13 Reasons Why
di Noth

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
11/11/12, ore 14:08

Io...sono senza parole.
Non so da dove iniziare, nè come. So solo che, cavolo, questo inizio è qualcosa che lascia senza fiato.
Tralasciando il fatto che scrivi in una maniera semplicemente meravigliosa e  assolutamente accattivante, io sono supercuriosa di leggere ad uno ad uno tutti i motivi che hanno portato Blaine a questa fine, e non vedo l'ora di leggere cosa c'entra Kurt in tutto questo.
Sono sicura che Kurt sia l'ultimo, l'ultimo della lista, la cassetta n.13, e sono abbastanza sicura che quando arriveremo a quella cassetta starò inondando il mio computer con quintali di lacrime, perchè qualsiasi cosa sia, non avrà mai più l'opportunità di essere perdonato e farsi perdonato, non avrà mai più l'opportunità di amarlo e di viverlo.
Solitamente il sapere che uno dei due personaggi muore alla fine della storia (o in questo caso sapere che è già morto) mi fa desistere dal leggerla, ma non riuscirei mai a desistere dal leggere questa, voglio vedere e scavare nel passato di Blaine, voglio sapere e comprendere, anche se nella mia mente non c'è nessun motivo valido per togliersi la vita, neanche uno che valga o regga, neanche centomila motivi posso valere una vita.
Ma, voglio comunque provare a capire, giusto un pò, e voglio anche...vedere se alla fine di tutto, Blaine ha avuto ripensamenti, se anche per un istante solo ha voluto lasciar tutto perdere, perchè sapeva che alla fine di tutto non ci sarebbe più stata nessuna opportunità.
Nessuna per assistere alla redenzione dei suoi "assassini", nessuna per ...probabilmente innamorarsi? Vivere la sua storia d'amore? ...nessuna per continuare a vivere, e questo è abbastanza...
Non ho mai letto il libro "13" ma sono sicura che, dopo questa tua storia, sarà la prima cosa che farò; non voglio iniziarlo ora per non rovinarmi la sorpresa del finale perchè  assolutamente voglio vivermela capitolo dopo capitolo senza anticiparmi nulla che potrebbe coincidere con la trama originale.
Voglio che tu sia la prima a farlo,  la prima a raccontarmi questa storia, perchè già dall'inizio, mi ha catturata.
A presto.

11/11/12, ore 12:16

Oh, è fantastica. Mi intriga tantissimo, e forse ho idea di dove vorrai andare a parare... ma non credo di poterlo scrivere qui tra le recensioni. Mh, attenderò paziente. Intanto sei tra le seguite! Mi piace molto questo Blaine così netto, forte e, allo stesso tempo, terribilmente debole. Forte solo nelle radiocassette, forte solo dove e quando sa di essere al sicuro da tutto e da tutti. Mi piace.
Aggiorna presto!

11/11/12, ore 11:49

Woah, allora.
Difficile trovare un punto da cui iniziare, difficile davvero. Ma ci proverò lo stesso.
Non so, sinceramente, cosa mi abbia colpito di più. Se la trama, se Blaine o se si tratta di ciò che ha spinto Blaine a fare… ciò che ha fatto. La vita non è semplice, la vita è una giungla. Ci sono stati dei momenti in cui la stessa terra che stava ricoprendo la sua bara avrebbe potuto tranquillamente coprire anche la mia, se non ci fossero state persone che mi hanno lanciato delle corde e mi hanno tirata fuori. Non sono in grado di mettermi nei suoi panni, però. Non sono in grado di dire se ciò che ha fatto è giusto o sbagliato, perché nessuno potrebbe, nessuno ne sarebbe, semplicemente, in grado. Forse posso permettermi di dire una cosa, però. Se ci fosse stato qualcuno che avesse aiutato Blaine ad andare avanti, se avesse avuto un punto di riferimento seppur lontano, seppur estraneo, ma presente, non sarebbe successo. Non sarebbe successo nulla. Se ci fosse stata una persona che gli avesse fatto capire che partendo dal nulla si può arrivare al tutto, lui avrebbe capito. Avrebbe capito che non c’è bisogno di mettere un punto dove a volte basta semplicemente girare pagina. Avrebbe capito che appigliarsi ad un ipotetico qualcuno che ci somiglia terribilmente, equivale ad appigliarsi alla propria vita. Avrebbe capito che avere un sogno e seguirlo, o avercelo e non avere la forza di farlo, avrebbe fatto la differenza. Perché il coraggio, spesso, arriva con il tempo.
Ne avrebbe conosciute di persone meravigliose, Blaine. Ne avrebbe viste di albe pensando e piangendo a quel qualcuno e sperando di poter, un giorno, equipararlo. Perché vivere nella speranza, vivere nell’in concretezza ma VIVERE, è la chiave.
La vita è un ripostiglio. È buia, è una merda. Ci sono momenti in cui l’aria ti viene a mancare, altri in cui sudi freddo ma non riesci a tirartene fuori, altri in cui prendi a cazzotti quella porta metaforica che è l’ostacolo più grande. Ma avere quel qualcuno, quella presenza… è la chiave del ripostiglio.
Certo, non si può dire che abbia peccato di ignavia, ma a modo suo ha fatto sentire la sua voce. Ma nel modo sbagliato. Se avesse impiegato tutta quella forza e quell’energia in un qualche progetto chi sa cosa ne sarebbe uscito. Penso che… il suo suicidio sia stato una denuncia.
Penso che non sia stato un atto di vigliaccheria anche se sembra facile pensarla così.
È servito a far capire alle persone che bisogna trovare quel qualcuno, quel gancio, quella chiave per riuscire a sopravvivere. Ciò che lui non ha trovato.

E forse, i motivi per cui ti sostengo, non sono tanto inspiegabili.
Forse avrò scritto un mucchio di frasi sconclusionate e prive di senso, ma li ho appena elencati.
Un abbraccio, Nali.

11/11/12, ore 09:24

Ciao, non ho letto il libro da cui ti sei ispirata per la storia, ma credo che, se anche solo la metà della tensione che si legge nella tua storia, è riportata anche nel libro allora vale la pena di farlo.
Il capitolo è bello, ricco di mistero, suspense e ti crea tante domande.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli ... che credo a questo punto siano 13.
Kurt è il primo o l'ultimo della lista?
Dopo di lui Kurt dovrà spedire le cassette a qualche altra persona?
Hai già deciso il giorno che aggiornerai?
A presto
Gle

11/11/12, ore 00:35

No, okay, questa storia è decisamente inquietante, ma devo ammettere che mi sto strofinando le mani come una mosca in questo momento. E' decisamente una fighissima figata, anche se sono rimasta sconvolta -no, dico SCONVOLTA- quando ho letto che Blaine si è suicidato. E ho pianto, tanto per, ecco.
No, oddio, Blaine si è suicidato. Blaine è morto. Kurt e Blaine non stavano insieme. Santana è stata una stronza. E Sam che cazzo combina?!
Sono sconvolta, davvero, e non sconvolgerti se continuo a ripetere che sono sconvolta, è per sottolineare il concetto, perché questa storia mi sconvolge. Ma penso diventerà una droga. Non che sia una novità, con le tue storie, maaaaaaa sappi che starò qui, nel mio angolino, ad aspettare il secondo capitolo.
Perché ho bisogno del secondo capitolo.
Sì, ormai sono empaticamente collegata con la curiosità di Kurt. Mi sento anch'io una delle tredici persone che hanno portato Blaine al suicidio. Oddio, si è suicidato.
No, credo che non lo accetterò mai. Sappi che io sono convinta che alla fine Blaine sbucherà dal nulla, vivo e vegeto, urlando 'PESCE D'APRILEEEEE'.
Che poi so che non succederà, ma lasciamelo credere, se no non reggo la fic. E io voglio leggerla la fic, perché, ripeto, E' UNA FIGATA ASSURDA.
Okay. E' tardi. Vado a nanna. Sono sconvolta. La storia è figa. Tu sei figa. Sei un genio. Un giorno io ti incontrerò di persona, ti rapirò e ti obbligherò a sposarmi. O almeno ti stringerò la mano e mi complimenterò.
Okay. Vado.

10/11/12, ore 21:26

Noth, tu non ti smentisci mai!
dico sul serio, insomma..io non troverò mai, MAI una tua storia che non sia fantastica!
l'adoro, mi ha preso da morire. Già dalle prime parole avevo le lacrime agli occhi, sì, non so perché mi fa anche piangere..forse per la storia del suicidio, forse perché già da questo capitolo si percepisce benissimo la sofferenza di Blaine. Forse anche perché so cosa si prova in questa sofferenza.
Insomma, è meravigliosa. Mi ha preso tantissimo, vorrei che non fosse finito questo capitolo!
bravissima, come sempre!

10/11/12, ore 21:15

Premetto che non ho mai letto o sentito parlare del libro a cui ti sei ispirata, ma vedo che è una cosa intrigante, e io AMO le cose intriganti, quindi potrei leggerlo, appena ho un po' di tempo! *-*
Giuro, mi ispira un sacco, non vedo l'ora di scoprire come continua. Mi inquietava un sacco quando Kurt diceva di ascoltare la voce di un morto. Ma...Blaine morto? ç__ç WHY? ç___ç Non vedo assolutamente l'ora di continuare a leggere, kjfyhfuyjd. Sei bravissima, complimenti! *Se ne va saltellando.* OH. AGGIORNA, TI PREGO. NON LASCIARLA IN SOSPESO, PLS. PLS. *Stavolta se ne va davvero.*

10/11/12, ore 20:48

Elisa.
E. Li. Sa.
E L I S A

Partiamo dal presupposto che io amo le tue ff, per il semplice fatto che le scrivi tu.
E poi aggiungiamoci la Klaine che si ama a precindere.
Ancora, buttiamoci dentro una storia intrigante che io amo asjhfajsd.
E infine una spruzzatina di angst che io amo e ci sta sempre.
Infornare nel cuore di una ragazza particolarmente sensibile a temperatura non pervenuta.

ECCO A VOI UNA LONG DA AMARE.
Servitela con un po' di zucchero a velo, una volta raffreddata.

No, seriamente.
Io non credo di sentirmi molto bene.
Datemi aria.
Chiamate un dottore.
Vi prego.

Scherzi a parte, questa storia mi ispira assai assai. Complimenti, hai catturato la mia attenzione. *clapclap*
E poi sapere che aggiornerai DYKAS asadoaspod.
Love you, sweetcheeks. ♥

10/11/12, ore 20:12

Heeeey you... bentornata!(?)

Bene bene, una nuova long eee devo dire che già ci sto andando in fissa. Nel senso, sono davvero troppo curiosa di sapere il contenuto delle prossime registrazioni di Blaine, ovvio °-°
Quindi... non ho mai letto il libro '13' ma devo dire che sicuramente è abbastanza interessante, credo che ci farò un pensierino. Detto questo, passiamo alla storia xD Il fatto che Blaine si sia suicidato mi rattrista un po', ma ovviamente non è il Blaine dello show e quindi avrà tutt'altra storia dietro, ma è comunque triste sapere che aveva preparato tutto per le persone a cui si rivolge considerandosi già morto. Mi ha messo un po' malinconia addosso. Poi c'è Kurt, che credo di aver capito cosa c'entri maaa mh - forse è troppo presto - , aspetterò, voglio dire, è quello che devo fare comunque u.u Quell' "Io e Blaine..." interrotto mi ha fatto saltare sulla sedia, davvero (?) ahusijfkasf non vedo l'ora di scoprire o quanto meno capire qualcosa.
Niente Eli, sei meravigliosa! Sono contenta che ti sia rimessa al lavoro con questa storia che è decisamente originale (e hey! quale delle tue storie non lo è?), stupisci come sempre! Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento, l'ho a d o r a t a!

xoxo, Sia :)

10/11/12, ore 19:12

Premettendo che non ho mai visto il libro che citi, wow.
Ma come è morto? Non può essere morto, povero Blaine, non può essersi suicidato, troppo angst per il mio povero cuoricino. çwç
Se mi è lecito domandarlo, quanti anni ha Kurt? Quanto è passato dalla rottura della loro relazione?
Anyway, la trovo bellissima e davvero intrigante: la seguirò sicuramente! A parte che, essendo una tua ff, la seguirei anche se fosse una Finchel, lol.
See you soon!

Ale. :)
(Recensione modificata il 10/11/2012 - 07:13 pm)

10/11/12, ore 18:37

Chissà perchè pensavo che fosse una one... Nel senso, appena ho visto che era tua l'ho subito cominciata, senza leggere gli avvertimenti per non sopilerarmi niente, ma man mano che continuava la narrazione mi chiedevo come potessi aver messo le 13 ragioni tutte in questi righiXD Anche perchè mi sembrava che avessi già dei problemi con le long, non pensavo che ti saresti buttata su un'altra:D Poi ho capito... Ma Kurt ha detto di non conoscerlo, a quanto pare le persone contenute nelle cassette hanno un'ottima ragione per trovarsi lì, ma Kurt? Spero proprio che non abbia fatto una delle cose che fanno davvero male, ma di cui non ci rendiamo conto.. anche se proprio B ha detto che nessuno di loro era intenzionato a fare del male. Questa storia sarà angst puro e al contrario delle tue ultime long (che spero davvero abbiamo un happy-ending) questa non può finire bene. Lo so, sono mr.ovvio, dato che uno dei main è morto... Come al solito molto originale, e come al solito morirò di dolore prima della fine, but you worth it, so u.u Non vedo l'ora di leggere il prossimo! *ç__ç*

10/11/12, ore 17:05

Beh, leggendo questo primo capitolo devo dire che secondo me dal blocco ti sei ripresa alla grande.
Dico davvero: l'ho trovato ben scritto, non troppo lungo, ma efficace: l'idea poi è molto originale - moltissimo! - quindi vorrò anche leggere il libro, è incredibile.
Credo che debba essere stato veramente un trauma vedersi ricevere quelle cassette, per tutti quanti, chiaramente.
Io non so cosa penserei di me stessa se qualcuno mi dicesse che sono la causa del suo suicidio.
E, parlando del primo "colpevole": che stronzi, sia Santana che Sam! Non sono cose che si fanno. Fa veramente schifo il loro comportamento.
Io non saprei come definirlo, se non orribile e stronzo e egoista e bastardo, ecco.
Comunque, il capitolo l'hai scritto bene, sono sincera. Mi è piaciuto l'inserimento di un fatto tanto banale quanto che avesse sbagliato a mettere il lato della cassetta davanti alla sua casa, per due motivi: indica una specie di distrazione e quindi confusione, e poi è talmente credibile da risultare perfetto.
Dico: non a tutti sarebbe venuto in mente di scrivere un gesto simile, perché di per sé non è utile alla storia, quindi credo che sarebbe stato spontaneo saltarlo, ecco.  Invece con questo inserimento hai messo in evidenza la distrazione di Kurt, il fatto che potesse essere confuso, ecco.
Sono sinceramente curiosa di vedere come si svilupperà questa storia, perché dalle premesse la renderai proprio bene, cara mia. <3
Continua così e non bloccarti, mi raccomando!
Dimmi quando pubblichi il prossimo capitolo,

Un bacio,
Erica. <3