Beating Out of Time
di elrohir

13/09/07, ore 15:23

Mi sono commossa, lo ammetto. Perchè il dolore di Demian è così palpabile da far male al cuore, e la triste rassegnazione che lo pervade ricorda un cancro intestino, che poco a poco uccide ogni volontà.

12/09/07, ore 19:52

Demian è come il sogno che fai la mattina,lo rincorri,cerchi di afferrarlo per capirci qualcosa,per non abbandonarlo e lui scivola via lentamente da te,dispettoso e sornione...Questo capitolo è come Demian,concreto eppure sfuggente come un soffio grigio...lo vedi,lo cerchi ma non è mai tuo...Demian Demian...sornione e accattivante come un gatto,dannato e fuggevole...è li,lo puoi avere ma non lo prendi,è tardi...sempre.Sai quanto amo questa storia,e sappi che amo questo capitolo.E' una perla in cui ti puoi specchiare,intravedendo il fuoco al suo interno.E Demian è li,che sorride sornione come un diavolo che sa,che ha capito eppure continua a stare tra gli uomini...ecco cosa penso,ecco cosa mi hai trasmesso.Note malate e stonate nell'immensa melodia di un Mondo Vivente.Splendido.

12/09/07, ore 17:54

Quello che ti dovevo dire te l'ho già detto, non voglio annoiarti, ma ci tengo che la mia opinione sia espressa pure qui. E quindi ti rifaccio i miei complimenti per le emozioni che riesci a suscitare con le tue parole, quelle dolci e quelle amare, quelle affilate e quelle morbide. Grazie.

12/09/07, ore 14:20

No ora ho capito e..Beh è molto bello,molto triste.Carico. Aspetto il prossimo capitolo sperando che la stessa sofferenza non sia riservata anche al figlio e che riesca a trovare il suo equilirio con stefano.

10/09/07, ore 14:23

mi piace. il modo in cui scrivi, così onirico, e al tempo stesso estremamente preciso. non sono in grado di definirlo. semplicemente, mi piace moltissimo. :)) buon tutto

14/07/07, ore 19:23

Chiedo scusa per non aver recensito il capitolo precedente. Mancanza di tempo. A parte questo mi faceva piacere farti sapere che continuo a seguire la tua storia e che lo faccio con la stessa soddisfazione di sempre. Anche perchè l'attesa dei nuovi capitoli non delude mai le aspettative e Fabio e Michele sono ormai diventati una coppia fin troppo interessante per me. Anche Ludovico appare intrigante, ma devo dire che sento odore di guai a miglia di distanza ed in generale è il tipo di personaggio che amo vedere interagire con altri pg per cui non ho una predilizione, mentre invece prediligo il piccolo Lia. Lo stile, come sempre, è invece impeccabile, la narrazione mi pare anzi perfino più fluida di quanto non sia stata prima d'ora. In definitiva, attendi pure la musa tutto il tempo che ti è necessario, se questi sono i risultati.

12/07/07, ore 19:19

Ma ciao! La fatina dolce e tenera (beh? Cos’è quella faccia poco convinta???) si è trasformata in Pooka, il più agguerrito dei folletti maligni. Pooka è bellicoso ed incazzato, e soprattutto ha superpoteri da brivido, può accedere tranquillamente dove Fata non poteva entrare… Ma sì, sono io! ^^ Nuovo nick nuova vita, almeno su questo sito. Spero stavolta di riuscire a restarci un po’ di più prima di farmi buttar fuori di nuovo e litigare con tutti, come mio solito!^^ Scusa, ma non cel’ho fatta ad aspettare che nel manicomio rosa le acque si calmassero e tu postassi finalmente Beating: dovevo leggerlo, ed eccomi qui! Il primo pezzo, quello su Fabio e Michele, è da brivido. Nel senso che ti prende talmente da farti venire la pelle d’oca e mozzarti il respiro in gola. Michi mi piace ad ogni capitolo di più, sta diventando velocemente uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. Bello come hai parlato delle sue sensazioni, delle sue reazioni, così diverse da quelle che sperimentava con le ragazze. In effetti in una situazione del genere si ha la sensazione esaltante di esplorare un universo sconosciuto, e di riscoprire noi stessi da una prospettiva nuova: tutto sembra talmente diverso che davvero, non riesci a spiegarlo con le parole. Semplicemente, è un altro mondo. E scopri che anche le tue reazioni sono diverse. E’ un po’ come una seconda nascita, e riesco a capire perfettamente Michele, riesco a sentire quello che lui prova. La parte di Elia mi ha commossa. C’è quell’atmosfera malinconica, quasi fatale, che ti entra dentro e non ti lascia più, fino alla fine. Oltre la fine. Il silenzio ti scava nell’anima abissi profondi, in cui davvero ogni gesto, ogni movimento risuonano con un’eco tutta particolare, che non si esaurisce mai. Hai paura, come Elia: come lui il tuo sguardo si perde in quelle istantanee scandite dai rintocchi dell’orologio e in quelle altre foto, che sanno di una nostalgia indicibile. E hai voglia di sapere, esattamente come lui: malgrado tutto, anche se la tua sicurezza trema e senti gli istanti dilatarsi come elastici. Le mille domande che ti si affollano nella mente e che non riescia decifrare non sono le tue, sono le sue. Ne percepisci il peso mentre aggrovigliano i pensieri, e sai che presto le sentirai anche nello stomaco. Diventi Elia. Il cuore che batte così impazzito davanti a quelle foto non può che essere il suo. Ed è suo quel senso di strana nostalgia mista a tristezza che ti prende per quegli istanti assassinati, che mai più rivivranno. Frammenti di passato dolorosamente muti. Frammenti di te. Poi Stefano: la stanchezza. La resa alla fine, dopo aver troppo lottato contro tutto. Accettare quella realtà non attraverso un qualche atto eroico o per una decisione presa coscientemente, ma solo per spossatezza. Non ce la fa più. Troppo stanco, troppo faticoso continuare a far finta di niente, troppo doloroso. Anche il dolore ha un limite, superato il quale ti riversa addosso tutto quello che avevi ingoiato per troppo tempo, illudendoti di poter fuggire. E lo fa sempre crudelmente, in un’unica soluzione: in modo che tu davvero ti arrenda, sotto quella valanga che ti soffoca. Qualcuno ha detto basta per te: e quello che quasi sempre ignori, in queste situazioni, è che quel qualcuno non sei altro che tu. Un abbraccio, ti voglio un bene immenso Fata

12/07/07, ore 17:09

Ed eccomi qua, che sfido la marea degli Internet point solo per te. Ed ecco che finalmente alcuni frammenti dell'immenso puzzle cosmico che e' la tua fic si ricompongono. Mi pare di vederlo, il padre di Elia. Bello, ancora piu' bello, persino TROPPO bello. E magico, nella sua naturalezza. Ma non voglio dilungarmi troppo e romperti le scatole piu' del dovuto. Che posso dire ancora, a parte che AMO ogni frammento della tua opera? Continua cosi', Roh. Non cambiare mai. Ti prego. Bravissima.

12/07/07, ore 14:47

Oh, ma che bello!!! Fabio e Michele sono dolcissimi!!! E pre di più, FINALMENTE!!!, anche una scema come me è riuscita a capirci qualcosa...in tutta questa situazione solo Stefano, POVERO CUCCIOLO, si ritrova ancora tra le mani di quell'arpia...riusciranno i nostri eroi a salvarlo?!? ^___^

12/07/07, ore 12:34

Ok...Premettendo che mi piacciono sempre i capitoli delle tue storie devo solo chiarire una cosa nella mia testa bacata... Il padre di Elia aveva una storia con lo zio e un fidanzao che era Louis..La stessa storia è successa al figlio o le lettere scritte sono del padre? Scusa ancora sono sempre alla ricerca di chairimenti... Un bacio

11/07/07, ore 23:37

F-I-N-A-L-M-E-N-T-E Stavo per kiamare "Chi l'ha visto?"!!! Cmq vabbè ti sei fatta perdonare con questo capitolo ricco ricco.Vediamo...La storia di Fabio e Miki prende vita.Le emozioni che Michela ha provato nel toccare e stare con Fabio,mi hanno colpita,davvero.E la cosa più bella e che nemmeno lui se ne rende ancora perfettamente conto,o sbaglio? Per qnt riguarda Stefano...Incredibile il peso che sta portando sulle spalle,non dev'essere facile innamorarsi del proprio fratello XD --Io intanto mi kiedo ancora quand'è che farai morire Giorgia XD uahuaaha Infine...che dire del nostro splendido rosso? Mio dio,ha preso una decisione allucinante a seguire Alfani nel suo studio...Inoltre è stata bellissima la parte in cui rivede finalmente qualche foto di suo padre..Mi chiedo quando arriverà il momento in cui tutto si capirà bene,anche se come gia detto,la storia si sta sbrogliando. Tornando al fotografo,devo dire che avevi ragione.Dopo questo capitolo non mi sta così antipatico come prima...Sarà che forse si è visto un pò di più!Bhò! Cmq,ti rifaccio ancora i complimenti per qnt riguarda la veridicità dei personaggi.Mi hai stupito di nuovo,e proprio col fotografo.L'avrò rivalutato anche perchè in fonda fa quello che deve e come tutti cerca di trarre il meglio per se!! Alla prox e TI PREGO nn farci aspettare secoliii!! Spero che l'esame sia andato bene! Ma era quello di stato? Ciau ciau Marika

11/07/07, ore 22:39

Sono morta.Ufficialmente.Questo capitolo mi ha ucciso.E' stato tremendamente difficile leggerlo,sai,all'inizio non scivolava leggero come gli altri,arrancavo frase per frase,bloccandomi e riprendendo di nuovo da capo,come secercassi di scivolare su una superfice troppo ruvida.E poi...quasi non avevo il coraggio di andare avanti.E' stato difficile,come un colpo al cuore.Ma ne è valsa la pena.Amo questastoria.Amo quella cupe scurache sista impossessando di Lia,amo Lia.Eammetto di provare un sottile fastidio per Fabio e Michele.Vorrei che tutto girasse intorno a Lia,pensiero egocentrico,lo so,ma io sono innamorata di Fabio e Elia.Assieme.Ma Stefano,è come un'ombra sui suoi occhi.E Seiran,lo amo,è come una nuvola grigia che culla gli occhi di Lily,che glifa bene.Forse.Chi è Louis?Pare quasi che Lily lo sappia...e Ludovico...mi ricorda Einaudi,non solo per il nome,è come una melodia,quest'uomo.Lily è come un fiore,è un giglio che pian piano china la corolla,lentamente,tristemente,avvolto da uno sfondo grigio nero,di malata tristezza...Dev'essere difficile far uscire tutto dalle tue dita...L'attesa è stata lunga,ogni giorno cercavo il nuovo capitolo...e come sempre giunge inaspettato.Sono felice.

11/07/07, ore 22:35

E' la prima recensione che scrivo... Ho dovuto farlo, in realtà, perché non resistevo a tenermi dentro ciò che penso della fic.
La storia mi sta prendendo tantissimo. Ogni personaggio è magnificamente descritto, sembra quasi di poterli toccare con mano, di viverli, di condividere le loro emozioni. Adoro Elia, la sua personalità così maledettamente complessa e misteriosa, la sua bellezza, i suoi tormenti interiori. Fabio e Michele sono perfetti, lo yin e lo yang, il giorno e la notte, che pur volendo non potranno mai scindersi... Tifo per Stefano, a volte non sopporto la sua debolezza, il suo voler restare con Giorgia pur amando Elia, ma i cambiamenti spaventano tutti perchè sappiamo da dove partiamo, ma non possiamo sapere qual è la nostra meta. Amo Seiran in assoluto, un misto di saggezza, malizia, dolcezza, simpatia... mi intriga non poco la sua storia con il fratello Ayame, vorrei saperne di più, conoscere cos'è successo...
Passo a "Tears of Damned" invece... che dire... sono capitoli davvero fantastici, che trasudano emozioni contrastanti e nuove ad ogni parola. Mi piacciono per la loro malinconia, poeticità (si dice così?^^) e per quel velo di rimorso che mi sembra di scorgervi... Demian è così... 'vivo'... mi sembra di sentirne l'angoscia e la rabbia velata, come se avesse vissuto nell'incomprensione, con una maschera a celare le sue vere emozioni e il suo vero 'io'... Semplicemente stupendo...
Perdonami se mi sono dilungata, ma dovevo recuperare i commenti di ben 19 capitoli!
Comunque, in conclusione, ti faccio i miei complimenti più sinceri. Aspettavo da tanto un aggiornamento di Beating, ma capisco che questo è stato un periodo turbolento^^
Dopo questo commento decisamente prolisso, ti saluto e ti ringrazio per ogni singolo capitolo di Beating, che riserva sempre nuove sorprese, e per ogni capitolo di Tears, ognuno semplicemente perfetto nella sua profondità e complessità...
Un bacio... alla prossima.
(Recensione modificata il 06/10/2013 - 05:46 pm)

11/07/07, ore 21:50

Che bello, stavolta sono la prima a recensire, così mi faccio perdonare anche la mancata recensione del capitolo scorso. Beh...mi hai messo i brividi con le foto di Demian. Sul serio. Come anche con l'inizio con Fabio e Michele, così esplicito, così perfettamente interrotto. Elia è sempre più affascinante, sinceramente perfetto nella sua complessità...E Michele e Fabio insieme sono il connubio ideale tra amicizia e sessualità...E a te vanno i soliti vivissimi complimenti!

09/07/07, ore 19:31

Dio, adoro questa fic, anzi adoro tutte le tue fic, le ho lette quasi tutte in una settimana!!! Sei bravissima!!!!!!!!! MA aggiorna presto perche mi stai facendo morire con sta storia dell fotografo.....