Tutti gli uomini di Debbie
di EmmaAlicia79

21/06/13, ore 15:03

Se tu sei in ritardo biblico, come un bradipo in coma, nell'aggiornamento, io sono in ritardo catastrofico con la recensione!!!
Tutto sarei riuscita a scrivere o immaginare, tranne un capitolo su Divina Devore!
Stramegacomplimenti socia! Hai ragione quella sulla vera. Identità del padre di Michael è stata una bella puntata, che ha permesso di capire molto meglio anche il personaggio di Debbie. Una delle rarissime volte che Michael si è comportato da adulto e non da checca isterica quindicenne! (È un coglione, lo odio, sia come personaggio che come attore visto le interviste poco felici che rilasciò ai tempi di QaF).
Sempre bravissima Cate!
Un bacio...

13/04/13, ore 11:47

Ciao Cate...
Come stai? È decisamente un po' troppo tempo che non ci sentiamo!
Sono in ritardo nello scriverti la recensione ma sappi che sono sempre la prima a leggere i tuoi nuovi capitoli...
Come sempre non mi deludi mai. Te l'ho detto già hai un dono di saper sviscerare i sentimenti dei personaggi che descrivi in un modo unico!
È vero a Blake non è stato dato molto respiro nella serie, cmq non è stato mai approfondito molto. È come se Blake fosse stato volutamente lasciato un personaggio grezzo da poter essere modellato e plasmato da noi fans a nostro piacimento. Blake sicuramente non ha goduto nella sua prima apparizione di molte simpatie, ma personalmente l'ho sempre trovato un cucciolo smarrito che come molti aveva bisogno di essere accolto dall'ala protettrice di una persona come Teddy o come Deb, che attraverso l'amore lo avrebbero portato a credere ancora nella vita e nella speranza di un futuro migliore e felice. Nel corso delle serie poi Blake si è rivelato più forte di quanto credessi. Ho sempre pensato che lui è Ted fossero proprio fatti l'uno per l'altro.. Già a partire da quella terribile notte. Sai a volte penso alla serie originale, li il personaggio a cui è ispirato il nostro Ted muore per quella partita di droga tagliata male, e il tipo che dovrebbe essere Blake scappa senza però chiamare i soccorsi e lasciandolo li a morire da solo (lo trovano morto nel suo appartamento dopo due giorni... Che triste!). Pensa cosa sarebbe stato QaF senza Ted. Pensa a quanto sarebbe stata impoverita la serie senza lui, senza le sue vicissitudini con Blake. Il finale della serie con Blake che lo guarda in quello chalet di montagna come se fosse la sua unica gioia di vivere... Due anime affini che finalmente hanno trovato il tempo giusto per incontrassi e trovarsi.
Nella difficoltà del personaggio sei riuscita a far descrivere a Deb un Blake fantastico.
Un bacio grande spero di sentirti presto!!
Ps hai letto l'ultimo libro di Anita?
Kisssssss Vale

06/04/13, ore 17:20

*____* Blake! Quanto lo amo... *3*
Premetto, direi che il testo lascia intuire molto bene come la pensi la nostra cara "mamma chioccia" su di lui e Ted, ma a me personalmente piace molto. E a dirla tutta mi è sempre piaciuto, fin dall'inizio, benché abbia quasi rischiato di fare la pelle a Teddy la prima volta non l'ho mai incolpato di questo, sebbene riconosco che la responsabilità non gli debbe essere sottratta.  Su di lui hai detto una cosa giusta, giustissima, ovvero che è un personaggio molto complesso, e a me piace molto come è stato caratterizzate, mi dispiace soltanto che gli sia stato dato così poco spazio nella serie. Inoltre mi è sempre piaciuto in coppia con Ted, perché ce li ho sempre visto molto bene "incastrati", e a mio parere questo si è visto molto bene nella quarta stagione, ed era bello vedere il modo in cui si prendevano cura l'uno dell'altro.
Okay, chiedo scusa, questo non doveva essere un inno a Blake, ma una semplice recensione... purtroppo l'affetto sproporzionate che ho per quel personaggio ha prevalso, perdono :P
Davvero, bel capitolo, anche se piccolino. Il tuo stile è sempre impeccabile, mi piace molto perché è facilmente comprensibile senza però scadere nel banale. Anche se devo però ammettere che mi è sembrato un poco ridondante la parte in cui ripeti che "Debbie lo conosce poco", ma ciò non sminuisce il valore di questo capitolo, a mio parere uno dei meglio riusciti ;)
Ti devo ringraziare per avermi finalmente dato modo di leggere qualcosa di lui. Grazie per averne scritto, è un personaggio secondario, e come credo che capiti a tutti viene lasciato spesso e volentieri da parte ma è uno dei migliori che sia mai stato creato, e penso che meriti davvero queste righe :)
Brava ancora, non vedo l'ora di rileggerti

24/01/13, ore 19:47

Deliziosa! Ho sempre pensato che Vic fosse un bellissimo personaggio, un po' un grillo parlante, e mi piace molto leggere qualcosa anche su di lui, sulla sua bellissima,intensa affezione fraterna nei confronti di Deb ( personaggio che ho adorato da subito e in cui mi sono identificata!!)
Non hai esagerato, hai semplicemente interpretato l'affetto grande e sincero che c'era tra loro e che spesso c'e' tra fratelli.
Davvero una bella idea,questa tua raccolta!

18/01/13, ore 18:15

Ciao Cate,
Woww beh devo dire che per me sarebbe stato proprio difficile scrivere un capitolo del genere...
Anche io come te sono figlia unica perciò mi sarei impantanata immediatamente.. Anche perché tra deb e vic c'era veramente un rapporto più unico che raro! Avevano una complicità e un feeling speciale.
Sai quando litigarono di brutto con quel vaffa scandito a grandi lettere nella mia testa speravo che gli autori non fossero cosí crudeli da far morire vic lasciando i due con questo grande rimpianto... Ma le mie preghiere non sono state esaudite come tutti ben sappiamo. Credo che per lei non ci potesse essere dolore più grande.
Cate non smettere di scrivere mai! PROMETTIMELO!!!
Un grande bacio, Vale

25/11/12, ore 14:00

Finalmente torno di nuovo anche a recensire, e che dire? Ho semplicemente amato questo capitolo. Emmett è un personaggio molto particolare, ben caratterizzato e tutto il resto e mi dispiace un sacco per lui, che come tendo a sottolineare sempre, non ha avuto il finale che meritava... La tua Debbie ha davvero colto in pieno il personaggio ed è chiarissimo il legame di affetto che lo lega alla Regina :) è molto dolce nella sua presentazione del ragazzo, e ha chiarito anche il rapporto amicizia/sfida che c'è tra Emmett e Brian e che credo anche che tutti abbiano ben potuto notare.
Anche con questo capitolo hai fatto un gran bel lavoro, brava e spero di poter tornare a leggere presto di questi ragazzi che ormai sono diventati una costante nella mia vita :)

13/11/12, ore 19:20

Ciao Cate!
ma che fantastica sorpresa trovare questo nuovo capitolo!
Sono felice che hai tolto il gesso, spero comunque che riesca a recuperare velocemente.
mamma Debbie è unica e coinvolgente, chi meglio di lei riuscirebbe a raccontare in parole la favolosità di Emmet??
Non ho mai capito perchè gli sceneggiatori non abbiano mai fatto trovare l'amore vero ad Emmet. Credo che lui (eccezion fatta per la nostra coppia Britin che entrambe abbiamo nel cuore e guai a chi la tocca!!!!) più di tutti avrebbe meritato un amore da favola... sicuramente più di quell'idiota di Michael! (con tutto il rispetto parlando mamma Deb ma proprio non lo sopporto!).
Sai che aspetto con ansia gli aggiornamenti delle tue storie che trovo sempre eccezionali!!
un abbraccio,
Vale

02/09/12, ore 14:59

Eccomi anche da te a leggere le tue storie dal punto di vista della mamma più favolosa che un telefilm abbia mai sfornato.
Ho letto tutti i capitoli e sono stra-belli. Mi piace questa raccolta e spero riuscirai a aggiornarla ancora. Lavoro permettendo ovviamente!
Complimenti e brava.

01/09/12, ore 14:46

ciao cate,
sono stata silente per un pò perche non conoscevo la serie di queer as folk e mi sono dovuta aggiornare prima di poter leggere le tue ff.
mi chiedo come cavolo è possibile che mi sono persa una serie così fantasticamente fantastica???? ahahahahah
mi sono letteralmente innamorata di tutti i personaggi e ovviamente in modo particolare di brian e justin...
quindi ora mi immergo nella lettura delle tue storie!
ps ho visto che hai aggiunto una nuova ff su draco!
baci baci,
vale

06/04/12, ore 14:53

Interessante rileggere i personaggi  secondo il punto di vista di Debbie! Mi è piaciuto molto il capitolo su Ted e naturalmente anche questi ultimi 2 su Justin. Parlare di Justin inevitabilmente significa parlare di Brian...infatti spero continuerai magari finito con Sunshine  focalizzandoti su Brian  proprio perchè il rapporto Debbie/Brian è stupendo...e credo che ci sarebbe molto da dire...
Ciao a alla prossima! :)

12/10/11, ore 19:04

Compaesana!
Finalmente ho trovato il tempo di correre qui e scoprire chi si celasse dietro il nuovo capitolo sugli uomini di Debbie - e beata lei, anche se sono quasi tutti gay XD - e...ta-da-da-daaan: BEN!
Oddio, quanto amo il nostro caro ZenBen!
Ed effettivamente mi chiedo che ci fa uno come lui con quella petulanza ambulante che risponde al nome di Michael Novotny...ma questa è un'altra storia, quindi sovoliamo!
Debbie e Ben...be', il loro rapporto è stato un po' travagliato all'inizio e mi è piaciuto il modo in cui glielo hai fatto descrivere! sìsì, sembrava proprio di sentir parlare lei! Con i suoi modi spicci ed il lessico FINE. XD
E poi la parte finale: "Se Ben non ci fosse, bisognerebbe inventarlo.
Che poi Brian lo chiami "ZenBen" è un altro paio di maniche..."
Credimi, l'ho adorata ed è stato seriamente come sentirla la sua voce mentre pronunciava quelle parole.
Un finale perfetto insomma che mi ha fatto sorridere ed un'altra bellissima OS!
Aspetto la prossima per scoprire chi sarà!
Un bacione e a presto!
Veronica.

12/10/11, ore 14:18

Ah, BEN!
Ben, dopo David (si chiamava così il dottorino della prima stagione? Mi pare di sì...o almeno, iniziava con la D) è stata una boccata d'aria fresca anche se...è decisamente troppo per il procione comunemente conosciuto come Michael.
Troppo intelligente, troppo profondo, troppo bello...troppo tutto.
Devo ammettere che con la sua comparsa è arrivata anche la prima "delusione" circa il personaggio di Debbie: non mi piacque affatto il trattamento ingiusto e rancoroso che riservava a Ben, sebbene riuscissi in un qualche modo a giustificarla.
Sei stata molto debbiniana nel riportare le emozioni che avvolgono questa inedita e strampalata coppia di suocera-genero, complimenti.

Peròòòòò...Brian e Ben NO! Ma proprio no, non riesco proprio a concepirli. Brian è solo di Justin.
Alla prossima, mia cara, ed ancora complimenti
Valentina

06/10/11, ore 14:44

Dal titolo non avevo capito di chi si trattasse, poi ho cominciato a leggere e devo dire che è davvero azzeccato: è proprio vero, Ben è terapeutico, per Debbie, e per tutto il gruppo in generale. A me personalmente è sembrata una trovata molto realistica che Debbie abbia reagito in quel modo alla scoperta di Ben siero-positivo: quella donna ormai stava cominciando a essere un ideale, ma è pur sempre una donna, non certo una santa, e prima di tutto una madre. Quindi devo ammettere che, puramente per un fatto di caratterizzazione del personaggio, mi è piaciuto che gli autori per una volta l'avessero raffigurata incoerente, perchè è tipico delle madri e in generale un po' di chiunque che venga occato in modo così diretto da un fatto così spiacevole. Ma naturalmente dopo una discesa di botto come questa c'è sempre una salita, faticosa, impegnativa, ma che le ha fatto comprendere Ben, come un essere umano, non come un virus, e azzarderei anche come un figlio, Ben fa parte della famiglia e il fatto che sia malato accresce in Debbie il suo senso materno di protezione.

Per quanto riguarda Ben, sono d'accordo con te

ADORO BEN !!!

Micheal se li sceglie proprio bene, anche se non iresco a capire come quelli come Ben scelgano lui. Insomma, anche David non era malaccio, anche lui era un gran gnocco a mio parere! Comunque Ben è sicuramente migliore di David: intanto è calmo, tranquillo, non è snob solo perchè letterato (mentre David in qualsiasi occasione ostentava la sua cultura in fatto di posti e la sua disponibilità economica), e poi come dici tu, e mi è sembrata davvero azzeccata come frase "con la pazienza della goccia d'acqua che scava nella roccia, è riuscito a soppiantare Brian Lo Stronzo nel cuore di Michael, e ad insediarvisi permanentemente" mentre David si era imposto con violenza, ottenendo il risultato opposto.

Forse hai dimenticato di parlare del loro matrimonio, ma poca cosa, in fondo la loro relazione non è cambiata, sembravano già sposati aanche prima di farlo, è forse per questo che io me ne dimentico, come anche quello di Msl e Linds, d'altronde.

E poi, ehmmmm... no, nonostante tutto il suo charme e la sua pacatezza non è mai riuscito a rendere Micheal più simpatico, personaggio che per me rimarrà sempre un enigma per come hanno continuato a propinarcelo senza carattere e solo piagnucoloso.

Vabbè...

Come ultimo punto (poi mi dileguo che ho parlato anche troppo XD): tu chiedi come vedremmo una Brian\Ben....

C'è bisogno di rispondere????

Solo quel frammento con la corda mi ha fatto fare dei viaggioni... Insieme sarebbero semplicemente favolosi, ma solo in fatto di sesso, non ce li vedo in una cosa seria (eheh il mio pensiero va sempre a ricadere lì, soprattutto con tipi come Brian e Ben!!)

Dopo questo fiume di parole mi dileguo sul serio, ho detto abbastanza sull'argomento, e ti dirò che è sempre bello aspettare un aggiornamento di questa ff, mi mette di buon umore rivivere così la storia dei personaggi.

Bene, allora alla prossima! Ti aspetto.

Ciao

06/10/11, ore 08:24

Sei stata perfetta, non hai tralasciato niente, hai detto tutto ciò che andava detto sul grande Ben, penso che gli autori stessi della serie non avrebbero saputo spiegare meglio questo personaggio. Stai facendo davvero un ottimo lavoro, continua così, ciao.

27/09/11, ore 08:40

Eccomi qua!
Scusa il ritardo, ma ieri dovevo proprio scappare altrimenti mi lasciavano a piedi!
Ma veniamo al capitolo!
Confesso che all'inizio credevo che la nostra cara Debbie stesse parlando di Brian, però è stato un piacere trovare Ted! In fondo, come sai, mi è sempre piaciuto come personaggio e mi ha sempre fatto morir dal ridere o di tristezza!
Trovo azzeccatissima la somiglianza sia con Brian che con Michael. È vero che per certi versi é come Mr. Kinney e credo che per certi versi, in alcune occasioni, lui abbia cercato proprio di imitarlo, ficcandosi nei guai! Per non parlare di quello che è successo a causa della sua vanitá!
Fortuna che c'è una parte razionale in lui...una parte Michael che l'ha salvato! Altrimenti come avremmo potuto fare senza il nostro Teddy?!
Insomma mi é piaciuto davvero tanto questa parte e mi piace come Debbie ha riassunto tutti i vari episodi e parlato di lui!
Non vedo l'ora di leggere di Justin e Brian, anche se qualcosa mi dice che saranno gli ultimi di cui parlerai! XD
Ancora complementi!
Un bacione e a presto, conterranea!
Veronica.