Flowers Wall
di Marge

16/10/11, ore 14:17

Bellissimo capitolo., Lettie Hatter è un bel personaggio e ne hai ricavato fuori una introspezione unica, una descrizione di lei così fedele alla realtà che non ho mai riscontrato un OOC, nemmeno per un secondo. Li muovi prooprio bene questi personaggi :)
Sui piccioncini Howl e Sophie... la penso sempre nelo stesso modo, cioè che sei bravissima a descrivere loro, i loro pensieri e i rapporti che li legano. Tutta la tua storia è un arazzo fine craeato con fili multicolori che si armonizzano perfettamente l'uno con l'altr, pur rimanendo sempre distinti e unici nella loro originalità. Complimenti!

08/10/11, ore 19:45

beh è carino anche questo capitolo anche se a dire il vero sono più interessata ad altri personaggi (oltre ai protagonisti) come mark e la nonnina piuttosto che a lettie hatter e alle sue "conquiste"..
non vedevo l'ora di sapere cosa howl a combinato alla scuola di magia nella capitale..
beh vorrà dire che aspetterò il prossimo capitolo.
complimenti ancora e a presto

06/10/11, ore 10:05

Ciao Margeee!!! Innanzitutto comlimenti per la laurea!
Perdonami, ma mi sono rimessa in pari solo adesso con la lettura, mi mancava ancora il capitolo VII :)
Dunque, che dire, i momenti di intimità tra i due protagonisti sono così... strani, ma al contempo molto dolci! Non sono abituata a vederli o immaginarli in "certe situazioni", però mi ha fatto piacere ciò che hai scritto ed il fatto che vadano con tutta calma: è meglio così, un piccolo passo alla volta per conoscersi ed apprezzarsi meglio!
Poi, che dire, ho letteralmente adorato la parte riguardante Lettie, ed ho scoperto una ragazza veramente simpatica e piena di allegria che sta trovando la sua metà perfetta... in un ragazzo opposto a lei! Sono veramente dolcissimi :) :)
Sono curiosissima di sapere cosa succederà ai nostri protagonisti più avanti, soprattutto a Markl ed a Howl, sperando con tutto il cuore che trovino la soluzione ai loro problemi.
Un bacione grande e ci sentiamo al prossimo capitolo!
Ciaoooo

15/09/11, ore 18:19

Bellissima! Io amo Howl, e questo seguito del film è qualcosa di incredibile, i caratteri dei personaggi rientrano tutti negli originali, ed il rapporto da Sophie e Howl è tanto dolce quanto appassionante. Mi incuriosisce pure il tizio arrivato per l'abito da sposa della figlia... ha qualcosa che non mi convince, ma magari è solo una mia impressione. Ti faccio davvero i miei complimenti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto!

03/09/11, ore 11:59

Salve!
Sono Gwen87,come se non l'avessi capito!XD
Comunque,questa storia è favolosa!
Anch'io faccio storie,ma non credo che arriverò al tuo livello:sei troppo brava!
Questa storia la leggevo ancora prima che mi iscrivevo qui,sai!
Questa storia è tra le preferite da moltissimo tempo!
Ho letto anche il 7 capitolo,ma ho preferito recensire qui,è il capitolo che mi è piaciuto di più!
Comunque,bravissima!
Un saluto!

01/09/11, ore 12:59

complimenti anche questo capitolo mi ha sorpreso molto (intendo sopratutto quella parte hot);) anche se mi hai lasciato con un pò di insoddisfazione e parecchie domande da pormi aspettando il prossimo capitolo...
in vacanza ho letto il castello errante di Howl e mi sto chiedendo se anche in questa fic. sophy ha i poteri magici come nel libro e che magari non si è ancora resa conto di averli...
Devo anche ammettere di non amare molto la maestra Suliman l' ho trovata un pò troppo piena di se e con poco interesse nei confronti degli altri.... inoltre mi dispiace un pochino per rapa ma dopo tutto Howl anche se a volte si comporta in modo strano e fa il bambino e pur sempre Howl..
spero che non mi farai aspettare tanto con il prossimo cap. non vedo l'ora di leggere questa svolta di cui parli alla fine
ps. complimenti per la laurea!!!
un grosso saluto
4evermagik

31/08/11, ore 15:05

Avvincente e magica!! Credo di essermi innamorata della tua storia XD

30/08/11, ore 19:18

Quello che non ho aggiunto nello scorso commento, ma che ho subito pensato è che...
Che hai una fantasia sviluppatissima u.u
Il cane-mucca-gigante.
Le nuove decorazioni per creare il nuovo castello... Volante.
Ah... Rosso e blu per fare il viola dei ciondoli. Che idea super carina *-*
Ed è tutto denso della stessa fantasia visionaria e barocca di cui è impregnato il film.

Poi, vedo che Howl inizia a darsi da fare con Sophie u.u guarda guarda.

Capitolo di viaggio, capitolo di transizione? Forse.
Tutto ci manda a Kingsbury. E io ci volo subito.

Chiara

30/08/11, ore 18:14

Bene. E facciamolo questo commento, prima di proseguire.
Eh sì, perchè mi sono imposta di commentare prima di arrivare alla fine. E divorarmi ingorda tutti i capitoli.

No, commento ora.
E ti dico che sembra di leggere il sequel del film. Purtroppo non ho letto il libro, e mi dispiace, perchè a quanto pare avrei capito tutte quelle piccole, fastidiosissime cose che il film ha lasciato inspiegate.
"Beh, è tipico da Miyakazi" mi ero detto.
Eppure mi vengono i nervi quando accade. Devo avere la possibilità di capire in qualche modo quello che non è stato spiegato. E il film, che all'inizio mi ha preso profondamente nella storia... Mi ha lasciato l'amaro in bocca alla fine.
Troppa cruda, troppo veloce.

Beh, perché tutta questa pappardella (che ti metterai le mani nei capelli quando vedrai 'sta lunghezza di recenzione :P )?
Perchè leggere questa fan fiction mi ha chiarito tutti quei punti lasciati irrisolti dal film.
E per questo ti ringrazio tantissimo :)

Passiamo al Punto DUE. ("occacchio, quello era solo il punto UNO??" Già già, ma non disperare u.u)
I personaggi. Totalmente, meravigliosamente IC. Nessuna Sophie coraggiosa e un po' strafottente, perchè non è da lei. Potrebbe diventarlo (... chissà:P), ma giustificandolo nella narrazione.
E Howl è meraviglioso esattamente quanto nel film. Meraviglioso, dalle mille sfaccettature, lunatico, vanesio.
Markl? Sembra di vederlo saltellare al semplice leggere le tue parole.
Calcifer? Che poi è uno dei miei personaggi preferiti...? Parla esattamente come me lo vedrei parlare.

E la cosa più interessante è che la storia sta evolvendo.
Io rimango in attesa di questa evoluzione.

E continuo a leggere *-*

Chiara (l'amica della Raffa u.u Oui c'est moi u.u)

30/08/11, ore 10:45

Ciao Marge! Qualche tempo fa ho trovato la tua bellissima storia e dopo averla letta una prima volta tutta d'un fiato, non ho potuto fare altro che rileggerla almeno un paio di volte! Che dire? il tuo modo di scrivere è perfetto e molto scorrevole, riesci a caratterizzare benissimo i personaggi e ad esprimere così bene le loro emozioni al punto che a volte sembrerebbe di sentirli parlare! Questo capitolo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire, inutile dire che la mia curiosità sta aumentando, alla prossima e complimenti per la tua laurea!

24/08/11, ore 01:38

è una storia bellissima! è la perfetta continuazione di ciò che sarebbe potuto accadere dopo la fine del film. ho letto i sei capitoli uno dietro l'altro e sono molto collegati tra loro. la cosa che trovo innovativa sta nelle leggere critiche fatte all'abbigliamento casto di sophie che ben si contrappone a quello sfarvoso di howl. è anche strano pensare che howl sia geloso di uno che era uno spaventapasseri. la nonnina è molto più furba e scaltra dello stesso howl e anche di sullivan. non vedo l'ora che posti il 7 capitolo.

19/08/11, ore 12:09

Finalmente sono arrivata fin qui *_* Inizio subito con gli sproloqui. :D
La scena iniziale, con il restringimento di Heen e la conseguente caduta nel vuoto di Howl e Sophie, è descritta in maniera davvero magistrale; l'ho vista scorrere davanti ai miei occhi con l'esatta animazione del film, compresi i colori e le espressioni dei personaggi. *_* WOAH!
Una menzione particolare va, poi, proprio ad Heen: il suo scodinzolare tra Howl e Suliman è davvero dolcissimo. La maga ha proprio ragione di dire che sia una bestiola molto più intelligente di quel che si pensa.
Il ritorno in scena di Rapa, poi, è stato davvero bellissimo! :D Mi è piaciuto il fatto che non riesca a ricordare chi l'ha imprigionato e quali siano le effettive ragioni di quella guerra scatenata sul suo suo rapimento.
Markl è meravigliosamente bambino nel suo sentire la nostalgia di Howl e Sophie, e soprattutto nell'apprezzare il fatto di venire trattato come un esserino della sua età da quest'ultima, prima nonnetta ed ora adulta. Non so perchè, ma quel pezzo mi è piaciuto davvero tanto.
Che dire, poi, dell'intera scena della conferenza per il trattato di pace? Howl e Sophie sono stati meravigliosi nel loro impuntarsi per ottenere ciò che serve alle popolazioni vittime della guerra. Citando Suliman, sono riusciti a giocarle proprio un bel tiro.
Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo, sì. :D

01/08/11, ore 22:48

Credo che questa storia meriti di essere inserita tra le scelte perché merita un'attenzione particolare sia sotto l'aspetto della scrittura scorrevole e chiara sia per quanto riguarda i personaggi e le vicende che li vedono coinvolti che sono assolutamente fedeli, dal mio punto di vista, alla storia da cui questa fanfic trae ispirazione...Questa storia che si pone come seguito della versione cinematografica tratta dal libro mi ha fatto già sognare dal primo capitolo grazie alla fantasia e al modo con cui l'autrice (che ringrazio x averci donato questo splendido racconto) ha portato avanti le vicende dei protagonisti...non vedo l'ora di poter leggere i prossimi capitoli x vedere cos'altro ci riserveranno Howl e Sophie e dove li porterà il loro amore...

31/07/11, ore 09:34

chissà se Dengulls esiste.. l'ho cercata su google ma non ho trovato nulla!
a proposito, il link del tuo LJ è sbagliato, a me esce questo : http://www.efpfanfic.net/”http://margependragon.livejournal.com” quindi risulta impossibile visitare la pagina. L'ho visitata cmq e ho notato che a te piacciono molto i libri su HMC (che io non ho letto, perchè ho conosciuto solo il film e mi hanno detto che i personaggi sono un pò diversi ) e vorrei sapere a cosa ti ispiri di più..
“Un pigiama ammazza la bellezza del corpo umano”
“Suvvia, signorine, vi prego di accettare una fetta di questo splendido dolce”
“Qui, nella mia testa, non faccio altro che pensare a te. Io non so come si chiama tutto ciò. Non mi era mai successo. Nella mia mente non ci sei che tu.”
Sono stanca di fare le pulizie sospirando con un sorriso ebete e dire: "Howl!" per tutto il giorno...
Insomma, io non sono una persona senza vita sociale: ho un ragazzo e stiamo insieme da due anni, ma io non mi sono mai messa ad andare in giro per casa sospirando per lui!
a parte questo "piccolo" sfogo direi che il tono di Howl e Calcifer è reso bene, a volte mi sembra quasi di sentire la loro voce nel film..
ho voluto evidenziare queste frasi per mostrare la vanità, la persuasione di Howl e i miei sospiri..
Secondo me Sullivan è cotta di Howl, si vede dal tono che usa nel film..

05/07/11, ore 14:38

Ciao Marge, sono contenta di poter leggere questo bel capitolo! Quando Howl è intervenuto ed ha annunciato che non avrebbe firmato nulla mi è venuto un colpo! Ho pensato: "e adesso questo che vuole combinare"? Ma la sua scelta si è rivelata più che giusta :) bravo Howl! Un pò mi è dispiaciuto per Rapa... poverino, ci teneva a Sophie. Suliman no la capisco proprio: non so se fidarmi di lei oppure no...  anche della Strega delle Lande; e il signore misterioso chi sarà mai? Lo rivredremo ancora?
Bene, ci vedremo presto :) un bacione!