Caro Diario.
di CathCarey

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/12/12, ore 11:14

sai non sembra ma mi ci ritrovo molto in Virginia anche io cm lei amo essere libera,sono orgogliosa e non accetto che mi si tratti nel modo in cui il padre l ha trattata cm minimo l'avrei fulminato! e poi cos'è qst storia k si deve sposare? nono assolutamente avrei fatto come lei e poi sarei partita chissà dove ma libera e fiera di essere me stessa in qnt l'amore io sn mlt sentimentale ma uso anche la ragione infatti da 7 mesi sto con un ragazzo fantastico che mi accetta cosi come sono fiera orgogliosa che nasconde un animo dolce e allo stesso tempo forte XD scusa x lo sfogo ma io scrivo cn il cuore x cui è lui k mi detta e le dita eseguono scusa ancora e continua cosi Bicexyz

13/12/12, ore 18:16

Brava, vedo che la storia continua! bella l'immagine a inizio capitolo ;-) spero che continui così, visto chela storia è molto interessante e in effetti non si vedeve Christian da un po'...brava, brava, ti prego continua, sei bravissima!

13/12/12, ore 14:56

allora, per l'ennesima volta rieccomi a recensire, i eprsoanggi sono scialbi e paitti, non hanno alcuno spessore, sembrano usciti da un romanzetto d'appendice epr quanto sono stereotipati, comunque ammetto che lo stile è migliorato.
Firenze una grande città? Scusa ma devo dissentire, grandi cittàe rano Parigi, Londra, Vienna, non certo Firenze e questo basta leggerlo su qualsiasi testo scolastico, persino delle elementari
Non capisco perchè Virginia passi così tempo a piangersi addosso, non vuole dare la sua evrginità al marito, e allora? La sera prima delle nozze si può concedere a un valletto, a un paggio, a uno stalliere e può fare come le nobildonne napoletane che andavno nei bordelli per provare i marinai. Inoltre non capisco perchè sia sorpresa che Camilla, nome evramnete toscano questa volta, sia presa dal suo amato Christian, e allora? Ve lo dividete, i giorni pari, i dispari lei, e poi sposerà una terza donna con cui starà sempre.
Barbara, sembra un personaggio interessante, ma non comprendo il nome, Barbara è un nome ebreo quindi gli Amarantato sono di origine ebrea, bada bene ho parlato di origine, o ebrei?
Davvero, non capisco i piagnistei di Virginia, mi sembrnao fuori luogo, sia che tu voglia far vagare la fantasia che ti voglia attenere alla realtà, e inoltre non capisco in che anno, o decennio, ci troviamo e avendo scelto Firenze questa non è una domanda oziosa se conosci un po' di storia fiorentina

Ma che bello! Mi piace davvero il capitolo, come tutti gli altri. Complimenti! Virgina mi piace molto, poverina, spero tanto che le cose si sistemino per lei! Andrea...boh, sa tanto di libertino-sono-il-migliore-ma-anche-no e spero che alla fine non si sposino. Complimenti ancora e ti devo dire che sei bravissima!

10/12/12, ore 16:52

Andrea comincia a stoare antipatico...povera Virginia! bel capitolo, sono molto belli e scorrevoli i capitoli delle tue storie, sono capaci di farmi leggere fin all'ultima riga, i contenuti sono meravigliosi e cavvero scrivi benissimo! Ti auguro di continuare la storia così come è cominciata: molto bene!

04/12/12, ore 15:45

ahahahahahhahahah... scusa ma Virginia mi fa sempre ridere, complimenti per come la caratterizzi, e aggiungi comico perchè alcune sue scappate sono geniali come " posso sposarmi con un uomo che non passerà le notti con me, e sarà in altri letti, dimenticando di essere sposato, di aver giurato difronte a dio eterna fedeltà e amore eterno ", è stupida forte la ragazza, cresciuta tra romanzi d'amore e il convento, insomma ciccia, rendigli la pariglia, anzi, tradiscilo con il suo migliroe amico, ecco come farai, come tutte
dignità... non capisco il concetto, non ha la dignità di protare un palco di corna ( se donne come Caterina de'Medici, Paolina Bonaparte e l'attuale regina Elisabetta hanno avuto questa dignità perchè lei si crede così speciale ) o non ha la dignità di sopportare la cosa in silenzio ( e allora sarebbe una stupida senza possibilità di appello )
cara Virginia, te l'ho già detto, sposa Andrea e tradiscilo con Christian ( io avrei preferito un nome italiano perchè così la cosa non ha senso ), come faranno certamente tutte le tue amiche
passiamo ora alla caratterizzazione dei pg dopo otto capitoli: sono tutti troppo piatti, poco approfonditi psicologicamente, e soprattutto tutti così " moderni ", non sono realisti, per avere realismo leggi " Le relazioni pericolose ", o " Tom Jones ", che sono realistici perchè qui i tuoi pg risultano troppo artefatti, e questo te l'avevo detto già per l'altra storia

04/12/12, ore 15:37

Ristori.... preso da " Elisa di Rivombrosa " per caso?
non dirmi che loro due s'innamorano, e che dopo mille peripezie fanno un matrimonio d'amore? sarebb il più trito dei clichè, e in ogni caso... non vedo problemi, Virginai sposerà corsi e se la spasserà con Ristori, non vedo problemi in questo.. siamo nel '700, mica ad oggi, certe cose erano permesse
o potrebbe farsi suora e ricevere entrambi visto che sostiene da troppo tempo di non volersi sposare
parlando di stile, non capisco perchè ogni tanto qualche nome proprio è scritto con la minuscola e qualche nome comune con la maiuscola e i capitoli sono troppo corti ma devo dire che da quando hai cominciato sei abbastanza migliroata, certo Virginia resta una Mary Sue pazzesca, ma meno di catherine carey

03/12/12, ore 16:51

Che bel capitolo! Bravissima! Ormai sono una lettrice fissa, e sappi che non ti libererai tanto presto di me! Brava ancora! Virginia e Cristhian mi piacciono molto, complimenti!

02/12/12, ore 14:48

Bravissima! Devo dire ce questo storia mi sta piacendo molto! Brava! Mi sembra tutto molto realistico, a parte la ragazza che non si vuole sposare (tanta stima) sotto costrizione. L'hai caratterizzata davvero bene! Complimenti!
P.s. L'attrice che hai scelto per Virginie è una delle mie preferite, ottima scelta!

Un'immy di Virginia....
biopnda, am stiamo scherzando vero? Le biond ein Italia erano rarissime, specie con un cognome di origine spagnola, come presumo sia lei, e tu mi emtti l'immagine di una bionda??? ( voglio l'indirizzo del tuo spacciatore, insomma... per pensare una cosa simile deve essere geniale )
duca reale? Ma sei fuori? ti sei almeno un po' docuemntata o fai tutto alal coem viene viene... duca reale è un titoloc he none siste in araldica, in Toscana c'era il Granduca, e spero che il apdre di Virginia non sia amico di Giangastone... ho capito,s ei un gneio, sorry,... vuol far spsoare la figlia a unod eir uspanti, coem lo è stato lui in precedenza, è un genio.... peccato che Giulaino fosse già spsoato, con lui sarebeb stata liebra coem l'aria... e incorrotta XD
Corsi... mai sentiti, ti consiglio di legegre Vannucci prima di proseguire, almeno eviteremo altre cantonate simili... Andrea, ma i Corsi sono ebrei?? perchè per anni Andrea è stato un nome solamente ebreo, e se fosse così il signor Amarantato rischia l'Inquisizione...
Virginia, non essere così spudorata, ho capito, Andrea ti attizza e te lo vuoi fare va bene, fattelo, poi dillo a tutti così il amtrimonio salta e tu sarai libera

30/11/12, ore 22:11

mia cara Virginai Amantato, sei stupida. punto. Insomma, ti sposi, e poi ti fai l'amante, ma le suore che ti avrannoe ducata, spero almeno questo, non te l'hanno isnegnate queste cose? Suvvia, tis posi e ti fai l'amante, eppoi, se sei così improtante mia cara piccola, odiosa, Mary Sue montatissima, perchè non hai un cicisbeo? Insomma.... un amrito, un amante e un cicisbeo, o al max, se proprio non vuoi sposarti fatti suora, se sei di una famiglia così improtante diventi subito badesse e ti fai l'amante, così quando avrai 50 anni avrai un amante di 20 ;D

23/11/12, ore 20:00

Pomeriggio a studiare???? Si studiava la mattina, il pomeriggio era per le visite ad amici e parenti, nessuno studiava la mattina
Henry, dalla Francia, dal noem devo dedurne che la famiglia sia per metà francese anche se il cognome Amarantato mi sembra spagnolo, franchi-spagnolo a Firenze.. ambasciatore presso i Medici o i Lorena o parenti del suddetto???
mai cara ciccina,s e non vuoi sposarti è facile: dì che vuoi farti suora, e chi sta emgliod i te? Sei libera di afre quel che vuoi, puoi diventare badessa e trovarti un amante, ma anche due,e rimpaizzarlo non appena invecchia... o potrebbe fare la cortigiana, eprchè no? indipendenza perfetta, un sacco di uomini tra cui scegliere e soldi a palate
" deve permettersi di comandarmi o tanto meno impormi di sposare un uomo che non amo. ", non siamo negli anni duemila, l'amore e il matrimonio none rano collrgati, nessuno avrebbe mai fatto un matrimonio d'amore, amssimo se si avevano dei figli e si restava vedovi si poteva sperare in un matrimonio d'amore
" i romanzi rosa " questa espressione è prettamente del '900, quindi è un anacronismo, uno dei tanti che ho rilevato anhce nell'altra storia. " mi paice ballare ma concedo a pochi l'onore di ballare con me ".. in paroel povere: non mi invita quasi enssuno ma sono troppo orgogliosa per ammetterlo
inoltre il cognome non mi sembra nobile, potrebbe esserlo ma non credo, e quindi dubito che sia a sedici anni faccia così tanta vita di società, insomma, appena uscita dla convento, col rpecettor,e in attesa di spsoarsi, avrà partecipato a uno o due balli al massimo

23/11/12, ore 10:33

Tentiamo di arginare i danni prima che sia troppo tardi, non capisco la frase " su delle pagine Bianche ", perchè Bianche scritto con la prima lettera maisucola? E seconda cosa, cosa c'entra il termine diario? Si dice Journal in quegli anni, diario è un espressione piùù ottocentesca che moderna, ma questa può essere una piccola svista, e perch Firenze con la'iniziale minuscola?
Farnese??????????????? Ma stiamo scherzando spero?????????? Sei cosciente che i Farnese nel '700 si sono estinti, che enssuno di loro si è chiamato Henry, vero? Anche della " mano sinistra " ossia i bastardi? Che enssuna di loro si è chiamata Virginia fin dal '400 e che soprattutto non risiedevano a Firenze?
la storia comincia bene ma questa discrepanza è fortissima perchè quando ho eltto il nome Farnese ho pensato a qualcosa di storico e di docuemntato sulla famiglia, e invece mi sembra tutto frutto della tua fantasia quindi o cambi il cognome con uno di tua invenzione o ti docuemnti seriamente e cambi i nomi

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]