Star Wars Caffè
di Treasterischi

01/01/18, ore 15:12

Ciao :) fantastico anche questo capitolo... un pò cortino e forse avresti potuto sfruttare altri momenti del film però bello lo stesso.
Darth Fener poverino con il suo lavoro di strozzare gente a caso gli è salita l'ansia e l'asma ;) che poi ha ucciso metà nave consolare però deve ancora compiere una strage, simpatica.
E assolutamente geniale la spiegazione di zio Owen a Luke, poverino traumatizzato a vita che quasi quasi è meglio sapere che il padre sia un Sith malvagio che va in giro a soffocare persone.
Unica precisazione: si scrive Tarkin ed è l'ammiraglio della flotta, quello che da l'ordine di polverizzare Alderaan ed intima a Darth Fener di smetterla di strozzare i suoi collaboratori
Bella comunque :)

Blacky98

01/01/18, ore 15:05

Ciao;) ho riso fino alle lacrime e le ho pure finite... Ma Mace Windu quanto era fissato con la storia dei Sith eppure qui lo hai rappresentato in maniera leggera e divertente. Beh il jedi e il sith che combattono e si fermano perchè uno deve parlare al telefono, geniale! Che poi poverini, è vero che tutti sbavavano dietro ai jedi... a parte questo, la potenza del caffè scuro, no dai troppo bella per davvero... Hai reso il capitolo più oscuro della saga in maniera perfetta senza sfociare nel ridicolo e comunque ricordando l'atmosfera tetra e sospettosa che lo pervade.
Complimenti :)

Blacky98

28/12/17, ore 18:37

Geniale come sempre! Sinceramente non mi ricordo se avevo mai recensito uno dei capitoli precedenti, ma nel caso non l'avessi fatto piacere, BlackSwan. Torno ora dal cinema e, ovviamente, ho pensato a "Star Wars Caffè", chiedendomi: ma avrà già pubblicato? Arrivo a casa, accendo il computer... risposta affermativa. Va beh, non ti voglio tediare ulteriormente, quindi passo al commento vero e proprio ^-^"
Ho già usato la parola geniale? Bene, allora la uso ancora! Le mie parti preferite sono state senza dubbio il richiamo a Rogue One e quelli a Balle Spaziali (che ho avuto la sfortuna di non riuscire a vedere mai... e sto cercando di rimediare). Per non parlare delle scene con Kylo... sto ancora cercando di scacciare l'immagine di lui sotto la doccia XD E il suo dialogo con Rey è epico. Ti giuro, al cinema ai richiami ai genitori ero lì: adesso se ne esce con un bel "io sono tuo padre, anche se siamo praticamente coetanei". Stavo sclerando male. E comunque riscodiati che i midichlorian c'entrano, sempre!
Va bene, ho finito con questo poema. Complimenti ancora, anche per tutti i capitoli precedenti! Saluti, buone feste in ritardo e buon anno in anticipo,
Swan

27/12/17, ore 11:22

Ahaha, ecco perché non aggiornavi!
Anche a me il film è piaciuto, soprattutto la scena in cui Kylo e Rey fanno fuori le guardie! (corazze difettate a parte XD)
Chissà se nell'ultimo capitolo il loro legame servirà a qualcosa.
L'unica cosa che mi delude della nuova trilogia sono i villains, purtroppo ... Sui buoni nulla da dire, mi sono simpatici e sono più memorabili dei Rogue One.
Ma Snoke è una brutta copia dell'Imperatoe e non fa paura, Kylo è davvero una darth Frignetta (un ragazzo così posato poi XD
Hux almeno è divertente per la recitazione sopra le righe.
Questo capitolo è stato un bel regalo di Natale!
Buone feste!

26/12/17, ore 15:11

Fantastica , ho riso tantissimo ! Sappi che anche io appena ho visto la casupola di Luke ho pensato ( e quasi gridato) :Vah! I trulli! Lol!
Concordo con te per quanto hai detto sul film , anche a me è piaciuto nonostante ritenga che alcuni personaggi siano stati un po' trascurati... ma come hai detto si tratta di un episodio di mezzo , e la fine è ancora tutta da scrivere.
Grazie per le risate che mi hai fatto fare, aspettavo proprio la tua versione .
Samara.

26/12/17, ore 01:38

Bellissima!
No, sul serio, con questo capitolo ti sei superata! Magnifica!
Ho riso dall'inizio alla fine e il modo in cui hai reso Kylo Ren è statto spettacolare! Ho amato ogni singola parola - ogni. parola.
Darth Fighettina ha tutta la mia approvazione!

Hai indubbiamente dato voce anche ai miei pensieri (la scena iniziale con il mini caccia che sfreccia contro Hux mi ha fatta sbragare) per non parlare di Rey e del terribile momento Mary Sue!

Davvero, non c'è una riga fuori posto, una battuta stonata, una parola mal disposta - è tutto perfetto!

Una gioia, tu sei una gioia di Natale!

*applaude*

09/12/17, ore 09:24

Oddio si!!! Che bello vedere uno dei miei capitoli preferiti della Saga straziato in questo modo! La telefonata durante il combattimento, Windu che vede complotti Sith ovunque... e soprattutto il buon vecchio zio Palpy che si fa la guerra da solo... in effetti mi sono sempre chiesta: "Ma che senso ha combattere i tuoi stessi droidi con i tuoi stessi cloni?"
No,okay la smetto di scrivere cavolate...
E vado a leggermi gli altri capitoli!!
Bye!

09/12/17, ore 09:15

Questo è un capolavoro! Mi ha steso la storia del maestro Sito Dyas...e quando citano tutti i film della saga? Geniale.

28/06/17, ore 15:52

Non ci posso credere, un aggiornamento! Di una delle storie che più di tutte ho amato!
Approvo completamente la tua scelta di posticipare.
Wow, sei riuscita a trarre spunti ironici, divertenti e demenziali persino dai personaggi di quel film che è angst puro.
I miei complimenti!

20/04/17, ore 01:50

Capitolo divertente anche questa. Ho apprezzato un sacco la scenetta con Saw Garrera.
Ho sperato di trovare anche Bail Organa a prendersi un caffè ma, purtroppo, non c'è stato.
Rogue One mi è piaciuto abbastanza come film e i discorsi tra Galen e Krennik li ho apprezzati molto.
Galen Erso me lo sono immaginata un po' come Penelope che di giorno tesseva e di notte disfaceva la tela.

Complimenti ancora per la comicità!

31/01/17, ore 18:14

*arriva portando in doni una pasticceria intera, sia dolce che salata*

In ritardo, ritardissimo, sono arrivata anche io!
Dunque, date a Krennic un premio, subito - o quantomeno un plotone di guardie che sappiano sparare, perché nessuno si merita un branco d'incompetenti di quel livello. Nessuno.
Il ritmo è sempre perfetto: ironico, demenziale a tratti e incalzante (qui dai il meglio di te, non c'è nulla da fare) e soprattutto vengono colti tutti i buchi di Rogue (quei #facepalm che LEVATI, PROPRIO.)
Bene, dobbiamo distruggere la Morte Nera, come lo facciamo? SPARIAMO NEL REATTORE. #madai.
Ah, però prima dobbiamo acquisire i piani da un database segretissimo e in cui moriremo tutti sotto il nome del file STELLINA - ti prego: è come se i Sith avessero il soprannome di trottolino amoroso o patasfrullino mio. #no.
Gerrera è un po' tutti noi - quando mettiamo avanti veloce perché il film è di una noia mostruosa, così l'ologramma con l'inutile padre/ingegnere - schiatta e da pure dialoghi pomposi.
Jyn è tipo UN BOH ambulante per me, una MarySue da far schifo in alcuni punti, e Cassian forse l'unico che capisce qualcosa. Forse.

Alla fine hai resto giustizia a quelle che avrebbero dovuto essere le vere reazioni dei protagonisti - seconda parte del film molto buona, ma la prima un MEH pauroso.

Sebbene in ritardo, complimenti!

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

22/01/17, ore 17:02

Non ci crederai ma eccomi qui! Allora come sai a me rogue one è piaciuto tutto quindi stavolta non riuscivo a trovarci grossi spunti comici ma devo dire che tu come sempre hai saputo mettere in luce proprio quei dettagli scricchiolanti con sapiente ironia! Il chilometrico audio messaggio di galen degno delle peggiori bimbe minchia su whatsup l'ormai celebre mira al culo degli assaltatori che invece sembrano usciti da un vecchio film di swartzy e i molto poco incoraggianti discorsi Pre guerra di Jin (delle serie riguardati un attimo aragorn davanti al nero cancello e poi ne riparliamo) il mio pezzo preferito è stato l'hentai con ktulu! Ho riso per un ora!! Ps: "via filare io faccio le valige e me la squaglio" è una citazione vero??? Però non ricordo di cosa...

Brava comunque sempre carina questa serie ^^

11/01/17, ore 17:38

Comincio dicendo che mi hai fatto venire voglia di rivedere Balle Spaziali XD
Assaltatori imperiali che colpiscono qualcosa? Ahahaha! Hanno preso dai droidi ...
Forse Cassian ha la Forza: i suoi brutti presentimenti sono giustificatissimi XD
​Come sempre capitolo divertente ed ... evocativo, ricordo ogni scena.
​Ammetto che anche io mi sono un po' annoiata guardando certe scene, mentre ho adorato altre (prima fra tutte l'apparizione di Darth Vader quando accende la spada laser e poi massacra i ribelli *.*)
Krennic non mi piace come cattivo, ma ... nessun personaggio mi ha colpito molto in generale ^^'
​E Tarkin in GC non mi ha dato fastidio.
In conclusione è stata buona l'idea di spiegare perché la Morte Nera ha quel grave difetto e come i ribelli ne sono venuti a conoscenza, ma avrebbero potuto farlo meglio.
​Ci sentiamo verso maggio!

01/04/16, ore 22:50

ahahahah, niente, immagino Obi Wan saltellante e felice come non mai stile chibi xD

01/02/16, ore 17:11

Dalla regia mi informano non solo che il pianeta distrutto era Hosnian, ma che al momento Jar Jar si trovava su Bardotta con la sua ragazza noncché regina del pianeta, Julia, a "meditare" insieme e a crescere i loro piccoli ibridi uccello-anfibi! XD
Scusa, ma sono un fan della serie clone wars (dove Jar Jar non solo viene tratto con rispetto ma addirittura risulta utile, riesce ad essere meno goffo, molla cazzotti senza mancare il bersaglio e salva la sua amata) che per me riesce a coniugare bene elementi dei prequel e classici (per dirti hai la guerra, ma anche gli intrighi di potere di Palpatine e degli altri, specie di chi sulla guerra ci vuole lucrare ... ma avendo studiato scienze politiche sono un po' di parte!) Povero Qui-Gon! Non è colpa tua: non c'è niente di male a vedere una corrispondenza fisica fra la forza cosmica e quella vivente! Sono i fan che dovrebbero vedere più clone wars! XD
Ok ora smetto di fare il partigiano di clone wars, ma sarà dura!
Per il resto molto ben scritta! Mi sono divertito molto leggendo la maggior parte della fic, specie la scena con Anakin dopo il monologo di Kylo (e lui sa tutto sul nonno! solo che si considera il nipote di Vader non di anakin ... ma sai che è pazzo!) infatti avrei voluto vedere una scena del genere nel film!

Sul fatto che Finn usi la spada laser: non ci vedo niente di male. Grievious sa combattere e mica possiede la forza, e in CW (visto che sarebbe stata dura!) c'è un mandaloriano(l'etnia planetaria di Jango Fett) senza affinità con la forza che usa la Dark Saber, la spada laser nera ... quindi la spada come arma può usarla chiunque.

Mi spiace per la critica, ma la mia parte di fan della serie sulle CW a volte prende il sopravvento quando si parla di Guerre Stellari!
(Recensione modificata il 01/02/2016 - 05:18 pm)