Like a mirror
di bluemary

03/11/14, ore 08:39

Sì, dopo un lasso di tempo che supera le ventiquattro ore sono riuscita a recensire anche questo capitolo.
Penso che, per arrivare al ventisettesimo arriverò a Natale, per non dire Pasqua.

Il potere di Loki mi fa un po' paura.
Magari, in un momento di rabbia, scaglia tutta la sua energia verso Tony, del quale al massimo rimarrà qualche frammento del reattore Arc.
Anche Loki si fa la doccia? E chi lo avrebbe mai detto?
Certo, ho visto Thor mangiare, ma.. Tutta la potenza di quella magia e deve anche farsi la doccia? Un autopulente no, eh?
"Non sarò di certo io a prepararti la colazione" ma davvero, Loki? Speravo tanto di vederlo nelle vesti di chef, ma fa niente.
Scommetto che alla fine ci sarà uno scontro tra lui ed Odino, oppure tra lui e Thor.
Ma.. Cosa vuole fare col Tesseract? Non gli basta di essere il mago più potente di tutta Asgard?
Va beh, vado a leggere il prossimo capitolo!

02/11/14, ore 06:02

Finalmente sono riuscita a leggere e recensire questo capitolo (lo sto facendo a quest'ora a causa della febbre, sia chiaro!
Bene bene.
Ancora Loki non ha ucciso Tony. Ma perché ci tiene tanto alla sua sopravvivenza?
Lo sa che Tony deve mangiare? O crede che la vita degli umani si basi solo sul dormire e fare la doccia?
La speranza di Thor quasi non mi sorprende.
È davvero convinto che in Loki ci sia un lato buono?
Spero di riuscire a leggere e recensire il prossimo capitolo in giornata.

30/10/14, ore 21:35

Si, speravo di poter leggere qualche altro capitolo.
Domanda semplice e veloce.
Perché il resto degli Avengers non muovono il culo e vanno a salvare Tony?
In effetti si.
Tutti quelli di Asgard hanno l'abitudine di non riuscire a controllare ne Loki ne tantomeno il suo potere.
Ora che faranno? Scongeleranno Schmidt? Pazzi. Folli.
Effettivamente ne Tony e ne Loki riescono a contenersi quando ridono. Entrambi vengono in seguito presi per pazzi.
Loki deve trovare il Tesseract per poi darlo a quei tipi loschi blu? Non mi sono mai piaciuti.
A quanto pare Loki sembra divertito quando Tony si rassegna. Povero.
Ancora una volta. Pepper non c'è? E Rhodey?
Perché Thor torna quando c'è bisogno di lui? Anzi. SOLO quando c'è bisogno di lui.
Immaginavo che Loki sarebbe stato rinchiuso in qualche cella. Ma lo immaginavo ad Asgard. Non da quei tipi blu.
Beh, spero di riuscire a leggere al più presto il prossimo capitolo!
Alla prossima recensione.

30/10/14, ore 17:38

Quindi.
Tony che cammina tranquillo per la casa con indosso solo un misero asciugamano, specie per la "casa" di Loki, mi spaventa.
Giuro di aver pensato che, con quel coltello per tagliare la carne, Tony si sarebbe ucciso.
Ma dubito che Loki glielo avrebbe lasciato fare.
Un appartamento immerso nel nulla, con tanto di incantesimo per non far scappare Tony.
Giuro che ho grossi dubbi sull'eterosessualità del dio.
Cosa mai ci sarà nella camera segreta?
Poi...
Quella sottospecie di morte di Tony all'inizio del capitolo? Perché Loki non lo ha ucciso?
Scommetto che il dio e il tedesco facevano loschi accordi. Si saranno messi d'accordo per far capire a noi lettori/lettrici che Loki è diventato buono e quindi salvato Tony. Che dio dell'inganno!
Beh, spero di leggere e recensire il prossimo capitolo al più presto!

28/10/14, ore 21:24

Okay, da quanto tempo Loki è così.. Ospitale?
Tanto ospitale non direi, ma comunque un qualcosa del genere.
Ha liberato Tony per far di lui un suo schiavetto personale? Che perversione è mai questa?
In effetti il dio da una parte ha ragione.
Possibile che in tutto quel tempo il resto degli Avengers non lo abbia rintracciato?
Va bene, lo hanno fatto. Ma quando ormai era troppo tardi.
E perché Tony non voleva che lo venissero a cercare?
Sarebbe stato così orrendo per il suo smisurato ego?
Altra cosa.
Tony non mi sembra più quello di prima.
Certo, come in Afghanistan, immagino che anche stare rinchiuso da un tedesco, in un sotterraneo, non sia tanto emozionante, ma spero vivamente che si riprenda. Deve tornare il Tony di sempre.
Ma Pepper? Non c'è?
Beh, vado a leggere e recensire il seguito!

28/10/14, ore 19:15

E, se era certo che Loki non fosse mai stato un adorabile ragazzino buono e altruista, era anche vero che non credeva affatto che la loro fosse stata un'infanzia dorata e priva di qualsiasi ombra o amarezza come la descriveva Thor; magari lo era stata per uno solo dei due, ma nessun bambino felice sarebbe mai diventato come Loki, una volta cresciuto. Nessun bambino amato senza restrizioni dai propri genitori avrebbe mai dimostrato un bisogno d'attenzioni patologico, di cui lui stesso non poteva professarsi del tutto innocente.

Questa è una delle cose più PERFETTE che abbia mai letto sul rapporto Thor-Loki e, in particolare, sulla 'colpevole' miopia di Thor. Chiariamoci: io ADORO il figlio di Odino, però è verissimo che ha preteso di incollare al fratello emozioni che non potevano condividere, perchè uno aveva tutto e l'altro sentiva di non avere niente. Tutta l'instabilità di Loki viene da lì e Tony ha l'intelligenza per rendersene conto. Il tuo resta comunque un ritratto perfetto di Thor, per niente caricaturale, anzi molto accurato, e questo mi fa apprezzare moltissimo le tue scelte narrative.

Per tutto l'odio che gli stava dimostrando, Loki odiava molto di più se stesso.
“Ma tu non vuoi essere un mostro”.

*ESPLODE SPRUZZANDO ARCOBALENI*

28/10/14, ore 16:56

Sì, dopo quasi due giorni ho letto e recensito il terzo capitolo.
Perché Tony non sembra più aver voglia di vivere?
Ero più che convinta che Loki avrebbe lasciato perdere Iron Man, per compassione e per finto perbenismo. Magari lo avrebbe liberato.
Ma a quanto pare non hai voluto.
Ed adesso? Dove sono finiti i due?
Thor è tornato? Troppo, troppo tardi.
Non so, ma da parte di Steve (visto quel tedesco surgelato) mi sarei aspettata non so, qualche "flashback"
Poi, beh, vado a leggere il capitolo successivo (che giuro, recensirò entro stasera!)
Alla prossima recensione.

26/10/14, ore 21:00

Non riesco a non leggerla. Questa storia tira un capitolo dopo l'altro. E non riesco nemmeno a deconcentrarmi tra una frase e l'altra. Tant'è scritta bene la storia. Complimenti!
Come dicevo nella recensione precedente, immaginavo fosse stato Loki ad entrare nella cella di Tony Stark.
Ma adesso ho una domanda che mi sorge spontanea: Loki lascerà Tony in libertà, o lo terrà come suo schiavo-cavia umana?
Spero la prima.
Il teschio rosso è morto? Non ne sono molto convinta. Non so perché.
Ed ora, che Loki è "invincibile", cosa si inventeranno Thor e gli Avengers?
Davvero quel tedesco voleva proporre un compromesso a Loki? Perché è stato così stupido?
Beh, appena posso (probabilmente entro stasera) leggo e recensisco il terzo capitolo.
Alla prossima recensione!

26/10/14, ore 20:38

Eccomi di nuovo!
Immaginavo che qualcuno fosse già alla ricerca di Tony. Ma perché sono così lenti?
Chi è entrato nella cella di Iron Man?
Loki? Il tedesco di cui mai ricordo il nome?
Ma sopratutto. Che ci faceva il tedesco ancora vivo, Steve mica lo aveva ucciso?
O insomma cose del genere.
Dov'è Pepper?
E Rhodey?
Perché loro non ci sono?
Proprio quando può essere utile, Thor va via. Mah.
Beh, vado a leggere il capitolo successivo e recensirlo!

26/10/14, ore 20:25

Mi presento. Broken Smile Smoke.
Ho notato questa storia tra le scelte (dubito che un giorno mi troverò a scegliere qualcosa nella sezione "The Avengers")
Innanzitutto ho molte domande, e grossi dubbi.
Schdmit, quel tipo là. È quello di Captain America nel 1940? Quello del teschio rosso?
E poi, come ha fatto ad avere Iron Man?
Perché Tony non lotta per la sua libertà? È quello che ha sempre fatto. In Afghanistan, con Obadahia Stane, con quel russo e persino con il Mandarino!
Beh, vado a leggere il capitolo successivo.
Ps: Pepper ci sarà?

22/10/14, ore 00:40

Sei riuscita a far dire a Tony esattamente le stesse cose che anche io avrei chiesto a Loki! Ovvero, come cavolo ha fatto a trasformarsi da fratello geloso e un po' maltrattato a mega cattivo omicida?!? Cavolo, quasi quasi ci speravo che gli rispondesse :(
Però più va avanti la storia e più mi piace questa "relazione" che stai facendo instaurare fra i due! Mi chiedo solo cosa hai in mente precisamente tu (e quindi Loki) a tenere prigioniero Tony... Mi incuriosisce sempre di più questa cosa!
Al prossimo capitolo!

20/10/14, ore 21:29

Pathos e feels fino ad esaurimento scorte!
Uno dei capitolo emotivamente più intensi e curati tu abbia mai proposto, davvero tanti complimenti per questa scelta narrativa: l'ho amato alla follia!

20/10/14, ore 10:53

Credo che questo sia il capitolo più intenso di tutta la storia. Anche se ero già a conoscenza dei motivi per cui hanno portato Loki alla follia (grazie fumetti Marvel) è sempre interessante vedere il modo con cui tali turbe vengono narrate di storia in storia, è proprio questo il bello di un personaggio come Loki: puoi aver letto tutte le testate con lui presente, ma non riuscirai mai a coglierne l'essenza. Quel che si può fare è soltanto farsi un'idea quanto più vicina possibile di Rudolph la renna. La nota di originalità è stata l'accostamento della sua vicenda personale con quella di Tony con annesso parallelismo Thor/Steve. Una scelta molto personale che io non condivido del tutto, ma trovo comunque molto ben argomentata (per quanto mi riguarda sono postata a pensare che Loki un po' stronzo dentro lo sia, al di là del suo trascorso familiare).
Adesso che Tony ha sperimentato a sue spese cosa vuol dire provocare le ire di un dio, non vedo l'ora di sapere cosa succederà tra lui e Malefica (a proposito, geniali i nuovi nomignoli messi lì un po' a caso per smorzare la tensione), visto che l'equilibrio, già compromesso, instauratosi fra i due sembra essersi spezzato.

Alla prossima.

19/10/14, ore 20:25

Mi sono divorata 27 capitoli in poche ore, ma non ho potuto evitarlo!
Questa ff è talmente bella! *-*
Ho scoperto da poco la coppia Tony/Loki, però mi ha conquistata u.u
Mi piace il modo in cui scrivi, adoro come gli incubi di Tony e Loki possano essere vividi, l'attrazione che entrambi provano verso l'altro, mista a quell'odio di fondo che condisce il tutto.
Per non parlare delle considerazioni di Stark per il nostro dio del caos che sono così simili alle mie elucubrazioni mentali! ^-^
Ho amato alla follia la parte dello scontro fra Loki e Iron Man al parco, quello in cui Loki fa la "mossa sexy" di leccarsi il sangue dal viso *Q*
E niente. Voglio un altro capitolo. Tipo ora, ma vabbè.
Grazie per aver iniziato questa ff bellissima.
Un bacio, Rita

13/10/14, ore 20:08

Abbiamo qui la messa a confronto tra due "maschere" interessanti, Maria Hill e Loki.
Parlando della prima parte, mi è molto piaciuto lo scambio di battute tra Fury e il Consiglio, quando vi sono attriti fra i personaggi godo davvero tanto. Ammirevole la tenacia di Pepper nel perseguire il proprio lavoro nonostante la rottura con Tony, e ciò le rende onore. Quello che ho trovato meno onorevole è l'intenzione da parte del Consiglio di utilizzare Hulk come carne da macello da lanciare contro Thanos. Prevedo una doppia trama interessante.
Passando alla seconda parte, LOL, ho avuto una fugace visione di Tony e Loki da Mediaworld nel reparto lavatrici, quei due riescono a farmi ridere anche in situazioni delicate. La Marvel dovrebbe ideare una testata solo su loro due, sarei la più affezionata cliente.
Anche qui vi sono accenni erotici più o meno velati, mi sa tanto che fra non molto Tony vedrà la maschera di Loki cadere, e non so quanto potrà dirsi contento di ciò quando accadrà, ma in ogni caso, oh, non vedo l'ora che succeda!

Con l'immagine mentale di Tony che spinge la lavatrice dalla camera da letto al bagno, ti saluto.

Alla prossima.