13 Reasons Why
di Noth

18/11/12, ore 19:09

Mi hai emozionato. Tantissimo.
Vorrei sapere come finisce questa storia ADESSO. E ho tantissima voglia di leggermi quel libro, ma non lo faccio perchè so che se lo facessi mi rovinerei tutto. E per tutto intendo questa ff. È speciale, tanto. Continua così, perchè stai scrivendo qualcosa di bello, tragico, pieno di qualsiasi sentimento esista.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
India.

18/11/12, ore 12:39

Posso morire, per favore? Io sto letteralmente piangero da un'ora praticamente. Non mi possono fare questo: il mio povero Blaine.
Oltre a suicidarsi per chissàqualepezzodicacca ha anche pensato bene di registrarsi e raccontare a tutti la sua triste, TRISTISSIMA, storia.
E io sto piangendo.
Grazie per scriverla comunque.
Aspetto il prossimo colpo al cuore,
Mary <3

18/11/12, ore 12:26

Mi piace moltissimo come sempre.
Complimenti.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (:

18/11/12, ore 11:21

Io non ho parole per questa storia. Ti giuro. E' veramente bellissima.
Mai avrei immaginato di leggere qualcosa così.
A parte il male al petto ad ogni capitolo, ma quanto dolore ha sopportato Blaine? E' qualcosa di straziante e più leggo più mi chiedo cosa ha fatto Kurt. E se lo chiede anche lui.
Davvero, complimenti, aspetto con vera ansia il prossimo capitolo. Tina. Lei cosa avrà combinato?
(Recensione modificata il 18/11/2012 - 11:22 am)

17/11/12, ore 21:01

E' molto più che okey... è bellissimo!!!
Ogni capitolo mi sta distruggendo sempre di più, il dolore provato da Blaine per ciò che gli hanno fatto e i pensieri di Kurt sulla passata possibilità di aiutarlo... :'(
Non so proprio come guarderà d'ora in avanti Finn. Odio, rabbia, disprezzo. Kurt soffre per la storia di una persona che ritrova molto simile a lui e per l'impossibilità di cambiare i tragici eventi che hanno portato la sua morte.
Ma andando avanti con le cassette le ragioni (persone-causa del suicidio) diventano più significative? Cioè Tina si è comportata peggio di Finn? Non so cosa possa aver fatto...
Al prossimo stupendo aggiornamento, non vedo l'ora!!! <3
Klisses, Eleonora

14/11/12, ore 16:39

Da quanto tempo non leggevo un'angst? Beh, meglio tardi che mai!
Apparte, mh, okay. Come recensire? Questa storia è veramente intrigante! Mi incute un po', ma è davvero interessante la trama. Mi piace veramente tanto, e vorrei leggere subito il continuo. La mia mente sta vagando (?) cioè, mi sto facendo i complessi mentali. COSA C'ENTRA KURT IN TUTTO QUESTO? Sarà che Blaine era innamorato di lui? çç Okay, devo cercare di non pensarci. Anyway, ritornando al discorso di prima, mi piace il modo in cui scrivi, come spieghi la storia e via dicendo. Per questo confido in te e nella storia (e ti ho salvato nei preferiti uu)
Quindiii niente. Ci sentiamo al prossimo capitolo. :)

13/11/12, ore 20:36

Elisaaaaaa! Ciau, da quanto tempo :3
Ho la tentazione di scriverti una recensione come quella che mi hai fatto leggere oggi ma credo che poi sarei io a suicidarmi u.u
Bene, ho letto questo capitolo, come promesso, e ti sto recensendo, come ti ho appena detto in chat. Ti dico subito che non puoi defungere perché sennò io non so più con chi ridere istericamente <3
Allora, questa fanfiction mi piace sempre di più. Non avevo dubbi, la scrivi tu, non poteva che essere così. Devo dire che il libro ti ha dato di sicuro uno spunto interessante da cui partire, e tu la stai gestendo al meglio.
Sono sempre curiosa di leggere i motivi per cui Blaine ha dovuto commettere un gesto tanto estremo e, più vado avanti, sono sicura che non sarò delusa.
Sarà anche interessante vedere come Kurt reagirà ad ogni cassetta, perché non dev'essere affatto semplice per lui. Inoltre quella frase sul libro... mi ha fatto venire gli occhi lucidi :c
Alla prossima (e ricordati di avvisarmi quando posti u.u)
Ci vediamo anche presto spero, così potremo ridere ancora di qualsiasi cosa ci capiti sott'occhio <3

Erica <3

13/11/12, ore 19:20

Scialla eh, non avvisarmi mica del fatto che hai aggiornato una delle long che presto potrò annoverare tra le mie preferite.
Mh, non va bene così. No no.

Also, Sallingstreet. ♥ ♥ ♥
Also, Lima Bean. ♥ ♥ ♥
Also, aiuto.

Seriamente, la sto amando con tutto il mio cuore.
Almeno quanto amo te, cià. ♥

13/11/12, ore 17:25

Eh si, amo moltissimo questa FF.
Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere, complimenti.
Sono proprio curiosa di scoprire i nomi delle altre persone della lista di Blaine.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo

13/11/12, ore 17:12

Ma è un capolavoro *-*
Sono sicura che non riuscirò a scrivere una frase sensata per farti capire che con un solo capitolo, mi hai fatto già innamorare di questa FF.
Davvero.
Mi piace veramente tutto, dalla trama al modo di scrivere.
Corro a leggere il secondo capitolo per poi lasciare la seconda recensione.
Complimenti, davvero :D

13/11/12, ore 12:30

La canzone è quella dei The Smiths vero? Asleep... è sempre stata una delle mie preferite, insieme a Please, please.. e a Big mouth strikes againXD Hai scelto proprio la canzone perfetta, che ho sempre sentito come un non so che di rassegnato... Questa storia diventa sempre più straziante e più interessante:) Si sente che trasuda angst da tutti i pori (come è il tuo stile d'altronde) e mi sento davvero dispiaciuta per B, nonostante lui abbia detto Don't feel bad for me, I want you to know..deep in the soul of my heart I will be so glad to go... Più che altro dai suoi toni e parole, è davvero rassegnato e non vede soluzioni tranne quella del mollare. There is another world, there is a better world.. well there must be. L'adolescenza è il periodo più delicato, e anche il sentirsi soli/umiliati/abbandonati può potrare a questo. Magari crescendo non l'avrebbe fatto o avrebbe cercato soluzioni alternative, ma a caldo ha sentito che era quella l'unica via. Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

13/11/12, ore 02:03

ciao questo capitolo mette davvero brividi,mamma mia mi piace sempre di più tutto la storia è talmente bella che ti coinvolge,no so ma oh una sensazione che Tina sa qualcosa,comunque grazie per il capitolo.:)

13/11/12, ore 01:40

"Io ci sarei uscito con te, Blaine, ci sarei uscito mille volte. Semplicemente non avevo abbastanza autostima e coraggio per chiedertelo."
Lo so che Kurt è buono.........ma in questo momento con tutta la tristezza che ho in corpo mi viene voglia di prenderlo a pugni in faccia. Anzi solo uno ma ben assestato. Così per amore verso Blaine.
Comunque domani accendo un cero per le interrogazioni scampate, se fanno questo...beh speriamo che ti ricapiti almeno altre 4/5 volte sto mese! xD
Si sono proprio un burlone....... Bene dopo aver appurato che son deficente passo al capitolo. Beh che dire, come quello prima....lettura facile e scorrevole e anche i personaggi usati qui mi piacciono. Quinn che lavora al Lima Bean per quanto mi sforzo non ce la vedo proprio, non per qualcosa, ma il suo esser continuamente (in Glee naturalmente) così sopra gli altri, perfetta, eterea e quasi regina del mondo mi fa venire in mente che se qualcuno gli chiedeva di andare al Lima Bean a lavorare lei faceva un'occhiataccia a chi glielo proponeva e poi gli tirava in faccia una delle sue frasi ad effetto vipera. (ma questo è un problema mio e non una critica o altro. Anzi)
Invece il fatto di Tina che parla ma non parla, guarda e diventa triste ma lo stesso non fa niente....mi intriga molto. DAVVERO.
E poi Kurt che racconta tutta la storia...beh non potevi che scegliere un personaggio fantastico come lui. Penso che descritta da altri perdeva quel non so cosa di Klaine che arriverà poi. (perché hai detto che arriverà perciò arriverà! XD)
Sono ancora colpito dalla coppia Puck/Sam che sinceramente da Puck ormai mi aspetto davvero di tutto visto quello che ha passato nella sua vita, ma Sam che prima fa quella cosa e poi passa il tempo a baciarsi Puck.........emh.......BASTA. Non mi sta più simpatico. Non mi piaceva prima adesso lo inizio ad odicchiare. E' così..... *urla un pochino*
Bene non vedo l'ora di vedere Blaine cosa ha da dire su Finn sonounbimboautistico Hudson! Sicuramente avrà fatto qualcosa anche lui, anche se però Finn lo perdono perché in fondo al suo cuore è buono e poi è sempre un po impulsivo e scemo perciò non avrà fatto cio che ha fatto di proposito.
Ultima cosa prima che poi clicci invio su sta recensione, che sicuramente ti avrà già rotto le scatole, POVERO BLAINE!
-Happillion

13/11/12, ore 01:03

Mi ero ripromesso che non dovevo leggere questa FF.

Non per te Noth, anzi io amo come scrivi e ciò che scrivi, ma non volevo leggerla perché conosco un po' il libro.

(non l'ho mai finito perché non ci sono mai riuscito per non so bene cosa....ma boh vabbè)

E poi in molti mi avevano detto che era una FF triste, ma alla fine non son riuscito a resistere e perciò visto che tutti me ne parlavano bene....ho deciso di leggere e farmi coraggio sapendo come come iniziava.

Il primo shock......Blaine che si è suicidato. Già li volevo urlare. Proprio il personaggio che più amo in assoluto mi muore prima di leggere il primo capitolo. TRISTEZZA A PALATE!

Poi inizio a leggere e scopro che il primo motivo, dei 13 motivi della morte di Blaine, è stato creato da Santana. Secondo personaggio che preferisco. ALTRA TRISTEZZA.

Pensavo di non reggere fino alla fine, ma visto che sto scrivendo come tu puoi leggere...sono ancora vivo e vegeto. Anche se la lacrima mi è scesa, devo dir la verità.

Mi è scesa proprio nel momento che ho letto cosa ha fatto Sam. E come hanno trattato Blaine. Per tutta la gente che per paura o per altro non lo aiutava e per gli altri che una volta morto sentono la mancanza, anche se potevano fare qualcosa prima....e poi leggere che lo prendevano in giro, lo isolavano....beh è stato un colpo al mio povero cuoricino che già leggendo angst soffre, poi se soffre Blaine soffro anche io visto che son legato a lui. E poi se leggo FF, libri o altro dove tra i temi c'è anche questo bullismo....beh non posso che non far scendere almeno una lacrima.

Comunque beh che dire. Ottima idea. Ottimo primo capitolo. Ottimo linguaggio usato. Ottima scelta dei personaggi per il primo capitolo. (tanto Sam mi sta un pochino sulle balle perciò puoi anche distruggermelo insieme a qualcun'altro, anche se Santana...visto che l'adoro mi dispiace vederla in questa veste di "CATTIVA"; ma alla fine ci sta eccome se ci sta)

E beh....vado a leggere il secondo visto che hai aggiornato. Probabilmente sarò così rompicoglioni che recensirò ogni capitolo. (come mio solito! XD)

Spero che continuerai questa FF.

-Happillion

12/11/12, ore 23:45

Wow.
E' la storia più interessante che io abbia mai letto. E ne ho lette anche troppe, tante che alla fine avevano la stessa trama, trattavano gli stessi argomenti senza alcunchè di nuovo.
Questa è speciale, ha un fascino tutto suo. Miseriosa, accattivante, riunisce argomenti deprimenti con un pizzico di sarcasmo. O Blaine. Tratta della sua vita come se fosse un libro da condividere per potersi far ascoltare.
Kurt non so come faccia. Ci vuole fegato per ricordarsi con ogni cassetta che un ragazzo della sua età si è suicidato per colpa di altri, Kurt compreso. La scena del Lima Bean con Tina e...il quaderno...stupenda.
Sam si è comportato da egoista, Blaine aveva bisogno di un amico con cui potersi confidare ma che volesse anch'egli condividere i propri pensieri o dubbi. Invece l'ha isolato facendolo sentire una nullità.
Al prossimo meraviglioso capitolo :')
Klisses, Eleonora