Sette anni dopo.
di _Milla3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/07/16, ore 11:32

Ciao Milla3!
Ok, questa storia è stata scritta nel 2012, ma presumo che leggerai la recensione visto che molto probabilmente sei ancora viva!
Questa storia l'ho letta ancora prima di iscrivermi al sito EFP e sono contentissima del fatto che la prima storia che ho letto è stata proprio la tua! :D
Lo stile è molto simile a quello di Elisabetta Gnone e i nomi che hai scelto per i bambini di Pervinca e Vaniglia sono fantastici (ma non li scrivo altrimenti farei spoiler a chi legge questa storia per la prima volta!).
Per il resto, la storia è molto scorrevole e ha un bel linguaggio.
Polli

06/03/16, ore 09:49

Ciao cara, Ho letto tra ieri sera e stamattina la tua storia. È una storia molto bella, ben scritta e senza errori. La trama c'è, ma sembra ci sia solo quella. Mancano quasi del tutto le descrizioni e avresti potuto ampliare molto certi aspetti e aggiungerne altri. Comunque non prenderla come un'offesa, trovo davvero bellissima la tua storia. Fairy Oak è e sarà sempre la prima saga che ho letto. La amo e ogni volta che la rileggo mi sembra di tornare bambina... grazie per aver contribuito a continuare questa magia!

07/10/15, ore 21:53

Milla3 vorrei dirti una cosa (o meglio scrivertela...!): Perchè? Non vale, questa storia è meravigliosa, tu sei un aspecie di Elisabetta Gnone II! Sei bravissima, davvero, io, che vorrei diventare una scrittrice, non scriverò MAI cose tanto belle come le tue! A presto, carissima, spero che un giorno tornerai a scrivere!

23/08/15, ore 18:39

Questo capitolo mi piace tantissimo, proprio come il precedente!
Ti vorrei soltanto far notare una cosa: nei libri di Fairy Oak, Elisabetta Gnone (l'autrice) ha descritto tutti i giorni (praticamente tutti...) e invece tu hai fatto passare 5 anni! Ma, nonostante questo, la storia è BEL-LIS-SIM-A! Brava!

23/08/15, ore 15:45

Adoro questa storia, te lo giuro Camilla! Inoltre, io ADORO Fairy Oak! Ma questa continuazione è magnifica! Davvero Camilla, sei bravissima!

16/08/14, ore 22:25

Buonasera _Milla3,
Come promesso, eccomi qui a recensire la tua fan fiction!
L'ho letta tutta d'un fiato e con molto piacere: mi sono piaciute le varie introspezioni dei protagonisti della storia, così come gli iniziali estrapolati dal diario di Babù - non smetterò mai di chiamarla così.
La trama é stata originale, in quanto dapprima hai descritto sprazzi di vita quotidiana, seguiti da questo mistero riguardante Camelia e la piccola Cassia. Felì non é cambiata di una virgola, ne hai, a mio parere, mantenuto benissimo l'IC, così come per Vì. Vaniglia inizialmente, a partire dalla gamba rotta di Mel, mi é sembrata tanto tra le nuvole ed isterica fino a farla diventare quasi stressante, che però non é mai stata. Nel complesso ho amato le caratterizzazioni di Camelia, Violetta, Stella e Léon. George e Will mi sono piaciuti da subito, inutile dire che sono molto carini ed affiatati insieme. Il legame tra le due cugine é apparso saldo, nonostante la piccola Buttercup se ne sentisse quasi esclusa.
Se devo essere sincera, però, la storia é stata piuttosto corta. Voglio dire, hai introdotto poche descrizioni dei vari scenari - ad esempio, che casa hanno i Burium? - e certi personaggi sono praticamente scomparsi, tipo Cicero o Scricciolo. Ovviamente, se non erano essenziali alla trama, é stato tuo diritto non inserirli. Solo mi sarebbe piaciuto vederli sette anni dopo. Inoltre, sarebbe stato bello approfondire quell'accenno alla Banda del Capitano.
Ad ogni modo, hai un bello stile, un po' scarno ed affrettato, ma scorrevole e piacevole al tempo stesso.
Complimenti davvero. Questa storia mi ha colpita: non dimenticherò facilmente la nuova gioventù di Fairy Oak.

Un abbraccio, e grazie,
- V.

25/08/13, ore 00:54

Senti, se magari ti venisse in mente di continuare la serie principale "fairy oak...dopo", mi piacerebbe che scrivessi del funerale della cara Lalla tomelilla o duff o ortensia, magari scrivendo dei presenti come Francis e nepeta oppure della "piccola" Margherita, la sorella di acanti, o ancora del fabbro Martagon e sua moglie Vivian.....sempre se vuoi, l'autrice sei tu...
Un altra cosa....sai, ero molto afflitta dal destino di Shirley, già leggendo "gli incantevoli giorni di Shirley"......trovo un po' banale che in quattro e quattro otto si sia risolta la faccenda con un happy ending, ma mi ci voleva proprio, trovare un briciolo di speranza...io però avrei raccontato brevemente (questione di una o due frasi, nulla di che) l'incontro fra Tommy e Shirley....
Tutto sommato mi è piaciuta la storia, leggerò anche le altre della serie
-la mangiatrice delle sette principesse

31/03/12, ore 20:05

NOOOO T_T
Non può essere l'ultimo capitolo!! :(
Adoro questa storia, vorrei che non finisse mai!
Comunque, bell' idea quella per l'Infinito Potere :D
Devo dire che questa storia mi è piaciuta un sacco, davvero!
Ora ti saluto,
ciaooo!!

Nicole_9

31/03/12, ore 13:53

Che bello! Che dolce! Che romantico!
Ma stanno insieme Camelia e George? Io spero che ci saranno scene zuccherose coccole e bacetti vari
Ma non stare a sentire a me che ti assillo0 ogni volta che aggiorni
Che? è già finita?
Ti prego fa un'altra storia con le smancerie please
Ti assicuro che la tua storia ha avuto un grande successo
Con affetto
Amber
(Recensione modificata il 31/03/2012 - 01:59 pm)

30/03/12, ore 21:17

Ma è bellissimo!! Anzi no, STUPENDO!!
Complimenti sei bravissima!!
Quando continuerai? Spero presto!! :D
Ora vado, ciaoo!!

30/03/12, ore 17:56

Bellissimo
Ieri stavo aspettando tanto questo capitolo e tremavo ma non è mai arrivato :(
Bello come sempre!
Con affetto e un tiprego non farlo più
p.s. quanti anni hai?

28/03/12, ore 18:46

BELLISSIMO!!
Anzi, STRAMEGAIPERFAVOLOSOOO!! *w*
Mi meraviglio sempre di più :D

Continua presto,
alla prossima!  <3

28/03/12, ore 16:08

Che carino!
Allora, se fai qualcosa di romantico sono felice quindi continua così! Davvero i colpi di scena sono tantissimi e bellissimi!
Con un abbraccio e una valanga di complimenti
Amber
p.s. sei iscritta a facebook?

27/03/12, ore 20:03

Nooooooooo come Pericolo? Non è che è una bufala il salvataggio di Shirley perche se è così sei davvero pefida!

27/03/12, ore 19:59

Noooo fammi tornare shirley umana ti prego!! Questo capitolo presuppone bene! Quanto a Vaniglia e Jim meno male che nn hanno punito Camelia se no sarebbero stati due....

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]