Dopo la fine, tutto ebbe inizio.
di ArwenUndomiel

02/08/13, ore 17:54

Questo capitolo è una shiccheria. Mi ha fatto provare sentimenti contrastanti, dall'urlo "SÌ!" quando ho letto di Neville e Alice, al "Porca miseria" quando ho letto di Bellatrix, al... Be', scusami tanto, ma sai che in certi casi sono diretta, no?
"MA COSA DIAVOLO TI È SALTATO IN MENTE?!" ecco, te l'ho detto.
Perché, porca miseria, cosa cavolo ha in testa Sirius? No, dico, pazzo, pazzo da legare! Però (figurati se non c'è un però) so che tu non uccideresti mai Sirius (non è che perchè ora ti ho scritto così tu per ripicca lo fai morire, vero?) quindi nel bene o nel male (speriamo nel bene) la faccenda si risolverà (intravedo all'orizzonte tante belle orette da passare con Eleanor)!
Comunque, questo capitolo è talmente lungo e pieno di colpi di scena, che non so nemmeno io cosa dire, se non "complimenti"! Quindi, se hai qualche dubbio, o vorresti un mio parere su una determinata parte del capitolo, be', dimmelo! Scusa, io ti direi di tutto e di più su ogni parte, ma devo farmi la valigia!!!
Ah sì, Samantha: bel tipetto, ma suona di parte se dico che con Sirius ci vedo meglio Eleanor? ;) scherzi a parte, non saprei, devo ancora farmene un'idea (la prima idea, così d'impatto, letto il capitolo, è che non mi piace troppo, però abbiamo visto il suo carattere solo di fronte a Sirius, quindi non so).
Ah, il segreto di Sirius! Cioè, la sua condizione... Cavolo! Porca miseria! (oggi vado giù di brutto col porca miseria, eh?). No, ma dico io, è bruttissima! Così ogni mese? O spero proprio di no! In pratica, se ho capito bene, Grayback aveva un qualche veleno che gli ha trasmesso?
Oh, e sempre parlando di Sirius: Riddle-rimmel è stata una pensata che mi ha fatto sganasciare!
E Regulus... Avevo le lacrime agli occhi! Sì! Sì! Sì! Poi lui ovviamente ha già capito tutto quel che succede tra suo fratello e Eleanor!
*Batti il cinque, Reg!* ;)
Mi sono piaciute un sacco le scene con Regulus!
Poi, il “PRONGS UN PAR DI PLUFFE!” mi ha fatto ridere tantissimo! :D
Argh! Devo andare! Vale il discorso fatto prima, ok? Se ci sono scene su cui vorresti un commento, chiedi! Prima o poi risponderò ;)
Un bacione,

P.s: bel nome, Aaron!
(Recensione modificata il 06/08/2013 - 01:08 pm)

02/08/13, ore 13:49

oddio no!!! sigh... sigh... quella pazza di bellatrix ha trovato il libro che le permetterà di riportare in vita voldemort e grayback è riuscito nel suo intento!!! non posso, non voglio crederci... sigh!!! morirò d'ansia al pensiero della perdita di sirius fino al prossimo capitolo!!! appena lo scopre harry andrà fuori di testa!!! lui sta lottando con foga per tenerli tutti vivi e al sicuro... sigh...
sono molto felice per il risveglio dei paciock e di regulus, chissà come sarà felice severus qualdo ritorna!!! sigh... che paura!!!

02/08/13, ore 10:48

Sappi che sono stato seriamente tentato dal darti una recensione negativa.
Potrei dirlo in modo più dolce, ma penso che sia meglio passare ai fatti: ammazzami il pulcioso e rotoleranno teste.
A parte gli scherzi (?) il capitolo è bello come al solito, ma, davvero, potevi anche farci avere una fine meno dolorosa! Per colpa tua sono stato sveglio dalle cinque alle sei e mezza, stanotte, ripensando a questo maledetto capitolo (e non scherzo).
Ora, ricordiamo un po' di cose:
Regulus è simpatico... e anche un po' più intelligente di Sirius... penso sia tutto;
Ellie... povera :(;
Sirius... potrei dargli dell'idiota, ma dopo quello che è successo non se lo merita;
Teddy :');
James :'(;
Samantha o.o;
Harry e Draco... spero che il secondo gli infili, prima o poi, un po' di sale in zucca (solo adesso ho notato il doppio senso).
Ora, sappi che hai due possibilità: o salvi Pad (non m'interessa come: fai apparire Silente dal nulla che lo acchiappa usando la barba come una corda, sconvolgi le leggi dello spazio tempo, fai che Sirius-Lupo sia immortale... non m'interessa, ma fallo), oppure... Be', diciamo che non c'è un "oppure": fallo e basta.
Ah, già, sappi che ho preso in ostaggio la tua famiglia, i tuoi amici e anche il tuo gatto/cane/animaledomesticodiqualunquegenere. Quindi, fa attenzione.
Minacciosi saluti,
Hufflerin

P.S.: sembra quasi una lettera minatoria o.o
P.P.S.: secondo me è meglio Ben Barnes (il Sirius che ho scelto anch'io), anche perché rientra più nei canoni di "come ci siamo immaginati il pulcioso".

01/08/13, ore 22:24

Posso chiederti un favore? Puoi cambiare metodo di scrittura? Davvero non c'è la faccio a leggerla senza diventare deficiente...
Ad ogni modo, perchè Harry ha voluto che Draco lo crucciasse? È Sirius che si è buttato nel vuoto non è mica morto?

29/07/13, ore 11:11

Ehi giovane donna piena di vita! (???)
Come va la vita? *che merda di ripetizione*
Questo capitolo è più lungo della fila per la gelateria ieri sera o.o
*silenzio*
cof cof
Ok, sto male xD
Provo a fare la seria ù.ù
Questo capitolo è una figata, sappilo.
Succedono una miriade di cose e se ne risolvono il doppio (?)
Tra una parte di me shippatrice di Drarry che osserva tutti i loro più piccoli movimenti (?), un Peter rompicoglioni che se ne deve tornare da dove è venuto e tu che  fai succedere TROPPE COSE A SIRIUS (arrenditi, ormai questa frase è diventato un classico Disney ù.ù) beh sono stata molto presa xD
Sono curiosa di scoprire cosa succedera' alla Lupa Piena e di vedere la reazione di tutti al ritorno dei Paciock.
Keep calm and...Hermione, Ron, Ginny e CO. sono scomparsi dalla circolazione?
Mi stavo dimenticando della loro esistenza, giuro xD
Bellissimo capitolo, in sintesi.
A presto, spero!
Baci,
AleJackson!!! <3
P.S.:Sirius non è al centro del mondo, bellezza! ù.ù

26/07/13, ore 17:25

Ciao Non-morta! (battuta tremenda, mi faccio schifo da sola. Probabilmente ricomincerò la recensione con un saluto migliore, se non lo farò, chiama il San Mungo e di' alla mia omonima di venirmi a prendere!)
Che capitolo! Urca urca, che capitolo! *urca urca tirulero, oggi splende il sol... Cavolo, se splende!*
Vengo al capitolo? Sì, è meglio.
Miseriaccia!
La differenza tra te e me è che magari fai attendere, ma il capitolo è sempre lunghissimo e bello, denso di avvenimenti, colpi di scena, introspezioni azzeccate... Io invece faccio attendere per poi pubblicare cinque righe! Caspita, cinquanta pagine... Sì, credo sia stato meglio dividerlo!
Dunque, dunque... Credo di adorare le scene a villa Malfoy! Vedere assieme Draco e Harry, e Lucius e Piton mi ha fatto morire! :D
Lily, cara, cara ragazza! Cioè, donna! (l'ho già detto che il sole mi ha colpito? Sì insomma, il caldo! Mi ha fuso il cervello...). Ad ogni modo, lo sfogo di James ci stava. Eccheccacchio, li ha uccisi! (mi fermo qua, ma puoi immaginare il seguito, no?)
Il "C'era una volta" di Sirius mi ha fatto ridere, ma ridere... ^_^
Peter mi sta piacendo. Insicuro, titubante, ma deciso nel fare "ció che è giusto" piuttosto che "ciò che è facile". Yes, I like it! ;)
La carezza di Piton a Regulus è da sciogliersi al sole... Caro!
E poi... Alice! AliceAliceAlice! ALICE! ^_^  Hai dato una spiegazione convincente del perchè funzioni. Io sinceramente non ci avevo pensato, ma cavoli, ha senso, ne ha eccome!
*Batti il cinque, omonima, sei davvero intelligente!*
Sirius evidentemente non capisce una mazza. Forse il duello con Greyback gli ha danneggiato il cervello.
*Ehi, tu! Senti un po', ma lo sai che io sono un mago grande e grosso, sì, lo sai?*
*Certo, e so anche che non puoi usare la magia in presenza di Babbani. E ringraziami se non ti dico "A cuccia" *
*Ma... Ma...*
*Felpato, che ci fai qui? Vieni via!*
*Ma... Ma...
Fiuuu! Andati!
Un abbraccio di quelli stritola-costole di Sirius,

26/07/13, ore 15:40

cavoli!!! ancora non sappiamo cosa hanno in mente i mangiamorte, sono preoccupatissima!!! se succedesse qualcosa allae persone che ama questa volta harry da fuori di matto in via definitiva!!! per fortuna che a prendersi cura di lui ci sono severus e i malfoy (chi l'avrebbe mai detto!!! XD)!!! mi è piaciuto da matti il modo in cui sev si è precipitato da harry per prendersene cura!!! eleanor ci è riuscita!!! grandissima!!! adesso anche neville potrà riabbracciare i suoi genitori!!! ti adoro!!! e regulus?? poi me lo svegli vero??!!! se no come fa sirius a scusarsi e severus a dichiararsi??!!! XD

26/07/13, ore 12:44

Finalmenteeeeeee! :D bellissimissimo capitolo :3 mentre leggevo ho riso e mi sono anche commossa, e la storia mi intriga sempre di più! Ti faccio nuovamente i complimenti per il tuo modo fantastico e scorrevole di scrivere e aspetto con ansia di scoprire il seguito! ;)

26/07/13, ore 10:35

Ricapitolando:
Harry è stato un idiota e portarsi solo tre pozioni ha mostrato un altro dei motivi per cui non è Corvonero;
i Malfoy cominciano a starmi simpatici... e Draco ha fatto bene, altrimenti lo Sfregiato sarebbe morto dissanguato (anche se forse non sarebbe una gran perdita... muahahah!);
Piton sta migliorando caratterialmente mentre il suo attaccamento con Regulus mi fa pensare qualcosa (ma dato che non sono sicuro, meglio stare zitto);
Peter, stupido sorcio, almeno adesso si rende un po' utile;
Silente... dannazione, voglio sapere cosa si sono detti! D:;
Sirius ora è parente di Remus in tutto e per tutto, sia come Black che come Licantropo (prevedo battutacce di Pad in arrivo xD) anche se quello che hanno detto Bellatrix e Fenrir non promette bene (Stanza delle Necessità! Chiudetelo nella Stanza delle Necessità!);
Alice... :');
Ellie, cara Ellie, per Merlino e Morgana, lo sappiamo tutti che ti sposerai con Sirius e avrete settordici figli, quindi sappilo anche tu (e datti una svegliata, che se aspettiamo Padfoot stiamo freschi).
Penso di aver finito. è un capitolo molto bello, come gli altri dopotutto, e non vedo l'ora di leggerne la seconda parte.
Con affetto,

Hufflerin (o Tassoverde), che ha letto tutta la serie da parecchio e si è deciso a recensire solo oggi :)
(Recensione modificata il 26/07/2013 - 10:35 am)

25/07/13, ore 23:43

Ciao come prrecensendo questo capitolo che a parere mio è molto bello, come del resto lo è tutta la storia che ho riletto nel giro di un'ora e mezza.

Riguardo il capitolo che dire... sono preoccupata dal fatto che forse Sirius possa uccidere qualcuno a lui caro nella prossima notte di luna piena quindi spero che non si trasformò in n licantropo. Harry è stato un po' sciocco nel recarsi dalla famiglia Malfoy con pochissime delle pozioni che gli davano al San Mungo, fortunatamente Draco è una serpe e alla fine ha chiamato sua madre e c'era anche Piton che resterà a sorvegliare su di lui mentre gli impartirà lezioni di pozioni.
Minus è un bastardo (scusa la parola) spero nel prossimo capitolo si possa capire meglio il motivo per cui è ricercato dai Mangiamorte perché non ho capito molto bene.
Infine non ho capito se la ''pozione'' fatta da Eleanor abbia avuto successo e quindi se la signora Paciock abbia ancora problemi o adesso riconosce tutti ed è guarita.
Credo di aver scritto tutto (anche troppo, forse) e ti dico che aspetto, come sempre, con ansia il prossimo capitolo che spero tu pubblicherà i presto.
Complimenti.
Saluti e baci Ginny
(Recensione modificata il 25/07/2013 - 11:45 pm)

25/07/13, ore 22:37

Non mi piace quello che il topo ha detto ha Sirius! E Harry è un coglioidiota, ha appena ritrovato i genitori e non solo non si cura ma sparisce anche per giorni.
Perchè? Posta presto

06/07/13, ore 18:36

Ehi ehi :D ..non dirmi che non hai intenzione di continuareeee T.T sarebbe un peccato perchè la storia è davvero mooolto bella :) complimenti sia per la storia che per lo stile in cui scrivi, davvero molto scorrevole :) Io, così come molti altri, aspettiamo con ansia il resto della storia :D quindi pubblica presto un nuovo capitolo ;)

28/06/13, ore 17:59

Ciao ho letto la tua storia ieri sera :-D e devo dire che mi ha colpita e incuriosita allo stesso tempo.
Però vedo che è da molto che non posti.. La continuerai?
(Recensione modificata il 11/07/2013 - 08:43 pm)

01/05/13, ore 23:00

Ciao!! :) ho scoperto da poco la tua storia e mi ha stupito molto.. :) Il tuo stile nella scrittura è stupendo e molto scorrevole tanto che la lettura diventa un piacere, oltretutto l' idea sulla quale è basata la storia è affascinante anche per il fatto che Harry meritava di avere una possibilità, di conoscere i suoi genitori e di poterli avere accanto per il resto della vita.. :) Certo le decisioni che sta prendendo in questi ultimi capitoli sono sbagliate, è giusto che voglia proteggere le persone che ha vicino ma è vero anche che deve approfittare del fatto che ha riavuto indietro la sua famiglia e i suoi amici e deve cercare di star loro vicino e dar loro la possibilità di dimostrargli il loro amore... Ha anche rischiato la vita e l'idea di imparare l' occlumanzia in condizioni di salute precarie non è tra le più eccitanti... Purtroppo però Harry è fatto così, non pensa mai a se stesso anche se con questo suo comportamento sta facendo soffrire molte persone e spero che il suo rapporto con Ginny ritorni alla normalità :) ci sentiamo al prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere, a presto :)

21/04/13, ore 11:51

*Ele entra in punta di piedi, piano piano, fischiettando come se nulla fosse, ma Mari se ne accorge* Hei! *dico io*
*Hei? Stai via settimane, torni, e dici 'Hei'?*
Ma guarda la coincidenza, la voce di Hermione si sente dal film fino a qua! ;)
Scherzi a parte, scusami l'immenso ritardo, ma sono leggermente con l'acqua alla gola, in questo periodo. Ma ora finalmente son riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per leggere questo capitolo.
Ah, mio fratello ti fa i complimenti per la storia. "Che figata!" giusto per citarlo. "Lei sì che scrive bene!" :)

Aristotele caro... ;) citazione che si capisce che centra con il capitolo solo una volta letto, all'inizio sembra un semplice aforisma.
Ma veniamo al dunque: questo capitolo è quello che aspettavo di più! Cioè, succede tutto quello che ero curiosa di leggere: Lucius che entra nella mente di Harry, e l'incontro tra tutti e quattro i Malandrini!
Parto da Lucius *_*
“… Era solo un ragazzino.” è stata la frase, il momento, che mi è piaciuto di più di tutto il capitolo. La presa di coscienza da parte del cattivo. È stata semplicemente bella. Bella.
E per fortuna che c'è Piton che sa dove trovarlo! Non che abbia fatto male Harry a tenersi ben stretti i ricordi, ma quando ho letto che stava buttando via della medicina mi è venuto un colpo!
Sto pensando a quante volte ho insultato Harry per la sua mania di salvare tutti in questa storia ma ho perso il conto. Forse perchè Harry è così: stupidamente coraggioso, che fa venire il nervoso, ma che in fondo ci piace proprio per la determinazione nel fare ciò che crede giusto.
Mi piace anche come hai dipinto il rapporto Harry-Draco. "Tu non dici, io non chiedo", mi pare perfetto. Draco lo aiuta perchè anche Harry lo ha aiutato, e mentre lo frequenta capisce che tutto quell'odio era forse ingiustificato.
*rime involontarie :)*

Altro momento clou: Peter Minus!
"Era sicuro che Peter se la fosse data a gambe, invece era ancora lì accanto a lui."
Peter Minus è un Grifondoroooo! Quanto mi piace il tuo Peter, quanto mi è piaciuto come momento! Sirius e Peter che si salvano a vicenda. Poi c'è stato il ringhio spaventoso di James, ma speriamo che non lo ammazzi.
*James ringhiando* non prometto niente...
Eh, suvvia, ascoltalo prima!
Mi fermo prima di iniziare a divagare in modo terribile. ;)
Tornando alla battaglia, l'hai davvero scritta bene, e Remus è un grande. Quando uccide Dolohov e James non si trattiene dalla battutina...beh, quello è proprio James!
Parlando di Remus, il suo sesto senso è qualcosa di micidiale!
"Quella mattina Remus si era svegliato di ottimo umore.
Decisamente un cattivo segno."
Qui son morta dal ridere! Decisamente un brutto segno, ma io pensavo scherzassi, o al massimo parlassi di Harry. Invece no, ci si mette di mezzo pure Hogsmeade e Sirius!
Molto teneri comunque, Tonks, Remus e Teddy, davvero una bella scena, che non può che far sorridere.

Se ci sono momenti che proprio non mi piacciono è quando Sirius e James litigano. Per carità, è del tutto naturale, ma è così strano...
Sirius che ride da dietro il vetro sarebbe da prendere a schiaffi! :D
...E per quanto ci pensi ancora non ho capito a cosa possa servire ai Mangiamorte il fatto che sia diventato un lupo mannaro!

Che altro dir? Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! Questo è stato bellissimo. Forse complicato da scrivere, come hai detto tu nelle note, ma ne è valsa la pena, credimi!
Un bacio,
Ele

P.s: Non vedo l'ora del confronto fra Regulus e Sirius:)