Redemption
di RobTwili

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
01/09/11, ore 23:41

Come ti ho già scritto nel messaggio in risposta all'altra recensione, oggi questa fanfiction è stata un'ottima compagnia per quasi tre ore; una volta iniziata non riuscivo più a smettere di leggere. Ero come ipnotizzata: dovevo sapere come andava avanti.
I personaggi che hai descritto sono davvero molto ben resi e reali.
Redemption è molto cruda, molto dura, per essere una fanfiction ma è questa la sua bellezza, ma queste cose te le ho già scritte e rischio di diventare monotona e ridondante se continuo a scrivere, però ci tengo a farti nuovamente i miei complimenti.
Sei una scrittrice fantastica! :)

31/03/11, ore 23:03

Bella e ben scritta. Brava!
Mi piace molto come hai fatto interagire i personaggi. Ogniuno di loro ha fatto i suoi errori come è giusto che sia.
Hai raccontato di una vita difficile, e lo hai fatto in modo, a parer mio, realistico.
Sul finae sono rimasta perplessa. Mi piace perchè non hai messo il classico finale in cui i protagonisti si mettonoinsieme e vivono felici la loro vita. Allo stesso tempo però non mi ha soddisfatta perchè mi lascia con la voglia di sapere cosa succede dopo, o forse perchè infondo un pò ci speravo in un finale sbolcinato.
Mi fermo qui per non scrivere un poema al posto di una recensione.
Ancora complimenti...
Suocera G.

23/03/11, ore 20:55

Be' che dire! Mi è proprio piaciuta! Rob è stato meraviglioso.
Il finale pure l'ho molto gradito ... ognuno immagina quello che vuole, l'importante è il punto di partenza: sono insieme finalmente e lei sta bene finalmente... n_n
Complimentoni!!!!

23/03/11, ore 20:23

uffa chissa da qunato tempo c'è l'epilogo ed io non l'ho letto!!!! me ultrasciocca!!!! :( a volte poche righe danno più gioia che capitoli interi... i lieti fini fanno sempre bene alla salute! :)

06/03/11, ore 02:25

Mi piace!Mi piace!Mi piace!!!!
Sono un sacco contenta ke alla fine il tt si sia risolto per il meglio!Certo ke un Robert ke si prodiga kosi' per Aileen....ah fa davvero sognare!
A volte mi kiedo se lui...il VERO Robert sia kosi'....mi pare sia tanto gentile e onesto......boh!Tu kosa dici?
Pero' il finale aperto....io SONO C.U.R.I.O.S.A.!!!!!!E ovvio ke la mia immaginazione viaggia ma io vorrei saper anke kosa pensi tu :)
BRAVA kome sempre
Un abbraccio

Roberta

p.s. per il confusa....nn mi sono spiegata bene!Ero solo rimanasta...in sospeso con qnt fosse successo nel capitolo 12....ecco perke'!
Tt apposto cmq :D

04/03/11, ore 23:50

Ciaoooo!!
Mi scuso per l'assenza ma ho avuto il pc rotto e sono tornata in rete solo da pochi giorni. Ho recuperato tutto però.. :p
Mi dispiace un sacco che sia finita questa storia.. ma sai cosa?? adoro come hai deciso di terminarla.
Finalmente Aileen ha capito che la sua vita valeva più di ogni altra cosa.. ha capito che Robert voleva aiutarla perchè a lei ci teneva e basta. Non voleva una scopata o altro.
Per quanto riguarda la mia versione della fine??
Bè.. non so se li immagino insieme.. in realtà credevo che succedesse prima, ma adesso non so veramente se si potessero mettere insieme. Probabilmente per Robert sarà sempre una persona importante ma non da innamorarsi.. o forse proprio perchè è "guarita" uscirà il suo vero io e quindi si innamorerà di lei, anche se sotto sotto credo che entrambi qualcosa per l'altro la provavano già xD
Quuindi... ti faccio i complimenti per come hai descritto i momenti più difficile per Aileen, come ho sempre detto questo è un tema difficile da trattare e tu l'hai trattato al meglio.. (: complimenti di vero cuore.
Bacioni :*

26/02/11, ore 15:15

Ciaoo! Allora..a me piace la fine,la immaginavo tragica se scrivevi quando la portava..Così immagino,che si vedranno,lui,forse le trova un lavoro e poi le loro vite si allontaneranno..Lei lavorerà come lui,ma a differenza di Al,Robert viaggia,e si perderanno di vista..Immaginazione,ovvio. Mi è piaciuto molto,bravissima!

26/02/11, ore 12:18

Ora ho tempo, per fortuna. :)
E una recensione la devo a questa storia.
La fine mi piace. Immagino però che lei poi prenderà una strada differente da quella di Robert e che si rivedranno dopo tantissimi anni e rideranno del modo in cui si sono conosciuti e come Rob l'aiutò.
Però non lo so.. è una mia impressione.
Penso che questa storia è stata bella nonostante i pochi capitoli.
Un bacione!

26/02/11, ore 09:12

ciao Rob
io penso che sia una fine perfetta invece, aperta alle numerose interpretazioni.
ti dico cosa ci vedrei bene io. la storia d'amore penso sia molto scontata e forse un po' troppo disneyana per questa storia, quindi m'immagino che diventino amici e che lui provi un affetto quasi fraterno verso di lei. naturalmente lei in questo caso lo vedrebbe come un salvatore e probabilmente la gratitudine potrebbe far nascere un sentimento più profondo dell'amicizia, ma alla fine un rapporto platonico mi sembra il più realistico per il momento.
nella mia fantasia l'immagino andare a vivere insieme come fratello e sorella mentre lei capisce cosa vuole fare della sua vita, se studiare o trovarsi un lavoro che le piace. ma poi forse trasformerei il loro rapporto in qualcosa di più, anche perché penso che lei abbia sempre avuto un debole per Robert anche se lui non era attratto da lei.
mi conosci e sai che non riesco a stare seria a lungo quindi credo che la farei diventare una commedia romantica con battibecchi ed equivoci in un seguito ambientato fra 2 o 3 anni.
naturalmente questa è la mia visione e comunque la storia va benissimo così aperta alla fantasia delle lettrici e poi chissà se in futuro avrai voglia la riprenderai ma in maniera più leggera in qualsiasi modo tu voessi continuarla, perché non si può infierire troppo su dei personaggi, è crudele.
mi è piaciuto molto questo tuo lato serio e riflessivo, abbiamo bisogno anche di quasto per metterci alla prova come scrittrici, ma che non diventi un abitudine o mi perdi la vena umoristica e la tua non deve andare sprecata...;)))
un abbraccio
XXXRomy75

25/02/11, ore 21:31

beh devo dire... bella fine!! sai un pochino mi aspettavo un finale così... hai detto tutto e non hai detto niente!!
non hai fatto l'happy endind ma hai scritto del bacio accennato, della felicità di rivedersi, e di quanto sia spontaneo per loro stare insieme.. e coem ci hai richiesto tu, la mia immaginazione ha scritto il finale.. rob e aileen con i loro gesti timidi e impacciati alla fine si mettono insieme in modo facile e spontaneo!! *_*
e così.. anche questa è finita!! e siccome tu sforni storie una dopo l'altra già ne hai postata un'altra :P incredibile la fantasia che hai!! ;)
p
ovviamente andrò a dare un'occhiata alla nuova storia, che poi è comica, quindi con te ne vedremo delle belle ;)
un bacione e ... obiettivo riuscito con questa storia ( che hai affrontato come una sfida) =)

25/02/11, ore 19:10

Yeee! XD Wow, sono felicissima che la fic sia finita in questo modo, se avesse avuto un finale triste ci sarei rimasta malissimo!
La continuazione di questa storia secondo me sarebbe il racconto di una grande amicizia fra Robert e Aileen, che si confidano i segreti più intimi e chiedono aiuto l'uno all'altro per le difficoltà, che si sostengono sempre a vicenda e stanno assieme in ogni età della vita! :)
Riguardo al capitolo: questo epilogo mi è parso molto carino, anche se un po' corto, e dava l'impressione di essere un po' riduttivo e di trattare gli argomenti troppo velocemente.
Ma la storia, nel suo insieme, è davvero molto bella (come ti ho già ripetuto in ogni santa recensione! XD). Sia per la tematica, moto difficile da trattare ma esposta in modo molto buono, che per lo stile. Non sono una che scrive benissimo, per carità, ma credo che tu con il tempo possa ancora migliorare, e rendere rendere il tuo stile ancora più emozionante e avvincente! ^^ Personalmente credo che potresti allungare di molto le parti di introspezione dei personaggi ed essere più precisa nel raccontare la storia, mettendo tanti dettagli che fanno lo stile personale di uno scrittore, oppure potresti introdurre qualcosa di tuo che fa un po' la tua firma. Comunque sono risultati che, immagino, si ottengono solo con il tempo, quindi continua a scrivere! :D
Grazie mille per aver inventato Redemption, è una storia molto bella e sono felice di averla letta :)

25/02/11, ore 18:26

wow... credo che questo capitolo sia bellissimo lo sai? nella sua incompiutezza hai concluso la storia come forse doveva essere conclusa. sai che non lo so come potrebbe finire? mi immagino rob e aileen vivere assieme per un po' di tempo, forse potrebbe scoppiare l'amore o forse no, ci potrebbe essere una bellissima storia d'amore pronta per essere vissuta ma allo stesso tempo potrebbe non esserci perchè non sono spiriti affini. è una cosa meravigliosa la fine che c'è stata. la fine giusta per robert e aileen, quelle due persone che in 14 capitoli sono cresiucte senza nemmeno rendersene conto! mi è piaciuta un sacco, credimi. molto matura come storia, temi che di solito non vengono trattati e tu li hai descritti con grande maestria! spero magari, un giorno, di leggere un extra di loro due, piccolo piccolo, solo per sapere come è andata afinire! spero che la mettano tra le scelte, sul serio!
Un bacio e mi inchino alla tua bravura!
Ian4e! :)

25/02/11, ore 16:08

allora, ho un sacco di cose da dire.
ho letto tutto d'un fiato, dovevo sapere come andava a finire.
e, appena ho finito di leggere, prima di scrivere questo commento, lo ammetto, sono andata sul tuo profilo, a controllare che questa storia avesse ora come dicitura la parola "completa", che con sé porta davvero il significato di fine. e purtroppo, ce l'ha.
detto questo, ho apprezzato la copertina, e sono felice che tu l'abbia messa in fondo, dato che si notava già la differenza rispetto alla solita. qui aileen ha la faccia rilassata, pulita e in vista, come una persona che non ha nulla da nascondere, e rob ne sorride. ho preferito vederla alla fine per non aver visto rovinate le sorprese e le aspettative riguardo a questo capitolo.
e mi è piaciuta molto questa soluzione aperta.
hai solo riportato uno straccio del loro momento insieme dopo la disintossicazione, ma è normale. a noi non è dato sapere tutto, ed è più che giusto così.
eppure, con poche parole ben dosate, sei riuscita a far capire alla perfezione i sentimenti di robert, ed è stato bellissimo.
cosa mi immagino ora?
sinceramente, non penso staranno insieme. sono legati, è innegabile, ma non li vedo ancora pronti.
e poi, penso che aileen abbia bisogno di qualcuno che le stia accanto, e ora rob quella certezza, non può dargliela.
vedo aileen come una ragazza che troverà qualcuno da amare, e per questa opportunità ringrazierà di tutto cuore rob, davvero.
e sono convinta che si sentiranno spesso, facendo lunghe chiaccherate, e rimanendo in contatto, come amici.
e poi chissà forse dopo anni, in cui lei si sarà rifatta una vita, e rob avrà rallentato un po' il ritmo della sua vita, si ritroveranno in caffè, davanti a dei bicchieri di carta, e lì capiranno di poter avere un'opportunità, trovandosi cambiati ma sempre uguali. o forse che quell'opportunità l'anno persa tempo prima.
non lo so, però io vedo un'immagine di loro speculare: un giorno di sole, entrambi con gli occhiali scuri per proteggersi dalla luce e un po' più grandi, seduti all'aperto in questo tavolino sotto una tenda, a scambiarsi molti sorrisi e poche parole.
un addio? un bentornato?
non lo so, ma mi piace pensarli così.
e ti ringrazio davvero per questa storia e questo finale. così semplici, così indefiniti, ma così veri.
grazie davvero roby! un bacio

(Recensione modificata il 25/02/2011 - 04:10 pm)

25/02/11, ore 15:57

Saaalve! :D
scusa davvero se non ho recensito lo scorso capitolo,ma non ho avuto davvero tempo.
comunque, speravo in un epilogo diverso, con una fine certa intendo.
un bel lieto fine del tipo: lei esce dalla clinica, lui capisce che la ama,si mettono insieme e vissero felici e contenti *o*
si lo so, il mio romanticismo è nauseante ù_u
comunque, sono contenta di aver beccato questa ff.
è stato bellissimo leggerla, sembrava di essere lì dentro.
è l'ultima recensione che ti lascio (almeno per questa storia,poi chissà!) çç
vabbè, mi dileguo.
arrivederci e continua a scrivere, sei favolosa *--*

24/02/11, ore 19:41

no...questo capitolo è tristemente stupendo...mi domando quale coraggio ci vuole per dire una decisione così...sicuramente da leoni...perchè già è un problema difficile,in più aggiungerci una soluzione rischiosa quanto delicata! Tu sei riuscita a scrivere una situazione tesa come una corda di violino...ti ammiro! :) sei veramente brava! (beh,queste sono cose che già sai....:) )

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]