeno dieci volte, tanto m'è piaciuta.. è raro trovare qualcosa di tanto dolce e 'tranquillo' riguardante loro due, senza finire nello smielato.. bravissima!
Il capitolo m'è piaciuto davvero tanto, anche se m'hai lasciata per l'ennesima volta a bocca asciutta, la scena che ho già commentato mi può bastare dai, ti perdono u_u E dieu, avrei tante cose da dire, ma il capitolo l'ho letto due giorni fa mi pare, e ora come ora non riesco a ripigliarmi psicologicamente!
Continua così, aspetto con ansia il prossimo! *_*

P.S.: CHE CARIIINO SHINRA~!

14/09/10, ore 23:12

Yup! Bellissimo capitolo.
Ho adorato lo scontro fra Izaya e i suoi genitori, il "classico" comportamento da ribelle che infondo diciamo lui ha ancora alla sua età.
Seconda parte stupenda è l'approccio di Izaya con la ragazza al "Ci sto riuscendo" ho esclamato "GENIO" (ovviamente riferito anche a te per come muovi Izaya XD)
Infine l'ultima parte quella su Shizuo e Izaya... insomma sublime, un pò triste alla fine, il che lascia a desiderare subito un continuo!*__*
Sempre più brava, oltretutto non ci sia annoia un attimo <3

-LitaChan

14/09/10, ore 22:12

Oh santo Osvaldo. Allora, innanzitutto credo sia opportuno scrivere che trovo sconcertante e anche logorante il fatto che ci siano così poche fanfictions di Durarara, a differenza di altri anime/manga/light novels di cui se ne trovano a bizzeffe (la maggior parte delle quali, ahimè, scadenti).
Per questo credo sia comprensibile la giUoia che provo nel leggere qualcosa su questa coppia, che amo profondamente. Hai uno stile davvero particolare e mi piace molto, prima di tutto per la sua unicità e poi perchè mi sembra di leggere qualcosa di scritto direttamente dalla mente perversa - e dannatamente geniale - di Izaya. Che, peraltro, è il mio idolo.
E, nonostante io sia un'amante dello yaoi spinto, ho apprezzato anche la descrizione del bacio, perchè come hai pensato anche tu così è più realistico di una pomiciata in piena regola. Anche perchè prima che qualcosa del genere accada, Izaya e Shizuo dovrebbero superare il trauma e accettare la consapevolezza di voler baciare - e non solo, spero - la persona per cui proclamano di provare un odio sviscerato. O anche no, perchè l'hatesex ci piace.
Detto ciò, rotolo via nell'attesa del nuovo capitolo.
Bai~