Dopo la fine, tutto ebbe inizio.
di ArwenUndomiel

08/10/13, ore 17:48

Ehi donna!
Eccomi qua! ù.ù
Allora il ritorno di Harry ha sbaragliato tutto e tutti, ma che bravo ragazzo :3
Sono contenta che alla fine James abbia deciso di buttare l'orgoglio nel cesso e tirare lo sciacquone per suo figlio!
Awwww dolce Rem *^*...Sì, ok Rem. Gli hai fatto gli auguri, ma ora uccidilo. Su! Su! *malviagia*
Ron e i suoi attacchi di bipolarismo xD Ormai ci ho fatto il callo con quel ragazzo (?) Ginny, dolcezza...Ma Harry non ti si stava cagando di pezza, che sei uscita a fare? xD Scusa, ma mi ha dato proprio il nervoso quella sua uscita tutta convinta in giardino.
Dracoooooooooooooo *_____* Drarryyyyyyyy *_____*     Scusa xD devo sclerare un po' su quei due, altrimenti non dormo la notte ù.ù
Bene, benissimo Regulus. Continua a far ingelosire Sirius, dopotutto è questo il tuo compito (?)
E anche se gli accenni ENORMI di Severus/Regulus non mi vanno molto giù sto cercando di passarci sopra xD
Adesso Harry sta morendo soffocato...
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH
Scusa! Dovevo farlo! Ti giuro che mi sto immaginando la scena di quello che soffoca sul prato e mi sto collassando :'D
Non so perché, visto che non c'è niente da ridere.
Sempre bravissima! A presto!
AleJackson! ^.^

07/10/13, ore 14:25

bellissimo!!! si sente tutto il dolore di harry (per un attimo mi è anche mancato il fiato e mi è venuto da piangere!!) e delle persone che si sono sentite tradite dalla sua partenza!!! sigh!!! regulus ha buone intenzioni ma credo dovrebbe avvertire suo fratello di essere gay in modo che sirius ci arrivi e si faccia avanti con eleonor!!!XD sono felice che james abbia messo da parte il suo orgoglio e abbia abbraccaito harry quando ne aveva più bisogno!!! e adesso... cosa salterà fuori del suo male e degli allenamenti?? alla prossima!!!

05/10/13, ore 16:19

Da dove comincio? Bè innanzitutto sono contenta che hai aggiornato. Non vedevo l'ora di leggere un'altro capitolo di questa stupenda storia.
E poi sono contenta che Harry sia tornato dai suoi e si trovi di fronte alle persone che lasciato tre mesi. E devo ammettere che nonostante dia ragione a Ginny, ci sono rimasta male nel leggere la reazione rassegnata e altruista del ragazzo. Mi sono anche un pò commossa: cioè lui è disposto a sacrificare i suoi stessi sentimenti e la propria felicità per la gioia e la vita di quelli che ama. Anche se spesso fa cavolate è un principio meraviglioso!!
Mi fa piacere anche che il ruolo che stai dando a Peter: una nuova possibilità di redimersi e gli altri ad uno ad uno che si stanno aprendo a lui

04/10/13, ore 22:22

"Unnuovocapitolo-Unnuovocapitolo-Unnuovocapitolo-Unnuovocapitolo!!"
Era quello che pensavo non appena ho visto l'aggiornamento.
"Nevogliounaltro-Nevogliounaltro-Nevogliounaltro-Nevogliounaltro!!"
è quello che penso ora.
No, sul serio, sta' sicura che con questo capitolo ti sei fatta perdonare qualsiasi cosa che tu abbia mai fatto e che farai!
Dunque.
Ormai Harry e Draco sono amici e un Malfoy che gli desse qualche scappellotto dicendo "Datti da fare, pivello" serviva proprio al giovane Potter. Mi chiedo solo come saranno i rapporti fra Draco e Ron... Scommetto che, prima o poi, si prenderanno a pugni.
James, alla fine, si è dimostrato il classico James, un po' infantile e molto orgoglioso, ma con un gran cuore! Spero che fra lui e Harry poi si riesca a recuperare un po' il tempo perduto.
Ron, all'inizio, è stato stupido. Tipico. Impulsivo e un un po' idiota. Il vero Ronald Weasley, quello che tutti amiamo e che, almeno una volta (Doni della Morte) abbiamo odiato.
Sappi che stimo profondamente Regulus, che sembra proprio la copia più pacata di Sirius... Anche se mi chiedo cosa voglia fare con Ellie/El... Vedremo...
è stata bella la parte in cui Remus fa gli auguri a Peter... E anche un po' inaspettata.
Alla fine, tutti gli orfani di fine luglio hanno ritrovato le famiglie, eh? Scena commovente!
Ora, direi di passare al punto centrale (nella mia mente) del capitolo: Ginny.  Sappi che mentre leggevo il dialogo Ginny-quasi Harry ("quasi perché non l'ha lasciato parlare) la mia faccia era più o meno questa: O.o
Mi rivolgo direttamente alla rossa in questione.
Carissima; ora, tu hai ogni motivo dell'universo per voler morto il quattrocchi sfregiato. Sul serio, ti capisco e ti appoggio se ti vuoi vendicare tramite Dean (che, comunque, sto odiando profondamente) ma almeno, se vuoi urlargli contro, abbi la prontezza di seguire un filo logico, altrimenti sembri solo pazza! No, sul serio, faresti ricco qualche psicanalista.
Bene, passiamo oltre. Le parole in corsivo che seguono devono essere col tono di voce di Piton.
Tipico di Potter. Arrogante e frivolo come suo padre, sempre pronto a mettersi in mostra; nonostante sia nel torto più marcio e si sia reso ridicolo scomparendo per settimane, vuole essere al centro dell'attenzione, farsi idolatrare. Be', ho solo una cosa da dirgli: crepa.
Okay, a parte gli scherzi... Cioè, stiamo scherzando? Ginny ti fa il cazziatone e si dimostra l'unica che non vuole accettare il tuo ritorno (a ragion veduta, direi) e tu che fai? Finisci in iperventilazione in stile Naruto, svieni e fai cadere la piccola Weasley nella fase "Cosa-ho-fatto-sono-un-mostro-non-dovevo-dirgli-quelle-cose-anche-se-avevo-ragione", cosa spiacevole per chiunque sia dalla parte della ragione. Piton ha ragione: sei 'na piaga, fijo mio!
Credo di aver concluso questa recensione che di senso ne ha veramente poco ma spero che tu, con le tue straordinarie doti (ruffiano mode: on), riesca a interpretare tutto. Oppure usa Google Traduttore Aramaico-Portoghese-Aborigeno-Francese-Inglese-Italiano (va tradotto in sequenza, oppure la traduzione viene male).
In sostanza, il capitolo è splendido (C.V.D.) e ogni volta incuriosisci sempre di più e ispiri ogni persona a pensare "voglio un nuovo capitolo, ORA!". Spero vivamente in un prossimo aggiornamento (ma prenditi tutto il tempo che ti serve per sfornare questi fantastici capitoli!).
A presto,
Hufflerin

04/10/13, ore 21:45

Scusa la breve recensione ma a me questo capitolo piace molto!!!

04/09/13, ore 13:17

penso che metà dei tuoi lettori siano morti d'infarto dopo il primo paragrafo, i soppravvissuti che sono riusciti a proseguire penso cercheranno tremenda vendetta!!!XD meglio di no! se no poi chi finisce la storia?!!! XD almeno adesso sappiamo che sirius è fuori pericolo se non si tiene conto di quella iena di samantha!!! povera elen!!! e povero sirius!!! che dramma!!! adoro il piccolo ted, dolcissimo e così sensibile!! e adoro anche che finalmente piton si sia reso pienamente conto del suo errore di valutazione su harry!!! povero tesoro, mi sa che gliela fanno scontare cara... e lui sta facendo tutto questo per loro!!! spero non siano troppo duri!!!

17/08/13, ore 09:27

Bello questo capitolo!Non vedo l'ora che ci sia il prossimo!

16/08/13, ore 12:46

P.s (sì, un post scriptum all'inizio, perché è questa la modifica): Attenzione! Mi sono presa carta bianca! Quindi, cara Mari, mettiti comoda, perchè credo sia una delle recensioni più lunghe che io abbia mai scritto!

"Era il giorno più caldo dell’estate quello in cui Sirius Black se n’era andato."
No! Tu, tu, tu! Merd! Non è possibile... Giuro che pensavo In un colpo di scena che lo salvava. No... Tu non puoi aver lasciato morire Sirius, no... MARI! È... È Sirius... Per lo meno Harry è tornato. MA È TRISTE! È troppo triste!
Sì, insomma, nel caso non l'avessi capito, ho letto solo cinque righe e ne sto facendo uno sproloquio. NON PUÒ ESSERE FINITA!
Mari, non riesco a continuare... Come posso leggere tanto dolore? No, no, no, Mari. Sirius deve sbucare fuori dalla bara! È tutto uno scherzo, vero? Quel cane rognoso ci sta prendendo in giro, vero?
*Cane rognoso a chi?* visto? È vivo...
TU VUOI FARMI PIANGERE!
Devo convincermi ad andare avanti con la lettura, vero? E dire che... Diamine, non mi metterò più a predire il futuro! Maledizione!

Ma porca vacca! Ahahahah! Ma tu mi hai fatto prendere un colpo! Mari, Mari, Mari... ^___^ cioè, io son stata mezz'ora a scrivere tutta la tristezza che mi hai fatto provare con quelle dieci righe, e poi è tutto un sogno! :D da non crederci... ^__^
Cooomunque, andando per ordine, mi pare si scriva Houdini, ma non so se si può scrivere anche Udini, anche se non credo. Mi è piaciuto, il paragone, comunque.
Greyback è stato furbo. Oh sì, maledettamente astuto! E Sirius è sempre il solito cagnone!
*Per niente rognoso!* ^__^

Ma ceeerto Eleanor, fingi pure, tanto non inganni nessuno!
Però... Aspetta un attimo. Se Sir non è morto, allora Harry non è tornato! :( e io che ci speravo.

Ginny... Com'è complicata la situazione! Tutto merito di Harry! Ma che braaavooo! (100% ironia)
Insomma, mi dispiace per Harry, ma cavolo, quella ragazza ha sofferto enormemente! Harry se l'è cercata, sarà il suo carattere, ma se l'è cercata e... Boh, non so. È triste ma... Oh, je ne sais pas!

Ah, Kingsley! Fantastico, mi ha fatto ridere la sua entrata in scena!
“Che c’è? Sono il ministro della magia, so tutto quello che avviene in giro …”
“Oh, e va bene … Me l’ha detto Silente ed ho pensato di venire a vedere come stesse il pulcioso … Contenti?!”
E... No, ma dico: come fa ad avere una sorella del genere?!?!?! No comment... Poor Ellie!
Un corno "persa per sempre"! Sirus, smonta da quel letto e datti da fare!

Severus e Harry... Cari! Credo che la loro parte sia una delle più belle del capitolo.
"Il professore era rimasto ancora qualche minuto a fissare il ragazzo che si allontanava, la veste nera mossa dal vento che stava diventando più di una leggera brezza." io mi sono immaginata la veste di Harry mossa dal vento e... Me lo sono immaginato come Severus II la Vendetta! :D ma forse tu pensavi che la veste mossa fosse quella di Severus. Ad ogni modo, scena toccante. Il loro dialogo... Qualche punta di sarcasmo, come è giusto, ma anche tanta onestà.

Vabbè, anche io voglio un nipotino come Ted! Ma è troppo coccoloso! E il getto d'acqua di Sirius a Lily, ihihihi! :D

"Piton era andato via presto quella mattina e gli aveva imprecato contro in tutte le lingue del mondo per non l’aveva avvertito" ...hum, qui c'è qualcosa che non quadra.
Il "buona fortuna" di Lucius sembra una minaccia. O l'ameno, nella mia testa ha suonato in modo sinistro. Hai presente il "notte notte" di Gazza nel primo film, quando vanno per punizione nella foresta proibita? Ecco, il buona fortuna di Lucius ha suonato tremendamente simile!

James è un bambino. Ron è giustificato da sua sorella, che aveva già sofferto nell'estate tra sesto e settimo libro, per intenderci. Ma James! Meno male che Lily è un po' più comprensiva... Anche Hermione, e Neville!
Peró anche lui, cosa si aspettava, un comitato di benvenuto? No, dico: una lettera, uno straccio di lettera, cosa gli costava spedirla? "sto bene, mi sto esercitando per le future battaglie, vi prego di capirmi, ho bisogno di stare solo..." ma cosa gli costava???

Ok, ora ti devo lasciare (è per caso un sospiro di sollievo?) perchè...
*Svuota la valigia!*
*adesso, mamma*
*porta la roba sporca in lavanderia*
*subito* ma continua a scrivere...
*stacca quel computer o lo stacco io!*

...e non ci fu continuazione!
Scherzi a parte, ho visto che hai aggiornato anche l'altra storia. Passeró! <---futuro imprecisato!
Bacioni,
Ele
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 09:18 pm)

15/08/13, ore 22:17

“Vai a fare quel dannato esame e in bocca al Troll … Quando avrai bisogno di me, mi troverai morente proprio in questo punto!” aveva detto con il filo di voce che gli restava.
AHAHAHAHAHAHAHAHAH
BUAHAHAHAHAHAHAHAH
PUAHAHAHAHAHAHAHAH
SUAHAHAHAHAHAHAHAH (???????????)

Salve dolcezza :'D
Posso solo dirti che in questo pezzo sono morta sul colpo dal ridere xD Adoro Draco quando dice cose del genere!
Anche se in questo capitolo non cade il mondo (strano, considerando i tuoi standard xD) è molto bello!
Forse è uno dei miei preferiti!
Samantha torna a battere e lasciaci in pace, please!
...
Sono stata LEGGERMENTE troppo brusca? xD
Il fatto è che mi dispiace per Eli ç_ç REGULUSSSS, VIENI A CONSOLARLAAAA!!!!! *sclera* E' LA TUA OCCASIONEEEEE!!!!! *sclera parte 2*
Teddy, piccolo lui (?)
E Harry si degna di mostrarci nuovamente il brutto muso (???) No, io scherzo caro. Ma gli altri sono leggermente incazzati xD
Spero vivamente che Dean crepi in un incidente stradale (?) Se non posso avere la Drarry almeno lasciatemi la mia bella Hinny ù.ù
CRUCIATUS GO GO!!! MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH (?????) Ok, no. Sto sballatissima sta sera xD
Sempre bravissima!
A presto cara!
AleJackson!!! <3

15/08/13, ore 21:58

Dunque, cara, fammi un altro scherzetto del genere e ti decapito in stile Winchester (con un filo spinato stretto intorno al collo) :D Ma quanto sono affettuoso... ?
Tornando a noi... Appena ho visto le prime due righe dell'inizio, sono subito corso più sotto e mi sono rassicurato vedendo il fatidico "Prongs si svegliò". E ho imprecato contro di te, ma tralasciamo.
Lo sapevo che Silente lo salvava! :D
Quindi, praticamente, Sirius sarebbe... un Mezzo Mannaro?
Quel Brandon Cooper non mi piace >:/
Ginny/Dean... nuooo[...]oooooo[...]oooooo[...]oo!!!!!!! Va bene, ragioniamo: Ginny ha tutte le ragioni del mondo... Ma Dean... nuoooooo!!!!! "Sono calmo, sono calmo" [Hades style]
"Nottetempo carico di Ippogrifi obesi intenti a fare baldoria" rotolo xD
Okay, per Greyback voglio una squadra di Auror di cui faranno parte anche i Malandrini (ovviamente saranno loro tre a farlo fuori u.u)
Simpatico, il tuo Kingsley :)
Ehm... quando fai dire a Sirius "Shacklebot" avresti dovuto specificare che si riferiva a Sam: ho riletto quel pezzetto quattro volte prima di capire che non era Kingsley (aiutato, soprattutto, da quel "gentildonna")  :P
 Samantha è una s*****a. Davvero.
Ellie, povera  e innocente Ellie... Sei una sadica a farle questo :'(
Dio mio! Finalmente qualcuno che ha capito che si può fare: le ferite si possono Disilludere, Dio Santo! Nessuno che lo capisca mai! Tutti che mandano i loro personaggi in giro con tagli di due metri e mezzo quando non dovrebbero far sapere a nessuno che fanno cose pericolose! Sei grandiosa!
Comunque è "Desolante" non "Deludente". Non è questo errorone, ma io sono pignolo, quindi ti tocca sopportarmi :D
Piton :')
Che bella la combriccola :) Se ci fosse Harry (Idiota)... Era Ginny. Comunque, dicevo: se ci fosse Harry sarebbe ancora meglio :)
Harry e i Malfoy sono carini :) Anche se voglio JamesLilyHarry u.u
E finalmente Lessie Harry torna a casa. E si lamenta se gli danno un benvenuto un po' freddo? Ma Cruciamolo, altroché!
"Troppo velocemente"? Ma di che? Ci hai esasperati, per Merlino! Ora voglio proprio vedere come Harry riuscirà a salvarsi dalla furia di Ginny... :D
In effetti sì, Comic faceva quell'effetto. La storia, tuttavia, lo rendeva più che sopportabile u.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Affettuosamente tuo,
Hufflerin_Tassoverde

P.S.: Per la tua sanità mentale, sappi che tutte le mie recensioni sono incasinate così. Grazie e buona giornata/serata/nottata. :)

15/08/13, ore 10:44

Anche io non vedevo l'ora che Harry tornasse dai suoi.....ma .....io lo uccido! "Non si sarebbe mai aspettato un bentornato di quel tipo" No? e come pensava che avrebbero reagito? Gli ha ignorati per tre mesi! E' vero che ha pensato prima alla loro sicurezza che al rapporto con loro e di questo bisogna rendergliene merito, ma per diamine! E'ovvio che se li molli senza una spiegazione logica, si sentiranno feriti, soprattutto James e Ron, che sono così orgogliosi.....e pure Ginny....voglio vedere come reagisce quando scoprirà che ora esce con Dean ....O_O oddio! Avrà dato per scontato che lei rimanesse lì ad aspettare lui! (anche se in fondo mi dispiacerà la sua espressione ferita, perché comunque lui, tutto quello che ha fatto, lo ha fatto per loro).

Povero Sirius anche! Divorato dai sensi di colpa! Spero non vorrà pure lui mollare tutti per paura di metterli in pericolo? sta diventando una moda! Però chissà...forse proprio per quello che è successo sarà meglio in grado di capire i sensi di colpa di Harry.....

ok....questa storia e questo capitolo mi ha talmente preso che potrei andare avanti per ore a fare ragionamenti su cosa succederà. Che posso dirti? Che adoro la tua storia! Adoro questo capitolo! Hai un modo meraviglioso di scrivere! Complimentoni!

04/08/13, ore 14:40

Povero Sirius! che situazione! E povero Ted! Che spavento che si è preso! e ora cosa succederà al nostro Padfoot?? Anche se lui pensa che la sua parte malvagia sia più forte, secondo me il forte amore per i suoi amici è ciò che gli consente di mantenere il senno (questo discorso mi ricorda tanto Inuyasha quando si trasforma in demone)

E' triste anche la parte di Ron, arrabbiato e nostalgico per la mancanza del suo migliore amico: in effetti con la scusa che ci tiene di meno intanto Harry ha confidato i suoi timori a Draco e non a loro (meno male che Ron non lo sa, altrimenti sarebbe stato ancora peggio). E' anche vero che Ron, come gli altri, non avrebbero mai cruciato Harry, neanche sotto tortura. E anche questa richiesta è folle: cioè capisco che tu ti senta in colpa ma mi sa che stai un tantino esagerando!!!

Comunque mi è proprio piaciuto questo capitolo: interessantissimo e come i precedenti ben scritto. Non vedo l'ora di leggere i prossimi!
(Recensione modificata il 15/08/2013 - 11:11 am)

04/08/13, ore 12:27

Dio mio, cos'è questa ROBA?!
Perché non può essere un capitolo, no.
E' troppo lungo, orribilmente e spaventosamente lungo o.o
Da cosa posso iniziare?
Ma sì, iniziamo dalla fine!
COSA?!
HAI FATTO BUTTARE SIRIUS DALLA TORRE?!
COS-
Ma tanto Sirius non è morto ù.ù
E fu così che l'autrice per ripicca e per far rimanere di merda tutti i lettori uccise Sir.
Ma no, tu lo ami troppo ù.ù
Ok, smetto di dire che è vivo di sicuro, altrimenti alla fine lo uccidi seriamente xD
E...FINALMENTE JAMES COMBINA QUALCOSA!
Dio mio, non saranno le dodici fatiche di Ercole, ma almeno un minimo di...qualcosa! xD
Harry...Harry...Harry. Cosa bisogna fare con te? Addirittura le Maledizioni Senza Perdono? E perché continui a stuzzicare la mia indole Drarry? Tante domande e nessuna risposta xD
Sam è una put- donna dai facili costumi ù.ù
Decisamente.
E shippo la Ele/Regulus. Ho deciso ù.ù
Sono bellerrimi *^*
Bellatrix si deve prendere un calmante, ora è_è
Alice e Frank sono viverrimi! *ma cosa caz-* Che lieta novella! :D *ma cosa caz- parte 2*
Beh, che altro c'è da dire?
Sempre brava, come al solito!
Continua così, sono curiosa di sapere cosa succederà!
AleJackson!!! <3

03/08/13, ore 21:54

Questo capitolo mi ha commosso: vedere James, Lily e gli altri così preoccupati per Harry....e lui che pensava che una volta morto sarebbe stato solo un ricordo.....mamma mia che lacrime che hanno fatto venire anche a me!

Ho apprezzato moltissimo anche l'incontro fra Harry e Regulus, quest'ultimo divenuto molto saggio e risoluto.

03/08/13, ore 18:51

sto leggendo con molto interesse questa fanfiction e devo dire che mi piace molto. Ne ho lette altre dove le persone morte vengono riportate in vita, ma avveniva sempre in maniera molto leggera e poi si dava spazio ad un altra trama. Non avevo mai letto una storia in cui il nucleo centrale era proprio la resurrezione di queste persone e devo dire che mi intriga da matti: il conflitto interiore di Harry, il calore e la preoccupazione dei Malandrini,di Ron ed Hermione. E' veramente ben scritta, sarebbe un bel seguito della Rowling. Mi piace anche il fatto che hai mantenuto fedelmente la storia originaria come base senza alcun cambiamento. Complimentoni!!!!!