Pictures Of Us
di Padme Undomiel

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/11/16, ore 03:14

Molto molto bella anche questa fic.. che dire mi ritrovo tantissimo nei due fratelli perchè io vissuto la loro identica situazione da bambina, ed è dura.. veramente dura, perchè in effetti è proprio cosi, il genitore che non vive con te alla fine lo conosci benissimo è vero, ma è pur sempre un estraneo. Yamato è uno dei miei personaggi preferiti della prima serie, come al solito hai descritto benissimo la sua psicologia, e si avverte che l'ambientazione della storia è molto calda e accogliente, io ho percepito questa sensazione. Anche se i due fratelli in un certo senso sono vessati dal sentimento di paura, in cuor loro continuano a sperare.. e poi l'idea della lattina davvero geniale. Davvero davvero bella anche questa perchè come ti ho detto si avverte questa atmosfera di casa, quindi di calore e di affetto, cosa per cui Matt ha tanto sofferto in passato, anche se suo padre gli voleva bene era comunque un uomo rude e severo che non esternava per nulla i suoi sentimenti, mi è sempre parso come un uomo burbero e Yamato deve aver sofferto molto per la mancanza della mamma, da qui che poi è scaturito anche il suo carattere aggressivo, rude e iperprotettivo nei confronti di T.K, quando in realtà era proprio lui che aveva bisogno di quella protezione che voleva dare a T.K solo che non se ne rendeva conto, aveva bisogno lui di T.K per sentirsi protetto, per sentirsi utile in qualche modo, ma crescendo ovviamente il suo personaggio si evolve molto e diventa un ragazzo molto più posato e maturo, anche se nulla potrà mai portargli via le sue ferite del passato.. che aggiungere: mi sono sempre piaciuti i due fratelli Ischida e adesso vederli insieme nella stessa casa in una pacata quiete di quotidianità mi rende davvero felice.. :).. ho sempre sperato in cuor mio che i loro genitori tornassero insieme, e poi questa storia del cognome diversa è triste se ci pensi perchè alla fine sono una famiglia e sono sempre stati molto legati.. quindi si, mi è piaciuta un sacco la tua idea di riunire la famiglia.. Il tuo modo di narrare le cose solo accennando agli avvenimenti è semplicemente meraviglioso, molto meglio di una storia già affermata, proprio perchè lascia il lettore con il dolce in bocca e con la speranza.. e lo fa sognare ad occhi aperti pensando ad una conclusione.. davvero ancora complimenti lasciatelo dire con tutto il cuore. Anche questa storia è spettacolare e semplicemente meravigliosa.. un abbraccio! :*
(Recensione modificata il 18/11/2016 - 03:18 am)

18/11/16, ore 02:55

Heyyyy che cariiiiiina questa fic veramente carina e divertente!!! XD mamma mia mi ha fatto sorridere tantissimo xd davvero leggera e divertente, immaginarmi Koushiro vestito da aragosta mi fa troppo ridere.. in effetti lui è sempre stato un personaggio un po' bizzarro, diciamo un personaggio sui generis e l'idea che anche lui voglia affermarsi in campo amoroso davvero originale, che dire.. che emozioni che mi trasmetti ogni volta che leggo una tua fic mi rasserenano, ho avvertito proprio un senso di pace e spensieratezza mentre la leggevo.. :) adoro le tue fic profonde ed introspettive ma anche questa secondo me è scritta benissimo, mi hai trasmesso proprio una leggerezza che mi hai fatto tornare alla mia infanzia, è come se fossi tornata bambina leggendola, non ti so spiegare con esattezza cosa ho provato, ma mi ha fatto tanto bene perchè il mio cuore si è riempito di serenità e di gioia fanciullesca.. ti ringrazio ancora per i tuoi capolavori, amo tanto le tue fic.. un bacio :*

18/11/16, ore 02:41

Questa flash - fic è semplicemente dolcissima ed tenerissima l'ho amata tantissimo... amo la coppia T.K - Kari, sono stupendi insieme e naturalmente amo te che scrivi queste meravigliose perle che mi riscaldano il cuore. L'ambientazione è perfetta, idiliaca, sembra una favola, e loro sembrano proprio due perfetti innamorati, non ti nascondo che ho creduto ci fosse il loro primo bacio e ci ho sperato fino alla fine xd comunque hai reso benissimo i personaggi come al solito, perchè sono proprio loro, loro parlavano cosi e anche nei gesti e negli atteggiamenti sei riuscita a mantenere i loro caratteri originali proprio ome quelli della serie. Hikari è la dolcezza e la purezza fatta persona, ma allo stesso tempo nasconde una grande determinazione, T.K è tenero, ingenuo ed inesperto, sono sicura che si sono sempre amati anche se non ne sono mai stati realmente consapeevoli xd però si vede che tra loro c'è un'intesa ed un rapporto speciale, molto più che con gli altri membri del gruppo.. una cosa che mi è dispiaciuta tanto è che la toei animation non li ha fatti sposare :'( dai erano perfetti insiemi... Comunque ancora tanti tanti tanti complimenti per la tua bravura, e per il tuo eccezionale dono nella scrittura.. sai leggere le tue fic è estremamente rilassante e mi fa passare la tristezza! grazie di cuore per il tuo lavoro.. un bacio :*

18/11/16, ore 02:12

Questa è senza dubbio il capolavoro dei capolavori secondo il mio modesto parere, sei riuscita a mettere a nudo al 100% i pensieri e gli stati d'animo del Digimon Kaiser proprio come nella serie originale, anzi anche meglio secondo me.. Davvero il personaggio di Ken è caratterizzato benissimo, le parole sono tutte scelte e posizionate in maniera eccezionale, lo stile è scorrevole e mi ha fatto venire i brividi. sono molto legata al personaggio di Ken, l'ho amato in tutte le sue forme sia da bambino in cui era la tenerezza e la dolcezza fatta persona, sia da Digimon Kaiser anche se viene fuori il suo lato oscuro, il suo lato peggiore.. ma è pur sempre lui, il piccolo Ken con qualche cicatrice e trauma in più. Il personaggio del Digimon Kaiser è stato troppo maltrattato secondo me, tutti a colpevolizzarlo e a scagliargli contro il dito e a giudicarlo come un mostro, ma secondo me il Kaiser è nato dalla rabbia e dai traumi del passato, e la rabbia è un emozione del tutto naturale dato quello che vissuto da piccolo. Io credo che però ognuno di noi abbia un suo lato oscuro in un certo senso, è come se il Digimon Kaiser fosse in ognuno di noi, quindi la rabbia è un'emozione naturale se pensiamo alle nostre ferite del passato, diventa deleteria quando rimane dentro e porta a compiere azioni malvage, quando invece bisognerebbe viverla proprio come tutte le altre emozioni e superarla per poi guarire. Ma il povero Ken si è trovato tutte le sue porte sbarrate, ed è caduto nelle mani del male, proprio perchè si è tenuto tutto dentro.. suo fratello era morto, e lui portava il senso di colpa, i suoi genitori erano cosi insensibili che pensavano solo al loro dolore senza pensare a quello di Ken e alla sua solitudine soprattutto, che alla fine Ken poveretto si consegna volontariamente nelle mani del male perchè percepisce che non ha altre strade davanti a se per potersi affermare, per poter sentire di valere qualcosa, di avere qualcosa di suo, mi ha colpito molto quando lui intinge il digivice nel mare oscuro e dice che quello è soltanto suo.. è quello il momento esatto che lui si consegna al potere delle tenebre, dice che il digivice è suo perchè in realtà è come se lui non avesse mai avuto nulla di suo, ma tutto è sempre e solo appartenuto ad Osamu, non solo gli oggetti, le cose ma anche l'amore dei genitori... genitori che basavano tutto sulla meritocrazia. quindi capisco come dev'essersi sentito Ken, deve essersi sentito una nullità senza ritegno, un buono a nulla che non possedeva nulla, infatti lo dice proprio nell'episodio 23 '' lui ha tutto io non ho niente ''.. invece col male lui ottiene tutto, il problema è che il prezzo da pagare sarà altissimo, e la rabbia continuerà a divorarlo per tutto il periodo che sarà l'imperatore. Secondo me sono stati eccessivamenti crudeli col Kaiser xd non hanno avuto clemenza, alla fine lui è solo il risultato di quello che ha vissuto, poichè tutti i bambini da piccoli sono come spugne ed assorbono tutto quello che viene loro dato.. Secondo me anche il digimon Kaiser è un ottimo personaggio, nonostante sia malvagio l'ho amato, è pur sempre il mio Ken alla fine, solo un Ken che ha sofferto troppo, ha sopportato troppo ed è stato umiliato tanto. e credo che in fondo in fondo neanche quando era il Kaiser era poi cosi crudele... ci sono delle scene dove il povero Kaiser mi fa tanta tenerezza come nell'episodio 9, mentre guarda la sua intervista, traspare tutta la sua debolezza e il suo tormento interiore, alla fine anche il Kaiser è un essere umano. e c'è una scena nell'episodio 20 dove c'è già un piccolo accenno al suo pentimento, e alla sua bontà d'animo, quando i digimon regrediscono perchè colpiti da Chimeramon Wormmon gli dice che sono esseri viventi e quando Ken sente la parola esseri viventi va in crisi e la sua crudeltà sconfinata inizia a vacillare, infatti dice a Chimeramon di sospendere l'attacco.. questo ci fa capire che lui non è proprio malvagio e che non attaccherebbe mai degli esseri umani. Nell'episodio 21 anche quando Wormmon gli fa il suo discorso lui ascolta in silenzio senza ribattere, in genere lui subito lo frusta o lo prende a calci, quella volta no invece, rimane in silenzio di fronte alle lacrime di Wormmon e quando Wormmon si illumina si legge la paura nei suoi occhi.. quindi si.. anche il Kaiser è umano... XD cmq potrei scrivere pagine e pagine su Ken meglio se mi fermo... volevo solo dire che ho apprezzato tanto questa flash - fic mi è piaciuta tanto, perchè sei stata bravissima come sempre a caratterizzare Ken.. ti mando un bacino a presto! :*
p.s le tue storie sono tutte strepitose

18/11/16, ore 01:38

Mamma mia quanto è divertente questa storia!! in effetti mi era sfuggita.. non l'avevo letta ancora. Davvvero bellissima la caratterizzazione dei personaggi. I personaggi di Davis e Miyaco mi piacciono tantissimo!... soprattutto i loro litigi davvero divertenti. Miyaco alla fine ha divorato tutto xD... mi è piaciuta tanto perchè di solito il povero Davis non se lo fila nessuno, invece questa volta Miyaco deve ammettere che è un bravo cuoco! poveretto Davis mi ha sempre fatto tanta tenerezza, perchè tutti lo reputano sempre infantile e un po' stupido e banale, mentre secondo me è un ragazzo con una grande forza d'animo che irradia coraggio, determinazione e positività soprattutto, e poi adoro la sua filosofia di vita, in quella puntata dove Jun ad esempio gli chiede se pensa mai a nulla di importante lui risponde che se ti fissi sulle cose serie alla fine ti incartapevolisci?! non so se ha usato proprio questa parola, cmq lui dice che tiene la sua mente in movimento con uno stile alternativo. Secondo me è da apprezzare la sua filosofia.. e poi non dimentichiamo che anche se il povero Davis è sottovalutato, deriso e preso in giro è solo grazie a lui se vengono sconfitti tutti i nemici proprio perchè lui crede fermamente in se stesso, nei suoi sogni e con la sua determinazione ha sconfitto prima Chimeramon e poi tutti gli altri cattivi, ed è solo grazie a lui se abbiamo lo sciogliemento finale della serie. E' l'unico che quando gli altri ragazzi vogliono ritirarsi dalla base di Ken va avanti ed è l'unico che non si lascia ammaliare dalle illusioni di Malomyotismon. Quindi anche se quasi tutti lo prendono in giro a me piace molto come personaggio! come anche la sua filosofia di vita e la sua determinazione.! :)..
Miyaco è sempre la solita invece che lo stuzzica ( il loro modo di stuzzicarsi è bellissimo... ) ma amo anche il personaggio di Miyaco, apprezzo tanto la sua spontaneità e con Ken formano una coppia perfetta... per concludere se potessi dare un voto alle tue storie da 1 a 10 darei 100 o 1000, mi piacciono davvero tantissimo, infatti ne sto rileggendo molte.., ti mando un bacino a presto! :*

17/11/16, ore 19:08

Ciao! :) finalmente sono qui a lasciarti la mia primissima recensione! come ti ho già scritto altre volte su facebook ( sono principessa ariel ), le tue storie sono eccezionali e bellissime, il tuo modo di scrivere è davvero meraviglioso, tocca il cuore nel profondo.. questa racconta l'ho letta tutta e mi è piaciuta tantissimo, i personaggi sono caratterizzati benissimo, sembra quasi di sentirli parlare, riesco a percepire le loro sensazioni e i loro sentimenti, quando ho letto quella sul digimon Kaiser mi sono venuti i brividi tanto era scritta magnificamente. Amo il tuo modo di scrivere hai un vero e prioprio dono secondo me, un talento.
quando poi ho letto la storia Just Good Friends dedicata a Ken e Miyaco il mio cuore si è letteralmente sciolto... quella storia è cosi bella che la rileggo spessissimo, proprio perchè mi riempie il cuore di gioia, davvero meravigliosa, e stupenda.. ( non mi vengono altri aggettivi XD )... cmq sono sempre felice quando pubblichi qualcosa di nuovo! Tanti complimenti le tue fanfiction sono straordinarie continua cosi che il tuo modo di scrivere è divino.. un bacio e a presto! questa è solo la prima ma ti lascerò anche tante altre recensioni promesso! :*
(Recensione modificata il 17/11/2016 - 07:42 pm)

p.s aggiungo una cosa sulla storia, ho provato a mandarti 2 recensioni ma non me lo fa fare.. questa è la mia seconda recensione, la quella che ho scritto prima la copio qui sotto:

Ciaoooooooooo ma questa storia è bellissima e divertentissima! mi è piaciuta tanto tanto tanto, non solo sei bravissima a caratterizzare i personaggi ma hai anche uno spiccato senso dell'umorismo!! quando scrivi tu i personaggi prendono magicamente vita! che dire: ti amo! il tuo modo di scrivere è meraviglioso, e non smetterò mai di dirlo.. Mamma mia povero Ken che ha fatto la figura dell'idiota, e anche Miyaco che faceva il tifo come una camionista dagli spalti ahaha bellissimo... bellissimo anche quando gli butta le braccia al collo...
mi è piaciuta tanto questa storia, ti ringrazio di cuore per averla scritta :)... quando scrivi qualcosa su Ken il mio cuore esplode sempre di gioia! alla prossima e contiunua così che sei meravigliosa.. un bacino
(Recensione modificata il 17/11/2016 - 07:51 pm)

05/11/16, ore 21:51

L'idea di un Daisuke che presta la sua affinità di carattere con Miyako a Ken per avvicinarla è buona. Almeno per il narratore.
Hai evidenziato la differenza fatta dall'espressività nel dire qualcosa (ammettendo che il consiglio di Daisuke fosse efficiente, cosa di cui dubito) e questo racchiude il tema, per me molto importante, che ci si concentri spesso sul modo di espressione piuttosto che sui fatti concreti.

04/11/16, ore 13:54

Questa mi è piaciuta, anche se non è introspettiva o filosofica. Vedere la risoluzione di un litigio tra quei due è stato un completamento dei tanti in sospeso, manata a parte. Il confronto tra la pubertà e l'età adulta mostra tutta l'immutabile spontaneità che accomuna questi due, anche maggiore di quella delle loro controparti nel primo gruppo.

04/11/16, ore 13:37

Il capitolo è una specie di trattato sulla vendetta e sul sadismo, per cui non l'ho apprezzato. Il nostro cervello riproduce quello che riceve, e qui sottolinei di continuo che la volontà non può frenare gli istinti. Mi sarebbe piaciuto assistere a una tentata ribellione di Ken al Seme delle Tenebre, così ci sarebbe anche un aspetto che l'anime non potrebbe mostrare del tutto.

03/11/16, ore 13:09

Anche se una storia sul personaggio di Osamu è rara, ho trovato il suo comportamento troppo disumano, e la severità di sua madre decisamente esagerata. Riconosco gli sforzi, ma non sono riuscito ad apprezzare la situazione. Qui non ho ricevuto nulla di positivo.
Il tuo modo di scrivere iniziale avrebbe reso molto di più, con una coppia di fratelli entrambi dispiaciuti.

03/11/16, ore 12:43

Torai fa danni ovunque. Speravo di vedere un'interazione seria tra i due, visto che non se ne trovano mai, invece l'accoppiata è andata sprecata così. No, per favore: ritorna alle storie profonde e splendide precedenti.
In particolare il confronto tra conoscenza pratica e morale sarebbe molto interessante da leggere e spero che la coppia venga ripresentata.
(Recensione modificata il 05/11/2016 - 09:36 pm)

03/11/16, ore 12:02

Ehi, ma quello sono io! Soprattutto la faccenda dello stiraggio: ho faticato molto a tenermi i vestiti stropicciati. Il fatto che Yamato sia il mio personaggio preferito e che tu me lo abbia reso ancora più simile a me, mi fa adorare questo capitolo. Anche la stranezza condivisa dai due vedendo i genitori riconciliarsi è espressa in modo imprevedibile.
Oltre al fatto che prepara alla sottile affermazione che i due fratelli si conoscano bene.

03/11/16, ore 10:05

Ne ho lette parecchie su questa coppia, ma questo modo di rappresentarla, con un Taichi rassegnato e incapace di accettare la scelta di Sora, mi ha dato una sensazione di novità del personaggio molto intensa. Io anche nella prima serie ho visto il loro legame troppo manifesto per essere amore, mentre l'interesse nascosto tra Sora e Yamato non mi è sfuggito. L'inserimento della delusione di poter essere amata nel dialogo ricordato esprime la storia della ragazza con concisione perfetta, oltre al fatto che il suo rifiuto per ciò che è stereotipicamente femminile è la sua qualità che preferisco.
Sto andando a salti nel recensire, ma tornerò anche alla Kenyako.

03/11/16, ore 09:35

Mentre leggevo ho sentito un aumento graduale di gioia: il tuo stile entra facilmente nell'anima. Davvero complimenti e grazie di questi brevi e intensi racconti. Anche aver scelto l'attività preferita di Hikari per fare una velata confessione d'amore mi sembra il metodo più adatto. Sono sicuro che le prossime tue storie che leggerò saranno ugualmente piacevoli.

03/02/16, ore 21:29

Ed eccomi qua dalla tua raccolta che mi fa sempre un enorme piacere vedere aggiornata :D E questo capitolo su Osamu e Ken si vede che è particolarmente sentito. E' scritto benissimo, come al solito d'altronde, scorre che è una meraviglia. Mi piace  come hai incentrato la storia, mi piace come hai trattato Osamu che si intravede poco nella serie tv... In particolare è toccante l'evolversi del pensiero di Osamu. Perché se prima lo studio era un dovere normale, da studente, poi va ad accrescersi e diviene un'oppressione, una cosa che deve fare perché sennò si sente "un bambino cattivo" e da cui non può staccarsi neanche per giocare con il suo fratelllino che gli chiede implorante un po' del suo tempo. Ken è dolce nella sua innocenza, ma è Osamu ad avermi fatto più tenerezza. Anche quando prova a ribellarsi e volta le spalle al libro si rende improvvisamente conto di non essere bravo a giocare come a studiare. E' un po' come se l'infazia gli crollasse addosso, come se si rendesse conto improvvisamente che lo studio è la sua prigione e il suo rifugio insieme. La figura della madre, appena accennata acquista però una particolare importanza perché sappiamo che tutto ha origine da lei che esalta il figlio a genio, infarcendolo di aspettative che lui fa di tutto per non deludere. E' una one-shot tutto sommato piccola, ma densa di significati che mi hanno fatto quasi commuovere.
Non c'entra molto ma il bussare alla finestra di Ken mi ha fatto venire in mente Frozen, con Anna che bussa alla porta di Elsa xD Okay, tralasciando ciò, non posso che farti ancora i complimenti, anche per la ripresa delle bolle di sapone che appaiono nell'anime.
Un bacione enorme, chitta97 :*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]