Delirious
di Mirokia

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/02/12, ore 22:56

Diciamo che era una fine che non mi aspettavo... un po' speravo in quel finale agrodolce, un po' aperto e un po' triste che sarebbe calzato alla perfezione alla storia... però ben lungi da me lamentarmi. Mi è piaciuta tanto, l'ho trovata davvero adorabile, ben riuscita e l'idea del delirio del titolo l'hai ripresa in ogi capitolo. Insomma, è una grande storia che mi ha emozionata tanto, ergo, ti faccio i miei complimenti, sei stata davvero bravissima <3

29/01/12, ore 12:27

Sei perfida, ecco cosa sei o_ò Un finale deprimente non ci stava proprio. Non devi, punto. E hai fatto bene a lasciarlo allegro!
Capitolo finale molto carino e secsi, e anche romantico a modo suo! Geniale l'idea della cassetta per il compleanno. Quante cose sarebbero state diverse! E poi è una tecnica che mi piace moltissimo quella del presente-passato collegati insieme, non so se mi spiego ;_;
In questa fic i due hanno fatto un percorso. E non è stato altro che rimettere in ordine la propria vita come loro desideravano, era tutto collegato da un filo, quello del loro destino, e quindi fdjkgxhdfgsdjfghsprkmythn.
Grazie per la fic chiaretta =)

27/01/12, ore 17:05

Ciao Mirokia! :) Credo che questo finale sia uno dei tuoi capolavori a livello di tecnica. Sei stata coerente con l'idea iniziale, che ha ispirato la storia. Hai fatto quadrare tutto senza forzature e in un modo così piacevole da leggere, che mi verrebbe da chiederti con quale crudeltà hai pensato di farmi andare a letto con quest'immagine nella testa. Dave e Kurt in quello spogliatoio, bagnati, innamorati, che riprendono il dialogo da cui tutto ebbe inizio, dopo quella scena così tremendamente adorabile e originale per essere un clichè, la cassetta che chiude tutto... E' qualcosa che raramente vedo in fic Kurtofsky o semplicemente romantiche. Ci sono autori e autrici che si sforzano di trovare la formula giusta alla situazione perfetta per un racconto dove "l'amore trionfa" (cit. Lady Cocca di Robin Hood della Disney... ma va be'). Ci sono scrittori che si scervellano talmente tanto per far quadrare tutto nella maniera più assurdamente romantica e rocambolesca, che spesso non si accorgono che tutte le trovate più originali di questo mondo non reggono al confronto con la naturalezza di un simile sentimento, quale l'amore. Ecco, Chiara, tu sei riuscita (hai superato anche tra i più grandi della letteratura moderna e non) a trovare quello che sfugge a molti. L'amore deve essere naturale. Deve essere simile al respirare. Clichè? Va bene. L'abbiamo già visto. Ma i sentimenti, le frasi, i personaggi... quelli sono il fulcro della storia d'amore più bella che si possa cercare nel mondo della fantasia. Questo tuo istinto naturale, chiamiamola predisposizione, a trovare il romanticismo vero, quello che fa accendere gli occhi e il cuore di chi legge dopo che ne hai viste di cotte e di crude in molti romanzi d'amore, senza l'utilizzo di azioni eclatanti o atti eroici o discorsi smielatissimi e che cercano sempre la formula più nuova, be', questa tua dote è forse quello che mi ha fatto innamorare delle tue storie. Perciò, Chiara, Mirokia, eccezionale scrittrice, la mia recensione non vuole essere nulla di più che un grazie, detto con cuore sincero. Grazie di avermi regalato simili emozioni, di avermi fatto sospirare, tremare d'eccitazione. Grazie per essere stata fedele a quei lettori che ti hanno costretta a terminare il tutto alle due di questa mattina. Grazie per essere rimasta sempre te stessa. Grazie per Delirious, per l'amore che metti in ogni singola parola, grazie per Masochism e l'Hereafter. Grazie per le tue shot. Grazie per essere una scrittrice così incredibilmente disponibile all'ascolto, senza mai tradire la tua vera natura. Ti ringrazio per la forza che hai di rimanere così autentica, anche dopo varie delusioni. Grazie per l'ennesima storia meravigliosa, che, in fondo, diciamolo, non è mai stata solo una fanfiction, ma un pezzo di cuore, che rimarrà per sempre a testimonianza di quanto tu sia meravigliosamente eccezionale.

22/01/12, ore 22:15

L'inizio del capitolo mi stava convincendo pochissimo, perché a precindere i personaggi che si fanno le pare mentali per le storie finite male mio annoiano da morire... ma ovviamente, andando avanti, ho capito per l'ennesima volta perché ami così tanto il tuo modo di scrivere. Sei capace di rendere tutto entusiasmante, d'incastrare perfettamente i personaggi al loro posto, farli interagire meravigliosamente. Voglio dire, il dialogo tra Blaine e Sebastian è bellissimo: c'è sentimento ma c'è anche un un po' di quel rapporto che vediamo ogni tanto in Kurt e Dave. E la seconda scena, con Dave, Finn e Sebastian?! LOL XD Sono stupendi, i dialoghi sono divertentissimi e in generale credo di aver adorato tutto di questo capitolo, anche la parte che non mi convinceva. Bello. Ora sono stracuriosa di sapere cosa succederà e se sei rimasta fedele alla tua idea oppure l'hai rivoluzionata completamente. I'll be waiting (cit.).
Alla prossima e, come al solito, tantissimi complimenti per quello che scrivi che ogni volta mi ti fa amare sempre di più <3

18/01/12, ore 20:07

Ti prego non farla finire male tipregotipregotiprego ;_;
anyway, veramente carino questo cap! la seblaine è dolciosa ** ma per me Sebastian non sarà mai capace di amare, mi spiace XD solo sesso.
E beh...non è dei migliori devo dire, a parte il finale, però complimenti come sempre!

14/01/12, ore 22:10

bella bella bella!! ho letto i capitoli tutti d'un fiato e mi ispira troppo questa storia!! peccato solo che l'abbia scoperta alla fine.. :) bravissima! poi josh che in realtà è sebastian?? oddio che intrighi! aspetto con ansia il prossimo capitolo! ciao ciao :) e viva i kurtofskiani!!

08/01/12, ore 00:30

Felici almeno per un po'... è più o meo la mia condizione attuale *sbircia di lato un a traduzione che la sta guardando con uno sguardo omicida, pronta a soffocarla dello smog di cui parla*
Ok, io sto delirando insieme ai tuoi personaggi, ho palesemente troppe ore di studio sul gobbone ma sappi che la tua è l'unica storia che mi sono fermata a recensire perché per le altre non ho tempo ed è tardi (qui ci vorrebbe la mia vecchia icon del Bianconiglio) ma per te e la tua storia dovevo fermarmi - non solo a leggere - ma anche a spargere un po' d'amore perché è palese che io ti ami immensamente e che i tuoi personaggi siano i Kurt e Dave meglio riusciti nel fandom. Sono di parte? Forse sì, ma non c'è niente che riesca a entusiasmarmi di più delle tue storie, ogni volta mi sorprendi, mi fai sciogliere d'amore e, soprattutto, non ti dimentichi mai che sono Kurt e Dave. Possono essere dolci, ma il continuo beccarsi o rispondersi in malo modo - o quasi - è sempre così loro... Bellissimo capitolo, brava fanciulla <3

29/11/11, ore 23:57

Mi sei mancata tanto, ma così tanto che non ne hai idea! Ok, forse un po' si sente che era molto che non prendevi in mano questa storia, ma se c'è una cosa che non si può negare è la vivacità e la bellezza che hanno i tuoi peronsaggi qualsiasi cosa facciano.
Ho trovato geniale rivoltare l'dentità di Josh affibiandola a Sebasdtian, riuscendo così a introddure questo nuovo peronsaggio in un modo perfettamente coerente e sensato per la tua storia.
Bellissimo capitolo, Dave e Kurt sono stupendi <3
Scusa per la recensione stitica, ma sto malissimo e vorrei andare a morire un po' a letto... un comemnto però non potevo non lasciartelo <3

24/10/11, ore 04:34

Meno male che hai aggiornato, sentivo davvero la mancanza di questa storia *-*
mi è piaciuto molto questo capitolo e devo dirti che ho adorato kurt che entra a casa di dave a "marcare il territorio" xD sono state carinissime le loro scene insieme *_* e ti prego ti prego ti pregoooo, davvero, falli stare insieme *_*
kurt che continuava a ripetere "baciami, baciami" era fantastico xD
e devo anche dirti che ora ho in testa la speranza che blaine finisca con jesse xD sarebbero una coppia stupenda e spero che ci farai vedere altre scene tra loro sue <3

23/10/11, ore 13:01

È stato stupendo leggere questo capitolo! Non credo di aver mai recensito ( sono una cattiva lettrice ) ma dopo le emozioni che ho provato scrivere sembrava l'unica soluzione. Adoro il comportamento di Jesse lo trovo davvero appropriato e, anche se ormai non faccio altro che pesare a Blaine e Sebastian, sto cominciando a sperare in una St.Aderson! Di Dave e Kurt che posso dirti? In pratica sono perfetti: le risposte a tono, la passione, l'insicurezza.. Alla fine del capito mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi a forma di cuoricino! Aspettavo quest'aggiornamento tanto intensamente che ho riletto nuovamente i primi capitoli, i miei preferiti. Nessuno si dimenticherà di te o di questa storia. Non so dirti perchè ma hai conquistato il mio animo piratesco fin dall'inizio e non credo che lo abbandonerai mai. E dopo questa dichiarazione d'amore (X°D) ricomincio ad aspettare il prossimo capitolo tentando di scrivere qualcosa che sia almeno decente!
A presto! *faccia da fangirl*

22/10/11, ore 12:13

*piagnucola*
Ma quanto mi sei mancata!!!
Non hai idea di quanto sia felice di aver potuto finalmente leggere l'aggiornamento di questa storia. Come al solito ho colto la palla al balzo per rileggermi metà storia, ma ne vale sempre la pena u.u
Il capitolo l'ho trovato più impegnativo rispetto agli altri, non tanto perché difficile da seguire, ma per il carico emotivo. Blaine si sente in colpa, Kurt si sente in colpa, Dave si sente uno schifo... porelli tutti loro.
Mi è piaciuta tantissimo l'interazione tra Blaine e Jesse. C'è un che di Kurt e Dave ma molto più accentuato ed estremizzato. Oltretutto pare non esserci comunque l'interesse comune. E poi a prescindere non potrebbero avere la stessa chimica, però mi è piaciuto tantissimo vederli interagire e vedere jesse trattare un po' a pesci in faccia Blaine senza però cacciarlo via ma dandogli comunque asilo. Puccino (non so chi, ma ci stava u.u)
Kurt che arriva a casa di Dave e che cerca di marcare il territorio, Dave che accetta la sua presenza nel lettone solo se Kurt lascerà che Dave approfitti di lui (quel 'voglio che facciamo l'amore' di Dave però mi ha stesa... ho ancora gli occhi a forma di cuoricino XD)
La conversazione tra Kurt e Dave è assurda ma sono in amore totale con tutta la scena che hai descritto.... aaawww <3
-E io ti amo.-
-La…smetti di dire quelle due odiose parole?!-

Bravo Dave, il ti amo è il male assoluto. Sono allergica a quelle due parole (anche nella vita vera... io amo solo il mio cavallo u.u), ma dette da quei due hanno un sapore unico. Li adoro, sono bellissimi e i tuoi Kurt e Dave sono indubbiamente tra i miei preferiti. Poche soo riusciti a eguagliarli. Anzi, forse c'è solo una storia che compete in bellezza con le tue e che tra le due non saprei chi scegliere, ma in entrambe ci sono dei Kurt e Dave diversissimi ma stupendi.Quello che però hanno i tuoi è questo continuo beccarsi che li rende unici e ai miei occhi meravigliosi e perfetti.
Bravissima =)

24/09/11, ore 12:46

finalmente l'aggiornamento *_*
mi è piaciuto questo capitolo...è davvero bello...
ho adorato la scena in cui dave prende in braccio kurt...e il loro bacio a casa hudson (povero finn me lo hanno sconvolto xDxD)
e ho adorato il "ti amo" di kurt *_* avevo letteralmente gli occhi a cuoricino xD
ora mi devi solo premettere che kurt non tornerà da quel traditore di blaine v.v
TI PREEEEEGO **
spero di leggere presto il prossimo capitolo ù-ù
baci <3

23/09/11, ore 22:15

Avevo bisogno di te. Tu non hai di quanto. Avevo bisogno di Kurtofsky e di un Kurtofsky di qualità. Sono un pariodo in cui - anche se ci provo - il Klaine fatica ad andarmi giù e avevo bisogno di qualcosa sul mio OTP e finalmente arrivi tu, ergo voglioti tanto bene <3
Passando al capitolo: sono in una fase di amore folle gongolante e delirante (perché sia mai che questa parola non compaia in una recensione). E' tutto a dir poco bellissimo, a cominciare da dave che salva Kurt e lo porta a casa sua, a Kurt che legge il diario di Nancy e ci si rende conto di quanto sia disperata e triste la situazione di Karofsky (che tra l'altro sono convinta ci abbia pensato più volte all'assonanza dei due nomi il tipo, non penso se la sia fatta sfuggire u.u) e le riflessioni di Kurt, il dialogo con Dave e quel ti amo... Tu non hai idea.
Di norma odio quando succede nelle storie, odio vedere i due perosnaggi che si dicono ti amo ma, mi spieghi com'è possibile che quando sono i TUOI personaggi a dirlo, tutto è così naturale, perfetto e giusto che sia così. Solitamente accade sempre in modo sdolcinato o diabetico, ma nelle tue storie è tutto circondato da un'aura particolare che rende la storia, la narrazione e i personaggi equilibrati. Cadi nell'OOC? Non credo, perché questi personaggi li ha talmente fatti tuoi, assorbiti, sentiti e vissuti che sono diventati il mio canon personale. Chiedetemi come sono Kurt e Dave e per me la risposta è questa.
L'unica cosa che un po' mi dispiace è vedere che Blaine fa la parte del traditore. Secondo il filo della storia è giusto che sia così (in fondo pure Kurt lo è, ma chi legge questa storia perdona Kurt e dave a prescindere) però mi pisace sempre vedere Blaine in una situazione scomoda. Però chissenefrega, la storia è bella, quindi punkt u.u
PS: componendo il 118... uhm... Dovrebbe essere il 911, che vale sia a livello di polizia che di ambulanza... se vuoi qui ci sono tutte le informazioni e i numeri d'emergenza del mondo: http://en.wikipedia.org/wiki/Emergency_telephone_number
Note a parte... tu lo sai che ti adoro, vero?
Mi era mancata da morire questa storia e mi sto sciogliendo in una pozza d'amore... Capitolo bellissimo, complimenti =)

16/09/11, ore 00:55

La tua fic mi è piaciuta fin da subito e trovo l'idea del mangianastri iniziale un vero colpo di genio :). Amo la coppia Dave/ Kurt e tu li hai desritti in un modo così decisamnte perfetto nei loro momenti insieme...così lontani ma vicini allo stesso tempo. Poi dai Santana è perfetta dovunque la si inserisca con quella sua dolcissima stronzaggine ;)
si deve proprio notare quanto faccio pena ha scrivere una recensione , visto che quel poco che ho scritto sopra non ti farà proprio capire quanto mi ha appassionato.
Comunque complimenti e buon lavoro ! e per favore le vuoi dare le medicine a quel povero Kurt ?! Sviene ogni tre secondi :)

Saluti Scar Tissue

11/09/11, ore 16:17

Diciamo che ti faccio il piacere di farmi piacere l'ultima parte perché - di tutto il capitolo - è la parte che secondo me ti è venuta un po' meno bene del resto, ma buoni 3/4 del capitolo li ho trovati davvero eccezionali. C'è sempre il solito ritmo esilarante, dialoghi accattivanti e un'ottima chimica tra i personaggi. Dave e Kurt sono come al solito adorabili, il primo che fa lo stalker - male - dietro a una macchina e l'altro che immagina Mercedes sparire con il Mantello dell'Invisibilità (perché noi non ci tiriamomai indietro quando c'è una citazione potteriana XD).
Ecco, adesso sono un po' rimbambita e provata perché sto prendendo un antibiotico che su di me ha come effetto collaterale il madarmi in catalessi e farmi accasciare al suolo un po' come a fatto Kurt (tipo ieri mi sono addormentata nel campo ostacoli appoggiata a un ostacolo :S) quindi credo di non essere molto in grado di andare chissà quanto oltre con la recensione, ma comunque il capitolo mi è piaciuto ed è stato bellissimo potersi immergere di nuovo nel meraviglioso mondo di Delirious <3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]