My Readings
di pattzerella

14/01/12, ore 15:20

La sofferenza di padre Edward è quasi palpabile... Questo capitolo mi ha fatto percepire in pieno il suo dolore..e dal dolore la foga riversata su Bella!
Non credo che lui l'abbia usata solo come "sfogo" momentaneo,ma più che altro come appiglio dal baratro in cui era caduto (o almeno io l'ho percipita così) dopo le tragiche notizie apprese dalla lettera! Ora, più che mai, Edward ha bisogno di un pilastro sulla quale appoggiarsi...e non abbiamo dubbi su chi meriterà tale onore...!!!

Cara pattzerella, la storia mi piace sempre più e dalle seguite va dritta dritta tra le preferite!!!
Un bacione e buon week-end. Benedetta

14/01/12, ore 15:12

Questo capitolo è particolare e molto bello, sia perchè rappresenta un passaggio dleicato dell'intera storia sia perchè ha poche parole, quelle della lettera, e molti significati inespressi, molti gesti significativi. Su tutti il bacio disperato di Edward...da brivico! Grazie per il tuo pensiero ad inizio capitolo.

14/01/12, ore 12:16

La lettera deve essere stato un brutto colpo, soprattutto visto il modo in cui si sono lasciati. Edward comunque non può rifiutare la richiesta di Esme. E'sua madre ed è suo dovere ascoltarla. La notizia di Alice, comunque, è una vera e propria tegolata sulla testa. Come si deve comportare ora con lei? E'chiaro che sente di aver fallito (il suo voto non ha salvato Jasper), per l'ennesima volta, anche se i fatti narrati nella lettera mostrano come Esme, malgrado non possa dire la sua apertamente, non ha osteggiato la sua scelta...o per lo meno, date le circostanze della guerra, non può non rallegrarsi di saperlo vivo. La guerra ha distrutto la sua famiglia e lei non riesce a tenere insieme i pezzi. Non può quindi fare altro che chiedere a Edward aiuto. Quanto ad Alice, malgrado lo abbia insultato, non si può non avere pena per la perdita del bambino. Ora però, c'è da chiedersi come sarà il suo rapporto con il fratello. Bella intanto se ne rimane sullo sfondo, lasciando che Uccelli di Rovo si prenda i suoi spazi e i suoi tempi, in attesa che sia lui a lasciarsi andare ( e in questo capitolo sta iniziando a farlo, sia pure per aver conforto). Complimenti,altro bel capitolo.

14/01/12, ore 11:46

Questo è il capitolo che ho più "detestato" (in senso buono) tra tutti, è quello che fino ad ora è riuscito a farmi stare male, a farmi sentire il dolore di Padre Edward, la preoccupazione di Bella, la contrizione nelle parole della lettera di Esme, lo smarrimento del non sapere ora che ne sarà di tutto questo. Questo è il capitolo che fra tutti fino ad ora ho amato ed odiato profondamente, secondo te si può contemporaneamente odiare ed amare una cosa?? Boh. Comunque STUPENDO

12/01/12, ore 23:52

Bello,bello,bello!!!!
Il capitolo come si può notare mi è piaciuto veramente tanto!!!!
Riesci sempre a descrivere i vari stati d'animo dei personaggi e a far calare chi legge, o almeno con me ci riesci benissimo, nella situazione che stanno vivendo i personaggi!!!!
L'imbarazzo della mattina per esempio!!!
La mamma Renèe ha un gran bell'occhio di lince!!!
Ha capito subito che c'era qualcosa che non andava nella figlia!!!!
Chissà!!!
Chi vivrà leggerà ( in questo caso) e io aspetto fiduciosa di leggere il seguito!!!!
Un salutone

12/01/12, ore 16:57

Se ci piace Padre Edward????? Cioè tu hai il dubbio che Padre Edeward non sia gradito?????????
Oh mia cara ti levo immediatamente tutte le perplessità: ADORO PADRE EDWARD!!!!
Quindi SI SI SI che devi continuare assolutamente questo "delirio" come lo chiami tu!!!!
Un bacio e al prossimo aggiornamneto
Benedetta :)

11/01/12, ore 19:02

Beh...padre Edward funziona più che bene direi!!! E' una storia delicata, che parla di sentimenti contrastanti e fragili, sorretti comunque dalla forza d'animo dei protagonisti. Mi piace, mai nascosto. Continua.

11/01/12, ore 18:18

La pazienza di Bella è una cosa fuori dal comune e spero ardentemente che il voto di lui si possa sciogliere come se lo augura lei. La reazione della mamma di lei mi piace molto ce ne fossero di mamme così comprensive anche se io con la mia sono stata fortunata devo dire. Va bhè vediamo nei prossimi capitolo che succede, e speriamo che si svolga tutto per il meglio.

11/01/12, ore 17:24

Ben detto piccola mia...  *ME MORTA*...come faccio ad arrivare, viva, alla fine di qst storia??? Sinceramente penso che anche io mi sarei innamorata di Edward! Cmq, per qnt riguarda la storia, penso che stia prendendo una bella piega e che qst convivenza ci regalerà  delle belle sorprese!!! Complimenti e nell' attesa del nuovo capitolo, rileggo di nuovo tutto, orami ne sono dipendente! Ah dimenticavo Tu devi ASSOLUTAMENTE CONTINUARE la STORIA!!
(Recensione modificata il 12/01/2012 - 06:35 pm)

11/01/12, ore 16:53

Tu non puoi continuare con questo delirio......TU DEVI CONTINUARE!!!! Non puoi nemmeno pensare di mollarmi così senza Padre Edward, ne ho bisogno, come l'aria he respiro!!! Quano è brutto quando un amore non può essere vissuto, vedere tutto li a portata di mano e non poter andare a prederselo ma restare in disparte a guardare tutto passare davanti senza poterlo vivere.....ne so qualcosa!!!! Capitolo grandioso, come sempre.....questa storia è parte di te è per questo che la adoro.

09/01/12, ore 18:47

Facendo leva sulla mia cinica ironia, chiamerei il capitolo "La volpe e l'uva". La parte che mi ha colpito di questo capitolo è l'origine di questo voto. Per quel che ne so, questo voto per gli anglicani non ha lo stesso valore vincolante dell'ordine nel cattolicesimo. E'più qualcosa di personale, che esula dalla stessa condizione di pastore ( a meno che non sia vescovo). Questo è quanto so sui protestanti anglicani. Edward si sente in qualche modo vincolato, quasi per un senso di colpa. Provenendo da una famiglia di militari e non amando la guerra (non ne condivide i valori, quindi non vede alcuno scopo in questo...l'onore non gli basta per spingerlo ad andare a farsi ammazzare), decide di fare il prete. A questo punto, viene fuori sia la buona volontà di Edward di seguire la sua strada e allo stesso tempo la sua debolezza. Si sente in debito con la famiglia, permettendo loro di soffocarlo con le loro ipocrisie e falsità...e questo lo fa a pezzi. La sorella, anche se resta vedova, avrebbe l'appoggio della famiglia del marito, eroe di guerra. Non penso che l'abbandonerebbero.
Edward, invece, decide di venire meno all'obbligo del segreto. Tradisce la sua vocazione, convinto di poter in questo modo avere qualcosa che la sua famiglia non è capace di dargli: il rispetto. Ciò che ottiene è un ulteriore conferma che lui non vale nulla ai loro occhi. In questo modo sbaglia per eccesso di generosità, una generosità che è davvero mal riposta. Non dico che si meritano il peggio ma lui doveva lasciarli andare per la loro strada, senza interferire. E'stato troppo buono e questo non è sempre bene.
Chissà come farà Bella ad aggirare l'ostacolo?

09/01/12, ore 16:42

what? che significa VOTO DI CASTITA'?
E' assurdo... impensabile... mostruoso... Edward non può mai avere come sinonimo la parola casto... lui tutto è tranne che casto... poca cippola...
Pattzi di Anto tua... cerchiamo di far revocare da qualche vescovo sto voto perchè davvero non è concepibile...
Come sempre questa storia mi conquista attimo dopo attimo... davvero una storyline originale e attraente...
confido in te figliola... alla prox... kisses :*****

09/01/12, ore 16:08

Anch'io volevo ringraziare Padre Edward e l'ispirazione che ti da per proseguire questa storia!!!!!!
Anch'io volevo ringraziare i suoi meravigliosi occhi verdi...

Ok! Ora torniamo un attimino serie.
Il capitolo è stato molto intenso ... il racconto dell'origine del suo 'voto' è stato molto toccante ed emozionante!
Ora speriamo che Bella continui a stargli davvero accanto...lui ne ha bisogno....lei ne ha bisogno...

Un bacione e al prossimo aggiornamento :)
Benedetta

09/01/12, ore 16:02

Paola il capitolo mi è piaciuto tantissimo, e non è tanto per dire, non sono tipo che fa complimenti tanto per farsi bella;)!!!!!
Cavoli padre Edward ha un grandissimo problema!!!!
Sono proprio curiosa a questo punto di vedere come si evolverà la storia e come riuscirà Edward ad aggirare il voto di castità!!!!
Perchè verrà aggirato in qualche modo vero????
Un salutone e al prossimo capitolo!!!!

09/01/12, ore 13:43

Devastante come questo amore, forte come la nostra Bella, disperato come il nostro Padre Edward, eco come mi sembra questo capitolo....un voto che preme sul cuore del povero Edward, mi strazia sapere quanta sofferenza ci sia per un amore che ancora prima di nascere deve vedere la sua fine, confinato in un non posso che sembra non avere via di scampo!!!!!