Caro Diario.
di CathCarey

Molto bello come al solito, scusa per la recensione di prima, non avevo visto che avevi scritto tutti questi capitoli c:
Comunque, ho cercato alcune immagini guarda ho trovato questa http://i189.photobucket.com/albums/z307/nicotinebuzz/sophie.jpg
o questa http://data.whicdn.com/images/13151518/blonde-dress-girl-white-Favim.com-119555_large.jpg
questa ha la pelle molto chiara come virginia, ma ha il marchio del sio, anche se ci puoi scrivere di sopra il nome della storia http://t1.ftcdn.net/jpg/00/39/74/20/400_F_39742050_wFSmSrV8lNQgjVAnyOb3FPuVRl6C9Pkw.jpg
Inoltre queste potrebbero essere immagini di virginia da piccola: http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT4yHwurG10_jAgRrN9IxzwmOoHfOFlp0TTHqaSsI6P537ALKx9 e http://cdn.c.photoshelter.com/img-get/I0000or.oFSbm.k0/s/750/750/tpee28597.jpg
Oddio, sono proprio inadente o.o
Scusa se mi sono intromessa
Ackja_

02/02/13, ore 18:36

Sembra molto interessante non vedo l'ora di scoprire che succede! Hai stabilito un giorno dove scrivi i capitoli?
A presto,
Ackja_.

14/01/13, ore 21:58

evvai, finalemnte la cosa sta diventando più '700entesca
Virginia, ovvio che se ne andato e ti alscia il biglietto.... per me ce li ha prestampati e li usa con tutte XD
E Camilla.... si, la voglio sposata con Christian, come la storia avrà una marcia.... ovvio che deve accettare e che Virginia deve essere presente, poi se la farà col marito di sua cugina, e Camilla con Andrea, e tutti felici e contenti XD

14/01/13, ore 17:24

Eh, già, il titolo la dice lunga! Bravissima, complimentoni!
Mi devo congratulare con te per le tue belle storie, sono magnetiche!
Al prossimo capitolo!

07/01/13, ore 23:16

Ciao Cath !
Wow, che carina...e il tempo in cui è ambientata mi piace, sarà interessante...

Solo, perchè hai scritto bianche maiuscolo ?
(Recensione modificata il 07/01/2013 - 11:17 pm)

06/01/13, ore 22:21

Ciao Cath !
Alla fine ho deciso di dare un'occhiata ad una delle tue storie .
Non è proprio il genere che preferisco, ma la storia è molto bella, mi è piaciuta molto !
E mi piace Virginia, il suo carattere...è bello che, alla fine, sia potuta stare con Christian, almeno una notte in cui il marito non c'era .
Prometto che la seguirò !
Kiss
Alera

06/01/13, ore 15:45

Finalmente ha quagliato con Christian, noem assurdoc he in Italia non si era mai sentito, almeno così Virginia al smetetrà con i patemi, le cosnigliot ra l'altro per le prosisme volte dis coprire le gioie del sesso anale altriemnti ci sarebeb qualche problema con i fgili che scodellerà da brava donna del '700, o anche il coitus interruptus è una soluzione
finalemnte la stia rendendo una perfetta donna del '700, ci sono voluti 19 capitoli ma sta diventando sempre più IC col periodo, sai cosa servirebeb adesso... un altro amante! Insomma è l'Italia " non c'è gentiluomo senza pugnale e non c'è gentildonan senza amanti ", uno solo è una noia, due è troppo mainstream, io direi tre... e sembra che all'epoca l'icnesto coi fratelli paicesse ;D
ma Andrea ha un'amante, o uno, vero? E Christian non può avere solo lei... suvvia, coem minimo avrà uan donna in ogni via quindi si, mi sta cominciando seriamente a paicere, più cinismoe meno sentimenti però

05/01/13, ore 12:43

Che bel capitolo Cath! Scrivi davvero molto, molto bene!
Ti devo fare i complimenti, sinceramente, devo ripetere che le tue storie sono magnetiche, non riesco mai a distogliere il viso dal computer quando c'è scritto qualcosa di tuo. Complimentoni!
Alla prossimo,

02/01/13, ore 10:37

Bravaaa!!! I capitoli sono sempre più belli e tu scrivi benissimo, sei molto originale! Spero che la storia continui, davvero sono molto curiosa! Complimentoni ancora!

26/12/12, ore 12:06

bella! Sono davvero curiosa di sapere come continuerà! Brava Cath!

17/12/12, ore 17:00

Che bello! Anche se non è proprio precisissimo mi piace molto, è davvero un capitolo carino, come gli altri dopotutto! Complimenti Cath, brava! Aspetto il seguito!

17/12/12, ore 08:18

ma com'é possibile che Virginia sia così stupida? Io davvero non la capisco, se fossi suo padre altroché qualche sgridata, le darei direttamente quattro ceffoni per renderla più inteligente..... fedelt coniugale? nel 700, ma siamo serie?
inoltre se non fosse stato per la risposta che mi hai dato non avrei mai compreso il periodo storico perché non c'è alcuna informazione, che so... un po' di storia fiorentina? Un accenno a un libro uscito in quegli anni? le riforme di Leopoldo, un'opera musicale, nulla.... vuoto più assoluto e ciò per me vuol dire solo pigrizia da parte tua perché queste sono info facili da trovare
inoltre i pg sono sempre più piatti e stereotipati, se Virginia non voleva sposarsi non poteva chiudersi in convento o diventare una cortigiana per esempio?, insomma.. dopo un po' ci si annoia a leggere, e cura di più la grammatica, specie maiuscole e minuscole.
dimenticavo: se davvero gli Amarantato sono cos importanti, e ne dubito, perchè al matrimonio non é intervenuta la coppia granducale?

16/12/12, ore 21:10

Povera Virginia! Ma le cose si sistemeranno, perché sono sicura che anche se si sposerà avrà un futuro felice! bravissima, ti faccio i complimenti Cath!

15/12/12, ore 08:08

Ok, eccomi qua....ciao Cath, bel capitolo! La storia si fa sempre più interessante e devo dire che scrivi molto bene! I personaggi sono caratterizzati benissimo e spero che continui così! Bravissima!

14/12/12, ore 21:11

Allora, i personaggi sono sempre più scialbi e più bidimensionali che mai e mi dispaice perchè la storia ha ottime possibilità.
Virginia ragiona come una ragazza del XX secolo, insomma... all'epoca ti sentivi realizzata solo se ti sposavi prima dei venti, e l'amore coniugale è un'invenzione del secolo successivo pertanto nessuno amava il coniuge.
Non capisco le sue lagne, non capisco la sua ostinazione, se proprio non vuol passare la vita con suo marito che lei viva in campagna e lui in città, o vicersa e s'incontrino solo per fare figli
" andate al diavolo "... qui sono rimasta basita, è un'espressione troppo moderna e siccome Virginia è nobile non mi sarei mai aspettata che parlasse come unos caricatore di porto, perchè p nobile, vero? Anche se questi Amarantato io non li ho mai sentiti
e i capitoli sono troppo corti, questo e il precedente potevano essere tranquillamente inseriti in uno solo. Inoltre non vi alcun cenno al periodo storico, ossia non si parla di un romanzo, di un'opera, di una riforma, di un pettegolezzo, di nulla e questo mi fa capire che la documentazione della storia è stata pari a zero
So che sono solo critiche ma lo faccio per aiutarti a migliorare perchè con il tempo sei discretamente migliorata