Principessa del Vento
di nausicaa black

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/04/11, ore 21:38

Spero che non ti dispiaccia se tiro fuori una parte di me che potrebbe sembrarti cinica e infame, ma ti vorrei dire che secondo me hai compiuto un bel percorso di miglioramento, dall'inizio della storia alla sua conclusione.
Essendo abituata alla perfezione di "La vita dopo di te" e a tutte le altre meravigliose ff della cui lettura mi sono deliziata, stentavo a riconoscerTI nei primi capitoli.
Non so, il personaggio di Nausicaa mi era sembrato leggermente MarySuesco, all'inizio. Il fatto, poi, che arrivasse a legare proprio con Harry Potter, mi sembrava un po' scontato.
Ma con l'evolversi della storia, già dall'apparizione di Sirius nel quadro (HA! L'ennesimo riferimento alla tua arte pittorica! <3), ho cominciato a riconoscere quello che ho imparato a distinguere come 'IL TUO STILE'.
Brava, sul serio. Il personaggio di Bellatrix è spaventosamente IC (non che gli altri non lo siano, ma lei è quella che mi ha più impressionata), e anche le spiegazioni atte a giustificare l'andamento 'alternativo' della storia mi hanno convinta appieno.
Non c'è neanche bisogno che sprechi parole su quanto meravigliosamente sei riuscita a rendere George.
E' così... Georgico. Georgioso? Georgiano! Insomma, quello. (PS: la parte de: "Mi fai i muffin? *v* Per piacere, mamma, ho fame!" mi ha conquistata, definitivamente).
La zona franca e idilliaca che hai usato per inserire anche i personaggi (ahimé!) trapassati mi ha commossa.
Neanche ti parlo di quanto ho frignato sull'ultimo capitolo, perchè cadrei nel ridicolo.
Ops! Troppo tardi D:

Concludo rinnovandoti i miei grandissimi, palesi, ritardatari complimenti per la tua solita bravura!
Un bacione!

(E ora spicciati a scrivere il prossimo capitolo di Incantevole Respiro. Forza. Muoviti. C:)

03/03/11, ore 16:07

ç_ç davvero bellissimo ç_ç

La storia mi pare scritta bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
è originale, e le maledizioni tipo quella dello Scambio di Anime mi pare che si incastri bene con la magia del mondo della Rowling, e i personaggi mi sembrano IC

Solo un paio di domande? A te Hermione e Ginny non ti piacciono, vero? Specialmente Ginny.

SEI GELOSA PERCHE' NEL LIBRO E' LEI LA FIDAZATA DI HARRY E NON TU!!! TI HO COLTO SUL FATTO!!!

MUAHAHAHAHAHAHAAAAH!!!!!!!!!!!

Ad ogni modo... xD

Complimenti, scrivi bene ; )

03/03/11, ore 15:31

Sto raccogliendo le idee per recensire questo capitolo che, a mio parere, è il migliore che tu abbia mai scritto. Ogni parola era al posto giusto, ogni sguardo, espressione, mi sono sentita talmente coinvolta da non respirare. Ho trovato geniale tutti i pezzi, considero la tua fantasia un enorme patrimonio per te, devi dedicarti anche a qualcosa di tuo e credo che sarà fantastico.
Ci sono state alcune parti che mi hanno fatta sorridere, tipo la frase di George, in cui chiede i Muffin, e altre in cui ho pianto, come quella tra Sirius e Nausicaa.
E' stato un dolore profondo vedere la mia Cissy ridotta così, perché ho sempre pensato che lei ha la forza di volontà degna della sua Casata. L'amore tra Harry e Nausicaa darà un nuovo inizio, Sirius che lavora con George, la rinascita di Fred...
Maledettamente stupendo. Ogni frase mi è entrata dentro.
Grazie.
Ti voglio bene.

03/02/11, ore 11:16

Che... che meraviglia.
Prima di tutto faccio i complimenti ad entrambe, siete delle scrittrici veramente fantastiche. Bravissime!
Adesso passiamo al capitolo ^^
I regali per Nausicaa sono bellissimi, molto semplici, ma al tempo stesso perfetti per lei.
E' stato strano leggere sulla madre di Nausicaa... la trovo molto simile a lei :)
L'idea del "paradiso", se così si può dire, è fantastica. Veramente geniale.
Ma, soprattutto, non vedo l'ora di essere a conoscenza su più fatti riguardanti Morganne... doveva essere una donna veramente speciale!
Essere un Mangiamorte ma, al tempo stesso, essere riuscita a far impazzire Sirius Black non è un qualcosa da poco!
Ammetto di essermi commossa al brindisi di Sirius... molto emozionante :')
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo!
Ancora complimenti,

01/02/11, ore 13:06

Questo capitolo è magnifico, non m'importa della mia partecipazione, ma ciò che hai scritto tu, ogni singola frase, i regali, tutto!, mi hanno fatta commuovere.
Finalmente, il nostro SIRIUS sta bene, è in vita, potrà godersi Harry e sua figlia... sono così felice! E' la storia più bella che io abbia mai letto.
Onore anche a Fred e, soprattutto, a quel grande ragazzo che è suo fratello: George.
Adesso, Nausicaa parlerà con Narcissa...sono proprio curiosa di vedere cosa le dirà!
*_*
Grazie a te, per avermi permesso di fare parte a questa storia.

30/01/11, ore 19:47

Bellissima storia!!!
L'ho letta tutta d'un fiato. Adoro Sirius e ho sempre amato l'idea che avrebbe dovuto avere una figlia...
Non vedo l'ora di cononoscere la storia di Morganne!
Complimenti!!

27/01/11, ore 20:01

Ho recensito anche altrove, ma una rec in più non guasta mai XD. Sono solo al primo capitolo che è molto introduttivo, e per vedere se la tua protagonista si rivelerà una marysue o meno aspetto di vederla un po' più in azione.
Lo stile è ancora un po' incerto, usi molte frasi brevi, e tutti quei punti fermano un po' la lettura, e lo stesso vale per gli a capo, che non mi sembrano sempre giustificati. Vediamo come va coi prossimi capitoli ^^

26/01/11, ore 15:37

Che bello! sono così contenta per Sirius, io adoro quel personaggio! povero remus.
per quanto a nau e harry... sono così dolci insieme!

aspetto con ansia il  prossimo capitolo!

17/01/11, ore 17:27

Scusa il ritardo, anche qui... Spero mi perdonerai!
Che bel capitolo *-* Ti faccio i complimenti, sei fantastica!
Coomunque, commentiamo per benino questo bel capitolo!
Finalmente Sirius sta bene, sono così felice per questo! Ammiratori per il bel Malandrino, eh? Speriamo che trovi qualcuno, sarei proprio felice per lui!
Ha avuto una brutta batosta dopo tutte le ultime notizie ricevute... no, non sarà stato affatto bello sapere di essere l'unico rimasto vivo... e chissà quando scoprirà di chi fosse in realtà Mocciosus! Ma non è molto importante, lasciamo i miei commenti stupidi da parte xD
Adoro il rapporto tra Nausicaa e Harry, non so se si era capito, ma lo ripeto un'altra volta. E la casa dei Black? Ma... ma... è fantastica! Mi piace, anche se io avrei preferito qualcosa di più calmo... però è lo stile perfetto di Sirius, quindi non c'è nulla da ridire!
E che altro aggiungere? E' stata molto dolce la scena con George... che tristezza... snif snif
Spero posterai presto, perché sono molto curiosa di sapere che cosa succederà :D

13/01/11, ore 18:29

Mh, non penso di avere molto da dire. Capitolo bello, decisamente! A parte tutti quei colori sgargianti che adornano ora Grimmauld Place u_u
Complimenti davvero, non mi deluderai mai <3

13/01/11, ore 15:33

Waaaaaaaaaa, bellissima storia!!! L'ho letta tutto d'un fiato!
Ma continua vero? Non è l'ultimo chap questo, vero?

13/01/11, ore 02:43

Questo capitolo, fin dall'inizio, mi ha fatta piangere. Lo sai che io sono dura fino al midollo, fino all'unghio dei piedi del mignolo.
Sì, non è un vanto, sicuramente se fossi cresciuta a Hogwarts sarei stata una perfetta Draca Malfoy in gonnella.
Che cosa dovrei dire?
Sono felice del ritorno di Sirius, sono immensamente contenta del rapporto tra lui e sua figlia...
Mi ha fatto una pena quando Harry, senza cuore, gli ha detto Remus è morto.
Cavolo, tatto, ragazzi. Io l'avrei preso a ceffoni.
Ma dopotutto è Harry Fotter, quindi perdoniamolo, dai.
E poi... :'( La figlia di Karkaroff!! Che dio me la mandi tutta ok, se non lo maledico per essere scappato come un coniglio e non aver neanche messo in salvo sua figlia.
Non ho parole, vah.
Ma passiamo a loro. Ai gemelli. Georgino e Freddino. :'( Quando hai detto "Anche Fred Weasley", lì è partita una lacrimuccia soffice e tenue. Mi sono sentita parte della storia, come non mai. Assistevo all'ospedale. Magari, eh? Con Gary Oldman presente.
Ok, bando alle ciance, che si capisce che è tardi; infatti più che una recensione pare proprio un delirio.
Ti adoro, ragazza!! <3

10/01/11, ore 17:06

Spero che questa FF non finisca presto, perché voglio continuare a leggerla, sperando magari ad un seguito *-*
Che dire? Posso ammettere di aver riso per il bel bocconcino che si è mangiata Bellatrix, la più carnosa di tutta la Guferia xD
E certo che a loro poi passa la fame! Anche io avrei avuto la loro stessa reazione, o peggio...
Kingsley è fantastico. Seppur messo per poco, adoro quel personaggio e in questo modo si è visto il suo lato meraviglioso, che fa di lui un perfetto Ministro della Magia, anche se è svenuto... povero. Ovviamente i suoi incantesimi saranno stati moolto potenti, quindi non c'era da stupirsi.
Forse Nausicaa è rimasta in se solo grazie all'amore, all'amore per Harry e per rimanere a fianco a lui. Per proteggerlo.
Sono stata molto felice di vedere Bellatrix finita una volta per tutti! E speriamo che non torni mai più! C'è rimasta male alla vista di un Draco buono, proprio come lei ricordava prima della morte...
Ho solo un unico sospetto: se è stata Nausicaa a mandare Bellatrix dentro l'arco, potrebbe rischiare che qualcuno torni per mandarci dentro lei e far tornare Bellatrix... ma potrei sbagliarmi, forse è solo un innocente che si può portare indietro.
E poi, il ritorno del GRANDISSIMO Sirius Black... sono molto emozionata per questo, mi sono venute le lacrime agli occhi, ed è difficile non provare quella strana sensazione che sembra soffocarti, anche quando scrivo il commento *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di sperare che il Malandrino stia bene, tornando dalla sua famiglia: Harry e Nausicaa. Chissà come sarà contento di sapere che loro due stanno insieme :D
Altro da aggiungere? Oh sì, mi piacciono molto le scene d'amore tra i due giovani... sono così dolci *-*
Spero che tu posterai presto, alla fine mi sono rimessa in pari con i capitoli!

10/01/11, ore 16:48

Sono quasi arrivata alla fine dei capitoli.. Che tristezza, sigh sigh :'(
Che dire? Eeeh, ho molte cose da dire xD
Prima di tutto, quando ho letto arco velato: SIRIUS!!! Ho sempre sperato che dall'arco potesse tornare, ma si dice che ci siano degli animali disgustosi che disintegrano il corpo.. Preferisco, molto di più, il tuo modo di vederla, identico al mio :D
Bene, speriamo che il piano arrivi a buon fine!
Nausicaa si deve fare coraggio, non può avere paura di mandare solo la lettera... capisco che è la tensione, però deve farsi forte! Ma scommetto che il suo coraggio, da Vero Grifondoro, uscirà nel momento più importante... o forse sbaglio?
Almeno c'è Harry insieme a lei! Comunque è completamente differente da quello che ho sempre visto con la Rowling, e lo amo molto di più. Mi sto anche immaginando un ragazzo un po' diverso, non ci posso fare nulla xD
Mentre questo tipo di Draco è quello che rispecchia il modo di vedere di Tom Felton, che è molto dolce! Almeno così ho sentito dire...
Che altro aggiungere? Adoro Hermione, la trovo fantastica (anche se tu non la sopporti xD)!
Vado avanti...

10/01/11, ore 16:33

Giuro, ma giuro solennemente (non di non avere buone intenzioni xD) di non aver guardato avanti e di aver visto Bellatrix!
Però mi stupisco di me stessa per la bravura! Brava Carola, sei proprio un genio xD
Scherzi a parte, commentiamo seriamente questo capitolo, che per adesso è il mio preferito *-*
Beh, Nausicaa è finalmente diventata forte davanti alle avversità. Mi è piaciuto molto il modo in cui Harry l'ha presa, portandola nel dormitorio. Quello era il momento giusto :D
Per non parlare di quando ha fatto pace con Hermione. Devo dire che ho apprezzato molto questa cosa, essendo tra i miei personaggi preferiti, e scommetto che tra le due si creerà un buon rapporto. O almeno spero.
Che altro aggiungere? Oh certo, mi dimenticavo l'altra parte più importante: il ritordo di Bellatrix!
Che orrore O.O In stile Voldemort, eh? Ma che schifuz xD Peggio che con quei capelli completamente spettinati!
Coomunque, mi ha fatto moolta impressione, soprattutto la sua freddezza, che è aumentata.
Ma, cosa più importante, cosa ha scoperto adesso Hermione?? Sono moolto curiosa, quindi è meglio se giro pagina xD

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]