Flowers Wall
di Marge

19/08/12, ore 09:48

Bellissimo capitolo. Mi è piaciuta sia la parte dei ricordi, dove si vede un Howl arrogante che cerca di scansare la solitudine con la popolarità, sia la parte del combattimento, che è molto ben descritta e con un bel ritmo. Complimenti :D

19/08/12, ore 01:28

Ciao!! Vorrei farti i complimenti per la meravigliosa storia che stai scrivendo, trovo che tu abbia saputo mantenere il carattere dei personaggi così come ce li ha presentati Miyazaky, scrivendo un seguito che si adatta perfettamente a quella dell'anime e che trovo appassionante e coinvolgente! Davvero, non riesco a smettere di leggerla, è davvero stupenda xD Questo capitolo è davvero ben fatto, è una svolta importante nella storia visto che la guerra è stato uno dei punti salienti della versione cinematografica, che faceva da cornice alla storia d'amore tra Howl e Sophie :) Complimenti ancora! ^-^
Baci ^^

19/08/12, ore 00:17

WoW!!!Ho letto altri tre capitoli è sono davvero scritti benissimo,adoro questa tua storia =)!!!Sembra il continuo naturale del film!!Poi i personaggi di Howl e Sophie insieme sono troppo carini,Sophie specialmente XD!!Complimenti =)!!

18/08/12, ore 01:16

non ci credo che oera dovrò aspettare un mese per sapere come va avanti!!!!!!!!!

18/08/12, ore 01:03

Ehiiiii! Ti chiedo infinatemente scusa se non ho recensito il capitolo precedente; purtroppo ho avuto solo adesso modo di mettere mano al pc! Diciamo che la storia ha preso ancor più una piega avventurosa! Non mi aspettavo l'entrata in scena di questo nuovo personaggio... Devo dire che è stata una bella trovata quella di inserire il conflitto tra i due maghi... Decisamente una trama pen pensata. Adesso molti nodi sono venuti al pettine ma, dati i capitoli precedenti, non mi stupirebbe qualche altro colpo di scena. Mi chiedo solo che fine farai fare alla nonnina e soprattutto alla nostra Sophie. Ci tengo a dirti inoltre, che ho molto apprezzato l'introduzione di quegli stralci della giovinezza di Howl, sicuramente necessari per chiarire il rapporto del mago con l'accademia e coloro che lo circondavano, ma che hanno anche messo in evidenza anche alune sue paure e incertezze fino alla completa assuefazione dal potere di Calcifer. Complimenti ancora, aspetto il prossimo capitolo con ansia!
Un bacio,
Melody90

04/08/12, ore 23:59

Ciao,ho scoperto soltanto oggi questa bella storia!!Davvero un bell'inizio,mi è piaciuto tanto =)!!Ho amato tantissimo il film e anche il libro;anche se devo leggere ancora Il castello in Aria e La casa Per Ognidove,c'è da dire che il primo rispetto al secondo si differenzia parecchio..però questa tua storia sembra proprio il continuo naturale del film!!E poi scrivi davvero benissimo,complimenti!!Pian,piano recupererò gli altri capitoli,ma ti posso già dire che finirà dritta,dritta tra le seguite XD!!Ciao,a presto!!

01/08/12, ore 19:28

Ciao Marge,
sebbene abbia letto il tuo nome vero sul tuo profilo e quantunque mi piaccia chiamare le persone col nome proprio, dato che se ti chiamo Margherita o Marghe mi sembra di chiamare mia "suocera", beh, per la prima volta userò il nick! :)
Dopo questo sproloquio per me necessario mi presento: sono una nuova lettrice.
Non ho mai letto una storia su questo fandom, sebbene abbia letto il libro e visto millemila volte il film e devo dire che non potevo scegliere storia migliore, la tua.
L'ho salvata l'altro ieri su pdf, letta tutta d'un fiato ieri su cellulare ed oggi mi sentivo in dovere di recensirla, davvero.
Ho notato che hai creato una serie e la leggerò tutta, anche perché a me piace molto leggere.
Innanzitutto mi complimento con te perché, da grande scettica quale sono, non mi fido molto della faccenda delle storie scelte -è una mia fissa, lo so- ma la tua merita appieno di figurare tra le scelte e non lo dico tanto per, lo meriti sia tu sia la tua storia.
Se non ho capito male ti sei laureata (e spero di non far gaffe) in medicina: ti faccio tanti auguri seppur in ritardo, ma se così fosse allora vuol dire che la scrittura, questa passione che mi fa bruciare viva al punto da esserne del tutto arsa può coincidere con il mio sogno di diventare medico, cosa che voglio con tutta me stessa.
Medico legale e scrittrice, esaurita, non trovi?
Mi sto "confessando" in questa recensione che come al solito, sarà chilometrica e spero tu non me voglia male.
Innanzitutto mi piace molto il fatto che tu non commetta nessun errore, ma dico, nessunissimo errore di ortografia e grammatica, ma a parte qualche "divergenza" con la mia mente a carattere verbale, nel senso che io qualche volta, di tanto in tanto avrei usato un tempo diverso, ma vabbè, ti dico che è assolutamente perfetta.
Adoro il tuo stile semplice, e sebbene te l'abbiano già detto, sì, è vero, in questa fiction si sente l'atmosfera di Miyazaki, quella dolcezza frammista a fantasia e tanto altro che non riesco a descrivere bene ma soltanto avvertire a pelle.
Per non parlare di come descrivi la nonnina, l'hai approfondita e resa particolare, dalle molteplici sfaccettature, a noi ignote, ma mi piace pensarla come l'hai descritta tu.
E poi Markl, che dire? L'adoro ancora di più.
Tutto questo per poi dire del rating rosso tra Howl e Sophie, per nulla volgare, dolce oltre ogni dire e gradevolissimo a leggere.
Sai, devo ringraziarti.
Stavo scrivendo una fiction, tempo fa, ma mi sono interrotta, non avevo più idee, non avevo più fiducia in me e nella mia storia, perché volevo scrivere di un amore impalpabile, ma non per questo da ragazzini, erotico quel tanto che basta senza eccedere.
Vedere i tuoi Howl e Sophie mi ha fatto pensare ai miei personaggi e stanotte non ho dormito.
Ho scritto, di nuovo, finalmente l'abbozzo del capitolo ventidue.
E lo devo a te, alla tua leggerezza e dolcezza nel trattare l'amore tra loro due, facendomi venire il batticuore mentre leggevo.
Ti ringrazio tanto, davvero, era da tanto che quella storia aspettava un mio segno, se cancellarla, sospenderla o proseguirla.
Per merito tuo ora la continuo e mai mi stancherò di dirti grazie.
Non vedo l'ora che aggiorni presto, impegni e tutto permettendo, ma voglio continuare a leggerti.
Nell'attesa leggerò le altre storie della tua serie, che so non mi deluderanno.
A presto,
Layla_Morrigan_Aspasia.

30/07/12, ore 08:11

Questo capitolo mi è particolarmente piaciuto. L'inizio, col pollo "risuscitato" è davvero divertente. Il seguito è drammatico. Vediamo un Howl giovane e strafottente che non si cura di chi ha vicino e un avversario credibile, per quanto accecato dal rancore. Il finale, naturalmente, lascia tutti col fiato sospeso... e non vedo l'ora di leggere il resto!

30/07/12, ore 03:04

Oggio ho trovato la tua storia e sono arrivata fin qui. E' stupenda. Perfetta in ogni dettaglio, nei personaggi, nella storia, nei dialoghi, nello stile. Una delle fic migliori che abbia mai letto, mi sembra di vedere "Il castello errante di Howl 2" mentre leggevo.
Devo dire che ho subito sospettato di Munchausen, ma quello è proprio un mio talento che mi rovina spesso film e libri in cui il cattivo non viene svelato subito.
Tornando alla tua storia, ti faccio davvero i miei complimenti. Mi è piaciuta così tanto che non sono riuscita a staccarmi dallo schermo. Spero che aggiornerai presto :)
Baci,
Aria

29/07/12, ore 17:29

Ciao Marge! ^_^
Come promesso, dopo aver rivisto il film ed essermi letta in tutta tranquillità i romanzi di Diana Wynne Jones, mi sono rifatta viva desiderosa più che mai di rivedere i personaggi di questa bellissima storia.
Per ora ho letto solo il primo capitolo della fanfiction (e credo che procederò abbastanza lentamente) ma vedrò di lasciare un segno del mio passaggio.
Riguardo alla tua fic apprezzo il fatto che hai vouto riprendere una delle scene finali del film e da lì iniziare la tua storia, in più trovo che non solo hai descritto bene i personaggi ma che hai anche saputo esprimere al meglio i loro pensieri e sentimenti.

Fin dal primo capitolo i nostri eroi non se la passano benissimo... senza più il castello come dimora né altri ripari devono tornare in città, dove la situazione non è delle più rosee. Se non altro Sophie ha avuto la possibilità di rincontrare la sua amata sorellina Lettie, mentre rimugina sulla possibile risposta del mago Howl nei confronti della sua dichiarazione. Un bel problema per Howl ritrovarsi con i poteri dimezzati e lo stesso vale per Calcifer. Riusciranno a ricostruire il castello?

Se però posso farti un appunto, anche se so bene che non è molto carino fartelo notare (ma abbi pazienza visto che sulle cose che mi piacciono sono un po' pignola): nel capitolo dici che Sophie si era accorta dell'accordo di sua madre con Sulliman ed il Re, ma non mi pare che nel film se ne accenni per nulla, infatti era l'ex-Strega delle Lande che di soppiatto aveva bruciato l'insetto spione della maga di corte. In breve Sophie non si era accorta di nulla, anche se trovo profondamente ingiusto che Fanny se ne esca con le mani pulite da questa faccenda... ma che vuoi farci così andava la storia...

Cambiando argomento ti dirò, nonostante avessi il gran desiderio di leggere qualcosa di più legato ai romanzi, mi è davvero piaciuto (e poi ho notato che hai scritto qualcosa anche legato a quel settore quindi prima o poi bazzicherò pure lì ;) ) e poi sono molto curiosa di vedere come evolverai la situazione basandoti sulla trama del film.

Non vedo l'ora di continuare la lettura di questa fic.
Ti rinnovo i miei complimenti per il modo in cui scrivi: ben curato ed articolato, ma per nulla pesante e molto scorrevole a mio parere. E inoltre complimenti per la copertina, è davvero ben fatta! ^^
Al prossimo capitolo! XD

16/07/12, ore 09:19

Sto leggendo da diversi giorni i capitoli e finalmente sono alla pari...WOW! Sono bellissimi! Già amavo il film, ora me lo stai facendo amare di più! Infatti verso il 5o o 6o capitolo, mi sono fermata e sono andata a rivedermelo....
Mi piace un sacco la storia, e scrivi davvero molto bene. La lunghezza del capitolo non si sente neanche e questo mi spinge a leggere, leggere all'infinito!
Arrivati fin qui, mi hai incuriosito un sacco e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando di intuire cosa sta accadendo a Sophie e anche alla nonnina...
Il racconto sulla giovinezza di Howl mi interessa da morire! Preferisco quello!
Alla prossima e aggiorna presto perché non vedo l'ora d leggere!

10/07/12, ore 15:15

Che bella storia *^* Sono due giorni che la leggo e finalmente sono in pari *^* Spero la continuerai presto...è ben scritta e i capitoli così lunghi sono appaganti...Complimenti....<3

04/07/12, ore 09:24

Non c'è molto da dire in realtà, perchè, esattamente come gli altri, anche questo capitolo è bellissimo. Ho sempre difficoltà nel recensire una storia bella e particolarmente ben scritta, semplicemente perchè non posso dire facilmente a parole quanto la trovo meravigliosa. L'unica cosa che posso fare è usare aggettivi anonimi che di sicuro avrà scritto qualcun altro prima di me. In sintesi, scusa la banalità delle mie recensioni xD.
L'unica cosa che volevo appuntarti - perchè credo ti farebbe piacere che un lettore te lo faccia notare - è un piccolo errorino di distrazione. Verso la fine del capitolo, quando Howl trasforma Heen in un cane volante, hai scritto: ' “Guarda” ribatté Howl, e saltò con un agile passo su di Howl '. Il secondo nome a fine frase dovrebbe essere Heen e non Howl. E' un errore
banalissimo che si commette facilmente..e il fatto che il mago e il cane abbiano nomi che iniziano con la stessa lettera non aiuta di certo xD.

02/07/12, ore 13:04

Ma che cosa bella *-* L'idea del muro di fiori è bellissima, sul serio..mi è piaciuta da morire!
E Howl...aaah questo Howl fa palpitare il cuore anche a me!! Dolce e affascinante, il sogno do ogni donna!! Anche se, certo, sono convinta che Howl potrebbe farne una delle sue, prima o poi. Questo capitolo è stato dolcissimo e tenerissimo e come al solito sei terribilmente brava. Descrivi benissimo i luoghi, le emozioni dei personaggi, tutto quanto. E comuqnue si, sarà tra le mie preferite u.u

02/07/12, ore 12:41

Ok, assodato che non riesco a studiare, finalmente mi metto a recensire questa storia!!
Sono un paio di giorni, credo, che ho iniziato a leggerla, ma non avevo tempo di recensire. Ho rimandato e ora è arrivato il momento.
Ti ho scoperta solo pochi giorni fa, leggendo altre tue storie su "Il castello errante di Howl" e mi sei piaciuta tantissimo, così sono andata a vedere le storie che hai scritto e ho trovato questa. Sono arrivata al 3° capitolo, ma sono già convinta che finirà nei preferiti. Cioè, in assoluto, credo sarà la mia preferita. Scrivi divinamente, adoro il mondo in cui descrivi questi adorabili personaggi, che ho amato con tutto il cuore sia leggendo il libro che vedendo il film (entrambi straordinari). Non ho ancora letto "Il castello in aria" e "La casa per ognidove" - sono nella mi libreria in attesa di essere letti - per cui magari alcuni dettagli della tua storia potrei perdermeli. Eppure, cavolo, è straordinaria questa fanfiction!! Mi sembra di non aver mai finito il Castello Errante, scrivi in maniera adeguata allo stile della scrittrice, ma comunque lasciando il tuo segno. Non ho altre parole, semplicemente meravogliosa :3