MAI PIU'
di danyazzurra

23/08/12, ore 10:18

io ti darei tutti i pareri che vuoi, per questo amore di storia.
in questi giorni sono diventata una specie d'oracolo.
penso che succede qualcosa, e questa succede.
mi sveglio, penso: "Dany avrà aggiornato" accendo il pc, e tu hai aggiornato!
penso: tra poco mi chiama Rossy, suona il telefono, ed è lei
mi faccio paura...ma sto uscendo fuori argomento.
Lily...sta in una fase di depressione, ma è normale, considerando quello che ha passato.
i genitori le sono vicini, e quando ho letto il pezzo in cui dici che Harry e Ginny erano accanto a lei, con le mani intrecciate, mi si sono fatti gli occhi a cuoricino.
brava come sempre, ti dedicherò una statua.
un bacione
Aryelle
PS: spero che oggi riuscirò ad aggiornare....

23/08/12, ore 09:58

beh, lily che ricomincia a vivere è qualcosa di vero, duro reale... l'hai descritto proprio bene :) ti dirò, a me quelli col casino in testa sembrano Albus e Scorpius, non si capisce quello che vogliono fare e quando si capisce fanno una cosa totalmente diversa o.o Confermo il miglioramento stilistico che ho visto anche nell'altra, e vedendolo poco sono riuscita anche ad individuare il difettino... Solo che non sono capace di spiegarlo decentemente dal telefono xD stasera che sono dal computer te lo dico ;) ancora complimenti per la capacità di migliorare
Bia

23/08/12, ore 09:35

eeeeeeei fulmine!
secondo te non ti lascio un commento su un capitolo splendido?? ormai non dovresti neanche chiedere XD

alloooraa cominciamo con il fatto che adoro questo chappy per una quantità infinita di motivi di cui però per ragioni di tempo ti dirò solo i primi e più importanti

UNO lily finalmente comincia a reagire ed ha innescato una specie di reazione a catena che la fa passare, come hai detto tu, dalla depressione alla rabbia e dalla rassegnazione alla consapevolezza, il che è bene perchè prima lily capisce che non può fingere che la sua vita sia perfetta, prima capirà che non se lo merita e potrà oltrepassare il gradino rose, perchè in un certo senso è lei che la tiene ancorata alla depressione o meglio il ricordo di quell'incidente

HARRY e GINNY scoprono la verità e cercano di darle tutto l'affetto possibile ma mentre ginny si sofferma su quello che le ha fatto il COSO, non è un essere umano uno del genere, harry capisce che dietro a tutto c'è qualcosa di più profondo che l'ha spinta fra le spire del coso e di conseguenza a pensare di meritarsi tutti gli abusi che faceva su di lei, probabilmente harry capisce perchè hanno avuto esperienza simili ma nel suo caso gli amici non l'hanno abbandonato scorpius ha lasciato lily ben sapendo quello che stava passando non posso darle torto se si arrabbia e le da fastidio se si intromette alla fine in minima parte è un po' colpa sua

insomma io la penso così
allora il chappy è splendido e molto intenso
ma tu cara genietta non mi deludi mai
ormai vado sul sicuro quando apro un tuo capitolo ^^
insomma spero aggiornerai presto
xo xo

23/08/12, ore 00:03

Ciao, Dany!
È incredibile come tu riesca a rendere così vive tutte le emozioni e i sentimenti presenti nella storia.
Mentre leggevo la storia tutti i sentimenti di Lily: dalla rabbia alla rassegnazione e allo sconforto, li ho sentiti sulla mia pelle.
Ho sentito il suo tormento, ne sono stata partecipe e a fine lettura avevo qualcosa della tua Lily dentro di me.
Sono completamente e irreparabilmente dentro la tua storia.
Il capitolo è stupendo, davvero, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà in seguito...
Fortunatamente non l'ho mai vissuto sulla mia pelle, ma credo che ci voglia un bel po' per riprendersi da un'esperienza del genere, quindi, penso che Lily abbia bisogno solo del suo tempo e del suo spazio.
A proposito, come mai Albus si comporta in questo modo? È troppo arrabbiato con Lily? O con Alice? O con Brian?
Ci sentiamo presto!
Un bacione,
Ce_

22/08/12, ore 23:24

Bela Storia... Beh, un bel casino, come tutti gli inizi delle tue storie! Niente da dire, sai come creare casini! E soprattutto il pasticcio maggiore ci sarà osa, sospetto: Lily è solo parzialmente in cocci e finché non lo sarà completamente non potrà passare al restauro della sua prima versione, sebbene resterà qualche crepa qua e là. Ovviamente pensando a un lieto fine. Per come getta la situazione, mi stupirei se non nascesse in lei una alternativa via masochista per punirsi, perché da quando è morta Rose, lei non fa che auto punirsi. Prima smette di vivere, poi smette di stare con Scorpius (e diciamolo, la colpa stavolta da imputare a lei, sarebbero affondati in due), poi trova Brian, un altro che la punisce dall'esterno. Temo ora ci sarà l'ultimo scalino per giungere all'apice della sua "follia". La riflessione nasce dallo sfogo di Lily con Harry, quindi potrei essere in mezzo al mare...
Non posso pagare i tuoi sforzi con altra moneta se non con la recensione, spero ti allievi almeno un pelo la fatica. In compenso per la ricompensa per il lavoro da elfo domestico devi domandare al generale :P
Un bacione mia cara e scusa per la lunga assenza!

22/08/12, ore 23:08

Allooora... Sono arrivati anche harry e ginny:sinceramente non mi aspettavo una reazione così "calma" di harry ma devo dire che questo primo impatto x loro con la realta mi è piacuto molto!!! La storia sta prendendo sempre più forma e sono gia ansiosa di sapere quale fine toccherà allo s*... Cmq vorrei sapere xk nelle tue storie "maltratti" sempre lily... Nonosrante questo "dettaglio" il cap mi è piaciuto! Continua così dany! :)
Kiss
Tata.Matta

17/08/12, ore 01:11

Albus reagisce d'istinto (come ci si aspetterebbe da James, è vero, ma mi piace che per una volta si siano invertiti i ruoli, altrimenti sarebbero troppo stereotipati come lo scalmanato e il santo..ci vuole un po' di variatio a volte!) e non capisce perchè Lily si comporti così..credo sia più che normale arrabbiarsi quando non si capisce il comportamento di qualcuno che amiamo e che ci rendiamo conto lo porta solo a star male senza reagire. Scorpius fa bene ad affrontarla di petto, secondo me..è vero che Lily ha bisogno di comprensione, ma compatirla non le sarebbe di alcun aiuto. Spero proprio che si decida a reagire!
A presto!;) L.

01/08/12, ore 16:46

Alloooora!
Ho letto anche questa!
Splendida, hai sempre delle idee affascinanti per Lily e Scorp.
Povera Piccina, starà passando l'inferno immagino e spero proprio che Scorp farà uscire tutto quello che prova per lei!
Capisco la povera Alice, insomma, avrei fatto così anche io, ma allo stesso tempo capisco Albus e Scorpius,.
A presto.
Un bacione, Vi.<3

01/08/12, ore 15:09

Santo cielo Lily REAGISCI!!!!
Ok mi calmo...lo so sta iniziando a farlo, ci vuole tempo ecc ecc...
Ma io mi sento un po' come Scorpius, questa qua non è Lily e devono fare qualcosa per farla tornare in se! Anche insultarla se necessario...ok magari non esageriamo...ma mi hai capita, no? :p
Mi piacciono troppo gli scontri tra James e Scorpius :) sarò sadica anch'io?
Ok, adesso sono davvero curiosa di scoprire la reazione di Harry e Ginny...mancano solo loro giusto?
Scappo che devo uscire!!
Un bacio gigante
p.s. quasi dimenticavo!!! Prima o poi ci dirai com'è morta Rose??? Voglio sapere!!! (tra l'altro...come hai potuto uccidere la mia Rose??????)
p.p.s. Buone vacanze!! Te lo scrivo anche qui ;)

01/08/12, ore 12:50

Non penso che albus si tiri indietro, lui non ce la fa a vederla così. quella che vede non è sua sorella. Non è quella che lui ama e conosce, è un'immagine sbiadita di Lily.
quella che è diventa da quando Rose è morta, Scorpius l'ha lasciata e qul pezzente è entrato nella sua vita. Albus si sente in colpa perche non si è accorto di nulla, perche lui ha pensato a se e alla sua vita invece che preoccuparsi di Lily.

01/08/12, ore 11:03

Ciao dany! eccomi di nuovo qui! Sembra quasi che lily si sia risvegliata dalla maledizione imperius: finalmente è uscita allo scoperto almeno con james e al! anch'io ho sempre immaginato una lily "tosta" come sua mamma cioè due donne che non piangono mai. adesso sono molto curiosa di leggere le reazioni dei genitori e mi chiedo soprattutto cosa farà harry!! ;) spero che questi 20 giorni passino in fretta (io nel frattempo seguirò il tuo consiglio)

Continua così

TataMatta

01/08/12, ore 09:20

certo che sei stata un fulmine ad aggironare, beata te.
credevo che dovevo aspettare il lontano 20 agosto.
tornando al capitolo che mi è piaciuto un sacco:
la reazione di James è come me la sono immagginata, ma quella di Albus no.
credevo che avesse almeno reagito, meno di James, intendo meno impulsivamente, ma che almeno avesse reagito.
forse per lui è difficile credere che Lily, che si era sempre confidata con lui, adesso non l'ha fatto.
ti giuro, credevo che quando ho aperto il capitolo, ero convinta che fosse SE TORNERAI, e ho pensato, ma quando hanno recuperato Lily?
chissà come la prenderanno i genitori di Lily....
spero a presto, e un bacione xD
Aryelle
(Recensione modificata il 01/08/2012 - 03:08 pm)

01/08/12, ore 09:12

o ma buongioooooornooooo!

sei stata una scheggia mia cara genietta!

in così poco tempo hai tirato fuori questa meraviglia qua!!! ^^

allora da dove comincio...bhe direi dall'inizio alloora scorpius sei un'idiota se davvero ci tieni così tanto a lei perchè l'hai mollata quando ne aveva più bisogno??? cioè la molli fai il cretino e poi occasionalmente fai il buon samaritano?? deciditi!!
capisco che tu conoscevi la vecchia lily ma pensa che sei stato tu in parte a distruggerla quella vecchia lily e poi ora dovrebbe starle vicino non aggredirla!! è decisamente un serpeverde non ascolta mai quello che che gli vien detto e aggira gli ostacoli...che rabbia che mi fa venire!!!

secooondooo albus...è inutile che te la prendi con alice lei ha solo protetto la tu sorellina mentre tu vivevi nel paese delle meraviglie...e poi lei è sempre venuta da te per confidarsi perchè sa come è fatto james. vedi io la vedo così quando scorp l'ha detto ad albus, sì ha fatto qualche storia ma tutto sommato sapeva che il fratello l'avrebbe aiutata capita confortata...e invece se ne sta lì impalato e dopo va a chiamare james! solo perchè non è abituato a vedere piangere la sorella!? ma sei impazzito!! non mi importa che tu sia una serpe lei è tua sorella!! aiutala per la miseria!

teeeerzooo james...lui è quello che mi è piaciuto di più...l'ha coccolata e consolata e secondo me questo è il primo passa giusto poi si comincia a farle capire che una piccolissima parte di colpa ce l'haaltrimente le si vomita tutto addosso e il risultato è??? una lily sconfortata che non riesce a reagire!

ook sclero a parte adoro questo capitolo genietta!!

è molto intenso ed è fatto molto mooolto ma mooooolto più che benissimo

dillo verità hai fatto questo gioiellino per non avere i rimorsi di coscienza perchè non aggiornerai fino al 20??? vero?? XD

bhe il fatto è che hai creato un capolavoro degno di questo nome scheggia!

sul serio tutte quelle emozioni chiare e nitide non ingrovigliate, dove noon si capisce da chi provengano

l'ho già detto che ti adoro??? bhè te lo ripeto ti adoro!!

insomma il chappy mi è piaciutao moltissimo

ci rivediamo il 20
buone ferie 7
xo xo

01/08/12, ore 01:47

Cucù ;) allora non sono l'unica sveglia e connessa quest'ora xD Non lo so, forse mi sto svegliando oggi, però vedo punti in cui si possono fare migliorie stilistiche... Boh, probabilmente sono io o.o Ti dirò: James non mi ha sorpreso. Non mi è piaciuta Lily... okokokok, lo so che è debole, ma... La sua presa di coscienza mi sembra poco supportata da quello che scrivi, così non mi convince. Albus... È Serpeverde, per quanto spesso mi venga voglia di farlo non posso uccidere e fare la predica esistenziale a tutti i Serpeverde antipatici. Perciò me lo tengo così. Bene, dopo le ciance andiamo tutti insieme a picchiare Brian? *occhi da cucciolo e espressione da stambecco assatanato*
Bia

27/07/12, ore 14:40

Eccomi qui :)
Vabbè magari non ti stavi assolutamente chiedendo che fine avessi fatto, ma io te lo dico comunque :p In questi giorni sono stata incasinatissima e solo ora sono riuscita a mettermi davanti il pc per lasciarti una recensione ;)
Bene, sono felice che non ci hai fatti preoccupare troppo per Lily, almeno Scorpius l'ha trovata in questo capitolo! Non so se ti avrei perdonato un altro cap senza sapere dove fosse :p
Parlando di Alice, devo dire che la capisco, così come capisco Scorpius e Albus...credo che al posto di ognuno di loro mi sarei comportata esattamente come l'hai descritto tu...questo fa di me una persona con sdoppiamento di personalità? ;p no vabbè, è che Alice ha dovuto fare ciò che ha fatto, perchè non poteva permettere che Lily si allontanasse anche da lei e rimanesse sola! Ma è anche normale che quei due poveri ragazzi si arrabbino, insomma...è la sorella di Albus! E lui non ha potuto fare nulla per aiutarla perchè non sapeva!
Non vedo l'ora che trovino quel bastardo!! Scusa il linguaggio!
Brava come sempre!!
Baci