The truth beneath the rose
di Elizabeth_Tempest

10/01/13, ore 10:40

Konnichiwa!!
Chiedo venia per il ritardo ormai cronico :-(
tornando ad Albafica... grazie al cielo non ha pensato alle due sorelle come possibile stelle malefiche... sono certa che anche Hades perderebbe la pazienza con persone come loro, le spedirebbe in qualche cerchio in men che non si dica… carogna quanto vogliamo, certo non stupido!
…oh mamma…. t'immagini Sophia (Christina, poverina, è succube di Sophia, quindi…) in mezzo a gente del calibro di Minosse, Eaco o Radamante? O, mettendo i giudici da parte, in mezzo a persone come Rune o Pharaoh? Secondo me anche Caronte scoppierebbe a ridere! :-)
Ritornando al capitolo, come ha ipotizzato chi ha recensito prima di me, dubito anche io sia qualcuno interno alla famiglia Frydendahl; il padre di Iedike non mi pare la persona più adatta ad entrare nelle schiere di Hades e Ludvig… uhm…forse lui mi lascia perplessa un pochino, eppure non mi sembra quel tipo di persona che Hades cerca. O almeno spero.
Bene, passo al prossimo :-)

09/01/13, ore 20:24

Quando Albafica ha saputo che il morbo cominciava a intaccare anche Iedike ha avuto una stretta al cuore, ma quando ha cercato una motivazione non l'ha trovata... chissà... qui gatta ci cova! :)
Uno dei due loschi che complottano vive al maniero e deve tenere sotto controllo Iedike, chissà chi sarà! Dubbi!
Posso capire la reazione di Iedike nel sentire la storia di Athena e dei suoi Saint, e quando ha avuto la prova della veridicità della storia si è disperata, è vero che il nemico è un dio, ma Albafica è forte e troverà un soluzione, almeno spero!
Ora Iedike dovrà indagare per conto di Albafica, mentre nel frattempo c'è qualcuno che tiene d'occhio lei, la faccenda si complica!
Complimenti per il capitolo!
Alla prossima! :)

08/01/13, ore 19:04

Eccomi :) chissà se questo quarto tentativo su chrome va a buon fine… allora allora...
*si schiarisce la voce*
Cazzarola.
No, seriamente.
Il disgraziato del breve dialogo capo/sottoposto a metà capitolo penso proprio di sapere chi è visto anche il modo in cui si rivolge al povero tapino che ha la sfortuna di stare alle sue dipendenze, ma resto in religioso silenzio per non ricevere la visita di un incazzato Hades e di un'incazzata Beth, la sottoscritta non ha più l'età per correre :S
Tornando al grigiore e alla Stella che si rafforzano sempre di più, invece, come ti avevo detto poc'anzi nella recensione più scrausa della mia carriera, inizio a preoccuparmi seriamente per Iedike che, nonostante la grande forza d'animo, potrebbe costituire terreno fertile per Hades… Albafica… mò ti sei convinto che lei non è come credi? Sì? No perché a me pare molto molto preoccupata per la sua gente e per la sua famiglia (a proposito, personalmente penso che anche Ludvig non c'entri nulla, magari è solo più debole della sorella… :S) e sicuramente non è lei il nemico.
Comunque ora che si gioca a carte scoperte, cioè che entrambi sanno chi è l'altro, vediamo come si aiuteranno a vicenda e che caspita possono fare per salvare il villaggio –e il mondo- da Hades e i suoi simpatici sottoposti.
Alla prossima :)
Vale^^
(Recensione modificata il 08/01/2013 - 08:13 pm)

08/01/13, ore 18:46

Io, alla tua domanda finale, non rispondo perché...posso essere definita come "gemella diabolica delle malefatte escogitate dalla Beth su Iedike e Mr mi sciupo" xD
Quindi, poiché dalla mia ho Serpina che mi svela tutto con la sua palla di vetro da Veggente, bhè, che dire, se non "voglio il prossimo chap da betare al più presto?"
Bene, dopo lo sclero di Pepe, veniamo ai nostri:
- parte centrale: chi è chi? Sono i cattivoni malvagerrimi di questa storia, ok, ma chi sono? Chi è che sta parlando? Qualcuno che conosciamo o qualcuno di new? Oltretutto, 'sti cattivoni hanno un sospetto su Albuccio bello e conoscono quella "vecchia volpe" di Sage (vecchio a chi?ndSage che ride sornione).
-inizio e fine capitolo: w la grappa di Jens che è in grado di far ingoiare i peggio rospi dell'umanità. Eh sì, Iedike c'è rimasta sconvolta dalle rivelazioni su Hades e sul grigiore e soprattutto, Alba in modalità I am Flash deve essere stato terribile. Insomma, è una verità ben peggiore di quella che ci si sarebbe potuti aspettare. Come sconfiggere un dio? Iedike si pone la domanda giusta ( a questo posso rispondere io, se vuoi ndTenma di Pegasus...*totale roleplay*).
Più che altro, adesso Albuccio deve abbassare le difese e farsi sciupare un po', visto che Iedike l'aiuterà a salvare capra e cavoli. E chissà, magari questo avvicinamento porterà ai suoi frutti, se verranno a capo della questione veleno - rosso legame (ma veramente- Serpina, taci, per gli dèi!).
Io (e i simpatici coprotagonisti di questa recensione Tenma, Serpina e Sage) voglio the next one <3
Quantomeno voglio Iedike che scoppia a ridere in faccia ad Alba quando scopre che il Saint in questione combatte con le rose. Già la immagino, la contessina, che fa un facepalm e butta giù un sorso di grappa per riprendersi xD
A presto e complimenti ancora per questo chap <3
(Recensione modificata il 08/01/2013 - 06:49 pm)

04/01/13, ore 23:15

Ciao, un pò di tempo avevo scoperto la tua storia, e mi ero segnata il nome ripromettendomi di leggerla il prima possibile (tempo permettendo), l'aggiornamento è arrivato proprio al momento giusto, ho avuto tutto il tempo per leggermi con attenzione questa meraviglia che è la tua storia!
Io adoro il Lost Canvas e i gold, ho una predilezione per Cardia, ma per me fare una classifica è praticamente impossibile, Manigoldo, Dègel, Albafica, Shion ecc... li adoro tutti!!!!!!
Di conseguenza la tua fanfiction fa proprio al caso mio!
Iedike mi piace molto, è una ragazza forte, intelligente e astuta, che sa il fatto suo, e che non si è fermata all'apparenza con Albafica, ha capito subito che nasconde qualcosa!
Albafica è meraviglioso, perfetto in veste di detective che analizza mentalmente tutti i possibili nemici!
Jens mi piace molto, si capisce subito che è un brav'uomo, invece Ludvig e Padre Hans non mi convincono affatto!
Ho apprezzato molto anche l'utilizzo nel cap 4 dei termini robe à la française, echelles ecc.., sai io ho studiato in una scuola di moda e questi termini li conosco bene, mi ha fatto piacere ritrovarli, oltre ad essere una soddisfazione personale nello scoprire che li ho studiati bene! (Non farci caso, ricordi di scuola!)
I sintomi di spossatezza si stanno cominciando a manifestare anche al maniero, finora immune, e chi sono le due figure nell'ombra che parlano di Iedike? Sono molto curiosa!
Alla prossima! :)
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 11:32 pm)

03/01/13, ore 22:03

Yeahhhh!!! I pensierini su Albafica sono sempre ben accetti e dovuti ehehehe anche io se mi trovassi davanti Alba avrei i pensierini (sempre se non cricco prima XD) mi piace il parallelo tra alba che si addormenta e Friederieke che si addormenta e tra gli stessi che si svegliano! Oddio e poi la vestizione con gli indumenti da nobildonna... che stress!!!! è snervante tutti i giorni essere spogliata ed essere rivestita con quella roba stretta e soffocante... bleahhhhh >___< *fugge via spaventata* per il resto mi è piaciuto la citazione al mangiare di manigoldo che sia abbuffa e a cardia che mangia mele (quelle dannate mele del gaiden) e carne ahahahah!
So di essere lenta a commentare ma stai tranquilla che piano piano (moooolto piano) commento tutto!!! ;)

03/01/13, ore 12:10

Bentornata!
Tanti quesiti in questo capitolo, forse è il caso che Alba e Iedike si incontrino per risolverne qualcuno... e chissà! Galeotto fu il grigiore e chi lo portò XD Finalmente compare, anche se velatamente, la comparte antagonista della storia; ho qualche idea su chi potrebbe essere, ma non mi faccio illusioni e attendo il tuo prossimo aggiornamento :)
Martyx1988

02/01/13, ore 19:49

Okay, adesso abbiamo la certezza praticamente assoluta che la Stella e chi opera per Hades opera all'interno del maniero; la suddetta stella inizia anche a farsi più forte che mai, se Albafica e Iedike si sentono insolitamente stanchi…. uhm…staremo a vedere.
Riguardo i dubbi che assillano Albafica, i sospetti si riducono a Iedike e Ludwig: Ludwig… uhm, potrebbe essere, perché no?
Potrebbe essere lui la stella: sarebbe abbastanza scaltro per nuocere al villaggio e abbastanza accorto per non farsi scoprire da sua sorella… loro due mi ricordano tanto Velkan e Anna (e spero di non avertelo già detto, o la mia memoria fa più schifo del solito) e proprio per questo, credo che ci rimarrei veramente male se fosse lui XD non so perché ma Ludwig mi piace, e parecchio (non si era capito, vero?).
Nutrivo dei dubbi su un'altra persona ma è decisamente meglio tacere, visto che le ultime battute mi hanno smentito subito e sul nascere tale dubbio.

02/01/13, ore 19:03

Una bella storia, intrigante e ben scritta. Sono proprio curiosa di vedere come prosegue ^.^.

Complimenti.

Cloe87

02/01/13, ore 18:40

Per i prossimi capitoli, ti terrò sotto controllo e ti marcherò stretto. E quando io non potrò, sarà Rune a farlo. Paura, eh?
*puoi sfruttare Marchino come servetto personale, però*
*Marchino approved*

Allora, che dire del ritorno di Iedike e Albafica se non tanti wyyyyyyyy ? cioè, non vedevo l'ora!
Ma parliamo di questo capitolo ottimo e scritto meravigliosamente come al solito. Lo so che sono ripetitiva, ma i tuoi chap sono sempre di qualità, proprio per via della cura ai dettagli :)
Alba si interroga sul possibile Spectre e con grande lucidità elimina chi gli sembra assolutamente lontano dalla possibilità di incarnare una figura così temibile e ambigua. Gli restano in gioco Padre Hans, Ludvig e Iedike.
Hans ha fatto bene la sua parte a tavola e quindi, il giovane non sa se fidarsi o meno, però, l'imbeccata di Jens lo aiuta. Allo stesso tempo, non crede molto alla buona fede dei fratellini che, sebbene non mostrino lati oscuri, sembrano piuttosto scaltri e furbi. Certo, Ludvig sembra molto attaccato alla sorella e questo lo dovrebbe rendere già meno pericoloso e soggetto a preoccupazioni.
La domanda però sorge spontanea: chi è che parla alla fine del capitolo? Chi sono le due voci fuori campo che commentano l'allontanarsi di Iedike? Amici? Nemici? Il vero Spectre? Solo la nostra Beth potrà svelare l'arcano.
Dal canto suo, Iedike apprezza sempre di più il nostro Alba e non solo per la sua grande bellezza. La ragazza ha guardato a fondo e ha trovato molto di più. E adesso sta correndo da lui per dirgli i suoi dubbi. Il nostro Alba si fiderà di lei o crederà ad un tranello? Non ci resta che attendere!
Ancora complimenti :*

11/12/12, ore 22:08

Ok ammetto che malgrado la difficoltà che ho sempre all'inizio di ricordarmi i personaggi OC, questa storia mi sta prendendo sempre di più, ahahahahah adoro le persone che vanno contro l'etichetta della massa e blablabla!!! *discorso campato in aria ma vabbè XD* Albafica è il cavaliere del mio segno, nonchè uno dei miei gold preferiti (è fico fico fico!!!)
Naturalmente anche l'ambientazione mi piace assai così come tutta l'aria di mistero che circonda gli eventi (ti ho giò chiesto se ci saranno altri gold??? Sì? No? Te lo chiedo comunque!!!)
Comunque malgrado la mia lentezza nel commentare stai pur certa che continuerò a seguire la tua storia, adoro il lost canvas!!!

05/11/12, ore 17:24

Ed eccomi qui :) Alba!!! Alba!!! C'è Alba... E come poteva essere diversamente??? La descrizione dei luoghi e dei personaggi mi piace, così come le parti narrative e i dialoghi! Sage ne sa davvero una più del diavolo! sa fare il suo "lavoro" davvero bene :D Ho adorato il mini pezzo con manigoldo ahahahah! Lui pazzo e squinternato come Cardia, nonché assai vivace e allegro e tutti gli altri aggettivi di questo tipo possibili, non poteva mancare in una mini apparizione, ancora di più dopo aver letto il gaiden con lui ed Alba in missione! :)
Quello che sta succedendo è veramente strano, chissà che cosa nasconderà... è veramente opera di uno specter? O di pandora/Thanatos??? Uhm uhm mumble mumble chissà quali sono gli intenti di questo nemico.. non vedo l'ora di vedere Albafica all'opera! :D

05/11/12, ore 14:45

Konnichi wa!
Perfetto, entro su efp e trovo il nuovo capitolo! :-)
La cena. Un momento in cui è più facile conversare e, per Albafica, scrutarsi intorno alla ricerca del male: scruta scruta, un'occhiata a Iedike ci scappa sempre :-) e anche lei non si lascia certo sfuggire l'occasione per studiare Albafica a sua volta.
Ludvig lo escludo, al momento ci sono pochi indizi a riguardo: in un certo senso è chiuso, silenzioso e preso dagli affari propri, quindi adesso non so come collocarlo...staremo a vedere (che bel figliolo, però....)
Il Conte....mi pare un uomo bonario e, in certi sensi, semplice, e per come si pone con padre Hans, mi ricorda il Sultano alle prese con Jafar...e magari mi sbaglio :-) ….Voltaire e Newton in combutta col diavolo? ?_? e che diamine! Maria ha ragione, temo.
Le due terribili cugine, come hanno detto nelle precedenti recensioni, sono vanesie e superficiali, ma in modo diverse: Sophia è terribilmente viziata e capricciosa, Christina è vittima, in qualche modo, di Sophia.
Capitolo pietoso? Scherzi? Io lo trovo ricco e bellissimo come sempre!
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo!
Sayonara!

05/11/12, ore 12:03

Naaah, ho solo segnalato le aggiustatine da fare, poi, è tutta farina del tuo sacco. E complimenti, perché il capitolo è davvero ottimo e scorre che è una delizia :)
Iedike, in un certo senso, mi era mancata (sarà che ormai ho l'immagine di lei in peplo e pipa che fa bisboccia con Aspros xD)! La nostra contessina è sempre più affascinata dal bel straniero, incuriosita dai suoi misteri e dai suoi occhi pervinca che scrutano il mondo intorno a lui. Iedike cercherà di andare a fondo in quel mistero e Alba ci ha visto bene, quella ragazza finirà col farsi del male, molto male se continua così.
Padre Hans è appena apparso ma a parte i pensieri di Maria che sono alquanto negativi, sembra che il pastore stia molto per conto suo e preferisca conversare con il padre di Iedike di filosofia e tomi da bruciare. Le care cuginette sono odiose come al solito ma la loro caratterizzazione è interessante. Sophia sembra la classica viziatella nobildonna del periodo mentre Christina, poverina, quasi mi fa pena. In più, non brillano certo per intelligenza, e quei lampi che hanno a volte fanno più rima con pensieri cattivi e pettegoli, degni delle corti odorose di cipria e profumo.
Ludvig, per il momento, sembra un ragazzo tranquillo e allegro e quindi, il dubbio resta: chi è davvero la stella? Come farà Albafica a scoprirlo?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

04/11/12, ore 22:38

Bene, eccoci alla cena vera e propria, dunque.
Discorsetti di circostanza, sorrisetti e maniere da damina svenevole (...Sophia.... è_é Christina emula la sorella, altrimenti penso non sarebbe così odiosa) e i due ragassuoli che si studiano l'un l'altra. Bè, Albafica ne approfitta per studiare bene anche la situazione, del resto è lì anche per quel motivo.
Tralasciando la mia immaginazione senza senso e l'accoppiata Padre Hans / Carl (accidenti a Van Helsing) passo a Padre Hans.
Tenebroso.
E non in senso svenevole, proprio tenebroso, nel senso che a me, continua a non convincermi, in lui c'è qualcosa che non va, e se l'ha capito pure Maria…

Poi, finalmente, si fa la conoscenza del Conte.
Avevo immaginato più o meno lo stesso aspetto, magari meno acciaccato, ma grassoccio e bonario, sì. Uomo gentile e acculturato, questo sì, ma per il momento, per quanto mi riguarda, è ancora presto per inquadrarlo.
Ludwig….uhm….il suo aspetto giovane, da donnaiolo e apparentemente frivolo potrebbe sul serio nascondere qualcosa, proprio come pensa Albafica.
Quest'ultimo è piuttosto silenzioso in questo capitolo, silenzioso e pensieroso, ma del resto per poter studiare tutto il resto, ci voleva silenzio.

Continuano a piacermi le descrizioni delle varie ambientazioni, e il modo in cui interagiscono i vari personaggi, specie i due figlioli.
Alla prossima, dunque :))
Vale^^