Flowers Wall
di Marge

24/01/14, ore 03:27

Innanzitutto, devo ringraziarti. Conoscevo questo film di miyazaki solo di fama, in generale ho un problema sciocco: le storie senza senso mi inquietano :D Miyazaki è tutto così, ma anche grazie alle tue condivisioni su Facebook ho visto bellissime immagini della coppia Howl/Sophie. Volevo dare un'opportunità al film, ma le locandina proprio non mi convinceva, mi chiedevo dove stava la coppia che avevo visto. Stasera avevo del tempo e ho voluto guardare i primi minuti... È una storia surreale e assurda, ma per una volta ho provato a non farci caso e ho apprezzato tutto così com'è. Tanto che alla fine ne volevo di più, quindi sono andata a cercare delle fan fiction. Vedo il tuo nome, vado nella tua bio e leggo che ci hai creato una saga... come vincere alla lotteria :D e questo primo capitolo me lo conferma. L'atmosfera e i personaggi sono quelli di Miyazaki, ma hai dato quel tocco di realismo, in termini di dialoghi, pensieri e tempi della storia, qui più dilatati, che il film per sue esigenze non aveva. Siccome si capisce già che farai un approfondimento sul rapporto di coppia tra Sophie e Howl, sento che potrei venerarti :) A parte queste considerazioni generali, mi è piaciuta l'attenzione che hai dato a personaggi secondari come Lettie. Non so, sembra di essere davvero nell'universo del film anche grazie a cose come questa. Continuerò a leggere e ti farò sapere.

16/11/13, ore 00:27

Ho letto con vero piacere questa splendida storia. Ma andiamo per punti, per non fare confusione.
1. L'intreccio è bellissimo e ben articolato: lo svolgimento non si ferma mai e la trama non inciampa in nessun punto. Vengono presi in considerazione diversi punti di vista e tutti sono ampiamente approfonditi, nulla è superficiale o dato per scontato: c'è molta cura nell'intera opera.
2. Le atmosfere di Miyazaki fanno spesso capolino tra le righe, unendosi perfettamente con lo stile della storia: il risultato è un racconto che trasmette emozioni e fa sognare.
3. Tutti i personaggi sono ampiamente analizzati, nessuno è lasciato nell'ombra. Ritroviamo vecchie conoscenze e facciamo luce sul loro passato (ho molto apprezzato il modo in cui hai reso la Strega delle Lande), incontriamo nuovi personaggi e scopriamo il loro mondo, approfondiamo la conoscenza di personaggi secondari come Lottie che si fa strada nella storia con la sua esuberanza e ci immergiamo nella vita di Howl e Sophie, emtrambi magnificamente ritratti e umani nelle loro emozioni e reazioni agli avvenimenti.
Insomma, hai realizzato un capolavoro: venti capitoli che permettono al lettore di rivivere le avventure dei protagonisti. Splendido!
Sei stata molto brava, complimenti :3
Clà

12/11/13, ore 12:43

Ok tutto quel che posso dire è WOW! Storia ben scritta dettagliata nei minimi dettagli e cn tutte le one shot che hai scritto potresti farne un bel libro. Hai lasciato mio malgrado il matrimonio della mamma in sospeso peró sapendo che stai continuando la storia con il titolo frozen flowers posso ben immaginare quale capolavoro ne esce. Anche se c dovessi mettere un anno per aspettare la storia completa non mi interessa perchè so che se ci metti molto è perchè fai di tutto per renderlo perfetto sotto ogni forma sia dettagliando gli stati d'animo sia il paesaggio che circonda ogni scena in ogni capitolo sia le situazioni imbarazzanti tra howl e sophie XD Aspetto con impazienza il tuo prossimo capolavoro ^^.

23/09/13, ore 17:35

Probabilmente la più bella fan fiction che io abbia mai letto. Che dire, è perfetta, aspetto con ansia l'epilogo e complimenti ancora!

19/06/13, ore 22:27

Incredibile, la tua è stata la storia con cui ho conosciuto EFP, la prima storia che in questo sito abbia potuto apprezzare, e solo ora mi rendo conto di non averla recensita!
Be', d'altronde, che dire? È semplicemente carinissima.
Davvero perfetta la caratterizzazione dei personaggi, attigua a quella originale - difatti la tua storia non ha fatto altro che accrescere pericolosamente la mia smisurata cotta per Howl -, perfetto anche lo stile narrativo e dei dialoghi, che evoca la stessa atmosfera del film! Intrigante e ben costruita la trama, colpi di scena posti al posto giusto e con qualche accenno ilare che non guasta mai. Ho apprezzato molto, poi, il modo in cui hai edificato i rapporti fra i vari protagonisti, amorosi e non.
Infine, complimenti perché scrivi davvero niente male. Lieta di aver letto la tua storia, io mi congedo :D

Tua, Mrs Snape.

15/05/13, ore 11:10

Non saprei come esprimermi meglio.
Questa ff è PERFETTA.
E' una meraviglia.

05/05/13, ore 22:17

Il capitolo, corto o lungo che sia... è sempre stupendo. E' davvero una storia meravigliosa e sono felice di aver potuto leggere una storia così bella. Mi raccomando continua così! Sei bravissima, simpatica, fantasiosa. Grazie mille per questa ff <3

10/04/13, ore 20:59

Adorabile. Semplicemente fantastica! Adoro questa tua ff. Scritta bene, scorrevole, dalla trama intrigante e dai personaggi, a mio parere, perfettamente IC. Ho avuto modo di vedere il film (più e più volte), e leggere il libro (con relativi seguiti) e trovo la tua idea appropriata e coinvolgente. Amo il modo in cui hai reso i personaggi e la naturalezza con cui hai espresso lo svilupparsi del rapporto tra Howl e Sophie, che nel film è solamente accennato. Spero che il seguito arrivi presto; non vedo l'ora di leggerlo!
Saluti, Izayoi007

09/04/13, ore 22:03

Non c'è che dire sei un'ottima scrittrice! Mai un fanfiction mi aveva preso così, wau... ti prego non smettere mai di scriverla... è stupenda... ma diciamo che non mi so esprimere bene... un turbine di emozioni mi sconvolgono... è davvero l'amore che sogno quello che descrivi.... Anche se magari non ce la fai a scrivere per il poco tempo, ti prego di portarla a termine(tra l'altro non ho visto se l'hai portata a termine ) Ottimo stile, personaggi così come me li aspettavo, tante scene dolci e studiate.... Non vedo l'ora di poter continuare a leggere domani gli altri capitoli. Poi io non recensisco quasi mai.... davvero la storia mi ha colpita positivamente! Continua così, non so cosa te ne farai della mia blanda recensione, adesso hai un'altra fan! Seguirò tutti i tuoi lavori e farò il tifo per te! Dura la vita universitaria T.T

10/03/13, ore 16:48

Ciao piacere di conoscerti sono Elynn,
ho trovato la tua fanfiction per puro caso mentre curiosavo tra i profili.  (E per fortuna che l’ho fatto!)
Fin da subito l’ho trovata molto coinvolgente e carina .Poi mi sono soffermata su dei dettagli: le tue descrizioni, i movimenti dei personaggi, gli atteggiamenti, i caratteri... Ed è stato amore!! E più andavo avanti con i capitoli più non riuscivo a smettere di leggere, ogni momento libero era buono per aprire EFP, anche dal cellulare, e leggere la storia. Pensa che un paio di volte me la sono anche sognata la notte.
Poi il tuo stile è rigoroso e le parole scorrono senza annoiare, hai sviluppato lentamente la trama in modo realistico e coinvolgente.
 Flowers Wall è una di quelle storie che emozionano, che si leggono tutto d'un fiato per poi tornare a rileggerla ancora, ancora e ancora senza stancarsene mai.
Mi dispiace solo di non averla scoperta prima perché credo fermamente che questa storia abbia un qualcosa di speciale.

Ps: ho letto con mia grande gioia che ci saranno forse due seguiti quindi approfitto di questo commento per chiederti se sai già quando pubblicherai Frozen Flowers?? Spero il prima possibile!!
Ciao, e spero a presto Elynn.

20/12/12, ore 18:36

In due ore ho letto, anzi mi sono letteralmente mangiata, tutti e 20 i capitoli! C'è solo una parola per descrivere la tua storia..Stupenda! Adoro questo film e tu mi hai fatto volare con la fantasia! Ora piano piano leggerò tutte le tue storie..scrivi davvero bene. un bacio!

26/10/12, ore 09:55

Lo so lo so, sono scandalosamente in ritardo ma meglio tardi che mai no?
Come ti ho già scritto non ho mai lasciato una recensione a FW, un po' perchè è una storia che adoro e venero e non avrei mai trovato niente da dire, un po' perchè le long di solito le commento alla fine. E purtroppo anche questa è finita.. che dire, mi mancheranno questi due squinternati (almeno fino al seguito che ci hai promesso, che non era una finta, vero?! :D) ma soprattutto mi mancherà il nuovo mondo che hai creato, partendo da un film già di per sè favoloso, hai saputo sapientemente disegnare a colpi di parole una nuova storia, un nuovo quadro, un una sapienza eccezionale e una bravura fuori dal comune :)
Mi hai fatto immedesimare in Sophie, in Howl, in Calcifer, in Markl, nella Strega delle Lande, in Nina, in Lettie e perfino in Fanny! Una cosa così non credo sia mai avvenuta! Sai trascinare con le parole e sai far innamorare, un talento non da poco.
Cosa posso dire d'altro, rimani una delle mie autrici preferite e aspetto con ansia il seguito che si preannuncia bello come questa prima parte.
Ti abbraccio forte, alla prossima
Lethe

20/10/12, ore 14:18

Per prima cosa ti chiedo scusa per non avere mai recensito la tua bellissima storia. Non perchè non volessi, ma non ho mai avuto tempo. Poi nel bel mezzo della storia, ho avuto grossi problemi con il pc e ho dovuto lasciare internet per parecchi mesi. Finalmente sono tornata e mi sto rimettendo al passo. Tra ieri sera (fino a mezzanotte) e oggi ho riletto i vecchi capitoli e quelli nuovi...fantastico!! Ho amato alla follia il film e la tua continuazione è straordinaria. Complimenti e adesso cercherò le altre tue storie.

19/10/12, ore 12:04

Ciaoooo! Scusa l'assenza ma ho ancora il pc fuori uso! Mamma! Quanto ho atteso questo capitolo! Devo dire che quando ho finito di leggerlo mi sono rattristata non poco... insomma, mi ha tenuto compagnia per tutto questo tempo e ora è finita! :'( Comunque ancora una volta hai superato te stessa, il finale è in perfetto stile non solo con il testo originale ma anche con il film! Sono molto dispiaciuta per la strega delle lande, in fondo era una brava persona. Ti ringrazio nuovamente per aver scritto questa storia, perchè il libro e il film, pur essendo meravigliosi, mi avevano lasciato un pò insoddisfatta. Tu hai riempito tutti quei vuoti e quelle situazioni in sospeso! Ho letto anche le storie brevi che hai scritto e davvero, sei bravissima. Lascerò una recensione appena avrò un po' di tempo. Nel frattempo ti faccio in bocca al lupo per tutto e ancora tanti tanti complimenti! Un abbraccio e aspetto con ansia le tue prossime opere! Ciao!

Melody90

18/10/12, ore 17:51

Scene da un matrimonio? Ci sono alcuni passaggi veramente esilaranti. L'imbarazzo di Sophie, la fuga precipitosa di Howl, l'arrivo improvviso di Calcifer. E ci sono anche delle scene molto dolci, come il dialogo fra le due sorelle. Si preannuncia qualcosa di scoppiettante o mi sbaglio?