Santi e Demoni
di aiwa

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
23/06/17, ore 00:37

Ciao, probabilmente non leggerai la mia recensione, non aggiorni da tantissimo, adoro la tua storia è bellissima, è un peccato che non sei più andata avanti.
complimenti ancora

29/06/11, ore 09:10

ciao, finalmente i nostri eroi si stanno svegliando, vero? bellissimo capitolo, un bacione, Milla97

29/06/11, ore 00:28

miiiiiii ma questi due sono peggio di un tiramolla, uaf che fatica a stargli dietro, quando proprio sono li li per fare il passo ecco che si tirano indietro di quattro passi se non di più. Faticosa questa cosa uff, c'erano quasi uffi, ma in fondo me lo aspettavo che non potevi concedermi tutto e subito giusto un pochino no? ihhihiihhi quante pretese.
Il nuovo anno riparte chissà che cosa portera? Immagino un sacco di avventure!

26/06/11, ore 21:50

A questo punto devo fare la recensione.
Sei migliorata molto dai primi capitoli e lo si vede da certe frasi. Come ad esempio questa: "Alla pronuncia delle parole magiche ballo e vacanze, le ragazze sembrarono già ben più interessate, iniziarono a parlocchiare tra loro e i ragazzi già le lanciavano sguardi irrequieti. La platea fu presto in fermento.". L'immagine che hai creato con le parole dell'ultima frase si è presentata prontamente nella mia testa. Ed è così che dovrebbe essere. Hai scelto le parole giuste in una frase breve.

"Ron che ascoltava appoggiato allo schienale della sedia, con le braccia conserte, li osservava immerso nei suoi pensieri.". La figura di Ron come un po' la figura che ricopriva il pazzo nelle commedie di Shakespeare e non solo. L'ingenuo vede la verità. Mi è piaciuta molto questa caratteristica che hai dato a Ron. Spero che compaia più spesso.

Così come i punti di forza ci sono anche i punti di debolezza:
"Sai… io non è che abbia voglia delle solite Serpeverdi assatanate, loro ci sono sempre, non ho bisogno della scusa del ballo per farmele… e se non c’è nessuno che ti invita potremmo andare insieme… almeno ci facciamo una chiacchierata in pace.” Non è una critica pensante, assolutamente. Ma la parola che usa Draco "farmele" la trovo volgare e fuori luogo. Probabilmente ci starebbe anche visto che si tratta del linguaggio caratteristico di una personaggio. Ma stona, secondo me.

Ho trovato un errore in questa frase:
"Va bene.” fece Hermione, cercando di non pensare a cio' che Draco aveva appena detto sulla sfilza di Serpeverdi che a quanto pare si poteva fare quando vuole." Invece che "vuole" ci va "voleva.". Cose che capitano.

Per finire, e per non far sembrare questa recensione una lista della spesa, credo che la storia, sotto il punto di vista della maturazione, si possa riassumere con questa frase: "Le parole di lei gli avevano aperto una ferita nel cuore… si sentiva così male… non aveva mai immaginato che sarebbe stato così, innamorarsi della propria migliore amica."
Perchè la prima parte la trovo un po' superficiale, potevi dire di più sullo stato sentimentale di Harry in quel momento. O meglio, definirlo meglio. Poi i puntini di sospensione a fine frase mettono in dubbio ciò che è stato detto e non credo ci stiano bene qui. La seconda parte della frase, invece, la trovo dinamica e precisa. Breve ma che descrive alla perfezione e con le parole giuste lo stato di Harry.
Con ciò  mi complimento per le frasi azzecate alla perfezione, che sono di più di quelle che ho segnalato. Mi intriga molto questa storia. Continua così.

19/06/11, ore 18:40

finalmente sei tornata, che bel capitolo lungo lungo, almeno ti sei fatta perdonare per la lontananza ^^
Mamma mia quanto è intricata la storia ma mi attira parecchio anche perchè Hermione è il fulcro della vicenda.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Spero presto

19/06/11, ore 17:43

ciao, molto bello il capitolo... sei stata molto impegnata di recente vero? be non ti preoccupare, capita a tutti un blocco di ispirazione... io penso che bisognerebbe, in un qualche modo, rendere Draco partecipe della storia... forse anche Ginny... mi piace molto come hai delineato l'idea dell'insicurezza sul futuro che hanno i nostri eroi. Ti prego sveglia un po' Harry! Non ce la faccio più a vedere lui ed Hermione stuzzicarsi sempre senza arrivare mai ad un dunque... un bacione Milla97

07/06/11, ore 21:47

bel capitolo. Un dialogo un po' contorto fatto da due persone innamorate l'una dell'altra. Però Hermione potrebbe essere un po' più sveglia.
comunque come solito, un capitolo che fa capire molto e niente, ma scritto molto bene
complimenti

07/06/11, ore 21:17

mi piace la tua storia sempre di più, ogni capitolo è piacevole da leggere e a tratti anche divertente quando ci sono le schermaglie di amicizia/amore di Harry e Hermione, a tratti stressante quando Harry inizia con le sue paturnie, a tratti dolci quando hermione si prende cura di lui, per dirla tutta: bellissimo chap!

05/06/11, ore 17:29

eccomi tornata!!!
Mi piace sempre di più questa storia, e il rapporto del trio Draco-Hermione-Harry diventa sempre più interessante.
Non è per caso hai in mente anche un piccolo pezzettino di Draco che fa innocentemente ingelosire Harry?? sarebbe da ridere e magari darebbe un bello scossone al nostro Harry.

Capitolo interessante, mi piace l'atmosfera che crei, anche se inizialmente tesa, tutto si alleggerisce, e chissà ora che sono di turno i due sulla scopa ^^ già rido!

04/06/11, ore 18:31

Questi 19 capitoli mi sono piaciuti molto...ma Harry e Hermione riusciranno a mettersi insieme? Sono proprio curiosa di sapere come va a finire. Spero tanto che Draco non intralci ancora perchè non lo sopporto proprio. Ti prego continua a scrivere!

02/06/11, ore 22:43

per prima cosa non la prendere come una recensione negativa che non lo è assolutamente.
Mi sono solo un po' perso nei dialoghi perchè non specificavi chi parlava, e mi sembra un po' strano che Harry abbia rinunciato così facilmente al proposito di lasciare perdere Hermione. Quindi o c'è qualcosa sotto oppure il ragazzo è rinsavito.
riguardo a Draco, il fatto che abbia lasciato perdere Hermione per il momento mi piace. Sono un Auron convinto, già non sopporto Hermione con Ron. figuriamoci con Draco.
In questo capitolo c'è poco spazio allo stato d'animo, non so se per tua iniziativa o perchè non lo ritenevi necessario.
Riguardo ai giorni fai tu, ogni giorno per me va bene.
Riguardo a Beta devo dirti di no, perchè non posso definirmi così esperto da poter correggere un capitolo altrui, anzi sarebbe presuntuoso da parte mia farlo e non è nella mia indole.
Ti rinnovo i complimenti per la storia che è davvero molto bella e appassionante e ricca di mistero.

02/06/11, ore 20:49

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ti prego fai rimettere draco ed hermione insieme ti pregoooooooooooo pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee la stria e divina ma perche gli hai fatti mollareee

02/06/11, ore 20:46

bello... povero Draco, però l'ha presa bene, no? be' secondo me potrebbe anche mettersi con Ginny, mi sembrano tanto carini insieme... oh mamma, sto delirando,intanto bisogna trovare qualcuno per Ron... altrimenti si arrabbia e non collabora. chissà perchè Hermione è così ansiosa di trovare questa maschera...Harry bisogna che tu ti dia una mossa!! Ve che Hermione non sarà libera per sempre... "la testa si scuote" almeno hai abbandonato l'idea di allontanarla da te!! altrimenti arrivavo io e Voldemort ti sembrava un santo a confronto... non si fa soffrire una donna... bel capitolo , continua presto un bacione Milla97

01/06/11, ore 10:17

stupido Harry!! ma come ti permetti di parlere in quel modo ad Hermine... e poi insomma dovevi starci un po' di più su quel bacio!! lei avrebbe risposto e tu saresti rinsanito... mah i maschi...
bene ora che ho sfogato la mia rabbia contro Harry... stupendo capitolo.. lo adoro!! però che faccie tonte quei corvonero.. secondo me sono solo invidiosi e feriti nell'olrgoglio... continua prest un bacione Milla97

31/05/11, ore 23:35

"E il sapore di lei adesso lo ossessionava" wow!!!!! Che dire..complimenti!!! Scusa se non commento ogni capitolo!!! L'Harry passionale e "leggermente" psicolabile mi piace molto..insomma, chi non lo sarebbe diventato al suo posto?? Additato da tutti come una persona malvagia quando è l'esatto contrario..Direi che sono decisamente dalla sua parte :)) finalmente ha baciato Hermione, e che bacio!!! Anche lei mi piace molto, come ha reagito al suo mal riuscito tentativo di allontanarla, il suo incrollabile affetto per Harry e la fiducia in lui..probabilmente anche lei ora ha capito che prova qualcosa di più..Chissà come reagirà Draco!!! Un bacio, al prossimo capitolo!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]