Walking on my own
di Geisha

17/02/12, ore 19:06

Ciao cara!!
Prima di tutto volevo aggiungere anche io un cuoricino alla citazione di Donnie Darko♥ nello scorso capitolo. Nell'altra recensione evidentemente ho detto un mare di stupidaggini (e ne stanno per arrivare altre, preparati!), ma mi sono dimenticata una cosa che mi ha fatto molto piacere!
OOOOK, ora passo a questo capitolo: indovina qual è il punto in cui mi sono incollata allo schermo? Beh, tutti più o meno, visto che sono mezza cieca, però mi riferivo, ovviamente, alla scena del primo bacio! Gin e Chyoko sono due bei testoni, addirittura Shin chan ci ha dovuto rimettere un occhio per convincerli a fare qualcosa, però alla fine tutto è bene quel che finisce bene, no? Beh, più meno, visto che alla fine Takasugi è rimasto orbo...
Cooomunque! Starei due ore a dirti quanto mi è piaciuta la scena del primo bacio tra Gintoki e Chyo, però voglio parlare anche del resto! Anche perché quando prometto che non la tirerò per le lunghe finisco sempre per scrivere un poema S:
Vogliamo dare un premio a Zura? Quando va da Chyo e inizia a farle il terzo grado per scoprire che ha combinato con Gintoki ha raggiunto livelli di idiozia mai sfiorati da nessun altro prima di lui, peccato che poi vada a condividere i suoi gossip con Elizabeth! D:
Questa volta concludo sul serio, credo, e lo faccio rinnovando la mia invidia per le tua capacità di scrittrice... E se dici che questo capitolo è un'immonda schifezza non oso neanche immaginare che razza di meraviglia possa venire fuori quando invece sei soddisfatta! *o* E no, non è per niente un'immonda schifezza! Non pensarlo nemmeno!
Sto ricominciando a divagare!
Ti mando un bacione e aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo,
alla prossima!

17/02/12, ore 16:08

Davvero interessante, non c'è dubbio! Ammetto che la storia mi ha preso, inoltre è anche ben scritta. Magari all'inizio era tutto un po' troppo veloce, ma forse solo io lo reputo troppo rapido dato che solitamente sono abituato con Gin fra i primi a parlare nell'inizio di una scena, senza la presenza di "salti" dove mostra il dove sia capitato e il come. Quindi, questa mia mania a parte XD, direi che è stato un bel lavoro! Vado a leggere il prossimo! ;)

29/01/12, ore 22:18

NOOOOO! Come hai potuto, Chyoko? Come hai potuto fare una cosa simile?!
Ciao carissima!
Scusa lo sfogo, eh, ma questa volta Chyoko mi ha sconvolta! Come ha potuto rifiutare Takasugi? Lui ha addirittura detto che non le dispiaceva! Una donna non può sperare in un complimento migliore da parte sua e lui è Shinsuke Takasugi! Cioè...
Va bè, tanto Chyoko la preferisco insieme a Gintoki! In questo meraviglioso capitolo, poi, le loro difficili vicende d'amore mi hanno appassionata tantissimo! C'era da aspettarselo, che Zura volesse fare nyan nyan con Chyo, finalmente emerge il suo lato idiota! Come lo amo! E Sakamoto che se la spassa con qualsiasi essere vivente di genere femminile? Amo anche lui!
Ma soprattutto in questo capitolo ho amato moltissimo il Gintoki del passato, un po' impacciato mentre ci prova con Chyoko! Non mi aspettavo che avrebbe seguito i consigli di Sakamoto, chi lo farebbe mai? Però alla fine ha funzionato, quindi va bene! xD
Però... C'è sempre la questione di Takasugi...
Sai che ti dico? Chyoko ha fatto bene a lasciarlo perdere! Shin chan potrà anche arrossire quanto gli pare, però alla fine è sempre antipatico! Un po' di zucchero non gli farebbe male, credo. D:
Che altro posso dire? Beh, che rinfacciarsi le vecchie delusioni non è proprio un bel modo di aiutare un adolescente in piena crisi, però se lo fanno Gin e Chyoko è un altro discorso!  Shinpachi si arrangerà! XD E poi era ora che Gintoki si sentisse in colpa!
Insomma, proprio un bel capitolo! Rinnovo anche i complimenti per il tuo italiano impeccabile!!!
Stavolta non la tiro troppo per le lunghe, sappi comunque che mi è piaciuto il riferimento a Ikumatsu (non mi sbaglio, vero? :D Zura furbacchione!) e non vedo l'ora di leggere qualcosa anche su Junko! :D
Aspetto il prossimo aggiornamento con trepidazione!
Nel frattempo ti mando un bacione, alla prossima!
Elizabeth ♥
Ah, e comunque, anche se provi a costringermi, non dirò mai che i tuoi capitoli fanno schifo, mai e poi mai, perché è impossibile! :D

28/01/12, ore 20:44

Eccomi qua! Ho trovato il tempo per leggere il capitolo e commentarlo.
Troppo tenera la scena in cui Gin abbraccia Chyo per i fianchi e appoggia la testa sulle sue gambe, è troppo dolce! Mi ha fatto crescere un sorriso.
L'episodio in cui c'è il finto fidanzamento con Sacchan mi ha fatto sgannasciare dalle risate, il modo in cui tutto è iniziato, gli insulti di Gin e il suo autoconvincimento a sposarla quando pensava fosse incinta! E' pur sempre un uomo d'onore Gin, si prende le sue responsabilità!
La gelosia di Chyo la trovo adorabile, mostra una parte di se che cerca di nascondere ma da quando lo ha rivisto viene fuori molto spesso e per fino Zura se nè accorto. Perspicace che è quel terrorista! Sembra stupido, e lo è!

16/01/12, ore 20:54

Ciao!!
Che disdetta! Prima di leggere questo bellissimo capitolo mi sono dovuta rivedere l'episodio in cui compare per la prima volta Sacchan, visto che non ricordavo come erano i suoi strani capelli! ahahaha Ne è valsa la pena solamente per vedere quelli! [tra l'altro, Spighetto dei Pokemon ce li ha uguali (sì, sono grande e grossa e gioco ancora con i Pokemon!)] X°°D
Ok, dopo aver gettato via allegramente la mia autostima, passo al capitolo... finalmente un po' di dolcezza tra Gintoki e Chyoko! La scena in cui lui teneva la testa appoggiata sulle gambe di lei è stata tenerissima! Mi è piaciuta veramente molto!
Tra l'altro la colpa dei fraintendimenti non è di Sacchan, ma di quei due impiccioni che sono Shinpachi e Kagura! Ne hanno combinate di tutti i colori per creare scompiglio tra Gin e Chyo! E' anche per questo che li adoro! Tra l'altro, tu sei stata bravissima a caratterizzarli: non posso che farti i complimenti!
Mentre leggevo il capitolo ero sconvolta, ogni volta che le cose sembravano sistemarsi un pochino... arrivavano Zura o Kagura a combinare casini! Fantastico! Però neanche quei due pettegoli sono riusciti ad allontanare Gin e Chyoko! Ho adorato la scena finale, quando riescono a capirsi con un brevissimo scambio di parole (neanche tanto eloquente: io sono quel tipo di persona che non capisce mai, mai, MAI quando nel discorso c'è qualcosa di sottinteso!)
Per mia fortuna l'ultima frase è stata chiarissima: "… Sapeva solo che Gintoki le piaceva esattamente come cinque anni prima." Ora mi aspetto lo stesso tipo di pensieri da Gintoki! *o*
Ok, credo che questa recensione mi sia riuscita molto peggio delle altre (in particolare la confessione sui Pokemon è terribile D: Non dirlo in giro!!), praticamente non ho detto niente su Sacchan, sarà che non la sopporto quando perseguita il povero Gin! La sua indole da stalker/masochista mi spaventa ...Ma tu hai trattato il suo personaggio in modo fantastico! Non mi dispiacerebbe leggere di una futura contesa tra lei e Chyoko!
Concludo ri-ri-rinnovando i miei complimenti per la tua incredibile abilità di scrittrice, credimi se ti dico che ogni frase scritta da te ha la capacità di incantarmi! Ti ammiro moltissimo!
Che dirti se non che aspetto con trepidazione il prossimo capitolo?
Ti mando un bacione, alla prossima!! :D
Elizabeth

P.s.: Mi sono accorta che nella precedente recensione non ho espresso il mio interesse per Junko, innamorata di *emhemh*quel figo di*coffcoff* Hijikata! *o* Se l'hai scritta tu, la fanfiction su di lei non può assolutamente essere abominevole!! :D Mi piacerebbe tantissimo leggerla!

10/01/12, ore 18:14

Chyo geisha proprio no, per quanto possa essere elegante, una geisha lo è al di sopra di ogni femminilità. Infatti è stata cacciata via!
Paako e Zurako già nell'anime mi hanno fatta scompisciare, leggere la scena è stato fantastico xD me la sono immaginata tutta di nuovo e in più fantasie di Zura c'è lui o versione rapper o versione Zurako (che è pure una bella donna, eh!) Gin deve rimanere uomo, per quanto possa essere una bella donna uomo è un altra cosa e lui è Gin e non Paako.
Spero che apparirà pure Hijikata, adoro Mr. Mayora 13 occhi di ghiaccio e adoro quando Okita cerca di ucciderlo dando colpa alla mira sbagliata! Sono adorabili!

09/01/12, ore 22:43

Ciao cara! Ogni volta è sempre bello vedere che hai aggiornato così presto!
Ma quanto è bello questo capitolo? Certo, qua non c'era nessun Takasugi senza maglietta, però l'hai citato: "gli occhi che le brillavano come se avesse appena visto Shinsuke a petto nudo", ti adoro! Sul serio, ti adoro!!!
Mi è piaciuto davvero tutto in questo capitolo, in particolare ho gradito i momenti teneri tra Chyoko e Gin! Finalmente hanno smesso di bisticciare, ma i momenti più belli, a mio avviso, sono stati quelli ambientati nel passato! Sono carini Chyo e Gintoki quando, non comprendendo bene i loro sentimenti, si comportano in modo impacciato!
Poi qua è pieno di leggiadre figure femminili! Tralasciando la bellissima Zurako, che amo, ci sono anche la titolare della casa da tè, Mama e le sue fanciulle! I capitomboli di Chyoko, in confronto a loro, sono veri esempi di grazia e femminilità!
...Che poi mi chiedo che cosa abbia fatto questa bellissima ragazza per meritare di essere trattata male da tutti! Takasugi è sempre più antipatico... Ma poi hai visto come va a finire? Respinge la dolce Chyoko e gli si appiccica una come Matako! D:
Rinnovo anche i miei complimenti per le tue abilità invidiabili di scrittrice! Sei bravissima!
Ti mando un bacione, alla prossima!

05/01/12, ore 15:01

A rieccomi! Sta volta commento.
Ad ogni capitolo dici che hai scritto una schifezza, ma secondo me non è così. Ogni capitolo è un bel capitolo, che attraverso il presente e i flashback spiega molto dettagliatamente i rapporti tra i personaggi. Io adoro le introspezioni, e vederli spiegati in questo modo mi fa molto piacere, mi permette di conoscerli tutti quanti molto meglio, di vederli più reali. Sono contenta che alla fine Chyo abbia deciso di ascoltare Zura (sono Katsura!) e di riappacificarsi con Gin, non per niente Mr. Pesce Lesso c'è rimasto di stucco. Lo immagino con gli occhi un pò più aperti e le sopraciglia un pò più alzate, le mani sui fianchi che pian piano si alzano andando una a grattarsi la testa mentre l'altra nel naso e pigramente torna a casa.
Però serviva Shinsuke (capisco perchè Chyo s'era presa una sbandata per lo psicopatico) perchè accadesse tutto questo. Se Takasugi non avesse ferito Gin alla mano non ci sarebbe stato contatto tra i due e quindi non sarebbe stato semplice per Chyo dire quello che pensava.
Ah! Katsura ed Elizabeth mi fanno sempre morire dal ridere! Zura voce della verità e vecchio saggio, la voce della coscienza di Chyo e Elizabeth che capisce tutto al volo e insieme all'altro fanno gossip XD
Bon, penso di aver scritto abbastanza.

05/01/12, ore 13:23

Ciao cara!!
Spero che stavi scherzando quando hai detto che questo capitolo fa schifo, perché è assolutamente meraviglioso!!
Insomma, ci sono un sacco di elementi che lo rendono fantastico, ad esempio Takasugi, Takasugi senza maglietta, Takasugi, Takasugi che fa quella cavolo di risata stridula...
Ovviamente sto scherzando, ho gradito il capitolo per molti altri motivi, anzi! Quel simpaticone di Shin chan a torso nudo mi ha distratto dalla lettura! Maledetto!
Mentre leggevo mi chiedevo in continuazione "Ma come fa? Come fa a scrivere così bene?", descrivi in modo meraviglioso, in particolare ho adorato la scena in cui Chyoko sta sistemando la sua stanza (come la capisco...) e arriva Zura a darle fastidio!
Chyoko in questo capitolo è assolutamente meravigliosa! Adoro la sua goffaggine, è adorabile, anche se alla festa poteva anche evitare di mettere i tacchi... Poi ho scoperto di amare le scene in cui lei e Gintoki non stanno litigando e dove emerge un po' di dolcezza! A dire la verità mi piacciono anche quelle dove litigano e si sputano veleno... Insomma, non c'è nulla che non mi piaccia!
Poi che c'è da dire in più? Ho gradito molto il ritorno di Takasugi e il modo in cui sei riuscita a combinare l'incontro tra lui e Chyoko! Però un po' mi dispiace che sia rimasto il solito antipatico, dopotutto, anche se vuole distruggere a tutti i costi questo mondo corrotto, un po' di gentilezza non gli farebbe male! Poi non si deve lamentare se Chyo si è innamorata di Gintoki!
Sai quanto ho riso quando hai definito con incredibile nonchalance Gintoki "un genio incompreso"? Sono assolutamente d'accordo con te!
Spezzo anche un lancia in favore di Zura, che viene sempre maltrattato da tutti, anche se alla fine (se non fa qualcosa di idiota) è quello più saggio!
Rinnovo i complimenti per questo bellissimo capitolo,
un bacione, alla prossima!

26/12/11, ore 12:20

Questa volta la mia recensione arriva in tempo! Chi l'avrebbe mai detto? Forse Babbo Natale mi ha portato un po' di puntualità! :'D
Riguardo il capitolo... Guarda che Gintoki ha una bella faccia tosta! Osa lamentarsi di Chyoko quando lui con la sua sola presenza molesta è riuscito a farla licenziare! Respinge il lavoro come se fosse il suo polo opposto! Adesso spero che Chyoko trovi un'altra opportunità lavorativa che non preveda ballare per dei vecchi bavosi! Però ti prego: non farla più soffrire! ç_ç E' già stata abbastanza sfortunata!
Però sappi che ho amato questo capitolo soprattutto per un motivo... Ha anche lui la permanente naturale, soffre di mal di mare nello spazio e non fa che ridere: Sakamoto!! Lo adoro, lo amo, lo venero e tu sei riuscita a farmelo adorare, amare, venerare ancora di più! Quando ha iniziato a raccontare come se niente fosse la vita privata di Gintoki mi ha fatto morire!
E' superfluo dirti che, come al solito, il capitolo è corretto e non si trova un errore neanche a cercarlo con il lanternino! Sei in grado di scrivere delle frasi lunghe che non sono mai pesanti
da leggere, io che non ho questa capacità ti ammiro tantissimo!
Concludo rinnovando gli auguri di buone feste, spero di leggere presto il nuovo capitolo!
Un bacione, Elizabeth! ♥

15/12/11, ore 20:19

Finalmente questo capitolo mette in evidenza un nuovo aspetto comune a Chyoko e Gintoki: sono entrambi disoccupati!
Visto? Scommetto che la recensione non te l'aspettavi così presto! Insomma... in confronto all'ultima volta, ho recensito entro un tempo decente!
Credo di non avertelo mai detto (o forse l'ho fatto, visto che sono assolutamente priva di memoria), ma della tua storia mi piace moltissimo che unisci in un solo capitolo sia gli avvenimenti del passato, sia quelli del presente! Così riesci a soddisfare in un colpo solo la mia incredibile voglia di scoprire cosa è successo e cosa sta per succedere!
Poi tu sei sempre bravissima, non c'è niente da fare! Non so proprio come tu ci riesca, ma non ti lasci sfuggire niente! Ogni capitolo è sempre corretto al 100%! Un giorno spero che mi insegnerai il tuo segreto! xD
Improvvisamente in questo capitolo sia Gintoki che Takasugi sono tornati "gentili"... poi dicono che siamo noi ragazze ad essere lunatiche e a cambiare continuamente umore! A proposito: sono morta dal ridere quando hai definito il caro Shin chan "primadonna", me lo sono immaginato come collega di Zurako! Poverino!
Insomma, prima di diventare ripetitiva e banale, finisco questa recensione e ti faccio, come al solito, i miei più grandi complimenti!
Buone feste a te e Chyoko! Alla prossima! :D

04/12/11, ore 16:11

Qualsiasi cosa faccia, vengo continuamente rimproverata di essere in ritardo, e non credo di potermi lamentare, visto quanto tempo ti ho fatto aspettare per la mia misera recensione! D: Quindi ritengo che prima di rivolgerti le mie lodi senza fine (ma quanto sei brava?), io debba rivolgerti le mie più sentite scuse.
Sembrerà impossibile, ma ho avuto tantissimi impegni in questi mesi e quasi mai ho avuto modo di prendere in mano il computer e leggere questo bellissimo capitolo, mi sarà capitato di leggere l'inizio almeno venti volte, ma prima di oggi non avevo trovato il tempo di spingermi oltre la metà! E finalmente ho capito cosa, purtroppo, mi sono persa fin'ora!  Quindi ti chiedo ancora scusa e passo alla recensione vera e propria!
...Ovvero: non so bene da dove cominciare, visto che mi è piaciuto tutto, quindi scriverò una cosaccia disordinata, tipica nel mio stile.
Inizio dall'ambientazione: mi è piaciuto da morire come hai incastrato le vicende della sventurata Chyoko nella trama originale!
C'è qualcosa che posso dire riguardo al tuo stile? Certo che sì, ma risulterei noiosa e ripetitiva: scrivi divinamente, componi dei periodi complessi e impeccabili in un modo che io desidero, ma che non ho, e quindi, come già ben sai, ti invidio moltissimo!
Parlando specificatamente di questo capitolo, sono stata lieta di scoprire qualcosa in più rigurado al passato di Chyoko e mi sento di dire: "ma povera!". Prima era innamorata di Shinsuke (e come darle torto?), ma lui era il solito ragazzo insensibile e scontroso! Poi ha avuto una love story con Gintoki, che se ne è andato come un vero, scusa il termine, antipatico! Però dalla conclusione del capitolo mi sembra di capire che Gin si senta un pochino in colpa... per fortuna! Io però, se fossi nei panni di Chyo, lo farei stare ancora un po' sulle spine!
Spero proprio di leggere presto un tuo aggiornamento e ti autorizzo ad inserirmi nella tua lista nera qualora non dovessi essere abbastanza celere nel recensire! Per quanto riguarda le mie due amiche cui ho consigliato la tua storia, posso dirti che le loro reazioni sono state assolutamente positive!
Continuerò a spacciare loro i prossimi capitoli, sperando di farti contenta! Le mie amiche non sono iscritte al sito, perciò ti farò sapere i loro pareri tramite le mie recensioni (sempre che arrivino in tempo ._.)!
Ora che sto per inviare la recensione, continuo a farti i miei complimenti e continuerò anche dopo aver premuto su "Invia la recensione". Sappi sempre che un po' ti detesto per quanto sei brava, anche se non troppo, visto che sei sempre gentilissima!
Una bacione. Alla prossima! :D

28/08/11, ore 13:06

Ed eccomi!!!
Per citarti, quando hanno munito noi esseri umani del dono della puntualità, io ero in ritardo per andare a ritirare la mia parte!
Detto questo, avrai capito che mi dispiace veramente tanto di essere arrivata così tardi a recensire questo capitolo che, contrariamente a quanto hai affermato tu, è molto interessante!
Infatti, nonostante si fosse già intuito che i rapporti tra Chyoko e Gintoki si erano allentati nel corso del tempo, le loro parole nel momento in cui si incontrano sono, a mio avviso, cariche di amarezza e ritengo che riempano il dottore della speranza che ci sia un riavvicinamento. Perché ci sarà, vero? Vero?!! :D
Non posso far altro che continuare a lodarti per il tuo stile impeccabile e la tua grammatica perfetta!
Se non ti dispiace vorrei pubblicizzare la tua storia su facebook, perché vorrei tanto farla leggere ai miei amici! Merita tantissimo!
Dopo aver letto il terzo capitolo, posso già affermare che questa fanfiction sia una delle migliori che abbia mai letto!
Complimenti!! xD (che invidia!! Gr gr)
Alla prossima,

08/08/11, ore 14:03

Ah! Finalmente eccomi!
Nell'altra recensione avevo dato per scontato il mio gradimento per Chyoko (se mi permetti di chiamarla così xD ), così non ti ho detto niente: questa volta voglio rimediare!
Perché mi piace Chyo?
1: perché sei riuscita a caratterizzarla benissimo già in due soli capitoli;
2: perché trovo che la sua storia sia obiettivamente molto interessante: è partita con l'essere un'allieva del Maestro ed è diventata una spogliarellista (per citare Zura: -Facesse solo quello...-), nonostante tutto non si è arresa ed è un bel tipino tosto!
3: Perché da piccola era piuttosto maldestra e quindi un pochino mi somiglia xD
4: Perché, ultimo punto, ma non meno importante, è bella! u.u Adoro le sue labbra color ciliegia!
Ovviamente ci sarebbero molti più punti, ma non mi sembra il caso di scrivere una sottospecie di lista della spesa, quindi mi fermo qui! (Però quando Chyo ha mostrato il disegno a Gintoki, sono morta dalle risate! :D )
Continuo a complimentarmi con te per la tua bravura (anche se, visto che scrivi meglio di me, inizio a detestarti un pochino xD ) e ti aspetto con il prossimo aggiornamento!
Alla prossima!! :D
Ps: Adoro che riesci ad inserire un nuovo personaggio nell'intreccio di Gintama senza stravolgere la storia originale!

04/08/11, ore 21:33

Interessante come storia. L'idea che Gintoki reincontrasse una ragazza del suo passato mi ha sempre affascinato, e visto che per ora nel manga conosciamo solo i suoi ex compagni Joui e vagamente il suo maestro, una donna ci voleva proprio! Capitolo decisamente curioso direi, Gin e Madao che vanno nei night club è una cosa normale per loro due direi, ma non avrei mai immaginato che Gin ritrovasse la ragazza in quel modo! Mentre si esibisce in una lap-dance! E anche se dice che solo una amica, non penso che lo sia come possono esserlo Otae o Kagura,  penso che ci sia qualcosa più di profondo tra i due ( che come si vede dal flashback si conoscono da quando sono piccoli). Vedremo come sarà il prossimo capitolo, alla prossima. Ciao :)