Flowers Wall
di Marge

09/03/12, ore 00:57

Belloooooooooooo!!!!!
Che tenero Howl così geloso di Sophie ^^ non la lascia neanche chiaccherare con un ragazzo del paese per paura che gliela porta via ^___^

07/03/12, ore 11:50

Ciaoooo! Mi sei mancata! Sono strafelice e soddisfatta di questo capitolo... ^_^ Eh si, è davvero il più lungo di questa storia, ma ci voleva proprio un pieno!!!
Partiamo con Markl. Ma non sarà un po' geloso di Sophie?? Il modo in cui si è scostato da Howl, mi ha fatto pensare a questo in effetti,  così come il suo rifugiarsi da Sophie. Mah... comunque è stato dolcissimo Howl quando ha mandato via i ragazzini con cui Markl si trovava in difficoltà... mi fa tanto "gesto paterno" *_*
Howl che fa "Molto geloso, sì" mi ha fatto morire dalle risa! Me lo sono immaginato a borbottare e a guardare male quel signorotto!
Poi che dire della scena del vicolo? Mi ha fatto impazzire! Lui che le danza attorno, lei che fa la difficile e poi... ahhhh l'amoreeee! Che cosa meravigliosaaa!
Ok, l'ultima parte è incredibilmente romantica. Sophie comincia a darsi una svegliata eh?? Povero Howl, è pieno di paranoie!!!
Complimenti ancora per il capitolo, per la storia, per come sai rendere i pensieri dei personaggi, per il tuo modo di scrivere...per tutto insomma!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Baci
Melody90

06/03/12, ore 22:12

Ciao! Complimenti per la tua storia che leggo ormai da tempo, ma che sbadatamente commento solo ora!! Adoro come caratterizzi i personaggi raccontando un seguito e contemporaneamente un approfondimento della storia originale! Spero che aggiorni presto...aspetto ogni capitolo con grande ansia! Baci ;)

15/02/12, ore 21:34

Rieccomi!! Altro capitolo stupendo, ovviamente.
Adoro le scene dove Howl compare quando c'è Nina xD
Riesco quasi a percepire l'imbarazzo di Sophie, il compiacimento di Howl e
l'aura affascinata e scrutatrice di Nina!!!
E sono davvero molto curiosa di sapere cosa cela quella porta v.v
L'ultima scena mi ha davvero commosso, era così intima e familiare!
Davvero fantastica!!
Alla prossima :D

15/02/12, ore 18:43

Vedi, ciò che mi colpisce, nella tua storia, è la completa assenza di personaggi secondari. Mi spiego: ognuno ha una propria importanza, non ci sono personaggi solo accennati ed ogni caratterizzazione è una pennellata irrinunciabile.
La nonnina, personaggio esilarante nel film ed assente nel libro, nasconde mille sfumature, su cui non ci siam mai soffermati e che tu hai reso alla perfezione, Degas della narrazione!
E Lettie: descritta come una ragazza decisa e intraprendente svela tutto il suo esser donna. Gustosissime le scene tra lei ed il povero ed impacciato soldato!
Ancora una volta: chapeau!

15/02/12, ore 18:39

Molto intimo questo capitolo. Me li sto gustando pian piano, perché ognuno svela una parte essenziale.
Come se ad ogni capitolo sbocciasse uno dei fiori che Sophie disegna sul suo muro, e devo dire che l'effetto cromatico ha creato, fin ora, un arcobaleno affascinante. Questo capitolo ha i colori della vecchia vita di Howl. Davvero denso ed intrigante!
Complimenti!

14/02/12, ore 00:04

Un capitolo chiave per la storia. Miyazaki ha incentrato proprio il film sul rifiuto della guerra, ed il tuo capitolo mi sembra davvero notevole, poiché pone l'accento sulla ricostruzione dopo i disastri bellici. Si sa, a pagare le conseguenze dei conflitti sono sempre gli innocenti, e raramente si cerca di migliorare le loro condizioni post-guerra. Vincitori o vinti poco importa, le ferite sono ugualmente insanabili, ma questo tuo capitolo fa bene al cuore, dato l'ardore della causa portata avanti da Howl quanto da Sophie.
I miei complimenti vanno a te, per aver affrontato il tema in maniera così consona, ed un po' di rammarico rimane: avrei voluto gustare una scena del genere, durante il film. Ma è pur vero che il film lascia tanti spiragli aperti: senz'altro Howl e Sophie vivranno felici, ma il resto del mondo? Non è forse vero che finita una guerra si troverà comunque il pretesto per un nuovo conflitto?
Ottimo spunto per una riflessione più attenta circa il tema!

13/02/12, ore 23:58

Notevole anche questo capitolo, non c'è che dire. Noto con piacere che, sebbene possa sembrare banale dato il fandom, gli intoppi non mancano. E devo ammettere che le tue caratterizzazioni sono ottime, ho recentemente riletto il libro e... Non è che in realtà dietro Marge si nasconda lo spirito di Dianne? ;) Dubbi insulsi i miei, lo so.

13/02/12, ore 15:15

Ma ciao Marge, come sempre ben trovata con un atro capitolo stupendo *___*
Devo dire che non sono molto brava a cogliere gli indizi, comunque quela porta e ciò che contiene mi incuriosiscono parecchio, altroché! Sarà proprio un'impresa bella tosta per i nostri protagonisti: e che dire di Nina? Quella ragazza la adoro, è troppo spigliata, ed immaginarsi la scena del loro "colloquio tra donne" mi ha fatto fare un bel pò di risate! E che dire della scena che ha trovato al suo ritorno Howl??? Markl lo voglio adottare, e subito! ovviamente il pacchetto deve comprendere ANCHE Howl XD XD XD
Purtroppo devo lasciarti, vado un pochino di fretta: ancora complimenti per il tuo sempre splendido capitolo e alla prossima ;) ;)!
Un bacione e un grande in bocca al lupo per l'esame!

11/02/12, ore 22:59

Ciauuuu! Non hai idea di quanto io sia stata in ansia per il capitolo! Non ce la facevo più! Però ne è valsa la pena... è fantastico (come sempre!).
Elementi che si ripresenteranno in futuro e ci permetteranno di capire meglio, dici? Sicuramente la storia della porta non la sottovaluterei, penso anzi che sarà una bella gatta da pelare per Howl e Sophie... questa storia della materializzazione di un'emozione... chissà! Poi, non so... la scena tra Sophie e Markl... come sono teneri!!! Chissà magari ad Howl verrà voglia di avere un figlio! ahahahahah! Comunque complimenti come sempre!
Ma non avevi giurato solennemente di non scrivere una riga fino a esame dato? però in effetti na pausa ogni tanto ci vuole, e con questo tempo poi!
Al prossimo aggiornamento!

PS: in bocca al lupo per l'esame :)

Melody90

09/02/12, ore 15:30

Notevole spartiacque. Sai che me la vedo proprio Sophie a dar da sarta? Così come Howl che invoglia la clientela. :D
Complimenti, ti sarai già stancata di sentirmelo dire :D
Sembra quasi impossibile immaginare Howl con un cuore, e vederlo così impacciato! Ma mai OOC!
^^
Al prossimo!

09/02/12, ore 14:57

Tanti interrogativi e misteri in questo capitolo, che è stato altrettanto apprezzato. Il rapporto tra Howl e Sophie va delineandosi pian piano ed è affascinante vederli interagire...
Ed la nonnina è veramente adorabile!
Insomma mi piace sempre più, e credo si noti. :D
L'idea dei fiori nel muro è geniale ;D

09/02/12, ore 12:40

Ok, cerco di lasciare un commento meno delirante. Anche se sarà difficile!
Dunque, dunque... Ho rivisto il film, proprio ieri, sai?
Intanto ottime le descrizioni, le caratterizzazioni, la forma, lo stile ed il lessico, ma sono sicuro te lo abbiamo già detto in milioni.
Ogni capitolo è straordinariamente intenso, segue un ritmo calzante ed incessante che ti rapisce e ti lascia fluire, come se anche il lettore fosse parte della storia stessa. E devo dirti che questa sensazione l'ho avuta fin dal primo capitolo, e che solo un altro autore c'era riuscito, prima di te: Stefano Benni. Non so se lo conosci...
Oltre a riempirti di complimenti, non so che altro dire, è tutto così perfetto!
E Calcifer? Sappi che tengo molto a lui, quindi spero tu me l'abbia trattato bene d'ora in avanti, perché fin ora... È proprio lui! *.*

06/02/12, ore 22:53

Non leggo mai le longfic, meno che mai se incomplete. Eppure questa mi ha incantato. Quindi la leggerò passo passo, perché adoro questo fandom e non ho trovato ancora nulla di decente. Ed invece mi imbarco nel seguirti, a mio discapito! ;)
So che ti sembrerà pretenzioso come commento, ma ti prometto che commenterò decentemente dal prossimo in poi :D

06/02/12, ore 22:07

Oh mio dio!! Ho letto questi undici capitoli tutti
d'un fiato, sono meravigliosi. Mi sembrava davvero
di leggere il libro! (Una versione più esplicita nel
rapporto fra Sophie e Howl, per mia felicità!)
Scrivi in modo davvero grandioso, scorrevole e
dettagliato. Spero con tutta me stessa che tu vada
avanti con questo capolavoro!
Alla (spero) prossima!!!