Flowers Wall
di Marge

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
29/04/11, ore 15:12

Ciao....
come sempre bellissimo capitolo..
e finalmente Howl dimostra i suoi sentimenti per Sophie ^_^ sono molto contenta!!
continua sempre così
A presto

25/04/11, ore 17:42

Salve! Ok forse dovrei presentarmi ma non penso che serva a molto xD
Mi scuso per non aver commentato lo scorso capitolo ma ero così presa che non ce l'ho fatta ad aspettare di leggere il 2° *-*
E ora passo alla recensione vera e propria u.u
La tua storia mi piace molto! I personaggi sono molto IC e mi piacciono *-* Alcune scene mi sembrava di vedermele davanti agli occhi *w*
Non vedo l'ora di leggere la parte nella quale Howl si dichiarerà a Sophie! ...Perchè lo farà... vero? *_*
Io continuo a sperare! U_U
Ma ora mi chiedo: che vorrà Suliman da Howl?
Io stimo sempre di più Calcifer, grazie a lui Howl ora sa che Sophie pensa di non essere ricambiata e questa cosa mi da molte speranze, sai? *__________*
Ok ora vado, ti ho già annoiato abbastanza. Sappi che continuerò a seguirti!
Spero di poter leggere presto il 3° capitolo ^-^
Un bacio e alla prossima °.°
_Althea_

23/04/11, ore 15:24

Finalmente sono riuscita a leggere il secondo capitolo! Perdonami per l'abnorme ritardo...
Questa seconda parte è davvero in linea con quella che l'ha preceduta; mi piace come si stanno snodando le varie vicende, mi è piaciuta l'onnipotenza della maga Suliman (e sono tuttora curiosa di sapere perchè voleva parlare con Howl, se la guerra è davvero finita), così come è stata davvero bella anche la creazione del nuovo castello (sia la parte in cui Howl e Sophie lo progettano, sia la magia che gli dà vita). Il mio preferito resta Calcifer con le sue perle di saggezza e col suo modo di parlare strampalato, anche se pure Markl raggiunge dei livelli di carineria non indifferenti, qui *_*
Interessante anche l'idea del castello volante modello Laputa, anche se mi mancheranno quelle zampone metalliche. XD Sentirò la mancanza anche di Lettie, tutto sommato, visto che immagino che le vicende sue e di Sophie si differenzieranno un po' da questo punto in poi. :)
A OGNI MODO! Aspetto ansiosamente il terzo capitolo. E nel frattempo, dritta tra le seguite! :D

16/04/11, ore 21:18

Salve!
Ho appena finito di leggere questa delizia di capitolo, ti faccio i miei complimenti... non è da tutti riuscire a rendere così fedelmente alcuni personaggi... che dire, adoro Michael, l'ho sempre adorato, ed è amabilissimo quando considera Howl e gli altri come la sua famiglia... in particolare, ho trovato davvero fantastico il punto in cui Calcifer, terrorizzato, dice ad Howl che Sophie crede che lui non provi nulla per lei, la reazione di lui è davvero IC, me lo immagino con il suo fare vanesio che cela l'imbarazzo, come per dire "com'è possibile che lei non capisca!"che non fa altro che confermargli la necessità di doversi dichiarare, prima o poi, alla nostra Sophie... direi che Howl è un bambino/ragazzo/uomo meraviglioso, proprio perchè è pieno di difetti, ma riesce ad essere tutto, dal ragazzino infantile all'uomo maturo! A presto,
Queeny

15/04/11, ore 23:24

Inizio ammettendo che proprio non me l'aspettavo che questa storia mi avrebbe presa così tanto. Voglio dire, sono lontana da questo fandom da fin troppo tempo, ma questo primo capitolo mi ha fatto capire quando affezionata io sia in realtà a questo film (ebbene sì, anch'io prediligo la versione-Miyazaki!) e a questi personaggi. Perchè credimi, hai una tale delicatezza nel renderli così uguali a come sono nel film, così verosimili nelle loro azioni, nei loro comportamenti! Il filo delle azioni che si snoda attraverso questo primo capitolo è lineare e mai banale, e ogni singola azione calza a pennello con le circostanze in cui si ambienta e con le reazioni che provoca. Che dire poi, ancora e più in concreto, dei personaggi? Sophie è proprio l'adorabile protagonista col cervello di una vecchietta, sveglia come appare alla fine del film; Lettie è la piccola ragazza leggera ma assai intelligente che, pur apparendo per poco, non può che intenerire. La Strega delle Lande è budinosa al punto giusto, e la vocina di Calcifer mi risuonava nelle orecchie a ogni sua battuta. E Howl... beh, Howl merita assolutamente una menzione a parte: è lui, in tutto e per tutto, nella sua sfacciataggine, nel provocare Sophie, nel suo dialogare con Calcifer, nel suo accusare i piccoli cantanti di causargli il malditesta...In tutto. Perfetto, davvero, e ribadisco che non è solo lui ad esserlo.
I miei complimenti: mi hai davvero catturata, e non è una cosa facile, ultimamente. Seguirò questa fic con attenzione e aspetterò fremente ogni aggiornamento *W* (E sì, lo so che il capitolo 2 è già qui, ma ho giurato a me stessa di aspettare domani XD L'HO GIURATO ç_ç!)
Sei stata bravissima. *_*

14/04/11, ore 22:26

Trovo la tua storia molto bella, originale e ben scritta. Mi piace l'idea di andare a vedere come si sono svolte le cose prima dell'happy ending nel film, e sono molto curiosa di vedere cosa t'inventerai (soprattutto per quanto riguarda la nostra coppia preferita)! I personaggi li ho trovati tutti ben resi e Howl in certi momenti è davvero adorabile, però si decidesse a darsi una mossa eh...per ora mi sembra di aver detto tutto, aspetterò quindi il prossimo capitolo, Ciao!

12/04/11, ore 16:12

Ben ritrovata!
Allora, per quanto mi riguarda il secondo capitolo di una storia è forse uno dei più ostici: è il momento della conferma, il momento in cui un lettore decide se continuare oppure abbandonare la lettura. Beh, io sono ancora dei vostri!
Un bel capitolo, non c'è che dire: ho adorato la scena della progettazione e ricostruzione del Castello, è molto filmica, molto visiva. Gli accenni al cuore di Howl sono molto toccanti e non vedo l'ora come si svilupperà l'affair fra lui e Sophie.
Cambiando argomento, mi è piaciuto il punto in cui dici: "Non aveva ancora capito quanto della furbizia della vecchia Strega fosse rimasto in quell’ammasso di gelatina tremolante" e ancora quello che dice "(...) quando compiva un incantesimo, assumeva in volto un’espressione concentrata e quasi maligna, che spaventava un po’ Sophie".
E' molto in linea con il film, un tocco di noir a contrastare l'atmosfera generale. Atmosfera che, come ti ho già detto, fino ad adesso hai reso perfettamente in tutta la sua leggerezza, poeticità, ironia...
Confermo la buona impressione che avevo avuto del tuo stile (si legge che è un piacere) e della tua bravura nel mantenere i personaggi IC.
Ma ora sono curiosa! Voglio assolutamente sapere come continua: le trattative per la pace andranno in porto? Che cosa vuole Suliman da Howl? Dove se ne andrà l'ormai Voltante Castello?
Tornerò a leggerti con immenso piacere, un saluto

A.V.

12/04/11, ore 11:08

ciao!!
bellissimo capitolo, continua cosi...
non vedo l'ora di leggere quando Howl dichiarerà il suo amore a Sophie ^_^
a presto!
=)

10/04/11, ore 10:17

Davvero un inizio intrigante: mi ha lasciato una gran voglia di leggere il secondo capitolo. L'atmosfera è quella giusta, leggera e con quel giusto mix fra ironia e poesia: figurati, mentre leggevo stavo ascoltando appunto il tema della colonna sonora del film... era perfetto!
Per ora i personaggi mi sembrano ben carattarizzati, in particolar modo quello di Sophie: razionale e coraggiosa, quasi "materna", positiva in tutto tranne per quanto riguarda sé stessa.
Lettie è frivola e forte al tempo stesso.
Howl è affascinante e nevrastenico al punto giusto ma per vedere altro credo che si dovrà aspettare... in bocca al lupo xD.
Ad ogni modo, hai uno stile piuttosto scorrevole, piacevole a leggersi, ed è una gioia che qualcuno riprenda la storia da dove Miyazaki si è interrotto (non ho ancora letto i due libri seguito del romanzo della Wayne Jones, spero non occorrano per la comprensione della tua fic!).
Complimenti ancora, ti metto nelle storie seguite e spero che aggiornerai presto!

A.V.

06/04/11, ore 16:18

una sola parola: Magnifico...
spero continuerai..
a presto

06/04/11, ore 16:03

Bellissimo!!! Spero continuerai questa storia perchè promette davvero bene!!! :) Complimenti

05/04/11, ore 18:42

Ti faccio i miei complimenti, hai uno stile che mi piace un sacco, e riesci a rendere bene i pensieri dei personaggi ;) Il castello errante di Howl è sempre stato per me uno dei film più belli dello studio Ghibli, e il libro è divenuto fin dal principio il mio fantasy preferito. E' una storia a mio parere originale sia per quanto riguarda la trasposizione animata, sia per quanto riguarda l'originale cartaceo, ed è difficile caratterizzare bene personaggi così complicati... dunque ti faccio ancora i miei complimenti, spero che continuerai presto :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]