Quel diavolo di avvocato
di Selis

22/09/14, ore 21:16

e come tutti gli avvocati che si rispettano, questo diavolo è proprio enigmatico e anche un po' subdolo, almeno fin quando si parla di segreti... comunque non credo affatto che Kreuz sia stupido è solo che quel tipo là gli aveva detto di nascondere la coda e lui non si è più posto altre domande tutto qua... Vyras mi piace molto comunque, anche il suo nome è particolare e bello e sembra che si diverta proprio tanto ad andare ad irritare Mahan, di certo non è un tipo innocentino visto quello che ha fatto, comunque mi piacerebbe leggere qualche scena tra quei due, adesso anche loro mi stanno incuriosendo :)

22/09/14, ore 20:07

beh, Radh'ka è un tipo interessante, quel suo gesto di aiuto mi è piaciuto, mi chiedo che cosa voglio dire! Kreuz sembra intanto aver rivelato qualità interessanti, non vedo l'ora di scoprire chi è veramente, di certo un semplice mercenario no! Quel ragazzino che si è occupato di lui mi piace molto, non vedo l'ora di conoscerlo meglio!

22/09/14, ore 19:31

ahh, chissà perchè me lo sentivo che si sarebbe comunque preso delle frustate, anche se ha vinto il processo! Beh, meglio quello che chissà quale altra peggiore pena... non vedo l'ora che inizi il vero periodo di frequentazione tra i due! Comunque è stato proprio bravo come avvocato...

22/09/14, ore 19:25

heilà! Come va?
Beh, devo ammettere di non aver letto mai storie yaoi abbinate al soprannaturale, ma questa è interessante, il mondo che hai creato mi piace, è stato descritto molto bene però senza annoiare con i particolari... non vedo l'ora di scoprire come si evolverà il rapporto tra questi due personaggi, immagino però che la pazienza di questi due potrebbe essere messa a dura prova...

22/11/13, ore 18:04

Questa storia è favolosa.Finalmente un altra scena lemon XD.Adoro il durag e troppo coccoloso e tenero.Non vedo l ora ke Erelay muoia.Comunque aspetto con impazienza il prossimo capitolo.Quando lo posterai?
Ti prego postalo al più presto possibile.
Per favore.
Bye Bye

01/09/13, ore 01:07

Potrei sapere se questa storia continuera' o rimmarra' incompiuta?

06/02/13, ore 23:30

Ma buonsalve! :D
Piacere, sono FaDiesis, ma tutti mi chiamano Esis! ^_^
Sto recensendo la tua storia per l’iniziativa del contest “Regalami una recensione”, al quale naturalmente partecipi anche tu!
Bene, devo ammettere che la mia prima impressione quando mi hanno assegnato la tua storia è stata del genere “Oh, no, una long-fiction!”. Poiché solitamente tendo a scrivere recensioni esageratamente lunghe e impiego tantissimo tempo a commentare ogni singolo capitolo, ed ero preoccupata di non riuscire a rispettare la scadenza del contest. Ma mi sono rimboccata le maniche e ho iniziato da subito, anche perché la tua storia è veramente interessante!
Allora…
Capitolo 1.
Partiamo dall’impostazione della pagina.
In generale è molto buona, il carattere Verdana è adatto e piacevole da leggere, niente ghirigori né lettere svolazzanti che distraggono dal testo. Semplice, d’impatto, perfetto! Anche la grandezza è idonea ad una storia, la rende scorrevole e di piacevole lettura.
L’interlinea forse l’avrei cambiato. Tu hai inserito un interlinea 1.0 ed è buonissimo, ma ogni volta che vai a capo ti salta una linea. Sarebbe meglio schiacciare sul tastino dell’interlinea e cliccare “Rimuovi spazio prima/dopo il paragrafo”, così che il testo risulti più compatto e serio.
In seguito, la sintassi.
Non ho trovato errori gravi, sennonché la lunghezza dei paragrafi e dei periodi, forse. Dovresti andare a capo più spesso, e ridurre il numero di virgole e di punti e virgola, in modo da suddividere il testo più equilibratamente. Non pensi risulterebbe più gradevole la lettura, più semplice, con frasi più corte? ^^
Faccio un esempio. L’ottavo paragrafo (Ildiavolo fece uno dei suoi sorrisi… […] …in cerca di denaro facile.), ha ben diciotto righe! Non dico di andare a capo ogni frase, ma almeno di spezzarlo una volta sì (Io direi all’ottava riga: Quella era una delle zone…). J
Il tuo stile è semplice, comune… ma anche un che di particolare, un qualcosa che rende tutto più accattivante, non saprei. E’ veramente gradevole da leggere, sia i dialoghi sia le descrizioni, ricche di particolari e dettagli! :3
La grammatica va bene, molto bene, complimenti! ^^ Non è facile scrivere una storia mettendo al loro perfetto posticino verbi, soggetto, aggettivi e compagnia varia. Ho notato un’unica nota dolente: la punteggiatura. Come dicevo prima, abusi letteralmente di virgole e punti e virgole!
Ti consiglierei di usare più spesso i trattini, come alternativa alla virgola. Guarda:

…per quale ragione avesse scelto lui nonostante le dicerie, assolutamente veritiere, sugli immensi favori che chiedeva in cambio dei suoi servigi…  -Frase originale.

…per quale ragione avesse scelto lui nonostante le dicerie - assolutamente veritiere - sugli immensi favori che chiedeva in cambio dei suoi servigi…-Frase corretta con i trattini.

…non risulta più omogenea, la frase (per intero, anche con la parte che non ho copiato) ?
Riporto altri errorucci che ho trovato, frase in corsivo la tua, in carattere normale la mia spiegazione. ^^

“ « Certo. Certo. Trecento quarantatré anni; ancora mi chiedo… “

Sarebbe meglio “Certo, certo.” , la pausa non è necessaria, e i numeri in parole vanno scritti tutti attaccati!

“ « Qual'è il tuo nome per intero demone.  Mi serve per completare l'accordo. »”

Dopo intero va una virgola e, soprattutto, il punto interrogativo! Ha chiesto qualcosa, di conseguenza è una domanda ^^
« Qual'è il tuo nome per intero, demone? Mi serve per completare l'accordo. »

« Kreuz Amaràin di Yàre. » Rispose il demone con orgoglio.
« Non dovresti dirmi anche il tuo? » Domandò l’altro.

Qui è sempre Kreuz che parla, per cui puoi benissimo aggiungere la domanda dopo orgoglio, così:
« Kreuz Amaràin di Yàre. » Rispose il demone con orgoglio. « Non dovresti dirmi anche il tuo? »
Suona meglio, non trovi? J
E a proposito di Kreuz… il soggetto non viene introdotto, o meglio, viene introdotto così, senza anticipi. Cioè, tutto ad un tratto si parla di lui (In ogni caso non è che avesse molta scelta, se non avesse chiesto aiuto a quel diavolo la sua sorte sarebbe certamente stata una sola.), ti viene naturale chiederti “Chi?”. Non so se mi sono spiegata bene ^^’
Per la trama non ho granché da dire, poiché è solo il prologo, ma da quello che ho capito risulta veramente interessante! Il mondo, il contesto che hai creato è accattivante e invoglia il lettore a leggere. Perciò, anche qua, complimenti! ^-^
Anche i personaggi che hai creato sono ben fatti! I personaggi sono fondamentali, considerato che sono i protagonisti della storia e i principali esponenti attraverso i quali i lettori possono impersonarsi e “vivere l’avventura” nella storia. Radh’ka è carismatico, freddo ma affascinante (e dalla tua –bellissima!- descrizione che hai scritto mi è venuta una spontanea voglio di disegnarlo! ** ). Mentre Kreuz è pensieroso, forte  e deciso. Brava, brava :3
Uff, e col capitolo 1 ho finito, passiamo al prossimo!
Capitolo 2.
D’ora in poi sorvolerò sullo stile e sull’impaginazione, dato che non cambiano durante il corso della storia, e mi limiterò a commentare la grammatica, la trama e lo sviluppo dei personaggi.
Allora, in questo capitolo ho notato la forte presenza della parola “demone”, davvero, è ripetuta in quantità infinita… ti consiglierei di usare qualche sinonimo, come “diavolo”,  “essere”, o in alternativa di usare un pronome.
Le virgole, sempre e comunque troppe! Come ho già detto, periodi più corti e frasi incisive, fidati, rende più scorrevole e piacevole la lettura.
Ti faccio notare un errore di battitura, hai scritto “su”, al posto di “fu”, come sarebbe dovuto essere. (Il silenzio calò non appena l'ultimo nome impronunciabile su proclamato…), e un “po’” senza apostrofo, errore gravissimo! Ora non so se è solo un errore di distrazione, ma te lo marco lo stesso, è importante! ^^
Ho poi osservato che marcare un soggetto sottolinei la parola, ma ti consiglio vivamente di non farlo, è scorretto. Hai mai visto in un libro parole sottolineate? Piuttosto metti in corsivo, è più esatto. :D
In ultimo, hai confuso un po’ la persona del penultimo paragrafo, dove descrivi le frustate… prima si parla con il “tu” impersonale, poi cambia improvvisamente e la narrazione diventa sotto il punto di vista di Kreuz. Sarebbe da deciderne una sola per tutto il pezzo, altrimenti risulta spezzettato e confuso.

« Come intendi fare. » Chiese uno dei Vel'phys.

Anche qua, manca il punto interrogativo… che hai contro i punti di domanda? Sono così carini! :3
Peraltro invece mi è piaciuta molto l’abbondante descrizione di dettagli, e sebbene sia un po’ confusionaria – come ti ho già riferito prima – anche la parte in cui descrivi le frustate.
La trama si fa interessante, e non vedo l’ora di passare al prossimo capitolo! :D
Capitolo 3.
Bene, molto bene! Ti faccio i miei complimenti, gli errori che ho trovato sono diminuiti nettamente! ^-^
La tua avversione per i punti interrogativi c’è sempre, eh! xD Rileggi bene il testo, prima di pubblicare, e ti accorgerai che in parecchie espressioni manca il punto di domanda!
Ti segnalo un “né” senza accento, necessario per la grammatica u.u

“…morse la lingua e lo seguii” ----- > segnalo il “seguii”, in prima persona, che va sostituito con “seguì” in terza.

Ho visto che in questo capitolo hai introdotto i pensieri del demone, è una tecnica molto carina e piacevole, solo ti consiglio di evidenziare in corsivo il pensiero, così da distinguersi dalla narrazione.
Per il resto è un capitolo molto singolare, che istiga ad andare avanti e a chiederti, istintivamente… Perché Kreuz vede quegli esseri invisibili, così rari da scorgere? E come reagirà il terribile avvocato Radh’ka?
I personaggi sono coinvolgenti, e come mi pare di aver già detto ti coinvolgono proprio nella lettura! E questo è bene, anzi, un super- bene! Immagina se fossero stati noiosi e barbosi, chi avrebbe letto la storia? ;) Mentre invece io adoro i tuoi personaggi, veramente! *_*
Sono particolari e caratterizzati precisamente, con un carattere interessante e non variabile (mi spiego meglio: ci sono alcune storie in cui il personaggio principale cambia a seconda dell’umore dell’autore/ice, per intenderci XD ), quindi costante e parallelo alla storia (sembra un’equazione di matematica O_O ).
Bien, on passe au chapitre suivant :3
Capitolo 4.
Allora allora allora…
Voglio subito esprimermi sul vocabolario che hai usato in questo capitolo… ricercato, elaborato e per niente scontato… brava!
Però ci sono sempre quelle virgolacce… insomma, stavolta non le ho viste dove dovrebbero esserci! XD
Ti faccio alcuni esempi:

[…Non avrà provato a scappare spero. ] – Dopo “scappare”, virgola.
[ No mio signore, nulla del genere. …] – Dopo “no”, virgola.
[… e sono corso ad avvisarvi mio signore. ] – Dopo “avvisarvi”, virgola.

[… Vedi di muoverti testa d'alga, devi rispondere a qualche domanda. …]– Dopo “muoverti”, virgola (ed eviterò di collegare il “testa d’alga” a Percy Jackson ** ).

Come vedi mancano soprattutto quando la persona che parla si riferisce all’altra, nominando il suo stato sociale (o soprannome, cognome ecc… ).
Ti segnalo un altro “po’” senza apostrofo e un “lì” e un “là” senza accento. E la parola “shoccato”, non sono esattamente sicura che si scriva con la H… sì, ok, in inglese si scrive così, ma credo che in italiano l’uso corretto sia “scioccato”. Poi, non so, dovrei controllare meglio ^^
E con i pareri pseudo-negativi ho già finito! *^*
Mi è piaciuto il nuovo personaggio introdotto in questo chap, il servo! E’ veramente simpatico, e mi ha fatto una tenerezza assurda! c: Ciccino, spero ci sia ancora nell’avvenire! :3
E per ultimo, ho gradito questo capitolo per una particolarità in generale…
Ti mette curiosità.
Davvero, sia con la scoperta della misteriosa coda di Kreuz (Cosa sarà mai? E’ pericolosa? E Radh’ka ne sfrutterà o lo aiuterà a “nasconderlo”? E poi, perché deve nascondersi?), sia con l’accenno ad un certo Mahan, che si nomina solo una volta (Chi è? Perché l’avvocato non vedeva rivederlo? Sarà un parente? …io per esempio l’ho immaginato come un nipotino pestifero… o un cane xD ).
Quindi, bene, la suspense è un fattore importantissimo in una storia, e qui c’è tutta! *o*
E mi capirai se sono ansiosa di andare al prossimo capitolo, perciò… scappo a leggere! ù_ù
Capitolo 5.
A livello grammaticale la storia si evolve proprio bene, ho trovato solamente tre errori contati!
Il primo è la solita domanda senza punto interrogativo (…esperti. Dico bene Vyras. …), mentre gli altri sono un “sé” senza accento e – importantissimo! – un “ha” che esprime il verbo avere senza l’acca!

…l'arte del combattimento, ed a affinato le proprie capacità…

Ti consiglio di correggerlo, è veramente importante!
A livello di trama in realtà non succede nulla di sconvolgente, o comunque rilevante per la storia… è uno di quei capitoli che io chiamo “di passaggio”, che ci stanno sempre in mezzo a capitoli corposi e importanti (come i tuoi). Perciò bene, ci voleva!
Si comincia a intravedere il personaggio di Mahan – che certamente non é il nipotino o il cane come pensavo io XD – che era stato accennato nel capitolo precedente, e altri ancora, come i futuri combattenti contro Kreuz.
Ho veramente apprezzato la tua minuziosità di dettagli e particolari, e il tuo stile non mi ha mai stancato, nonostante la lunghezza dei capitoli, non mi ha mai annoiato e (tranne magari il primo capitolo) ha sempre risultato di una lettura piacevole e scorrevole.
E, ancora una volta, ti lascia col fiato sospeso, la suspense si fa sentire… come finiranno i combattimenti di Kreuz? Riuscirà a guadagnarsi la stima di Radh’ka? Quale essere si nasconde sotto il protagonista e la sua coda?
Perciò brava, complimenti, ho avuto la possibilità di scoprire una bella storia con questo contest, e non mi ha affatto delusa. Anzi, non te lo assicuro, ma se me ne dai il tempo penso che continuerò a seguire questa storia, perché mi ha veramente interessata! ;)

Ebbene, siamo alla fine di questa chilometrica recensione…
Uff, ce ne ho messo di tempo!
Beh, è stato veramente un piacere leggere questa storia… da tempo ne cercavo di questo genere!
Ricordo che i miei commenti sono solamente consigli, e non critiche. In fondo… chi sono io? Solo una ragazzina a cui piace scrivere, né Jane Austen, né Tolkien e né la Zia Row, perciò spero prenderai in simpatia la mia recensione (…sempre che tu sia arrivata fino in fondo! ^^” ) e che applicherai i miei consigli. :3
Ti auguro veramente una buona continuazione di scrittura (?), ispirazione in abbondanza e un grande “in bocca al lupo!” per il contest! ^_^
Un bacio,

Esis

13/01/13, ore 21:44

Dude!
Chissà perchè non ho impreziosito ancora questa creazione con una recensione LOL
Mi scuso per il ritardo. Avrei voluto recensirla prima,maaa si fa quel che si può. Sorry :I
Che originalità! Credo sia la sostanza migliore di questa storia,davvero! Te la sei sognata di notte? :3
Un punto pieno a tuo favore: adoro le yaoi e soprattutto i personaggi forti!
Per di più un po' di lemon ... Mmh :>> Oh,sì
E adoro il sadismo LOL
Emh.. *cerca di darsi un contegno*
Continua così! Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento! Bye!

26/12/12, ore 21:19

E' bellissimo! Scritto davvero benissimo! Niente da aggiungere, la trama mi sta prendendo tantissimo, aspetto con ansia il prossimo capitolo :) un salutone!

26/12/12, ore 10:21

Sigh...addio primato...tutta colpa della mia connessione scrausa ç__ç
Adesso bisognerà aspettare che Mahan si riprenda per assistere ad una nuova sfuriata contro Krezu che non ha fatto nulla...povero Swiffer...che razza di sorellastra hai? *sospira*
Comunque il capitolo mi piace assai! Voglio un Durag! Ma anche una coda da farmi mordicchiare X°D
Senti ma quando morirà Erelày? Quando si deciderà a liberarci della sua fastidiosa presenza? Lo voglio vedere disteso a terra, senza pelle e in un lago di sangue *-*
<_< comunque protesto! Dov'è il resto della lemon!?!?!? *-* Perché quei due hanno fatto così in fretta?!?! Non è giusto!!!
*-*
Vedi di sbrigarti con il prossimo XD

26/12/12, ore 00:52

Finalmente l'aggiornamento è arrivato... Povero Vyras, certo che il diavolo è davvero perfido. Per quanto riguarda la sorellastra, ben le sta, ma io la preferirei sepolta sotto metri e metri di terra.
Kreuz in versione mamma che imbocca il cucciolo e in versione mamma iperprotettiva è fantastico. Che dolci che sono Hyp e Kreuz, degli amorri dai coccolare... Voglio un durag domestico!!!!!
Erelày, devo dire che mi sta decisamente antipatico e non mi fido di lui... Secondo me è lui che sta tramando alle spalle del diavolo.
Posso chiederti un chiarimento? Quando Kreuz arriva nella radura dove c'è la creatura che sprizza figaggine da tutti i pori questa è mora o con i capelli argentei. Scusa non ho capito bene, quale tra i due, perché a seconda del colore dei capelli posso avvalorare una teoria anziché un'altra...
Argentei?? Allora potrebbe essere il diavolo o qualcun'altro tipo il misterioso cospiratore con spia fra i ranghi del diavolo..
Mori?? Devo ancora elaborare ma ho un'ideuzzola da non scartare...
Insomma devo pensare che questo misterioso e bel esemplare di maschio sia il futuro compagno di Kreuz??
Il mio cervellino è partito per la tangente ed ora chi lo ferma più??!!!

Bacioni, Elindor!!!!

E buon Natale anche se con 50 minuti di ritardo...

06/12/12, ore 22:32

Per me non è stato un capitolo inutile, l'ho apprezzato molto! Anche se a contenuti è una scena un po' "di passaggio", non centrale per la storia, mi è parsa interessantissima :) e anche molto piacevolce da leggere! Scorre bene, e narri gli eventi senza fretta. Mi piace! ^_^

05/12/12, ore 22:15

Finalmente l'aggiornamento!!!! *saltella contenta per la stanza* ma che bel cosino rosso, ne voglio uno anch'io *sbuffa come una bimba di dieci anni*.
Povero Kreuz, si ritrova col cosino che tormenta la sua povera codona nera e deve anche sopportare il diavolo che lo bistratta, gli altri servitori e sicuramente quelli che tramano nell'ombra ecc ecc. Ha una vita movimentata... Ma comunque non divaghiamo, devo commentare il capitolo, il capitolo.... Sì, ecco il capitolo...
Che dire, quel cosino è un tormento per la coda di Kreuz ma è talmente adorabile che gli si perdona qualunque cosa...
Ma a cosa è dovuta la reazione del verdino quando tocca la parte a contatto con l'Ardet'sak?? Lo voglio sapere!!!! Anche se l'erba voglio non cresce neanche nel giardino del re... Come mi ricorda il mio gatto invisibile... Non non vaneggiare, concentrati sul commento...
..Coff coff...
Ma che tenero Kreuz in imbarazzo, lo voglio spupazzare un poco!!! XD
E che dolce il cosino rosso in modalità cosino-geloso-iperprotettivo con la mamma!!! Mi sono sciolta in una pozza di miele super concentrato!!!!!
E quel tatuaggio che significato ha??!!! Mi hai fatto sorgere ancora più domande di prima, maledetta!!!!!!! Scherzi a parte, sono troppo curiosa di sapere, scrivi scrivi!!!
.... E poi chi deve torturare Rad caro??!!! Chi ci finirà nelle segrete?? Uff, sono troppo curiosa...
Comunque complimenti per il capitolo, e non è minimamente inutile.... Solo instilla più domande che mai in chi legge e fa accrescere la voglia di sapere che accidenti significa il tatuaggio sulla schiena di Kreuz...
Al prossimo capitolo!!! E continua così *tira fuori i suoi famigerati pon pon rosa*

Bacioni, Elindor

05/12/12, ore 20:47

°A° aaahhhhh eccoooloooo è tutto il giorno che stavo maledendo Nel perchè lo aveva letto... e io non potevo.. bello come al solito.... ma voglio di più ç_ç

05/12/12, ore 20:34

SIIIIII! Il primato è ancora mio! *-* Muahahahah
Come osi definirlo inutile?! <_< a me è piaciuto...specie la reazione di Hyp quando entra nel bagno e vede Swiffer vicino a Krezu X°D ahahah che bravo coso rosso, possessivo <3
Ma avrei qualche domanda: qualcuno a consigliato a Krezu di rivolgersi a Radh se ci fossero stati problemi durante il trasporto dell'uovo? *u* Me vuole sapere *-*
...Cos'è successo a Krezu nella vasca?! Dimmelo! E' stato veramente quel affare a scatenare quella reazione "particolare" *-* Rispondimi!! *si dispera*

Ringraziare? Per cosa?! Che sicuramente qualcosa mi sarà sfuggito (come sempre >_< ...che "beta" inutile e incompetente sigh).
Bene, ma dov'è il seguito? *u*