Il figlio del tempo
di moonwolf

03/09/13, ore 20:56

wow moon capitolo davvero meraviglioso....i miei complimenti, diventi sempre più brava.... non vedo l'ora di leggere il capitolo 10....sono proprio curiosa come va a finire questa storia!!!

09/08/13, ore 17:47

Ciao :D
Allora, io pensavo di leggere tutta la ff fino alla fine, prima di recensire.
Poi i miei occhi hanno incontrato questo capitolo. Io NON posso non recensire! Ma... ma... ma è meraviglioso! il mio amatissimo 11 che si spaventa è adorabile :3 come la scena del trenino.
Fantastico, insomma! [Eccleston avrebbe approvato questa frase]
Ora continuo a leggere, coglio sapere come continua!
Complimentoni ancora!

27/07/13, ore 21:16

Ciao moon!:) Sono molto contenta di ritrovarti! Mi ricordo ancora come hai cominciato questa avventura nello scrivere questa storia davvero bizzarra, nel senso umoristico del Dotttore ovviamente, per cui ti sei meritata il fatto che andasse tra le mie preferite..Mi ricordo come all'inizio fossi un pò incerta ma poi hai saputo migliorare sempre di più già dai primi capitoli quando mi sembrava di avere Eleven davanti :)
Ma parliamo del tuo nuovo pezzo..il finale è sbalord..
No. Parliamone dall'inizio: quindi ricominciamo. Il povero Matthew che rintanato nella cripta dei Signori del Tempo in coma, che esce con tutti loro dopo al suo fianco, mi ha dato già da subito un senso di vittoria e una sorta di 1-0 per lui contro i genitori che se la stavano spassando litigando..
Sinceramente mi apettavo qualcosa di più nella reazione del Dottore alla loro vista: forse hai dimenticato il particolare che i Signori del Tempo erano cattivi alla fine del loro tempo nell'epoca del Dottore, che alla fine gli ha distrutti lui stesso? Oppure ciò non l'hai considerato ai fini della tua storia? E questo ci sta..però in entrambi i casi mi sarei aspettata qualcosa di più siccome era 900 anni che non vedeva gente della sua specie..pero il dinostro del vecchietto con l'artrosi è stato davvero mitico:)
Ma Melody Pond?é sua figlia?Wow mi chiedo come andrà a finire da grande quando il Dottore dovrà gestirla come un adolescente..Non riesco a vederla senza rubare qualcosa o fare la catwoman spaziale indipendente..sicuramente in entrambi i casi gli darà filo da torcere :)
Solo che io sono una fan della relazione Eleven-River e mi sembra evidentemente molto strano vedere Melody sotto questo rapporto di parentela con il DottoreXD
Infine: Matthew quindi è diventato mortale? Melody invece no? é "bello" vederla alle prese con le sue prime ricerche di storia segno di quello che farà in futuro :) Mi piace anche il fatto che lei abbia ancora tutte le sue rigenerazioni mentre nella serie non più purtroppo:(
Non ho compreso però molto bene, il fatto che il Tardis dovesse esplodere e dove fossero andati a finire Rory e gli altri che all'imporvviso non c'erano più sulla scena..
Alla fine tutto però è collegato: gli eventi dello spazio e del tempo. Tutto va a lui: il Dottore. E sicuramente anche i suoi due figli avranno un'intera vita per porsi una domanda alla quale non avranno mai risposta:Dottore Chi?
Complimenti per la storia. Continua a scrivere su questo fandom mi raccomando. :)
Ci si tardisizza:)
MiaXD

15/05/13, ore 20:09

Ciao moon!! ;) Ma quanto tempo cara!! Pure per me, diciamo, dato che è da due settimane che non vengo su sto sito. Oggi sono venuta per la prima volta dopo tanto tempo e ho deciso di mettere prima tra tutte le recensioni la tua, perchè insomma: pensavo fossi morta nella strage fatta dai Dalek con Amy e il Dottore. Poi ho visto che invece Matthew l'ha resuscitato e da bravo Signore del Tempo vagabondo nello spazio, è venuto a darti due bei calci nel sedere per svegliarti da questo assopimento da scrittore ;) et voilà. Finalmente mi ritrovo il capitolo pubblicato ormai in quinta insegna nella pagina, ma io scorro lo stesso con il mouse, certa di una delle più belle soprese della giornata (e vuoi pure paragonarla a sei ore di studio no stop?!XD). Mi son dovuta riabituare al Rory cattivo e passato dall'altra parte della tua storia, perchè proprio qualche giorno fa ho rivisto "L'undicesima ora" e mi è venuto male vederlo in questo stato. La sua opera di convincimento si vede sin da subito che sarà vana, nei confronti di mr. Doctah Junior, perchè se cè un detto che dice "tale padre, tale figlio" ci sarà pure un motivo. Aggiungiamoci anche il genio super-avventuriero e intransigente della madre: la stupidità non fa prorpio parte di questo adolescente..di quanti anni? ah si, erano quattro l'ultima volta o forse mi son persa un pezzo..XD
La parte che mi ha fatto ridere è stata quando il Dottore, resuscitato di fresco sgrida il figlio come una governante, dicendogli che un bravo Signore del Tempo non dovrebbe fare queste cose, sennò scarica le batterie per le rigenerazioni successive, in caso possibile di un proiettile in testa o altre robe spaziali, come passaggi di Time Vortex.. E intanto che cerca di spiegargli il perchè, si ferma a metà frase contento pure lui della resurrezione dell'amata Pond due metri più in là, e si accorge di essersi incastrato da solo. Dico che l'intelligenza-sarcasmo del Dottore mi stupisce a volte e sembra sfociare nella stupidità, anche se questo non è assolutamente un aggettivo con lo si può definire, nè mai si potrà: ma anche con questo sei stata in grado di dimostrare come il Dottore nonostante sia morto e riportato in vita, sia ancora così all'antica e fedele ai suoi principi :)
La scarpata in faccia di Amy al Dottore rappresenta il litigio comune tra genitori che impegnati a discutere non ringraziano nemmeno il figlio di quello che ha fatto, nè gli prestano attenzione (poverinoXD), perchè troppo preoccupati di qualcosa che da cane bastonato come si sente (come farei pure io), scappa da un'altra parte dove può ragionare e stare solo con sè stesso, lontano da tutto e da tutti, per quel dubbio che gli era saltato nuovamente fuori con Rory, ma che ora gli sembra avere conferma dato il suo stato d'animo :( povero Matthew ancora, combattuto tra il suo essere un Signore del Tempo, l'ultimo della sua specie e il figlio del Dio glorioso oppure un umano, che il Dio malvagio scarterà semplicemente per il fatto che non vorrà veder morire, e quindi verrà sostituito con altri pezzi di ricambio. Voglio assolutamente sapere quale sia la decisione che il piccolo ha preso per cui aggiorna presto :)
Ci si tardisizza :)
MiaXD

10/05/13, ore 19:29

Da quanto tempo! Caspita pensavo che non avresti più aggiornato! Anyway, ma questo Rory è diventato un genio del male o sbaglio? Diventa sempre più cattivo con l'avanzare del tempo! Come può trattare un bambino in quel modo? Quando gli ha proposto di schierarsi dalla sua parte avrei seriamente potuto dargli un pugno in faccia (evviva l'emotività XD), ma il piccolo ha rifiutato ed è rimasto fedele ai suoi genitori, sebbene i dati su il Dottore fossero piuttosto spiazzanti. Ma che si puo fare, con il Dottore è così, o lo si ama, o lo si odia. Giusto? E Matthew lo ama tantissimo. Questo bambino è proprio un eroe, ha salvato suo padre e sua madre con la sua energia rigenerativa e non gli importa che questo lo renda più "umano" perchè la cosa più importante è avere una famiglia, quella che il Dottore non ha ma avuto. Che dire, aspetto al più presto il prossimo capitolo (sperando che non passino altri tre mesi XD), sono curiosa di vedere come si evolverà la trama e sopratutto se Rory farà la fine che io penso (muahahaha). Baci, Emy aka bluebox :)

08/02/13, ore 17:04

ehi moon guarda che mi hai fatto fare!!! neanche a sera arrivo a leggere il nuovo capitolo dall'ansia di leggerlo!! odiarti per aver fatto morire il Dottore ed Amy??...IMMENSAMENTE!!!muahahahaha!!XD non oso immaginare ora che è successo, quale sarà la furia omicida che si sprigionerà da Matthew...suo padre la sa controllare, no aspetta non esageriamo, la sa INCANALARE, perchè come ideale di ferro lui non usa e non userà mai la violenza..ma matthew?? Ora è una bomba ad orologio pronta ad esplodere...(valà che mi allontano un pochino che cho pauraXD)...ma come ha fatto il Dottore a crepare così presto? lui di solito non è duro a morire?(porca miseria se lo è)..averlo visto solo con due coccodrilli come ultima risorsa mi è sembrata una cosa carina...ma vederli come ultima spiaggia e poi il Dottore è crepato mi ha deluso un pò e ci son rimasta piuttosto male :( però non preoccuparti..poi ho capito perchè..serviva a scatenare la furia omicida di suo figlio..che poi nel prossimo capitolo devi raccontarmi ben bene comè mi raccomando!! :) Quanto a errori di scrittura ho notato all'inizio del capitolo quando Rory parla e di dice "mi schifi", forse è un pò più corretto "mi fai schifo", però ne son convinta dal mio punto di vista...poi mi son messa a ridere e quindi ho pensato che ci stesse bene nel caso di Rory, perchè l'hai fatto sembrare spastico...è stato veramente perfido, poi, da parte sua, quando ha fatto ricordare di Rose al Dottore: per cui attenta a dove metti i piedi perchè potresti scatenare una terza guerra mondiale per questo...però ti prego di una cosa..va bene tutto ma non far rimanere orfano così presto quel ragazzo...per questo aspetto con ansia il prossimo capitoloXD

08/02/13, ore 14:53

wow moonwolf.... capitolo straordinario..... ho il brividi adosso..... mi sono davvero commossa!!!!!
Forza Matthew distruggi quei maledetti dalek e il loro capo Rory.....

07/02/13, ore 18:10

ma il dottore e Amy muoiono veramente e definitivamente ?
un'ultima cosa ma River viene ?
comunque il capitolo è molto bello.

03/02/13, ore 12:34

wow capitolo superstraordinario..... bravissima moonwolf..... questa storia mi sta piacendo
sempre di più... non vedo l'ora di sapere che cosa faranno Amy Pond e Il dottore per salvare
il piccolo Matthew .... aggiorna presto....
(Recensione modificata il 03/02/2013 - 12:36 pm)

02/02/13, ore 07:17

Ok...CIAO ti volevo dire che adoro la tua storia perché è amy/dottore. Li ho sempre adorati insieme e non capisco perché non ci sia mai stato niente tra loro due. Dico amy non può stare con il noioso e pauroso rory. Per me lei e il dottore sono eccezionali e così carini insieme. Quando ho visto nella puntata della sesta stagione che amy aveva un bambino che aveva il DNA simile al dottore ho pensato subito: oddio amy e il dottore lo avranno sicuramente fatto e ora si mettono insieme. Ma la mia solita pazzia e perversione ahahahahaha ma invece non è stato così. È spuntata di nuovo river e si è scoperto che è la moglie del dottore. Poi è vecchia e non così bella! Bah comunque mi piace un sacco la tua storia e tu sei brava e piena di fantasia! Ne dovresti scrivere altre di storie tra loro due. Per fare contenta me e altre che hanno sperato così tanto che amy e il dottore stessero insieme! Comunque alla prossima ciaooo ps: ho adorato come hai parlato della loro notte insieme :3

01/02/13, ore 21:55

Heyy Moon!!! Finalmente sei tornata alla vita!! e che ritorno!! sempre la solita..con una nuova parte della storia, un nuovo capitolo che porca miseria lasciamelo dire, mi fa cascare ogni volta la bocca e le braccia...signori del tempo ibernati???idea super originale...ma ste robe te le sogni di notte? cosa mangi o bevi prima di andare a letto? se sai lontanamente qualcosa per favore dimmelo che provvedo pure io... questo mi ha dato un input strordinario e il sapere che i Time lord sono lì, ibernati ma che possono essere salvati in una qualche maniera (chissà da chi?? io nn penso quel sapientone del Dottore..sul serio) mi dà un sacco di speranza...ci hai messo pure due secondi a risolvere il fatto che i cravattini non sono più "forti" ma "fighi" ed ecco risolta l'espressione "i cravattini sono fighi" che all'inizio suonava male per molti...ahahahah ho riso molto pure quando il Doc ha detto ad Amy di aver ingoiato un cocomero...che senso dell'umorismo brillante e sarcastico che ha quell'uomo (si certo nn lo sapevamoXD), ma ho riso ancora di più a sapere che è stato lui a farglielo ingoiare... Per quanto riguarda grammatica e morfologia non ho visto molti errori anche perchè data la semplicità dei periodi non hai avuto un grande rischio di farne :) solo a volte ho visto che la riga va a capo anche quando nn cè il punto...ma questo non di certo mi farà smettere di leggere la tua storiaXD sei pure brava a tenermi sulle spine..non è che la prossima volta riusciresti a farlo un pò più lungo il capitolo? XD

09/01/13, ore 22:49

Cavolo!
Hai proprio stravolto tutti tutti tutti gli eventi!!
Rory...fatico a vederlo con uno che cerca vendetta!
Vedremo, vedremo.
C'è sempre quella cosa dei dialoghi. Come quando dici:
La situazione era insostenibile e la donna non riuscì a fare di meglio che dare una bastonata a Rory, che finalmente si calmò, iniziando a piangere sia per il tradimento, che per il forte dolore alla testa.
“Esci! Esci subito da casa mia!” infuriata gli indicò la porta, Rory non riusciva a crederci.
Cacciato dalla sua stessa casa?!
“Esci! Esci subito da casa mia!” : sul subito ho faticato a capire chi parlava e l'ho dovuto rileggere interrompendo il flusso della storia. Inserirei qualche disse: "".
Ma questo già te l'avevo detto.
Ci leggiamo al prossimo capitolo.

09/01/13, ore 22:42

Mi piaceeee!!!
Sì sì sì sì sì. Davvero curiosa la piega che ha preso la storia. Per la tua gioia non ho niente da aggiungere a parte le cose che ti ho già detto precedentemente (Leggi i cravattini e i dialoghi).
Amy che si sente più sicura tra le braccia del Dottore che in quelle di Rory...humm...la cosa mi puzza!!! Sarà che li vedo troppo come marito e moglie innamorati persi. Non riesco a vederli fidanzati e basta. Purtroppo è un mio limite.
Vedremo, vedremo. Intanto: Very good.

09/01/13, ore 22:30

Ri eccomi!
Allora ho trovato due piccole incongruenze su Rory.
1- Rory che lascia la moglie e il figlio ormai di 4 anni per andare a lavorare. Accidenti, per tuo figlio puoi anche tardare 10 min al lavoro!!!
2- Rory che il mattino dopo(ma come, non aveva il turno di notte?!?) se ne va sbattendo la porta della camera del Dottore con Matthew che dorme.
Per il resto tutto ok come al solito....
let's go with the next chapter(si dice così capitolo?!?)

09/01/13, ore 22:21

Eccomi di nuovo! Eh sì, sta sera ho la mania delle recensioni!!!
Allora...
Tu scrivi spesso i dialoghi in questo modo
“Sarà meglio che la prossima giostra la scelga tu”, il Dottore annuì poco convinto.
Dal mio punto di vista sarebbe bene scrivere chi parla e mettere cosa succede di conseguenza dopo un punto, più o meno in questo modo:
"Sarà meglio che la prossima giostra la scelga tu, Dottore(così fai capire che non può essere lui a parlare)" disse Matthew(così capisci chi parla) prendendolo un po' in giro(così capisci il tono e il contesto). Il Dottore annuì poco convinto.
Per il resto niente da dire!
Sono molto curiosa di scoprire chi sono i "cattivi"...descritti così sembrerebbero Dalek, ma i Dalek discono sterminare non terminare...hai forse voluto sviarci=)?
beh, vado avanti a leggere il prossimo capitolo!