Opera in musica
di WYWH

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
23/07/19, ore 20:08

OMG this is sssssssoooooooooooooooo SWEET and passionate. Your writing has always been very lively and insightful to me. I really love this chapter when our fav couple finally made peace after five years long ( I was heart-broken in the 1st chapter, you know :( ). Thank you so much again for writing this. **bows**

09/10/14, ore 10:36

Ho letto questa storia tutta d'un fiato non una Ma ben tre volte o forse di più, mi piace la tua idea di farli ritornare insieme dopo il primo matrimonio andato a male, mi piace la tua visione sulla loro storia e concordo con il fatto che ci volesse una separazione importante per far rendere conto entrambi di quanto fossero grandi i loro sentimenti e soprattutto il loro amore, non c è che dire ho letto quasi tutte i tuoi racconti perché sei molto originale nella trama, nei personaggi non peccano mai di presunzione di banalità ne sembrano delle anime,spero vivamente di poter leggere ancora qualche altra storia scritta da te perché la scrittura penso ti appartenga

07/08/13, ore 16:22

Finalmente sono riuscita a leggere tutta la storia! A dir la verità avevo letto i primi capitoli della prima stesura e mi avevano incuriosita, poi ho potuto riprendere a leggere solo ora ed è stato un bene, così mi sono goduta tutto il nuovo e da capo. Vabbè dopo tutto questo astruso preambolo, probabilmente anche poco chiaro, passo a complimentarmi, perché a questo serve questa recensione. Mi sono emozionata molte volte leggendo i capitoli, hai gestito davvero bene la situazione (senza cliché, né robe harmony :) ) e la caratterizzazione di Jun e Yayoi (ma anche della mitica Matilda!) è stata perfetta. Ho trovato la storia concreta, nel senso che si è capito che non hai lasciato le cose al caso e l'evoluzione della trama è stato un crescendo davvero, ripeto, emozionante per me. Mi piace molto il tuo stile fluido, diretto e i riferimenti all'opera sono un tocco davvero elegante e ben studiato (lo dico da ignorante in materia molto affascinata). Ti ringrazio quindi per la bella lettura che mi hai regalato e ti saluto complimentandomi ancora!

03/04/13, ore 16:39

E così adesso la storia è proprio finita! :D
Giusta chiusura per questa fic e mi è piaciuto il modo molto ironico in cui l'hai sviluppata; è molto in linea con i personaggi e la scelta di far arrivare anche gli Ozora da Barcellona l'ho trovata carina carina!!! **
Penso che di tutto il gruppo di pg mi mancherà Matilde, perché era simpaticissima e la sua ironia ha sempre saputo come alleggerire la tensione degli eventi.
Mettere la parola 'fine' è sempre una gran soddisfazione, per l'autore, così come è appagante poterla leggere per un lettore, quindi, grazie di aver portato a termine questa storia e averci raccontato un po' le vicende di questi Jun e Yayoi ben più adulti di come il manga ce li aveva lasciati! :DDDD
Spero in un fruttuosissimo riordino delle idee!!! *____*/
Brava, Wywh!!!

03/04/13, ore 16:33

Finite le feste, eccomi che ritorno a leggere e recensire anche gli ultimi due capitoli di questa storia!
Lo sapevo che ci sarebbe stato Il Confronto! XD non poteva non esserci e la Signora Misugi è da prendere a calci sulle gengive fin dal primo istante. Insomma, non si è risparmiata per niente e questo non l'ha resa più simpatica. Di sicuro mi ha sorpreso il Signor Misugi! Non mi aspettavo che anche loro due avessero avuto il loro importante 'basso' nella vita di coppia, ma ne sono usciti senza dover prima ricorrere al divorzio. (XD però è stato bellissimo leggere di come ha gelato la di lui consorte con una sola frase! MWHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!! XDDD)
Molto carina la scena d'apertura. Immaginavo avresti puntato sul 'the day after...', vista la conclusione del capitolo precedente. Finalmente vediamo questi due che hanno ripreso la loro complicità e una maggiore consapevolezza in ciò che vogliono da questo rapporto. Dopotutto, dovevano pur aver imparato qualcosa dalla passata esperienza! ;)
E anche Hikaru è contento di vederli finalmente riuniti e ben avviati sulla strada che li porterà ad essere una Vera Famiglia.
XD Jun cavalier senza macchia contro Seiji è stato molto LOL XD
Mentre la chiusura ci stava tutta, e infatti un po' me l'aspettavo *ghghghgh*, ma Yayoi ora è diventata abbastanza tosta e Jun dovrà farsi in quattro per dimostrarle davvero quanto è cambiato e quanto tiene a lei e Hikaru.
Hai voluto la bicicletta, Misù? E mo' pedala!!!! XDDDDDDD

02/04/13, ore 20:19

Ho trovato questa tua storia un piccolo, delizioso, capolavoro.
I personaggi sono incredibilmente reali, ben definiti, forti: se non si chiamassero Jun e Yayoi potrebbero tranquillamente essere dei protagonistinuovi, concreti e credibili e trovo che questo sia un elemento difficilissimo da raggiungere.
Hikaru, poi, è un bimbo adorabile, anche lui realistico al massimo.
Non ho altro da dire che un grandissimo "COMPLIMENTI"|

30/03/13, ore 10:17

Ma grazie a te per averci regalato questa bella storia! Così: tutto è bene quel che finisce bene. Che bello il capitolo finale per una che ama i lieti fine come me!
Spero davvero che Jun, Yayoi e Hikaru ora possano essere la famiglia felice che meritano di essere...Magari anche urlando ogni tanto e non trincerandosi più dietro i silenzi che hanno portato al primo divorzio ( mi è piaciuto che Jun abbia voluto usare le fedi del primo matrimonio)
Ho recuperato gli ultimi capitoli d'un botto: mamma che è detestabile la mamma di Jun! E, purtroppo, donne e suocere rompiscatole e così interessate al reddito più che all'amore, come la signora Misugi ne esistono davvero...Lasci uno spiraglio nell'accennare a come, poi, si sia innamorata del nipotino e magari potrà cambiare anche lei...
Allora ora riposato e poi torna più carica che mai con un altra bellissima storia!
Buon lavoro e...Buona Pasqua XD

26/03/13, ore 00:39

che dire applausi, applausi non potevi scegliere titolo migliore... perché davvero è stato davvero un ottimo lavoro il tuo, dall'inizio alla fine anche se rivisitato.
La tua è stata davvero una scelta coraggiosa ma ne è valsa la pena, hai ottenuto degli ottimi risultati e si vede alla grande.
Spero che farai un Sequel per vedere come se la cavano nel quotidiano e vedere se il rapporto tra suocera e nuora migliora, sarebbe bello se Jun potesse spiegare a sua madre tante cose di Yayoi.
I testimoni poi fanno riderissimo Tsubasa, Sanae e Matild, ne manca uno o sbaglio?!
per Hikaru la scelta poi è facilissima Hikaru Aoba Misugi
al tuo prossimo lavoro
bravissima

26/03/13, ore 00:29

ahahahahah mitico il padre di Jun, la signora Misugi è odiosa e con la puzzetta sotto il naso... ma i ragazzi prima e suo marito poi l'hanno zittita ben, bene :D
Un'altra coppietta sta nascendo all'orizzonte Seji e Matilde o sbaglio?!
Bravo Jun che rifà la proposta a Yayoi, lei è stata fenomenale a non gridargli un sì grande come una casa...
Chissà Hikaru come sarà contento :D
bene vado a leggere il prossimo capitolo

25/03/13, ore 16:44

E' vero che Pasqua è la prossima settimana, ma qua le campane stanno già suonando a festa! XDDDD
OOOOOOLEEEEEEEEEE'!!!
E finalmente i nodi sono venuti al pettine: prima Yayoi ha finalmente vuotato il sacco su tutto quello che ha aveva dentro, grazie a Matilde, poi lei e Jun si sono chiariti e ri-dichiarati e alla fine addirittura CONZUMONIO!!! XDDD
Ahahahahahahahahahahah!!!
Beh, è il capitolo rivelazione, quello che ormai segna un po' l'apoteosi della storia e dopo non resteranno che sbrigare le ultime formalità, tipo: XD Yayoi che sfancula un po' la madre di Jun e l'infarto che prenderà alla suddetta madre. Sì, perché io mi aspetto anche le reazioni della famiglia Misugi! *ridacchia perfidamente* Anche se vorrei ben capire anche un po' la questione di Yayoi e di suo padre; c'è ancora qualcosa che mi sfugge nel loro rapporto e nella vicenda legata alla morte della madre di Yayoi.
Ad ogni modo, finalmente hanno smesso di rincorrersi come due ragazzini alla prima cotta, ma hanno deciso di parlarsi chiaramente e sputarsi contro tutto quello che pensano, in modo da liberarsene definitivamente. Ora possono finalmente andare avanti e ricostruire partendo da lì. :)
XD l'unica cosa che, di questo capitolo, m'ha fatto storcere il naso, è stata la grande quantità di terminologia da Parrucchiera: la bruna, la rossa. XD Ogni volta che li leggevo, pensavo alla parrucchiera dove vado io e a tutti i tubetti di tinta che ha negli armadietti. XDDDDDD
E adesso cosa ci aspetterà? Il "The day after"? *solleva furbescamente le sopracciglia* Visto che hai saltato il conZumonio e che la fic è a rating arancione, immagino che non ci offrirai il pornazzo etero XD
:3 il piccolo Hikaru avrà proprio una bella sorpresa!!!

19/03/13, ore 16:48

Finalmente era ora!!!! Chissà Hikaru quando si sveglia come sarà felice di vedere la sua mamma ed il suo papà insieme (magari con una sorellina in arrivo) e poi già mi vedo la richiesta di annullamento del divorzio ed i mancamenti della sigra Misugi ahahaha le prenderà un colpo ma spero che questa volta Jun le faccia capire che ama Yayoi ed Hikaru e se questo non le piace sono solo problemi suoi.
Sanae e Matilde hanno fatto uno splendido lavoro sono state davvero essenziali.
Un po' mi spiace che questa storia stia finendo però come tutte le cose belle...
al prossimo capitolo

18/03/13, ore 21:03

Con un po' di ritardo, ma ho dovuto aspettare che il parentado ripartisse per riprendere i miei ritmi naturali! XD
OH! E dire che CI SIAMO, finalmente!
Un sacco di cose stanno finalmente venendo a galla: la faccenda della madre di Yayoi, i chiarimenti, le fedi. Mi fa piacere che finalmente siano riusciti a discutere di ciò che è stato (anche se, perdonami, ma la scena l'ho sentita un po' troppo forzata: loro due ad appiccicarsi sottovoce con il bambino lì a due passi? Mh. Credo avrebbe funzionato meglio se si fosse svolta fuori dalla stanza, in modo di permettere ai due di non parlare in un continuo 'ciuciuciuciu'. XD l'effetto che ho avuto della scena ha distrutto tutto il pathos, credimi! XDDD).
Alla fine sono praticamente riusciti a dirsi di essere entrambi dispiaciuti che sia finita QUINDI *solleva furbescamente le sopracciglia* mi aspetto che si stia per arrivare al PASSO. Ci avevano già provato in questo capitolo, ma poi sono stati fregati dal gatto XD E va beh!
XD E mi piace che sia stato tirato in mezzo anche il fatto della Signora Misugi!!! Non so se hai in mente un confronto tra le due donne, però sarebbe divertente veder rosicare la madre di Jun XD *sono pessima*
Carina la tua Sanae! :3333 Simpatica, divertente e buona amica. Altro che la palla al piede zerbinara! XD (scusate, ma io quella Sanae moscia non riesco proprio a farmela piacere!) E carino anche questo Jun tutto preso dal suo ruolo di padre, che si preoccupa e si agita e si scorda d'essere medico quindi dovrebbe avere un minimo di sangue freddo in più XD E' la strizza, è la strizza!
Penso che stiamo arrivando alle battute finali, ormai. Quindi resto in attesa del prossimo aggiornamento per vedere in che modo li farai trovare un po' più vicini, 'sti due! :3333

14/03/13, ore 17:29

Evvai!!! Ci siamo quasi, Sanae è stata bravissima in tutto la busta data a Jun, la scusa delle compere, l'insistenza con Yayoi...
E loro 2 così carini e innamorati, perchè si questi 2 sono ancora cotti a puntino forse anche più di prima ahahahahah
Sai che colpo per la sig.ra Misugi ahahahahah Jun: "non solo ho un figlio, ma mi sono rimesso con mia moglie!" ahahahahah
Quel litigio tra loro è stato duro, ma indubbiamente necessario ed il loro "quasi bacio" ne è la prova tangibile... che bello Hikaru potrà presto avere una famiglia vera...
spero di leggere presto il prossimo capitolo

13/03/13, ore 15:38

Recensioncina rapida e indolore perché sto usando l'iPod e non è proprio il massimo della velocità XD Capitolo di transizione ma neppure tanto poiché abbiamo finalmente la presa di coscienza da parte di Jun (ed era pure ora, dico io XD). Diciamo che aveva bisogno dell'ultimo calcio in culo per ammettere i propri errori passati e rendersi conto che i sentimenti non sono mai scomparsi. L'espediente delle fotografie per fargli fare una full immersion nel passato e fargli recuperare parte di quei momenti che non ha vissuto con Yayoi si presta bene alla situazione (l'ho usato anche io, quindi non posso non approvare XD). Ora però bisogna vedere come sarà il faccia a faccia con Yayoi, perché credo che ci stiamo avvicinando, anche se c'è ancora il segreto in merito alla morte della madre di lei che Jun ancora ignora. Vedremo! ;) (Scusa per eventuali errori presenti in questa recensione: sto coso mi corregge le parole a fatti suoi e non sempre me ne accorgo XD)

12/03/13, ore 13:36

Bellissimo, toccante ed unico questo capitolo brava...
La sensazione di Jun e cioè che Sanae avesse scattato tutte queste foto solo per lui... sinceramente sono convinta che sia così, lei aveva sempre insistito con Yayoi che Jun dovesse sapere e visto che indietro non si può tornare lei ha immortalato quegli istanti perchè era sicura che in un futuro quelle foto sarebbero tornate utili proprio per fargliele rivivere...
Aspetto il prossimo capitolo piena di commozione

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]