Caribbean Tales 1 - Revenge of the daughter (la versione definitiva restaurata)
di Laura Sparrow

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/04/07, ore 17:14

oooooooooooohhhh!! E' veramente una bella storia! Scrivi molto bene e hai azzeccato quasi appieno le caratteristiche di ogni personaggio! Però magari io cercherei di dare un importanza maggiore anche alla storia tra will e elizabeth, che è un po tralasciata...e anche magari alla figura di beatrix(che io adoroXD), perchè si è la cattiva,ma nn si sa bene il perchè ecco...oh magari era esplicito e io nn ho capito!XD Cmq complimenti davvero!Non vedo l'ora di leggere il resto! Baci UltraV p.s.ti prego fai tornare Barbossaaa!!!!XDD

25/03/07, ore 18:46

Bellissimo capitolo! Me lo sono gustato fino in fondo! Sono rimasta incantata dalla descrizione delle scene romantiche…Nel complesso è tutto ben strutturato: l’avvicinamento di Ettore e Faith non risulta forzato, bensì naturale e delicato, anche se si tratta di un contesto dove si muovono dei pirati. Mi è piaciuto molto come Ettore sia rimasto incantato dal particolare delle mani di Faith. Interessante anche come è stata resa la prigionia dei protagonisti, in modo molto realistico, e la malattia del bambino (certo, un bambino piccolo buttato lì, senza cure, senza attenzioni, prenderebbe la febbre facilmente). E poi che dire di Jack? Fenomenale! Un pirata furfante capace di ingannare tutti, eppure in grado di essere così dolce, rassicurante ed ammaliatore… Certo, la giovane protagonista è cotta di lui e quest’ultimo sembra sincero nei suoi confronti; non so perché…ma io non mi fiderei mai di capitan Jack Sparrow fino in fondo, anche se mi baciasse con un bacio che farebbe sciogliere la più fredda delle donne. Attenta, Laura, metti alla prova Jack: stai giocando con un fuoco che non solo scalda il cuore, ma che può anche bruciare atrocemente! Cumunque,un bravissima all’autrice!! E grazie per quello che hai scritto per me in fondo al capitolo.

21/02/07, ore 22:20

Questa parte della storia si apre con una scena molto buffa: quella di Jack e Will, che involontariamente, dormono abbracciati. Divertente…Poi i toni si fanno più cupi: l’incontro-scontro tra Laura e Beatrix. Questa cattiva ha un che di veramente realistico: nei modi, nell’atteggiamento, nell’arroganza, nell’alterigia…Chi non ha mai incontrato una persona così? Devo sottolineare che la storia procede in maniera molto fluida; per via della narrazione piena di particolari, i personaggi scorrono davanti agli occhi vividamente, incidendo nell’immaginazione. Forse c’è qualche ripetizione qua e là, ma non toglie certamente valore, nel complesso, a questo bel capitolo. BRAVISSIMA LAURA!

Claudiè
11/02/07, ore 13:08

Ciao! Arrivo anche io a commentare la tua storia! Intanto spero che più gente si accorga della tua fic è scritta davvero molto bene e resci anche a rendere perfettamente l'idea di quello che stai descrivendo. Jack Sparrow. E'lui. E' proprio come deve essere Jack Sparrow! Spavaldo, malizioso, burlone e tremendamente affascinante! Mi piace molto come sei riuscita a descriverlo. Quell'immancabile andatura "traballante"... perfetto!La storia in se mi piace molto, le due protagoniste son state presentate benissimo..e che dirti, sei riuscita ad incuriosirmi parecchio! Ora aspetto l'evolversi della storia e un tuo nuovo aggiornamento! A presto spero!

03/02/07, ore 17:30

Nella prima parte del capitolo, mi è piaciuta molto la parte della riconciliazione tra Laura è Jack: finalmente un inusuale Sparrow serio! Anche le due amiche si sono chiarite… Laura che cade addosso a Gibs mi ha fatto sorridere, anche se avrei preferito che finisse sul capitano… Beatrix è un’ottima cattiva. Sono pronta a seguire gli ulteriori sviluppi!

18/01/07, ore 20:50

Questo capitolo è veramente appassionante! Il titolo è molto calzante e la forma è buona: si vede che ci hai lavorato molto. Quando sono arrivata alla fine ero così presa dalla vicenda che avrei voluto che continuasse. Bellissimo! Mi piace la descrizione che hai fatto dell’equipaggio, in particolare del bonario e saggio signor Gibbs, di Ana Maria, di come hai descritto la Perla e la vita su di un galeone pirata. E poi, la situazione che si è creata tra Jack e Laura è descritta in modo molto credibile e mai banale. Le reazioni e le battute di Sparrow sono sempre IC con il personaggio, veramente azzeccate. La scena dove i pirati bevono e fanno tutti quegli apprezzamenti sulle ragazze è aspra, e proprio per questo molto efficace: genera nella lettrice disgusto e un’irrefrenabile voglia di saltare fuori e picchiare a sangue Jack. Ho cominciato a rider fra me e me, quando Laura ha buttato per terra le lenzuola pulite che doveva portare al capitano, senza neanche dare a quest’ultimo modo di replicare. Non vedo l’ora di leggere il seguito! Spero che Sparrow trovi il modo giusto per scusarsi, e che mostri quali sono i veri sentimenti che prova e perchè…

03/01/07, ore 21:19

Ciao, finalmente ho trovato tempo per recensire! Questo capitolo è davvero molto curato a livello formale: sei migliorata tantissimo! Le scene scorrono sotto gli occhi piacevolmente e sono descritte con frasi precise che permettono di visualizzare nella mente l’ambiente intorno e i personaggi. Jack nel dialogo finale è davvero IC: i gesti, le movenze e le battute sono talmente azzeccati che all’improvviso mi è parso di vederlo come se stessi guardando un film o meglio come se lo avessi davanti. Un’ ultima cosa, devo complimentarmi per la tua conoscenza del ‘gergo tecnico marinaresco’ (quando chiami per nome ogni parte del galeone): trattandosi di una storia di pirati, la impreziosisce rendendola più credibile e realistica. Ti ringrazio per avermi citata alla fine del capitolo e rivolgo ancora l’invito a coloro che passano di qui a leggere la tua bella storia.

09/12/06, ore 21:03

Allora, il capitolo è alquanto movimentato per via dell’assalto notturno dei pirati, il rapimento del piccolo David e l’introduzione di un nuovo personaggio. In particolare, quest’ultima dotata di una bellezza affilata, suscita subito antipatia anche se affascina; penso sia la proiezione delle paure di una qualunque ragazza giovane del nostro tempo che teme di essere scartata dall’amato, perché messa a confronto di una superba bambolona. Ho detto di questo tempo, perché credo che nel settecento, avessero canoni diversi dai nostri ma trattandosi di un film (ndr 'Pirati dei Caraibi') nostrano va benissimo così! Che dire, capitolo davvero carino e che non annoia e che mette in luce sotto sotto, una piaga del nostro tempo...doversi confrontare con dei modelli di donna perfetti!(Laura, questo è la mia interpretazione, non so se volevi dire effettivamente questo!)^^

27/11/06, ore 11:23

Carissima Laura, intanto ti ringrazio per la dedica nel finale: davvero troppo gentile, per me è un piacere leggere la tua storia,e se posso aggiungere un commento è anche meglio! Esorto chi legge a lasciare una recensione! Allora, anche la forma di questo capitolo è buona; molto piacevole la parte in cui Jack e la protagonista parlano osservando il tramonto. Il capitano mi da l'idea di sapere molte cose che non dice a Laura: chissà, quale sarà il mistero di quel pendaglio con la perla nera!Divertente anche la parte dello schiaffo (nel primo film ne prendeva Sparrow di ceffoni dalle ragazze! Ormai ci è abituato...)

19/11/06, ore 12:03

La parte della fuga è ben articolata e ha un ritmo incalzante. Mi è molto piaciuto il dialogo tra Jack e la protagonista, in cui lei si fa consegnare la spada: gli sguardi che i due si scambiano sono molto eloquenti, si stanno studiando...Ovviamente il capitano Sparrow finge con furbizia, come dire, di essere così remissivo, perché gli conviene! Mentre la ragazza, ancora un po’ ingenua, quasi si compiace di aver messo nel sacco un pirata! Rispetto alla versione precedente di questa storia la protagonista appare molto più credibile, più matura, non per questo meno simpatica. Rimane pur sempre un personaggio, che non ostenta perfezione, ed è per questo che ci si può immedesimare con facilità.

16/11/06, ore 13:30

Allora, anche qui ottima la descrizione resa a Jack Sparrow! Fantastico è proprio lui, in tutto e per tutto!! Spassosissime le scene in cui le due ragazze parlano a Jack dietro le sbarre. Ho visto che hai aggiunto delle allusioni riguardanti il secondo film: bene anche questo! Molto interessante è il particolare del ciondolo con la perla nera, portato al collo della protagonista: che significato avrà nello svolgersi della vicenda? Solo una piccola nota: nella prima parte, quella del "pappagallo", ci sono un po' troppe ripetizioni. Se la riguardi, ci metti pochissimo a correggerle. Per il resto la forma del testo è buona. Complimenti, ancora! Ciao Laura!

15/11/06, ore 13:15

Volevo aggiungere un'altra cosa qui, e cioè che riesci a dare una sensazione di incalzante avventura. Ti assicuro che non è trascurabile questa caratteristica: incutere nel lettore interesse e aspettativa per i successivi sviluppi della vicenda, senza usare espedienti scabrosi. Io, quando leggo una storia al di là delle regole formali (minimamente devono essere rispettate, ma vi assicuro che se vogliamo essere davvero pedanti, si potrebbero trovare 'errori'anche nei migliori scrittori: Ragazzi, non siamo mica Dante!!^^)ammiro moltissimo il contenuto e la fantasia dell'autore. Certo,altri avranno altri parametri, ma questo è il mio principale. In questo Laura, devo ammetere che sei davvero capace! Perciò ti esorto a scrivere ancora di Jack o di altri personaggi, migliorando sempre di più! Ancora, ciao e complimenti!

15/11/06, ore 13:02

Allora,prima di tutto mi sento lusingata, per il fatto che hai seguito il mio consiglio di dare ai tuoi personaggi originali nomi inglesi: così si mimetizzano molto meglio, con gli altri. Vedo che la forma è curata e corretta: davvero, sei diventata brava! Cumunque, il maggior pregio di questa ff è sicuramente la resa del personaggio di Jack Sparrow; la descrizione che ne fai è perfetta, per le movenze, la mimica e le battute. Brava, Laura! Rileggerò con piacere anche il terzo appena ho tempo! Ciao!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]