La moglie dell'orco
di Sylphs

16/03/12, ore 20:31

Ciao! Ok, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, anche se mi sarei aspettata che Isadora desse a Lord Fox un bel calcio dove non batte il sole...ma, beh, ci sarà il tempo anche x questo...Povera Isadora e povero orco, mi dispiace da morire, e non mi piace x niente come si sta comportando il marchese...L'orco è davvero molto dolce (detto di un orco...ok, suona strano, quello che intendo è che mi piace molto questa nuova luce sotto cui lo stai ponendo...). Lord Fox, odioso come sempre...propongo di condannarlo ad una morte lenta e dolorosa, alzi la mano chi è favorevole! ***l'intero popolo di EFP acclama*** :P. Scherzi a parte, bel capitolo...Spero solo che questa storia finisca bene, sul serio, sarebbe orribile se Lord Fox trionfasse anziché essere fatto fuori fra atroci sofferenze, e l'orco e Isadora separati per sempre...Ti prego, ti supplico, regalaci questo lieto fine! :)
Ancora complimenti e aggiornaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
Ciao, bacio,

15/03/12, ore 22:17

Ci avrei giurato che sarebbe finità così! L'esuberante e prepotente tiranno ottiene momentaneamente ciò che vuole, mentre i giovani innamorati si dannano per questo infausto equivoco. Ah, l'amore! Un altro capitolo sfornato in maniera perfetta! A questo punto mi aspetto ogni tipo di colpo di scena possbile. Al prossimo aggiornamento!

15/03/12, ore 22:07

Ahahahahah! Lasciatelo proprio dire: sei abilissima in questo genere di storie! Non ti manca certo la qualità di stupire il lettore. Se a questo aggiungiamo questa intricata suquenza di eventi beh, che dire? Brava! Mi hai proprio stupito con questo capitolo! Ora sono curiosa più che mai di leggere il seguito!!

15/03/12, ore 21:58

Il tuo stile è impeccabile, come al solito, quello che ci vuole per una favola intrigante come questa. Grazie alle tue parole è sempre un piacere leggere la strana avventura di Isadora. La domanda che ora urge risposta, però, è: Il nostra caro amico orco, qual'ora si innamori, diventerà o non diventerà umano?

14/03/12, ore 20:06

Questo Lord Fox è veramente un gran b******o!!!! Mamma mia, dopo neanche trenta secondi già l'avrei preso a schiaffi! Comunque, sclero a parte, è un personaggio ben delineato, uno di quei cattivi da favola, insomma, cattivi fino all'osso e che vengono sconfitti dai buoni...perchè lui verrà sconfitto, vero? Isadora e l'orco vivranno x sempre felici e contenti senza questo...infame, diciamo così, tra i piedi, vero? L'orco gli cambierà per bene i connotati, vero? Vero? ***occhioni stile "gatto di Shrek"***. Ma sì, mi fido di te, sono sicura che andrà tutto bene...Bel capitolo, bello, bello, bello, come tutti gli altri, d'altronde...Solo un'ultima cosa: ti prego, aggiorna prestissimooooooooooo!!!!!!
Ciao, bacio,

12/03/12, ore 19:58

Okay, questo capitolo è stato meraviglioso (come i precedenti, d'altronde...), e la scena del ballo è bellissima. In alcuni momenti mi sono anche commossa...Chissà che voleva dire l'orco a Isadora? Ho una mezza idea...aggiorna presto, non vedo l'ora di leggere come continua!

11/03/12, ore 20:33

Ciao! Ho pescato questa storia nella sezione "Favole" e...beh, me ne sono innamorata! :) Scusa se è la prima volta che recensisco, ma ho davvero avuto poco tempo in questo periodo...comunque, bellissima la storia, hai uno stile fantastico e adoro anche il mix di originalità con le storie classiche...Mi sono sganasciata dal ridere al pensiero di Anastasia e Genoveffa Befane con la B maiuscola, la Bella e la Bestia è in assoluto la mia storia preferita, e adoro Isadora! Mi dispiace solo un po' per Katrina...Se mi è concesso chiedere, l'Orco rimarrà orco o...beh, hai capito, no? Un'ultima cosa, quella Natalie mi sa di ambiguo, c'è qualcosa sotto?
Ok, scusa tanto x tutti questi sproloqui, non sei tenuta a rispondermi, comunque complimenti ancora, è una storia meravigliosa! :)
Aggiorna presto, non vedo l'ora di leggere come continua!
Ciao,

10/03/12, ore 14:31

Bellissimo. Mi hai davvero rapita con questo capitolo, brava! Mi è piaciuto tantissimo il racconto di Isadora e tutte quelle citazioni di altre favole; così hai saputo dare veramente un tocco di allegria e di ironia. Inoltre la storia sta assumendo di nuovo i connotati di una favola: prima sembrava un racconto triste e tetro, ora ha preso una piega del tutto diversa! Vediamo cosa accadrà il giorno seguente...

10/03/12, ore 00:45

Credo di essermi appena innamorata! ♥
Ma partiamo dal principio: ciao, carissima, come va? Todo bien? Spero di sì :D
Dunque, questa è in assoluto la prima storia che leggo in questo fandom - in genere non mi attrae granché, forse perché lo associo a fatine zuccherose, principi azzurri su cavalli bianchi o signorine da salvare... Ci sono capitata per caso scrutando nel tuo profilo (ero curiosa di vedere se avevi aggiornato la tua storia fantasmosa che ho scoperto solo da poco e che cercherò di recensire il prima possibile), e l'accenno di trama mi ha incuriosito... Okay, è stato l'accenno alla "Bella e la Bestia", lo ammetto. u.u
E... che dire? Non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo fin quando non ho letto tutti i capitoli! Mi piace il tuo modo di scrivere, ironico e pungente e molto scorrevole - in certi punti sembra proprio una favola d'altri tempi, e mi è piaciuta un sacco anche l'idea di mischiare i vari personaggi delle storie più famose: il principe azzurro che tradisce cenerentola per biancaneve è stato il colpo di grazia, fantastico xD Aggiungi poi che io il principe me lo sono immaginata come quello di Shrek, "Azzurro"... e ci siamo capite xD
A proposito di Shrek e orchi vari! Ammetto che fino al settimo capitolo non riuscivo bene a decidermi su questo orco: quando viene nominato come "il padrone" mi viene subito in mente la Bestia della Disney (e, dunque, tanto amore per lui), ma poi quando tratta male Isadora mi lascia piuttosto interdetta! Lei, poi, come personaggio la adoro: ha un bel caratterino, adesso che ha iniziato ad alzare la voce con lui sarà difficile tornare a fingersi umile eccetera... Ma forse, visto l'evolversi della faccenda in quest'ultimo capitolo, non ne avrà più bisogno! Era tanto carino mentre arrossiva, lui! Immaginarsi quest'omone grande e grosso che arrossisce fa un'immensa tenerezza, bellino *_*
Altro da dire? Ah, sì, Bruto! All'inizio, quando giocherellava con il marchese, mi stava simpatico... ma quando ha iniziato a comportarsi come Lucifero (il micio 'astardo di Cenerentola) mi è un po' sceso D: magari adesso che il suo padrone si intenerisce si calma anche la bestiola, staremo a vedere!
Ti ho riempita di chiacchiere senza senso, spero comunque che sia chiaro che hai una nuova fan e che, anche se probabilmente non riuscirò a recensire tanto assiduamente quanto mi piacerebbe (internet mi funziona schifosamente, in quest'ultimo periodo), starò incollata al piccì in attesa del prossimo aggiornamento!
Un bacio e un abbraccio grande grande, cara, buonanotte (o, nel caso tu lo legga di giorno, buongiorno, buon pranzo e buonasera!) xD
Niglia.

07/03/12, ore 13:25

Ti faccio i miei complimenti. Lo scorso capitolo non mi era affatto piaciuto, ma devo dire che questo ne ha cancellato gli effetti. Sei stata molto brava a presentare il cambiamento dell'orco, né troppo brusco e né troppo rapido. Come al solito il tuo stile di scrittura e il linguaggio sono impeccabili, e anche se non sempre le vicende sono le vicende tipiche di una favola, nel complesso la tua storia è davvero ben fatta.

28/02/12, ore 18:25

Questo capitolo, devo ammetterlo, è davvero eterno. Non l'ho trovato molto coinvolgente, soprattutto perchè è incentrato sulla descrizione minuziosa di una giornata di pulizie. Se poi si somma il fatto che quella povera ragazza non può trovare un briciolo di consolazione in quello che fa, il resoconto finale è davvero disastroso. La forma espressiva è corretta come al solito, ma ti confesso che avresti potuto tagliare molti dettagli della giornata. Vabbè, ciò non mi ha assolutamente demoralizzata e aspetterò il capitolo seguente, sperando che questa volta le pulizie assassine non siano le protagoniste.

25/02/12, ore 14:02

Orchi brutti e scontrosi: un classico. Per un attimo ho temuto che questa storia potressee avvicinarsi alla trama de "La bella e la bestia"...
Hai fatto di quel marchese un padre degenere, comunque. Su questo, infatti, sono un pò scettica: possibile che un uomo che ama così tanto sua figlia sia in grado di farle una cosa simile? Vabbè, per il resto le esperessioni e il linguaggio sono sempre corrette. Al prossimo capitolo!

25/02/12, ore 13:55

Ecco le parti che detesto di più: le lezioni di moralismo da parte di persone davvero ipocrite. Mamma mia che voglia di vedere Natalie menata dalla sua figliastra.
Ops, frose mi sto lasciando prendere troppo dagli eventi. Comunque, la storia si fa interessante e sono ansiosa di leggere il seguito.
Sul testo non ho nulla da dire: impeccabile, come sempre.

25/02/12, ore 13:50

Reazione da bambina candida e pura: "Nooooooo! Che cattivo!". A parte questo, che infame quell'uomo! Queste cose mi mandano davvero in bestia. Beh, voglio vedere che cosa farà la ragazza quando lo verrà a sapere... Anche se mi sto già immagindando un possibile finale, visto anche il titolo.
Ottimo capitolo come al solito, favoloso

25/02/12, ore 13:44

Lord Fox. Scusa ma questo nome mi rievoca le pubblicità della carta igienica foxi seta. Mi sto immaginando un lord con la carta igienica che gli esce dai pantaloni. LOL.
A parte le mie follie, questo capitolo non mi ha entusiasmato molto come gli altri, ma solo perchè incentrato esclusivamente sul marchese. Spero che nei capitoli sucessivi ci sia un pò di movimento! La forma e il resto sono perfetti come in precedenza!