My Readings
di pattzerella

02/02/12, ore 15:25

Ciaooo.E' un prete così carino wow andrei in chiesa tutti i giorni solo per vederlo ma mi sa anche tu vero?!Ma wow però il nostro caro Edward però avrà una tentazione la nostra cara Bella che anche lei come tentazione avrà il giovane prete dalle mille sorprese.Scrivi davvero molto ma molto bene e questo capitolo è davvero strabiliante

02/02/12, ore 12:17

Evvai!! Dannazione, la famiglia è famiglia ma ogni rapporto deve comunque basarsi sul rispetto. Ed Edward ha preso pesci in faccia per tutta la vita, solo perché non era la copia sputata di Emmett. Era il capro espiatorio ideale, per questo sua madre gli ha mandato la vedova...per prendersi colpe che non aveva e liberare la famiglia dal dolore di una persona che aveva perso il marito e che, con il suo stato mentale sconvolto dal dolore, rischiava di dividere i parenti rimasti. In fondo,Ed  è sempre stato rispettoso nei confronti dei suoi fratelli, senza ricevere niente in cambio. Di cosa dovrebbe sentirsi responsabile? Jasper ha deciso di partire VOLONTARIO per la guerra, infischiandosene di sua moglie e di suo figlio. Ha seguito l'onore ed è morto. Alice, quindi dà la colpa a Edward perché ha scelto di farsi prete.
E'il capro espiatorio ideale...ma stiamo scherzando? Per cosa deve sentirsi in colpa? Non ha ricevuto niente dalla sua famiglia per sentirsi così responsabile nei loro confronti (a parte la vita). Quando ha fatto la sua scelta, nessuno lo ha appoggiato, preferendo dimenticarsi di lui. Si sono ricordati della sua presenza solo perché non sapevano a chi scaricare l'isteria della vedova Hale. Hanno un figlio solo quando gli serve un parafulmine. La famiglia è un insieme di rapporti d'interscambio, nel quale Ed ha dato senza ricevere altro che pesci in faccia. Il volersi bene non è una condizione che si deve dare per scontato. Ci deve essere affetto da entrambe le parti, non basta il legame di sangue. Lo hanno abbandonato nel momento in cui ha fatto la scelta più importante della sua vita...come se non fosse loro figlio. Hanno anteposto Emmett e Alice perché rispecchiavano completamente i loro desideri. Spero che faccia capire a quella viziata che il legame di sangue non gli dà il diritto di trattare lui e la donna che ama come pezzenti. Se lei ha dei problemi, se si sente in colpa per non aver trattenuto suo marito, non può scaricare tutte le responsabilità su di lui che ha cercato, peraltro di aiutarla (cosa che il resto del parentado non ha fatto), andando contro i suoi stessi doveri. Deve farsene carico da sola, come il resto della famiglia. Hanno voluto tener fede alla tradizione militare e non possono pretendere di eludere i lutti, scaricando tutto sul fratello prete. Complimenti sul serio. Bella, con la sua dolcezza e determinazione, è un'ancora per questo personaggio.
Mi è piaciuto molto questo capitolo.

02/02/12, ore 11:40

Come si può crescere in un ambiente dove non vieni minimamente calcolato, dove la tua funzione è solo quella di subire, dove tutti l'hanno con te perchè non sei come ti vorrebbero, come si può. Mi chiedo perchè lui debba rinunciare quando gli è stato negato tutta fino ad ora. Adesso che può amare e soprattutto essere amato deve difendere questo amore e viverlo perchè lo deve soprattutto a se stesso.

02/02/12, ore 10:16

OMG OMG è proprio il caso di dirlo, bravo Edward hai capito che l'unica persona che ti ama veramente sopra ogni cosa è Bella e con lei devi superare tutto anche l'ostilità di una famiglia che non ti accetta e che fa ricadere su di te tutte le colpe per farti sentire sempre più "colpevole" sono così egoisti che non si rendono conto del tuo dolore, e poi Alice è veramente egoista e viziata..... mi è piaciuto tanto questo capitolo specialmente il momento della sua "ribellione" quando si è andato a riprendere Bella...... Brava scrivi veramente bene complimenti un bacio kiss

02/02/12, ore 08:38

Mi piace un sacco la decisione di Edward va bene che tutta la famiglia è sconvolta ma che lui sia il capro espiatorio di tutti non mi sta bene e non mi sta bene che Alice detti legge in una casa che non è sua, per quanto l'averla vista interagire con il giovane Black mi faccia pensare che una speranza ci sia posso tranquillamente affermare che in questo momento mi sta antipatica un sacco.

02/02/12, ore 06:52

Sono molto contenta della decisione definitiva di Edward!
E' ora che Alice capisca!
Attendo i risvolti con incredibile curiosità!
Un bacio!

29/01/12, ore 17:02

Pattz adoro quello che scrivi, mi tieni compagnia e mi fai battere il cuore, continua sempre così, tvb <3

28/01/12, ore 22:08

Il video nel capitolo fa parte della saga di twilight? Non mi sto ricordando. Comunque il capitolo mi piace molto. Continua così

28/01/12, ore 21:16

Sta alice c'ha scassato i cocomeri e i papareddi....
E Dio santo... apriti di nuovo alla vita figliola....
Non è andando contro tuo fratello che riavrai la tua famiglia.... ehm non c'è nessuno disponibile a St. Agnes per la nostra Alicuccia?
Cioè dai posso capire il dolore e la disperazione ma la cattiveria gratuita al mio Parrochetto adorato proprio no... non lo tollero...
Cmq sia... il nuovo Padre Edward mi piace assai... me fa salire le calorelle... e finalmente che anche Bella si sta lasciando andare la storia potrebbe iniziare a farmi MOOOOLTO interessante....
Oh Padre Edward prega per noi... povere animelle con le ovaie in frantumi....

27/01/12, ore 23:50

Ok!!!!!
Certo il dolore di Alice è enorme e doppio,ma posso dirti una cosa?????
Senza offese,è veramente insopportabile!!!!!
Immagino che la situazione a questo punto diventi sempre più complicata e impossibile!!!!!
Mi chiedo proprio come riusciranno i nostri 3 giovani a convivere e come andrà avanti la faccenda!!!!!!
Sono proprio curiosa!!!!
Al prossimo aggiornamento

27/01/12, ore 18:35

Mazza che caratterino Alice, io le avrei dato due sberle scusami la finezza, ma proprio non la sopporto, ok detto questo che lei risolva o meno i suoi problemi non mi importa, spero solo che questo non turbi affatto il rapporto di Ed e Bella, non è certo colpa sua quel che è successo a suo marito e a suo figlio è stato solo un tragico destino.

27/01/12, ore 17:14

Ora le cose si complicano. Ho pianto tanto durante questo capitolo, mi capita spesso in questa storia, tante volte rileggo diverse volte sempre gli stessi pezzi perchè la vita appannata non mi fa capire più nulla. Ho sentito il dolore di Alice, l'angoscia di Edward ed ora il sentirti presa in giro dal proprio fratello per lei non deve esere facile, dopo che ha perso tutto. Adesso sarà veramente dura.

27/01/12, ore 14:54

Alice è fuori di sé dal dolore per la perdita di Jasper e di suo figlio ed è abbastanza comprensibile che tratti in malo modo Bella. Penso però che anche in una condizione normale non avrebbe trattato Bella in modo diverso. Lei non vede altro che sé stessa. E'sempre stata viziata e coccolata, cosa che si ripercuote nel suo profondo egoismo.
Si era fidata di Edward, sapeva di poter contare su di lui e credo che ci avesse pure provato a trattenere Jasper, però il suo essere la principessa di casa le ha messo in testa l'idea di poter approfittare di suo fratello...nel bene e nel male. Ora che Jazz è morto pensa di essere autorizzata a gettare veleno su di lui con la speranza di alleviare il proprio dolore e, come non si è contenuta prima non lo fa nemmeno ora...perché non penso che sia capace, nel senso che non rispetta del tutto le scelte del fratello ( pensa che, come sorella minore, lui la debba perdonare sempre, incondizionatamente). Penso che Edward deve guadagnarsi nuovamente la sua fiducia ma anche lei deve fare altrettanto. Non è lui che ha ucciso suo marito ma la guerra e che, in fondo, Jazz ha anteposto i suoi doveri militari per onorare la famiglia e proteggere sua moglie e quel fratello troppo sensibile per sostenerne il peso.
Ora voglio vedere come si svilupperà la storia, bellissima a mio parere.

27/01/12, ore 10:48

E' una mia impressione o qst Alice è un pò acidella?? Non dovrebbe stare male?? Cmq io lo sapevo che il suo arrivo avrebbe scombussolato tutto... Spero solo che Bella non si faccia influenzare e vada avanti x la sua strada credendo solamente nell'amore che prova per Edward e viceversa! A presto!

27/01/12, ore 10:28

Capisco il dolore tremendo che angoscia il cuore di Alice, ma penso sia stata cattivella nei confronti del fratello. Sono sicura comunque che la pazienza e il buon cuore di Edward riusciranno ad aprire un varco anche nel gelo che è nuovamente piombato tra loro.