Like a mirror
di bluemary

29/07/12, ore 21:17

Avendo ormai accettato di avere l'anima di Tony Stark, non posso che sentirmi un po' provata da questa storia, capitolo dopo capitolo. Ma anche se non avessi l'anima di Tony mi sentirei provata, perché... Tony ç___ç
Sai cosa ho deciso, leggendo questo capitolo? Che devi toglierti dalla testa di leggerti la mia "Save your enemy", m'imbarazza troppo che tu, che scrivi così bene e li tratti magnificamente, legga qualcosa di mio, io che a malapena metto insieme due frasi e non sono in grado di trattare Tony e Loki come fai tu ç__ç
Ormai sono innamorata persa di questa fic, ogni volta che la aggiorni mi sembra che la mia giornata sia più bella, persino quando nel capitolo non c'è traccia di IronFrost - se non nel flashback, in cui quantomeno sono insieme.
Comunque, tornando al succo del discorso iniziale, vedere Tony così malridotto mi fa male al cuore ç__ç Spero che Loki gli restituisca la voglia di vivere (happy ending! HAPPY ENDING!) e anche quella di scopare selvaggiamente, se possibile. XD
Io non vorrei ripetere sempre le stesse cose, cioè che sei bravissima, che sono IC, sempre IC, dannatamente IC, che sono sempre più curiosa di sapere cosa cacchio sia successo e che odio questi capitoli così dannatamente corti, santo cielo, mi fai imprecare come non so cosa, sai? XD Perché semplicemente io amo questa storia e ringrazio ogni giorno che tu esista e di non essere l'unica IronFroster nel fandom italiano che scriva dannate fanfictions su di loro ç__ç Insomma, grazie di tutto, davvero, e anche di essere una persona così splendida da sopportarmi per mp e su facebook!
Grazie!
Prima di andare, ti faccio un appunto: "Ne saggiò la lama con un polpastrello, soppesandolo pensiero, (...)". Soppesandolo pensiero...? LOL Per il resto, bravissima, il capitolo è perfetto, davvero (almeno, per quello che ho notato io XD)<3
(Questa recensione non ha molto senso, lo so, ma capiscimi, ho appena finito di litigare con il mio computerino sfigato da Sono-al-mare-e-non-ho-sotto-mano-il-mio-amato-pc-fisso per riuscire a connettermi a tumblr e ho ancora il magone da Tony-no-riprenditi X'D Sopportami <3)

29/07/12, ore 20:24

La storia è scritta molto bene, l'autrice ha molta cura per ogni minimo particolare e descrive i sentimenti dei personaggi dettagliatamente nonostante il genere piuttosto complesso, perciò ritengo che la storia meriti di essere inserita nelle "scelte".

29/07/12, ore 20:07

Dai questa volta sono riuscita a tenere a bada gli ormoni, anche se nella prima parte mi aspettavo un bacio o chissà cosa xD
Sono molto curiosa di sapere come mai il caro Loki ha lasciato in vita Tony, quando aveva l'opportunità di distruggerlo...che serbasse per lui qualche piano futuro?
Anyway brava, mi stai lasciando sulle spine come un pesce morto (?)
Anche nella seconda parte la curiosità mi ha fatto saltellare sulla sedia. Dov'è Loki? Dove sono di preciso? E cosa ne farà di Tony amore?
Mi ha fatto tanta tenerezza Tony, sembrava quasi un bambino che scopre per la prima volta il mondo :3
Sappi che amo le risate isteriche! Dicono sempre molto, anche più di quanto uno creda.
Bravissima come al solito, anche questo capitolo era molto bello ^^
Alla prossima cara :3
Un bacione
Fra :3

29/07/12, ore 16:56

Che mi piace tantissimo te l'ha già detto perciò passerò direttamente al punto più interessante di questo capitolo, l'idea che hai avuto di una casa sospesa nella magia di una barriera sopra ad una cascata con le stanze che si ripetono è semplicemente grandiosa! E anche lo stato d'animo di Tony, così vero e così forte! Bravissima.
PS: Quali ferie? :-(
(Recensione modificata il 29/07/2012 - 06:28 pm)

29/07/12, ore 15:28

Te l' ho. Gia detto che ti amo? (Non prendermi per pazza, xD) amo il tuo modo di scrivere e questa storia mi intriga...non ti immagini quanto ... è senza dubbio la FrostIron migliore che io abbia mai letto fino ad'ora, descrizione delle emozioni dei personaggi ottima, contenuto ottimo e suspense ottima! Merita sicuramente di essere inserita nelle "scelte" perciò l'ho segnalata all'amministrazione...inutile dire che ti amerò ancora di più quando posterai il prossimo capitolo xD a presto ;)
(Recensione modificata il 29/07/2012 - 08:31 pm)

26/07/12, ore 02:55

ciao molto probabilmente questo commento non avrà senso perchè lo sto scrivendo a quest'ora, non riesco a dormire, forse perchè ho iniziato a leggere la tua ff e poi non l'ho letta fino alla fine. (forse è anche x il caldo) scusa non è colpa tua volevo solo dire che è molto bella :) ora tento di addormentarmi, (se la mia testa non mi chiederà una possibile continuazione della storia) Ciaoo

25/07/12, ore 14:36

Scusa se non ho recensito i precedenti capitoli, ma nelle ultime due settimane ero in Inghilterra, più precisamente nel Cheshire, e non avevo proprio il tempo di commentare su EFP, anche se non ho potuto fare a meno di leggere entrambi i capitoli pubblicati durante la mia assenza (a orari improponibili, contando che ogni mattina mi alzavo alle sette in punto XD).
Di capitolo in capitolo la storia si fa sempre più interessante, inutile nasconderlo, ormai la ritengo l'IronFrost italiana migliore che abbia mai letto *__* Peccato che ce ne siano così poche, ma questo non riguarda strettamente la storia quindi posso anche glissare XD Allora, partiamo dalla dipartita di Johann: sapevo che sarebbe accaduto, me l'avevi anticipato, e, per quanto mi dispiaccia, devo farti i miei complimenti per come l'hai inscenata. Infatti a mio parere la sua sconfitta si incastra perfettamente con il resto della storia, rende anzi la trama più fluida, non è un'aggiunta pesante (e, credimi, non è facile non far passare i personaggi secondari per elementi di troppo), quindi brava!
E la tensione sessuale crescente tra Tony e Loki è qualcosa di adorevole *__* Mi mancano i loro battibecchi verbali, così come mancano (?) a Loki, che, pur non dandolo a vedere, si trova a disagio con questo "nuovo" Tony, troppo indifferente per i suoi gusti, però devo dire che l'introspezione di Tony è fantastica e non vedo l'ora di scoprire che cosa gli sia successo. Ormai è evidente che dev'essere qualcosa di enorme ad aver spezzato il sigillo che segregava tutti gli indicibili dolori di Tony in un angolo del suo cuore, quindi smettila di tenermi sulle spine e dimmelo, dannazione! XD Non ce la faccio più LOL Che poi sono divisa tra l'agonia del non sapere e il timore che questa long finisca troppo presto, perché è bella, e io voglio, voglio, voglio *ç*
Il tuo stile, comunque, mi piace un sacco, sappilo: fluido e vario, come vorrei riuscire a scrivere così anch'io! Non ci si stanca mai e il capitolo scorre - anche troppo in fretta è__è - fino alla fine, liscio come l'olio <3 Splendido, un lavoro splendido <3
Visto che mi hai chiesto di comunicarti gli errori di distrazione che avrei trovato, ecco quelli di questo capitolo. "Era così impegnato ad assaporare la libertà appena ottenuta, che gli sfuggì un gemito": in questa frase dovresti togliere la virgola, appesantisce inutilmente il periodo, visto che lo stacco tra le due proposizioni si percepisce senza alcuna difficoltà. Un altro appunto che ti faccio è di limitare l'uso della virgola dopo la "e" congiunzione: usandola meno spesso, dài una certa cadenza solo a determinate frasi, mentre, così come sovrabbondano ora, finiscono col diventare tutte uguali, un po' piatte. Per il resto, ho letto il capitolo prima di pranzo e commento ora, perciò potrebbe essermi sfuggito qualcosa, ma comunque sarebbero errori di poco conto, quindi tranquilla!
Concludo con un po' di fangirlamento *ç*
"La parte in preda ai fumi dell'alcol pensò che i registi del settore pornografico avrebbero pagato a peso d'oro una simile immagine." CIOE', non puoi buttare lì una frase simile e poi dirmi "eh, no, faranno sesso in un altro capitolo". E' PROFONDAMENTE CRUDELE, sappilo ç__ç
"Scusa, ma non mi inginocchio mai prima del terzo appuntamento." That awkward moment in cui ti rendi conto che non sei l'unica ad avere strani pensieri riguardo a questo complesso dell'inginocchiarsi *ç*
E poi Tony era nudo, nudo, nudo, e Loki vicino, vicino, vicino... XQ___ E niente sesso. Ma minchia! X'DD
Vabbè, basta, ti ho tediata abbastanza. Bellissimi capitoli, grazie di averli condivisi con noi!

25/07/12, ore 03:01

mmmmh credo di aver intuito cosa è successo a Tony!! Però non so, sono anche perplessa per la mia ipotesi... me la tengo per me per il momento!
Bel capitolo, vedere Loki che non sa più cosa inventarsi per farlo reagire è stato fantastico XD
Peccato fosse così corto ç_ç Vero che non vai in vacanza fino a settembre e aggiorni presto? vero?? Lo fai per questa tua povera fan??

24/07/12, ore 23:24

Meraviglia delle meraviglie... Mi hai stupita devo proprio dirtelo! Non mi sarei mai aspettata che lo lasciasse libero... Mi è piaciuto terribilmente il contrasto di sentimenti di Stark ormai del tutto apatico, quelle brevissime scintille, veramente interessanti ma soprattutto la reazione di Loki! Il predatore perfetto, fin qui, se non stimolato non attacca la preda né la finisce. Veramente molto bello da leggere... Bravissima!

24/07/12, ore 22:22

Complimenti! La storia è particolare e veramente interessante... Sto morendo dalla voglia di sapere che cosa ha realmente -interiormente- spezzato la volontà di Tony Stark. E cosa farà Loki con lui ora che ce l'ha tra le mani... E.... Gli avengers, quando arriveranno! Ottima tensione narrativa, lascia proprio con il fiato sospeso! Aggiorna presto!

24/07/12, ore 20:36

Fino ad adesso questa storia mi sta piacendo molto soprattutto il tuo
Modo di scrivere...davvero un Tony distrutto..muoio dalla voglia di sapere per cosa..Loki sembra che abbia almeno un po' di pietà e anche lui muore dalla voglia di scoprire che cosa ha piegato Stark fino a renderlo apatico...Suspense ottima! Ti prego di aggiornare presto non vedo l'ora :)
(Recensione modificata il 25/07/2012 - 12:12 am)

24/07/12, ore 20:16

Fantastico!
Eccezionale!
BELLO BELLO BELLISSIMO
 da dove comincio....?
Nella parte del flashback un Tony trascinante, dissacrante, perfetto!
Dialoghi fantastici, fra loki e tony non potrebbe essere diversamente!
Ho adorato quella parte e la loro dialettica!!

Nella seconda parte mi sono innamorato di entrambi insieme.
Perfetto
Non ho parole per esprimermi, intenso, è stato intenso.
Loki che gli girava attorno a lui a terra in ginocchio....
Loki che vorrebbe riscuoterlo, Toni che fatica a tornare se stesso...
la tensione nell'aria....

Loki che lo libera!
Meraviglioso capitolo !!!!!

Bravissima bravissima bravissima!
Amo questa fic !
Strordinario talento!

Complimenti!
spero potrai aggiornare presto XDD

Grazie delle belle emozioni.

Che farà Tony?
Si riprenderà?
Che farà Loki?  Crudele o un pò permissivo??
Malvagio o mosso a compassione...anche se compassione non è il termine eesatto....
Brava!!!

EnjoyYyYYyYYYyYYYYY, Virgilio.

24/07/12, ore 18:42

Asknvjjascnoldkfgsjvhauighdvilgdvuylshkdvb *-*
Leggendo la prima parte ho continuato ad urlare SESSO!!! Per fortuna che sono da sola a casa xDD
<“Scusa, ma non mi inginocchio mai prima del terzo appuntamento. O di una cena, almeno.” replicò, ansimando appena per i colpi subiti “Sai, sono un po' vecchio stile.”> M-ma xDD Tony ti amo alla follia xD
Devo ammettere che non ho ben capito le intenzioni di Loki...tipo che vuole tenersi Tony come schiavo sessuale oppure usarlo contro gli Avengers?
Brava mi hai lasciata sulle spine u.u
Ovviamente anche nella seconda parte c'era la mia immaginazione che correva ogni volta che Loki afferava i capelli di Tony, ma quelli sono i miei poveri ormoni (istigati da te però è.é)
Al prossimo bellissimo capitolo ^^
Bravissima u.u
Fra :3

23/07/12, ore 21:00

E finalmente li vediamo interagire! Quanto ho aspettato questo momento!!! E che soddisfazione nel vedere le mie aspettative totalmente superate dalla realtà. I loro incontri, passati e presenti, sono molto meglio di quanto avessi immaginato. Più ricchi di sfaccettature, complessi e profondi, ma anche estremamente divertenti. Complimenti!!! XD

Vado con ordine.
Il flashback della cella di Loki. L'ho già detto quano mi piacciono i tuoi flashback? Gettano sempre luce su fatti, pensieri e sentimenti importantissimi, tappe fondamentali nella costruzione di quei personaggi e di quelle situazioni che amo così tanto! E Tony ha delle battute veramente folgoranti! *___*
Questo caso non fa eccezione. Il flahback ci parla di Loki, del suo atteggiamento di condiscendenza e di annoiata superiorità anche nella sconfitta, quasi che nulla fosse cambiato, quasi che l'esito della battaglia non potesse in alcun modo condizionargli l'esistenza.
Perché in fondo è così. Niente di ciò che gli accade intorno può modificare in alcun modo la sua vita. O cambiarlo in qualche modo. Intaccarlo. Almeno non più. Perchè, in fondo, tutto il male possibile è già stato fatto. Anche se lui non lo ammetterà mai e preferisce ribadire che lui è superiore a tutto questo perché è un dio, perché fa ciò che vuole e perché non permette a niente e nessuno di toccarlo. Di ferirlo.
L'emozione dominante non è quindi la rabbia o la bruciante amarezza per la sconfitta subita o il fastidio per i piccoli inconvenienti della sua prigionia: le luci sempre accese, gli sguardi carichi d'odio dei suoi carcerieri, le pareti trasparenti che non gli concedono alcuna intimità. Neppure le pesanti catene che prosciugano la sua magia e lo costringono in una posizione scomoda. Niente di tutto ciò. E' la noia. "Ma l'assenza di qualsiasi elemento d'interesse nella sua spoglia e squallida cella era snervante."
Per una mente come la sua, brillante e avida di conoscenza credo che la mancanza di stimoli sia una tortura vera e propria. Neppure i suoi nemici rappresentano uno svago, una distrazione, non solo perché rifuggono il contatto e soprattutto lo scambio verbale con colui che sa manipolare le parole meglio di chiunque altro, ma perché lui stesso sembra non averne l'energia o anche solo la voglia.
Ma con Tony è diverso. Il suo arrivo rappresenta un decisivo cambiamento. Una sfida. Un stimolo intellettuale. Qualcosa per risvegliare la sua mente da quella sorta di apatia che lo ha assalito all'interno della sua cella trasparente. Perché Tony ha il potere di irritarlo fino all'inverosimile, ma anche di solleticarne l'interesse come nessun altro al mondo. Con la sua arroganza, la sua ostentata sicurezza e le sue battute al vetriolo, nascosto sotto un tono vellutato e carezzevole. E' l'unico in grado rivaleggiare con lo stesso Loki (detto Silvertounge non a caso!) per maestria e per impudente irriverenza. C'è una sorta di elettricità nell'aria quando le loro strade si intersecano, quando i loro sguardi si incrociano e si rivolgono zuccherose parole di fuoco.
Tony è una sfida ed insieme una boccata d'ossigeno. Lo fa infuriare come nessuno, ma lo scuote da quell'apatia e da quella condiscendente indifferenza di cui si è ammantato da quando è stato catturato. E in un istante la noia è sparita. Sostituita da una collera accecante, magari, specialmente quando risponde alla domanda di Loki sul perché sia qui con una battuta sarcastica e crudele, da vero bastardo: "“Mi rilassa vederti in gabbia.”. Con buona pace del riconoscimento dell'onore delle armi all'avversario vinto e della nobiltà della sconfitta! Per la serie: Noi siamo i buoni e non infieriamo sul nemico sconfitto... Alla faccia del politically correct! Mi immagino la sua espressione angelica e il tono di puro miele mentre pronuncia queste parole! Ah, quanto lo amo!!! XD
La reazione di Loki è da manuale: mentre medita di ucciderlo lentamente, una volta fuggito da Asgard (dice "una volta", cioè quando, non se, adoro la sua sicurezza nell'affermare che riuscirà a fuggire di prigione. Non ha il minimo dubbio in proposito. E la noncuranza con cui lo afferma! Lo adoro!) si avvicina alla parete di vetro, la solita maschera di autocontrollo a nascondere la lava incandescente della sua collera e risponde con lo stesso tono vellutato alle parole di Tony, in un gioco di cui sono entrambi maestri. Colpire più forte possibile, ma con il sorriso, con il pugno di ferro sotto il guanto di velluto, colpire dove fa più male, dritto al cuore, colpire per uccidere, più che per ferire. Anche se solo con le parole. E' un duello in punta di fioretto, sì, ma letale.
Tony parla di "gabbia", dove si rinchiudono gli animali, non di cella o di prigione, dove invece si mettono le persone, degrandando il dio direttamente allo stadio di bestia, saltando direttamente il passaggio intermedio: l'uomo. L'insulto, neanche troppo velato, è ancora più azzeccato (e crudele) se si pensa alla museruola che di lì a poco proprio Tony gli metterà sulla bocca con quel "sorrisetto maligno a illuminargli l'espressione". Un vero bastardo. L'ho già detto che lo amo, vero? ^__*
Loki dal canto suo non si tira certo indietro e affonda il colpo nel punto più vulnerabile di Tony: la sua debolezza rispetto a tutti gli altri Avengers, la sua mancanza di poteri speciali e la sua totale mancanza di difese senza l'armatura. Mi domando se Loki sappia quanto il fatto di essere inerme e di sentirsi impotente bruci a Tony, dopo quello che ha passato in Afghanistan, se Clint gli abbia fornito informazioni a riguardo mentre era sotto il suo controllo. Ma potrebbe essere anche semplice spirito d'osservazione,
Ho trovato geniale il paragone con Natasha, l'unica donna del gruppo, eppure più forte e pericolosa di Tony. Penso sia una vera mazzata per l'ego extralarge dell'uomo più egocentrico ed arrogante della Terra! (mi viene in mente la scena della palestra in Iron Man II *__*) Come dicevo, un duello di cervelli e di lingue tra due veri maestri!!!
Un'ultima cosa: ho apprezzato davvero l'uso del termine "insolenza" quando dici "Per quell'insolenza lo avrebbe ucciso lentamente". E' un'espressione così tipicamente Loki!!! E soprattutto evoca il sacrosanto sdegno della divinità millenaria di fronte all'irriverenza e all'impudenza del misero mortale che ha osato insultare un dio, di fronte al quale dovrebbe solo inginocchiarsi ed implorare la sua clemenza. Un oltraggio da punire nel sangue. Puro Loki, appunto!!!

Tornando al presente, la situazione ci appare completamente rovesciata: Tony è in catene, ferito, inerme, mentre Loki ci appare più potente che mai grazie alle nuove armi in suo possesso, torreggia su di lui, squadrandolo dall'alto in basso. Appena riavutosi dalla sorpresa, tuttavia, non riesce a godersi la visione del suo nemico sconfitto e completamente alla sua mercé, "una vittima servitagli dal fato su un piatto d'argento", perché avverte subito che c'è qualcosa che non va. Tony non fa neppure un tentativo di fuggire o di opporsi a lui in qualche modo, neppure con le parole, fosse anche solo per insultarlo e morire con onore. Inaspettatamente Tony resta a terra, immobile, in attesa del colpo di grazia, privo di qualsiasi interesse per il destino che lo attende. E Tony sa che cosa lo aspetta. Troppe battaglie, troppi scontri, troppi insulti ed "insolenze" (la battuta sul bondage è semplicemente grandiosa!!! Amo, amo, amo Tony Stark!!! *___*) per sperare in qualcosa di diverso da una imminente e dolorosa morte.
Ma Iron Man è già morto. E il guscio vuoto che ha le sembianze di Tony Stark non ha più la volontà di opporsi, di lottare o di implorare per la propria vita. E forse nemmeno il diritto.
Rassegnazione... questo è tutto ciò che resta di Tony.

La curiosità di sapere cosa sia accaduto per ridurre Tony in quello stato ha la meglio sui propositi di vendetta di Loki, che decide di risparmiargli la vita per il momento, per provare a rimetterlo in sesto poi distruggerlo con le sue mani. Decisamente più soddisfacente.
C'è qualcosa di possessivo, ua possessività latente e ovviamente non riconosciuta, in quest'atteggiamento di Loki: Tony è suo. Suo per lasciarlo vivere, suo per ucciderlo, suo per ricostruirlo, suo per distruggerlo a suo piacimento. E' il suo giocattolo, la sua preda. Nessun altro, nessun misero mortale può permettersi di giocare con lui, ferirlo, spezzarlo, ucciderlo. Sono sicura che se non avesse già eliminato Schmidt (evviva!!!), questo sarebbe stato un ottimo motivo per ammazzarlo. Lentamente e dolorosamente.

La scena si sposta sull'arrivo degli Avengers, dopo che Tony e Loki sono già spariti. Già nel momento della loro irruzione, le loro reazioni allo scempio compiuto da Loki, così diverse fra loro, sono lo specchio delle loro rispettive personalità. Ti bastano poche parole, rapide pennellate di colore, e personaggi così diversi sono delineati nei loro tratti principali, ognuno con la propria specifica individualità: Steve, l'eroe dalla scintillante armatura, rimane senza fiato, Bruce respira in maniera forzatamente calma per cercare di contenere il proprio stress, Natasha non batte ciglio, fredda e metodica, Clint, attraverso il cui POV vediamo la scena, cerca di esorcizzare l'inquietudine crescente di fronte ad un tale spettacolo con una battuta forzatamente leggera “Se questa è opera di Tony, ricordatemi di non litigare più con lui.”  Ma se la voce non tradisce il suo nervosismo, le mani non riescono a mascherarlo:"... stringeva l'arco con tale forza da sbiancarsi le nocche."
Fin da subito questo "massacro indiscriminato" gli appare come profondamente sbagliato. E' un assassino, è abituato agli omicidi, anche quelli efferati. Li ha compiuti lui stesso. Non è uno che si lascia spaventare o sconvolgere da certe scene. Eppure...
Eppure i cadaveri sempbrano appartenere tutti ad una stessa parte, come se l'altro gruppo, quello che ha "vinto" non avesse subito nemmeno una perdita. Impossibile! E poi, pur essendo tutti equipaggiati con armi da fuoco, anche di grosso calibro, sembrano esser stati uccisi con armi da taglio. Impossibile! Eppure...
L'altra stanza è un mistero ancora più grande: sembra essere stata squassata, devastata "da una forza di cui non poteva nemmeno ipotizzare la fonte." e al centro c'è un blocco di ghiaccio, che nonostante la temperatura, non accenna a sciogliersi, in cui si trova il cadavere, mutilato, di Johan Schmidt.
Tutto in quella base urla sbagliato. Nonostante ciò, con i dati a loro disposizione, cercano di fare ipotesi plausibili e, in un certo senso, rassicuranti: forse Tony, geniale com'è, è riuscito ad inventare un'arma nuova ed estremamente potente, come ha fatto in Afghanistan ed è riuscito a fuggire. Questo pensiero risulta "incredibilmente confortante."
La loro ipotesi, troppo rosea e un po' ingenua, si scioglie come neve al sole alle parole di Thor: "Non è stato l'Uomo di Metallo... Questa è opera di mio fratello."
Un'entrata in scena e un finale di capitolo veramente figo!!!
Thor fa una gran bella figura, lasciamelo dire, intuendo prima degli altri quello che è realmente accaduto. Addirittura prima di Natasha! Veramente brillante! Certamente lui è in possesso di informazioni che gli altri non hanno, conosce bene i poteri e lo stile di combattimento di Loki, sa che ha "rubato" (non proprio rubato, è suo di diritto, per eredità!) lo Scrigno degli Antichi Inverni, sa che in quel luogo è stata registrata un'esplosione di forza simile a quella del Tesseract e che sicuramente Loki l'ha voluta prendere, però mi ha fatto molto piacere vederlo agire in maniera diversa dal solito fratello beota, tutto muscoli e senza cervello, figura nella quale è fin trppo facile incasellarlo, specialmente per chi è leggermente di parte (io non ci riuscirei mai). ^__*

Come sempre mi hai stupito con il tuo eccellente lavoro di introspezione sui personaggi, sia che appaiano sulla scena per pochi secondi (gli Avengers), sia che ne siano i protagonisti assoluti (Loki e Tony). Persino quelli che ispirano poca simpatia (Thor).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non vedo l'ora di vedere cosa faranno Tony e Loki insieme, come si evolverà il loro rapporto. Non vedo veramente l'ora. ^__*

A presto

Romina

22/07/12, ore 15:58

È la prima fanfiction che inserisco tra i preferiti, sai? Ho apprezzato, eccome se ho apprezzato. Anzi, posso dire che mi è piaciuta da morire?
Probabilmente non servo io per dirti che scrivi straordinariamente bene, zero sbavature, soprattutto nei tempi verbali che mi fanno tanto soffrire quando leggo brani scritti amatorialmente. Solo in alcuni punti ho fatto un po' di fatica a seguire, non per la grammatica che è pressoché impeccabile, più che altro per la costruzione delle sequenze degli avvenimenti: alcune volte ho impiegato un po' a capire di chi fossero gli occhi attraverso i quali stavi narrando la storia, che, posso solo ipotizzare, tu abbia volutamente scelto di tenere così, un po' alla mercé dell'intuito del lettore. È un meccanismo narrativo che mi piace molto, ma che, mi è sembrato, a volte tu abbia tirato un po' troppo in lungo, rendendo più faticoso seguire la scena.
Comunque sia è l'unica nota "negativa".
Per il resto ho adorato la trama di ritorni di vecchi nemici, la scomoda scelta di mettere Tony in una situazione così drammatica e il fatto di dare al tutto un tono così amaro e... non so, non felice come dovrebbe presumibilmente essere l'ambiente di un mondo da poco sopravvissuto al rischio di distruzione per colpa di un'improbabile orda di alieni.
Mi ha veramente soddisfatta, complimenti vivissimi! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

P.s.
Per sbaglio avevo inserito la recensione nel prologo e ho dovuto spostarla qui... credo... boh...