Beating Out of Time
di elrohir

05/02/07, ore 15:58

Uhm...faccio l'eco alla mia sorellina Giglio (che ti ha già recensito qua sotto ^^) ed anche a te stessa. Come dici tu, scrivi yaoi e sei una donna, ovvio che la storia abbia un approccio da "mente femminile". Inoltre, tutte queste sdolcinerie non le vedo proprio, è romantica nel senso che i personaggi provano dei sentimenti veri e che questi sentimenti si manifestano in modo abbastanza evidente, ma non così evidente da diventare una storia alla Candy Candy, questo è sicuro. Anzi. Io li trovo molto realistici, sia nella psicologia che negli atteggiamenti che assumono. Secondo me stai facendo un ottimo lavoro, di qualità eccellente e fai bene ad andare dritta per la tua strada per davvero, senza preoccuparti di niente che di quello che vuoi realizzare. Detto questo, ^^ due commentini sul capitolo nello specifico: Elia può contare su di me quando vuole! Lo adotto e gli faccio da mamma, povero cucciolo!!! XD Seiran è il mio mito, me lo sposerei domani mattina se lo avessi a portata di zampa (bugia, non lo farei, ma solo perchè il mio "parco possibili mariti" è già vasto ed ancora non ho preso una decisione definitiva...però ce lo aggiungo volentieri) e - ridi. Ho pensato solo questo quando ho letto quel commento sul fatto che abbiamo sensibilità molto vicine (sai che è terribilmente vero?!? O_o)- anche nella mia storia ci sarà un fotografo. Anche se si preannuncia mooolto diverso dal tuo come carattere ^_^. Mi sa che abbiamo un pò troppo in comune noi due XD Un bacione ed a presto! MEM

05/02/07, ore 12:36

Allora, inizierei subito con un commento sul capitolo: *_* Beeellooo!!! In secondo luogo, ho apprezzato il fatto fosse più lungo del solito... non mi stancherei mai di leggerti, di leggere di loro e cominciavo a sentire la mancanza dei piccoli, a chiedermi, ma ora che combinano, ora che succede. E non è una cosa che mi succeda spesso, è solo che tu sei brava e la storia decisamente inrigante. Per quello che riguarda le tue riflessioni sulla sdolcinatezza, bhe, sai hai ragione da vendere: questa è una storia yaoi e tu sei una ragazza, quindi è ovvio che i contenuti siano di un certo tipo ed trattati con una certa sensibilità (per sensibilità intendo modo di vedere le cose). Ma come yaoi scritto da un'autrice non lo trovo particolarmente sdolcinato, da carie come si suol dire, quindi vai tranquilla, non ti fare distrarre. Per quello che riguarda la storia che sto scrivendo... allora! E' simile alla tua per alcuni temi, per alcuni personaggi (uno si chiama Demian, un altro si chiama Stefano... e ci sarà anche un Fabio!!!)ma è assolutamente inadatta alla pubblicazione qui su efp, i contenuti sono troppo forti/espliciti per il sito. Detto questo, se ti fa piacere, posso fartela leggere, anche se ti avverto, è una cosa mooolto lunga e non ancora completa. Ho preso il tuo contatto msn, magari ci becchiamo li. Baci e... aggiorna presto, aggiorna presto, aggiorna presto, aggiorna presto, aggiorna presto, aggiorna presto, aggiorna presto!!!

Animor
31/01/07, ore 16:03

a chi lo dici!! anche io adoro l'angst!! questo capitolo mi piace tantissimo anche se non ci sto capendo niente, no, cioè, la storia in se la capisco, ma c'è qualcosa che mi sfugge. e cioè "O' Connor", questa è la parolina magica che mi manda in confusione, ma vedrò di rileggermi i capitoli per benino. magari ho saltato qualche cosa... anche perchè il nome O' Connor appare anche nell'altra tua ff e quindi credo di aver persino confuso le ff!! oddio! comunque volevo chiederti, hai messenger? se si mi dai il tuo contatto? così ciò che non riesco a capire magari me lo spieghi meglio tu, sai io sono una vera frana a capire le cose anche se sono scritte nero su bianco davanti a me, pensa una volta non ho visto una bicicletta e ce l'avevo davanti, quasi la toccavo! non sono messa tanto bene eh? XD cmq il capitolo è mui fantastic! bravissimissima!

31/01/07, ore 15:32

Fantastica. Non so quale fosse di preciso la tua idea originale, ma i tuoi pg si muovono benissimo, lasciali andare pure per i fatti loro, non fermarli, non condizionarli troppo che così vanno benissimo! XD Questi capitoli su Damien (ho capito bene il nome, vero? çç) sono splendidi, sono poesie di una delicatezza e di un amaro incredibile. Beh...di sicuro tu ti sei discostata parecchio dalle "sdolcinerie" che infestano anche lo yaoi, tranquilla! ^^ Un bacio ed alla prossima.

31/01/07, ore 13:31

El, che dire? Bel capitolo, aspetto gli altri con impazienza. Il mio unico cruccio, al di là del fatto che non aggiorni ogni dieci secondi, è di non aver ancora capito esattamente dove vuoi andare a parare. Oltre al fatto che questa storia assomiglia disperatamente a quella che sto scrivendo io e la cosa mi inquieta...

31/01/07, ore 11:02

Lily...me lo porterei ovunque,se fosse possibile!In valigia,nella borsetta,nella borsa dei libri,in tasca,lo metterei anche come ciondolo al collo.E' semplicemente una persona che va oltre il mondo.E mi fa impazzire questo suo realismo non reale. Ammetto di non capire molto di questi capitoli messi tra gli altri...forse non mi ci sono mai soffermata abbastanza.Rimedierò.Ora vado a leggermeli ben bene. Ah...sai,secondo me,quando i tuoi personaggi ti sfuggon di mano è perchè ormai esistono davvero,ed è difficile,molto difficile che un lettore li senta così. Ancora complimenti.

insomma
30/01/07, ore 22:27

è noioso,troppo sentimentale e poi non c'entra molto coll'essere gay -e fidati che sono un esperto-...però scivi bene..questo si.

30/01/07, ore 20:56

Ciao! Sto seguendo la tua fic da un po' e dire che la trovo bella mi sembra un pallido eufemismo. Diciamo che mi ritrovo a sognare i sogni dei personaggi. Adoro come scrivi, adoro questa storia e adoro il fatto di avere trovato un altra persona che tratti di incesti. Continua ad emozionarci.

Animor
30/01/07, ore 16:21

ciau!!! ho letto anche questo cappy, è bellissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo al più presto!! la storia è sempre più intrigante, a presto, baci

28/01/07, ore 20:32

Bellissima. Mi sono innamorata di questa storia,pertutamente(non perdutamente,rende meglio). Mi immagino i protagonisti plastici,vivi.Meravigliosi. Complimenti.

27/01/07, ore 11:08

Hehe! Vedo che siamo proprio in sintonia ^^ La poesia spagnola la adoro anch'io e le canzoni dovrebbero essere solo in inglese per quel che mi riguarda, la musicalità di quella lingua ne ha fatto non a caso la regina del rock! Non credo sarebbe potuto nascere in un altro paese: c'è asprezza nelle loro parole, negli accenti, ma c'è anche una musica tutta particolare, sempre e comunque, anche quando gridano o si infuriano. Poi non rispondo alla cosa di "come suonano certe parole in alcune canzoni, danno i brividi" perchè mi lancerei in un'assurda ode ai Placebo...Diciamo che amo quel gruppo solo per il modo in cui il cantante pronuncia certe parole! Mi sono innamorata di loro ascoltando Every You Every Me solo per il modo in cui suonava la strofa, come una filastrocca per bambini. E poi diceva delle cose così crudeli, con quel tono da ragazzino! ** Vabbè, basta! >_< Torniamo a noi: il capitolo è un pò diverso dai precedenti, è vero, si sente più asprezza, ma a me è piaciuto molto, soprattutto la parte iniziale. Il modo in cui interagiscono Fabio ed Elia è fantastico, sono una coppia meravigliosa perchè mancano del tutto di tutte quelle sdolcinatezze terrificantemente yaoi che trasformano i pg di una storia in pupazzi di peluche per ragazze (se capisci cosa intendo -_-). Ed è molto ben fatta anche la parte dell'intervento di Michele e tutti i suoi atteggiamenti così terribilmente contraddittori per lui e per le sue certezze nella vita!

25/01/07, ore 20:21

Ciauz!! volevo dirti che ho scopeto per caso la tua ff e per curiosità mi sono messa a leggere, è veramente molto bella!!! mi piace tantissimo soprattutto la parte dove si parla di luis, è fantastica, spero che aggiornerai presto!! un bacione

22/01/07, ore 11:25

direi che capisco abbastanza bene cosa vuoi dire quando parli di "periodi" che ti trasmettono brividi lungo la schiena perchè è quello che ho provato nel leggere alcuni passi di questo capitolo. E' poesia vera e propria. Perfetta e deliziosa, languida, triste, arrabbiata ed insieme così incredibilmente dolce. E' la rassegnazione combattiva che strappa l'anima a chi legge oltre che ai personaggi che la vivono. Perchè io credo davvero che i personaggi vivano, quelli ben riusciti per cui vale la pena di leggere una storia, per cui vale la pena di scriverla. I tuoi mi sembrano così: vivi. Non so cosa dirti, mi spiace per questa recensione folle, magari hai difficoltà anche a seguirla, ma è solo quello che penso nel modo in cui l'ho pensato. Condivido la tua idea che mancano storie che valga la pena di leggere inoltre la sensibilità del popolo italino è diversa da quella degli altri popoli (diversa, non migliore o peggiore. per favore, non fraintendermi), immagino che da questo derivi anche la difficoltà che si ha a condividere la poetica di altri popoli sentendo più vicina la propria. A parte tutto comunque, sono davvero poche le ff che si leggano volentieri perchè ben realizzate e di solito, oltre alla forma, a fare cilecca da tutte le parti sono proprio i personaggi (sono un pò fissata con i pg di una storia, per me fanno il 50% del valore della stessa...ed anche qualcosa in più), che sono piatti e "bidimensionali", buoni o cattivi. Le sfumature si perdono drasticamente, se uno fa una cosa sbagliata è cattivo o stronzo (Alec docet -_-), se uno si comporta da angioletto allora è il "buono" e carino della storia...Ti starai accorgendo da sola, leggendo Pierrot, di come tenti di evitare questi accidenti di stereotipi e fare pg un pò più veri. I tuoi lo sono e per questo amo questa storia, oltre che per il tuo stile meraviglioso. Un bacio ed a presto. MEM

17/01/07, ore 10:57

Beh, si capisce che ami questa storia e che ami i suoi protagonisti, è nel modo in cui parli di loro ed in cui riesci a descrivere le sfumature dei loro pensieri ed emozioni. Se ti faccio i complimenti per lo stile è proprio perchè non sei solo brava a scrivere (anche se ho scoperto di recente che perfino riuscire a trovare una storia in "italiano corretto" può essere difficile -_-'), ma perchè sei brava a descrivere. Le vivi le cose che scrivi e per me, che come te non mi limito a raccontare una storia ma racconto il mio modo di vedere il mondo, è splendido vedere che qualcuno ci riesce così bene. Per quel che mi riguarda seguo la tua storia più che volentieri, la sto adorando e sto adorando Seiran. Anche se la mia naturale propensione al "complesso della zia" mi induce a cercare di proteggere il "piccolo" del gruppo, al momento identificato con Elia ^_^ ...Il mio Elia era decisamente diverso però...Ed anche il suo ragazzo...Prima o poi dovrò scriverla quella storia! Bacio ^_-

10/01/07, ore 12:01

è fantastica, Elrohir. Davvero. Non ho molti altri modi di esprimere quello che penso di questo racconto, adoro il modo in cui scrivi (lo adoravo già, ma accidenti se sei migliorata con il tempo!), adoro il tuo saper tratteggiare le scene con i particolari (come avrai notato ci provo anch'io, ma decisamente in modo meno riuscito... ^^'), e trovo che il linguaggio che adotti non sia affatto stonato per il tipo di sensazioni e di storia che racconti, anzi. Il tuo esperimento è perfettamente riuscito: se consideri che sono molto schizzinosa riguardo i cambi di registro linguistico e le contaminazioni tra toni e stili...posso solo dirti che la tua di contaminazione sta riuscendo perfettamente. Aspetto con ansia gli aggiornamenti e soprattutto che tu abbia spazio e tempo di svelare i nomi e le storie di questi due nuovi protagonisti, che stanno decisamente stuzzicando la mia immaginazione. Rapporto di odio amore, ma non mi hai ancora detto perchè! ^_- Beh, poco male...lo scoprirò alla fine! XD Joey ci vorrà un pò...ma presto...Oh, e a proposito, spero davvero che non ti annoi già adesso la storia...non siamo nemmeno alla metà! ^^ Ce ne sono di cose che devono succedere tra qui e la fine...Un bacione grande, e spero di leggere mooolto presto il seguito.